GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici

Bloccato
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici

Messaggio da LiMa » 22 apr 2013, 21:20

Che fortuna che avete ragazze!! Spero tanto anche io nella "generosità" di amici ma la vedo dura.... Tra l'altro mio fratello è in fase di separazione burrascosa con la mia ex cognata e quindi nn mi sento di chiedergli cosa riesce a strappare dalle unghiaccie di quella malefica. Ho 2 nipotine che hanno avuto praticamente tutto e di +. X quanto riguarda il trio aspetterò ancora un paio di mesi e poi farò una cernita di negozi dove nn si spende l'ira di Dio.. purtroppo siamo messi proprio male con i dinderi :-(
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 22 apr 2013, 21:31

LiMa ha scritto:Che fortuna che avete ragazze!! Spero tanto anche io nella "generosità" di amici ma la vedo dura.... Tra l'altro mio fratello è in fase di separazione burrascosa con la mia ex cognata e quindi nn mi sento di chiedergli cosa riesce a strappare dalle unghiaccie di quella malefica. Ho 2 nipotine che hanno avuto praticamente tutto e di +. X quanto riguarda il trio aspetterò ancora un paio di mesi e poi farò una cernita di negozi dove nn si spende l'ira di Dio.. purtroppo siamo messi proprio male con i dinderi :-(
Se posso permettermi un consiglio, vai a vedere nei negozi di usato x bimbi x il passeggino. Davvero spendere un sacco di soldi per un trio nn ha senso secondo me. L'ideale é farselo prestare ma se proprio nn hai nessuno ci sono degli usati ottimi. Lo so che con il primo figlio ti fai un sacco di paranoie, ma il trio è un catafalco pesante e la maggior parte delle mamme appena può lo molla per un passeggino "semplice"...io avevo usato il trio di un'amica e poi ai sei mesi, o forse prima, mi sono comprata il passeggino che ho usato fino ai due anni! E poi via pure il passeggino...
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 22 apr 2013, 22:28

Grazie Grisux!! Nn sapevo manco che c'erano questi negozi!! Mi informerò x sapere se ci sono qui in zona da me!
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 22 apr 2013, 23:15

Sì, LiMa, me ne parlava mia sorella alcuni giorni fa: stanno spuntando come funghi questi negozi dell'usato per bambini che vendono abiti, giochi, passeggini e accessori vari in ottimo stato a prezzi strepitosi...sono una vera salvata! Mia sorella ha detto che un sacco di cose hanno ancora il cartellino attaccato perché magari sono regali che sono stati fatti ma mai usati...
Sono negozi ottimi per comprare quelle cose che costano un sacco ma hanno utilità limitata nel tempo...
Immagine

lorenagiandu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lorenagiandu » 23 apr 2013, 4:09

ciao a tutte!
Rispondo un po' a tutte ma non ricordo i nomi! :risatina:
si qui in Cina a noi donne non fanno vedere molto.. e poi rilasciano un foglio in formato A4 dove ci sono due immagini tipo francobollo dove si evidenza il pupo (quindi l'immagine non è molto nitida proprio perchè per legge non possono svelare il sesso del nascituro!). Per la traduzione grazie.. ma mio marito ha un'interprete che ci da una mano.
Al momento ho eseguito la TN e il test integrato e mi hanno detto che i risultati sono nella norma e quindi non farò la amnio o la villo.
Da ieri ho cominciato a sentire dei rumorini.. penso proprio che sia il mio FAGIOLINO!!! (sono a 16+2).
Ah qualche dubbio: ho cominciato a vedere il panciotto e da sdraiata sento una montagnola più gonfia dal lato sx... secondo voi è normale?
Per i vestitini.. pensavo fosse ancora un po' presto ma sento che alcune di voi hanno già ricevuto o comprato! penso proprio che quando tornerò in ITalia mi sbizzarrirò negli acquisti! Qui costa tutto moooolto meno ma non so se fidarmi o meno :perplesso :perplesso :perplesso (ai bimbi mettono dei buffi pantaloni aperti nel sederino senza pannolino!!!) e poi i passeggini quelli migliori costano circa sui 100 eurini :-D ma TRIO non sanno nemmeno che sia!

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 23 apr 2013, 8:19

Buongiorno a tutte!
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 apr 2013, 9:57

Buongiorno ragazze!!
Stamattina sono uscita nera da casa.... saranno gli ormoni,sarà che ormai li sopporto da anni,ma io a casa coi suoceri nn ce la faccio più a stare... :pistole

Cmq... la tosse peggiora, ho preso uno sciroppo omeopatico in farmacia ma nn so se prenderlo...ora ho mandato il bugiardino (pescato online tra l'altro visto che nella confezione non c'era) alla mia dottoressa..

Annalisa... non so se sia una femminuccia..diciamo che a senso credo lo sia..e poi non ho lasciato caparre...la tipa che li vende è una mia cara amica (ex cognata tra l'altro) e non ci sono problemi :hi hi hi hi

Lorena...si si! La montagnola è il fagiolino con la sua casetta!! :emozionee

Trio,passeggini.... COn il primo avevo il trio della Chicco.... il passeggino pesava come un somaro...poi uno ha deciso di addormentarsi alla guida schiantandosi (fortunatamente per lui senza conseguenze fisiche..per noi sfortunatamente la macchina AUDI da finire a pagare DISTRUTTA) contro l auto parcheggiata e con il passeggino dentro... risultato..telaio storto e aggangi navetta/ovetto distrutti... quando stava arrivando Thomas ho chiesto alla casa produttrice se era possibile avere solo il passeggino ma era fuori produzione e non ne esistevano di adattabili...per cui...Chicco addio, abbiam preso il pulsar della CAM... un'altro passo...ora dovrò vedere una pedana universale per tener su il "mezzano" :risatina:
Ovviamente cercherò di farmi prestare da qualcuno il seggiolino auto... Thomas ne avrà per un altro anno e mezzo forse più prima di passare all'alzatina e dovrò montarne due...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 23 apr 2013, 10:04

Buongiorno a tutte!
Come va?
Etcì, etcì, etcì...son tutta incimurrata...devo smetterla di spalancare tutte le finestre alle 7:00 del mattino!

Lorena:è interessante avere una testimonianza da un posto così lontano da noi...certo che però in gravidanza già una diventa ansiogena per fatti suoi, se poi si trova in Paese straniero così diverso dall'Italia dove tutto funziona in modo così strano c'è veramente da farsi venire mille dubbi anche se poi i bambini nascono tranquillamente anche lì!
Guarda, io sto per entrare nella 18°settimana e già da diversi giorni sento come una sorta di elastichetto che fa su e giù e so per certo che è lei perché è qualcosa di completamente diverso da qualsiasi movimento o bollicina intestinale. Secondo me ci sta che sia il topino!
Quanto al bozzo...boh, secondo me, a meno che sotto non ci sia qualcosa di strano, come una pallina o che so io, non c'è nulla di strano. Forse è solo normale asimmetria del corpo...
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 23 apr 2013, 10:14

Vivi con i suoceri??? che coraggio, complimenti!
io la mia la vedo pochissimo e quelle poche volte mi manda in bestia dopo due minuti.
ora nn la vedo dal 24 marzo e nn prevedo di vederla ancora per moltoooo tempo (considera che abitiamo in due comuni confinanti!).
c'è da dire che lei è una roba allucinante....vedova da oltre 20 anni, tedesca, misantropa e di un egoismo imbarazzante...
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 apr 2013, 10:54

Purtroppo si..... il "non ti preoccupare,sarà una cosa provvisoria" dura da 6 anni... il problema non si porrebbe se si vivesse separati.. io al mio piano,loro al loro..però..c'è una scala interna e la privacy per loro nn esiste...nel senso che salgono senza bussare e dal "mangiamo insieme una o due volte la settimana" ora è la regola... in pratica io nn posso cucinare,non posso stare in pace con la MIA famiglia... e poi hanno sempre da mettere bocca su tutto...mia suocera è un'impicciona di prima categoria e mio suocero ,dopo la pensione, spesso nn ci si ragiona.... poi mio marito è figlio unico, disoccupato purtroppo e nel 99 hanno rischiato di perderlo per un incidente..quindi da appiccicosi ora sono morbosi....
Il figlio si ink... ,loro fanno mea culpa, ma dopo mezz'ora come se nulla fosse accaduto.... la storia de " i figli sono miei so io come educarli" nn la capiscono, mio figlio grande dal mangiare tutto (quando stavamo per conto nostro) ora non mangia quasi nulla, gliele hanno fatte vincere tutte nonostante l abbia detto chiaro e tondo che non dovevano farlo...e ora provano a "rovinarmi"anche il secondo....

Vi racconto questa..torno dall H con il secondo, ci mettiamo in camera sul lettone io,mio marito,il grande e il nanetto....dopo 5 minuti arriva lei e si mette pure lei. :bomba :bomba :bomba ...... io con il TC il dopo parto nn l ho fatto,pur di nn averla intorno ho fatto tutto da me dall'inizio....
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 23 apr 2013, 11:45

povera, povera, povera.... :nonegiusto
io quella scala l'avrei già murata. fallo ora, una notte ti alzi e muri...dai la colpa agli ormoni della gravidanza :hi hi hi hi !!!
anche mio marito è, oltrettutto, figlio unico....
no, davvero, mi vengono i brividi al solo pensare di vivere nello stesso palazzo, figurati così!
ti dico solo che noi viviamo insieme dal 2005, sposati dal 2007, nn ho mai permesso a mio marito di darle il num di tel di casa! ma siamo matti...quella mi rovina la vita con le sue cazz..te!
che chiami suo figlio sul cell, per dire le sue scemenze, io quando mi chiama sul mio di solito neppure rispondo!
Lui, essendo cresciuto con lei, ha studiato una tecnica per la quale lei parla e lui neppure la sente! e' incredibile. se tu chiedi a lui cosa lei gli ha detto lui nn lo sa...e mi dice di fare lo stesso.
Ma io nn ce la faccio, mi imbestialisce con le sue follie. E poi, cacchio, sono 40 anni che vive in italia e ancora parla come fosse arrivata ieri da francoforte!!!! sembra una caricatura della Merkel
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 23 apr 2013, 12:57

Anche mio marito è figlio unico. Lui, romano, ha mollato parenti, amici, lavoro e Roma x venire a vivere con me (conosciuta 5 mesi prima e visti 3 volte) a Torino! Nn è un amoreeeeeeee??? :bacetto Cmq.. dopo questa parentesi, i miei suoceri sono fantastici. Ci vado d'accordo... spesso parlo + con mia suocera che con mia madre (mentalità diverse). Ci vediamo 2 volte all'anno circa e devo dire che sono contenta di scendere giù a Roma. Ma ammetto che dopo 1 settimana la cosa inizia a diventare pesantina xchè mia suocera è moooooolto apprensiva. Nn appena vede mio marito che magari stà pensando a qualcosa x i fatti suoi inizia a pensare che ci sia qualcosa che nn và e lo riempie di domande! Cmq x il resto sono davvero eccezionali... Ci aiutano quando possono. Sono stati 1 settimana x pasqua qui da noi e, sapendo che siamo in crisi economicamente, nn mi hanno fatto spendere 1 cent quando si andava al mercato o al super x la spesa. Cucinavano loro e mi hanno addirittura lavato il pavimento sapendo che in quei gg nn ero in forma al 100%.
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 23 apr 2013, 14:14

@li_ma I romani hanno una marcia in più...è inutile! pure il mio romano...e dei suoceri non mi posso lamentare...anche se in fatto di spese...sono terrorizzata...domenica siamo andati in skype call e la nonna romana aveva 4 borsate di cose alle spalle e abbiamo scoperto che è tutta roba per il bebè....abbiamo una casa piccolina...ma dove la metteremo tutta quella roba????? umphf...

qualcuna di voi fa attività fisica??? la dott.ssa mi ha detto yoga o nuoto...voi cosa consigliereste??
Immagine

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 23 apr 2013, 14:15

Ma state parlando di suoceri? :urka Volete i miei?
Loro non abitano vicino a noi (circa 60 km di distanza) ma spesso fanno visita qui, con la speranza di un nostro invito x cena o pranzo :pistole ma siamo fuori?
Io proprio non li sopporto. Pensate che quando gli abbiamo comunicato dell'arrivo di un nuovo nipotino, mio suocero mi ha detto "beh, intanto vediamo come andrà la gravidanza e se andrà bene....."mi sono sentita morire. E mio marito sempre a difenderli.....l'importante è che stiano lontani quando partorirò e ritornerò a casa....non vorrò rompip.....attorno. :bomba
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 23 apr 2013, 14:28

Rhen ha scritto:@li_ma I romani hanno una marcia in più...è inutile! pure il mio romano...e dei suoceri non mi posso lamentare...anche se in fatto di spese...sono terrorizzata...domenica siamo andati in skype call e la nonna romana aveva 4 borsate di cose alle spalle e abbiamo scoperto che è tutta roba per il bebè....abbiamo una casa piccolina...ma dove la metteremo tutta quella roba????? umphf...

qualcuna di voi fa attività fisica??? la dott.ssa mi ha detto yoga o nuoto...voi cosa consigliereste??

nuoto!!!
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 23 apr 2013, 14:35

annalisaz77 ha scritto:Ma state parlando di suoceri? :urka Volete i miei?
Loro non abitano vicino a noi (circa 60 km di distanza) ma spesso fanno visita qui, con la speranza di un nostro invito x cena o pranzo :pistole ma siamo fuori?
Io proprio non li sopporto. Pensate che quando gli abbiamo comunicato dell'arrivo di un nuovo nipotino, mio suocero mi ha detto "beh, intanto vediamo come andrà la gravidanza e se andrà bene....."mi sono sentita morire. E mio marito sempre a difenderli.....l'importante è che stiano lontani quando partorirò e ritornerò a casa....non vorrò rompip.....attorno. :bomba
Un genio il suocero :martello
mia suocera ha provato una sola volta a palesarsi a casa senza invito. io nn le ho aperto la porta...non l'ha più fatto! benedetto video citofono!
per farvi capire la demenza, quando ho avuto andrea, ero ancora in ospedale ed ero in bagno. Non è proprio allegro post parto andare in bagno. lei fuori dalla porta del bagno "alessandra?" "signora sono in bagno". due minuti dopo "alessandra""signora sono in bagno"...è andata avanti così finchè nn sono uscita ed ho sbottato "ma se le dico che sono in bagno cosa nn le è chiaro???".."pensavo ti stessi pettinando" ...a momenti la lancio a calci fuori dalla finestra!
"
Immagine

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 23 apr 2013, 15:02

Ciao a tutte!
Io con i suoceri sono molto fortunata, non sono invadenti e hanno pure fatto amicizia coi miei e si vedono anche senza di noi... :sorrisoo

I rapporti con i suoceri a volte rovinano i matrimoni, non bisogna permetterlo!

ps: 15esima settimana iniziata, non ho più avuto perdite e Bitest andato benissimo! :yeee
Benvenuto Federico! 19/10/2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 apr 2013, 15:18

con i suoceri bisogna andarci caute...nel senso... i miei sono giovani...nn sono invadenti e non mettono becco sull'educazione dei nipoti... detto questo... la cosa migliore è ognuno a casa sua... pensate che qnd vivevo qui,i miei venivano solo se li chiamavo,mentre i suoi si presentavano così....

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 23 apr 2013, 15:26

Lo so, è un problema di molti...
Noi non corriamo questo rischio perchè a casa nostra si devono fare 173 scalini, quindi vengono solo se invitati caldamente da noi! :ahaha
Benvenuto Federico! 19/10/2013

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 23 apr 2013, 15:43

Tartina ha scritto:Lo so, è un problema di molti...
Noi non corriamo questo rischio perchè a casa nostra si devono fare 173 scalini, quindi vengono solo se invitati caldamente da noi! :ahaha
senza ascensore????ti diverti con il pupetto...
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”