GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
spero abbiate passato un buon fine settimana. Qui tempo pessimo e così abbiamo dovuto inventarci qualche cosa da fare in casa.
Disegni con i colori a dita, musica (anche Sam è pazzo di Shakira come Manuel), ecc.
Il mio frigorifero continua a non funzionare. Venerdì è uscito il tecnico, ha sostituito un pezzo, ma alle 23.30 di venerdì ha ripreso a non funzionare.
Il freezer, per fortuna funziona (forse anche troppo), il frigorifero non è per niente fresco. Ho dovuto portare le poche cose che avevo dai miei per non rischiare di buttare tutto (alcune cose però le ho dovute buttare perché erano andate a male) e sto cercando di fare fuori il + possibile
spero abbiate passato un buon fine settimana. Qui tempo pessimo e così abbiamo dovuto inventarci qualche cosa da fare in casa.
Disegni con i colori a dita, musica (anche Sam è pazzo di Shakira come Manuel), ecc.
Il mio frigorifero continua a non funzionare. Venerdì è uscito il tecnico, ha sostituito un pezzo, ma alle 23.30 di venerdì ha ripreso a non funzionare.
Il freezer, per fortuna funziona (forse anche troppo), il frigorifero non è per niente fresco. Ho dovuto portare le poche cose che avevo dai miei per non rischiare di buttare tutto (alcune cose però le ho dovute buttare perché erano andate a male) e sto cercando di fare fuori il + possibile
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze, quanto mi mancate!!!!
Spero riesca a stare con voi più di questo messaggio
di lavorare oggi non ne ho proprio voglia
Oggi pomeriggio colloqui di Viola, avrebbero dovuto essere alle 16.45, ma saranno anticipati alle 16.15 perchè la preside ha voluto un incontro con i genitori
speriamo bene
I malati pare siano guariti, Maia è al nido già da Venerdì, l'ho mandata perchè in compenso L. era a casa con febbre a 39 (da quando lo conosco non l'aveva mai avuta così alta!!!) e Viola con diarrea.
Viola avrebbe dovuto fare la verifica di epica Venerdì, così Giovedì ho chiamato la profesoressa di Lettere per chiederle a che ora portarla per poi riandarla a prendere e lei mi ha detto al telefono che Viola è una bambina brava e molto studiosa e che di suoi voti positivi ne ha già molti quindi avrei potuto benissimo tenerla a casa a riposo e così ho fatto, nel caso l'avrebbe sentita oralmente oggi (
).
Sabato invece Valentina ha avuto di mattina il saggio di hip hop a scuola (alla fine, dopo avere parlato con noi genitori e con la maestra di riferiemento, ha deciso di farlo) è stata brava e anche furba perchè anche se le maestre l'avevano spostata dietro, lei si è spostata passo passo davanti e quando è uscita rideva dicendo "tanto durante il balletto mica potevano dirmi di tornare dietro!"
ha dimostrato sicurezza di sè e per me è un notevole passo avanti, anche se credo che dietro questa sua scelta ci sia stato un suggerimento da parte della maestra
Di pomeriggio invece, sempre Valentina, gare di ginnastica artistica
non è stata bravissima, ma molto frettolosa glielo abbiamo fatto notare e chissà che la prossima volta si impegni di più!
A voi com'è andato il fine settimana? Sandra, Laura e Uaina siete riuscite a incontrarvi? quanto avrei voluto esserci anche io!!!!! Rob, hai sistemato la cameretta? io già solo al pensiero del cambio di stagione tremo
anche se solo appena ci ho pensato ha iniziato a diluviare
Laura, mi dispiace per il tuo nipotino, speriamo passi e che si concluda positivamente come per il nipote di Rob
Pollon, voi? Attila Sam e furbetto Manuel? ultimamente anche Maia e Valentina (Viola ronfa sempre con un ghiro) hanno brutti sogni e si svegliano ripetutamente, sarà la primavera o la crescita, ma mi fanno una tenerezza
Spero riesca a stare con voi più di questo messaggio

I malati pare siano guariti, Maia è al nido già da Venerdì, l'ho mandata perchè in compenso L. era a casa con febbre a 39 (da quando lo conosco non l'aveva mai avuta così alta!!!) e Viola con diarrea.
Viola avrebbe dovuto fare la verifica di epica Venerdì, così Giovedì ho chiamato la profesoressa di Lettere per chiederle a che ora portarla per poi riandarla a prendere e lei mi ha detto al telefono che Viola è una bambina brava e molto studiosa e che di suoi voti positivi ne ha già molti quindi avrei potuto benissimo tenerla a casa a riposo e così ho fatto, nel caso l'avrebbe sentita oralmente oggi (

Sabato invece Valentina ha avuto di mattina il saggio di hip hop a scuola (alla fine, dopo avere parlato con noi genitori e con la maestra di riferiemento, ha deciso di farlo) è stata brava e anche furba perchè anche se le maestre l'avevano spostata dietro, lei si è spostata passo passo davanti e quando è uscita rideva dicendo "tanto durante il balletto mica potevano dirmi di tornare dietro!"

Di pomeriggio invece, sempre Valentina, gare di ginnastica artistica

A voi com'è andato il fine settimana? Sandra, Laura e Uaina siete riuscite a incontrarvi? quanto avrei voluto esserci anche io!!!!! Rob, hai sistemato la cameretta? io già solo al pensiero del cambio di stagione tremo

Laura, mi dispiace per il tuo nipotino, speriamo passi e che si concluda positivamente come per il nipote di Rob

Pollon, voi? Attila Sam e furbetto Manuel? ultimamente anche Maia e Valentina (Viola ronfa sempre con un ghiro) hanno brutti sogni e si svegliano ripetutamente, sarà la primavera o la crescita, ma mi fanno una tenerezza

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
Eccomi....ero giù in magazzino a registrare fatture
, ora ho finito.
Allora, la cameretta è a posto, mi pare sia venuta discretamente; abbiamo buttato via montagne di roba e non abbiamo ancora finito:bisogna fare una cernita dei giochi di Lauretta! Lei ovviamente è sempre sulla scala che porta al letto di Ale e va su e giù di continuo. Infatti spesso chiudiamo la scala in un'altra stanza.
Ho fatto delle foto, spero di riuscirle a farvele vedere al più presto.
Sabato pomeriggio c'è stata la festa del migliore amico di Ale, siamo andate anche noi. Laura diceva a tutti "IO sono Aua". I ragazzi sono stati tutto il tempo in un campo a giocare a palla, noi mamme siamo rimaste dentro la saletta condominiale a chiacchierare e mangiare. Lauretta è stata buona, e quando tutti sono tornati dentro a ballare e a mangiare la torta , lei è stata " catturata" e fatta ballare, ridere.....alla fine però era un po' stanca, è impazzita e ha cominciato a correre ovunque come un'indemoniata, fino a quando è comparso mio marito che, uscito dal negozio, è passato a prenderci. A quel punto è corsa tra le braccia di suo padre....
Ieri il tempo era discreto,poi sono cominciati i temporali fino a stamattina.Ora ha smesso di piovere.
LIly, per fortuna tutti i malati stanno meglio!!!!!!
Vedrai che i colloqui andranno benissimo!Sono contenta che Valentina sia stata brava e pazienza che Viola sia stata un po' frettolosa.....
Pollon, accipicchia 'sto frigo...Ma che ha?

Allora, la cameretta è a posto, mi pare sia venuta discretamente; abbiamo buttato via montagne di roba e non abbiamo ancora finito:bisogna fare una cernita dei giochi di Lauretta! Lei ovviamente è sempre sulla scala che porta al letto di Ale e va su e giù di continuo. Infatti spesso chiudiamo la scala in un'altra stanza.
Ho fatto delle foto, spero di riuscirle a farvele vedere al più presto.
Sabato pomeriggio c'è stata la festa del migliore amico di Ale, siamo andate anche noi. Laura diceva a tutti "IO sono Aua". I ragazzi sono stati tutto il tempo in un campo a giocare a palla, noi mamme siamo rimaste dentro la saletta condominiale a chiacchierare e mangiare. Lauretta è stata buona, e quando tutti sono tornati dentro a ballare e a mangiare la torta , lei è stata " catturata" e fatta ballare, ridere.....alla fine però era un po' stanca, è impazzita e ha cominciato a correre ovunque come un'indemoniata, fino a quando è comparso mio marito che, uscito dal negozio, è passato a prenderci. A quel punto è corsa tra le braccia di suo padre....
Ieri il tempo era discreto,poi sono cominciati i temporali fino a stamattina.Ora ha smesso di piovere.
LIly, per fortuna tutti i malati stanno meglio!!!!!!
Vedrai che i colloqui andranno benissimo!Sono contenta che Valentina sia stata brava e pazienza che Viola sia stata un po' frettolosa.....
Pollon, accipicchia 'sto frigo...Ma che ha?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ciao Lily, come sempre fine settimana intenso
per i colloqui di oggi pomeriggio
Rob attendiamo le foto
Laura e Sandra com'è andato l'incontro a Firenze?
Non ho quasi + nulla in casa da mangiare e non posso fare la spesa
Anche se oggi dovessero sistemarlo aspetterò un paio di giorni prima di fare la spesa, non voglio rischiare

Rob attendiamo le foto

Laura e Sandra com'è andato l'incontro a Firenze?
Non me lo direPollon, accipicchia 'sto frigo...Ma che ha?

Non ho quasi + nulla in casa da mangiare e non posso fare la spesa

Anche se oggi dovessero sistemarlo aspetterò un paio di giorni prima di fare la spesa, non voglio rischiare
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Fai bene, Pollon, ad aspettare a fare la spesa. A me il frigorifero rotto fa venire l'ansia.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
a me il nervoso
visto poi che ha menio di un anno 

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
è sempre Valentina che, alla gara di ginnastica, è stata frettolosa.Sono contenta che Valentina sia stata brava e pazienza che Viola sia stata un po' frettolosa.....
Viola fa danza e, conoscendo il suo carattere, mai e poi mai permetterebbe a se stessa di fare qualcosa male o frettolosamente. Viola è precisa e pignolina su TUTTO ciò che la riguarda.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Pollon, ma il frigo è comunque in garanzia giusto?
io darei di matto
io darei di matto

-
- Master~GolGirl®
LIly, scusa avevo letto con la mente ancora piena di fatture....Caspita, Valentina fa un sacco di cose!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Si, Lily è in garanzia avendo meno di un anno, inoltre avevamo pure fatto l'estensione della garanzia.
Anche l'uscita del tecnico è compresa
Anche l'uscita del tecnico è compresa
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
hip hop è stato un progetto scolastico per promuovere questo sport nelle scuole, abbiamo pagato 10 euro a bambino per 10 lezioni (un paio di anni fa facemmo scherma e lo scorso anno pallavolo) alla fine delle 10 lezioni hanno preparato 2 balletti per mostrarci quanto imparato (e per fare pubblicità alla palestra che lo ha proposto). Ginnastica artistica invece è il suo sport e fanno le gare con altre palestre, a fine anno (il 30 maggio) ci sarà il saggio finale.ROB68 ha scritto:LIly, scusa avevo letto con la mente ancora piena di fatture....Caspita, Valentina fa un sacco di cose!
Pollon, beh ti credo che è compresa l'uscita del tecnico, altrimenti che razza di garanzia è

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Laura, Sandra, Uaina...non siete connesse perchè vi dovete ancora riprendere dalla giornata insieme?
:ahah

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Panasonic
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
non è la stessa marca....il problema fondamentale è che (ora parlo come mia nonna, ma penso sia vero) le cose non si costruiscono più con la solidità di una volta e si sfasciano in un batter d'occhiopollon1975 ha scritto:Panasonic

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
tesoro tua nonna ha ragione.
Una volta gli elettrodomestici duravano secoli. Ricordo mia zia che ereditò un frigorifero dai miei, ha funzionato per 20 anni, poi è stato sostituito perchè ha cambiato tutta la cucina.
Noi fino a qualche tempo fa avevamo una tv anche lei di 20 anni, sostituita solo perchè ci hanno regalato una moderna.
Proprio ieri Roberto mi faceva leggere un articolo che diceva che gli elettrodomestici sono pensati per non funzionare + dopo un certo n. di anni
Il tecnico venerdì parlava di una partita con il difetto del nostro frigo
Ma dico proprio io dovevo beccare la partita sbagliata e che non funziona anche dopo l'intervento del tecnico

Una volta gli elettrodomestici duravano secoli. Ricordo mia zia che ereditò un frigorifero dai miei, ha funzionato per 20 anni, poi è stato sostituito perchè ha cambiato tutta la cucina.
Noi fino a qualche tempo fa avevamo una tv anche lei di 20 anni, sostituita solo perchè ci hanno regalato una moderna.
Proprio ieri Roberto mi faceva leggere un articolo che diceva che gli elettrodomestici sono pensati per non funzionare + dopo un certo n. di anni
Il tecnico venerdì parlava di una partita con il difetto del nostro frigo

Ma dico proprio io dovevo beccare la partita sbagliata e che non funziona anche dopo l'intervento del tecnico

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
incavolata nera.
Roberto ha sentito il tecnico, voleva venire domani sera. Ma stiamo secherzano?
Poi è saltato fuori dicendo "lo ha scongelato? No, perchè deve farlo"
Ma dirlo? Per fortuna mia madre ha spazio in freezer
Viene alle 19.30 questa sera
Roberto ha sentito il tecnico, voleva venire domani sera. Ma stiamo secherzano?
Poi è saltato fuori dicendo "lo ha scongelato? No, perchè deve farlo"
Ma dirlo? Per fortuna mia madre ha spazio in freezer
Viene alle 19.30 questa sera
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Pollon, che nervi!!! Bacioni, spero te lo metta a posto definitivamente. E' vero che le cose si spaccano subito. Io non so quanti phon o ferro da stiro ho cambiato.....mia madre credo abbia gli stessi da innumerevoli anni.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Vi saluto.
Domani non so se riesco a passare. Di mattina sicuramente no perchè sono a Gallarate a incontrare la tipa che ha trovato lavoro + l'altro (quello che mi aveva invitato fuori), se torno presto mi collego nel pomeriggio.
Ciao ciao
Domani non so se riesco a passare. Di mattina sicuramente no perchè sono a Gallarate a incontrare la tipa che ha trovato lavoro + l'altro (quello che mi aveva invitato fuori), se torno presto mi collego nel pomeriggio.
Ciao ciao
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Pollon, Uaina sta bene anche se ha pochissimo tempo libero.
Riguardo al mio quesito sulle scarpe, l'ho chiesto perché mi pare di ricordare che più di una volta hai scritto vado, al singolare. Io invece finora mi limito a selezionare quelli che mi passano, a volte sembrano larghi fuori ma dentro sono stretti nonché hanno troppe cuciuture che basta una lunga camminata perché i piedini ne risentano. Anche la flessibilità ha un ruolo molto importante. Perciò sicuramente se devo sborsare dei soldi, anch'io lo porterei con me.
Mi fa piacere che sia uscito negativo l'esito micologico. Ora è solo questione di tempo.
Sei riuscita a individuare il motivo dei risvegli frequenti? A parte le sfortunate coincidenze del frigorifero rumoroso e l'incubo di Manuel.
Anch'io penso che una volta le cose erano fatte per durare a lungo mentre ora è l'opposto.
Spero bene per Gallarate.
Chissà se il tizio ti dice qualcosa ma secondo me, lascia perdere.
Lily, mi dispiace per i malanni e che anche pure Lello sia stato colpito. Per fortuna stanno meglio. Mi fa un piacere enorme invece per i progressi di Valentina!
E deve essere stata una bella soddisfazione sentirsi dire dalla maestra di Viola di non preoccuparvi dell'esame perché ritiene che lei sia una che studia e quindi che sarebbe andata bene lo stesso.
Rob, bene per la cameretta finalmente pronta e per la festa di Ale. Leggo che Lauretta si è divertita come se fosse stata lei la festeggiata.
Per quanto riguarda l'incontro con Laura e Uaina è stato bellissimo!
Anche il tempo è stato bello, un po' nuvoloso domenica ma gradevole lo stesso.
Vedere Luca, Lou e Emiliano insieme è stato emozionante.
A momenti mi venivano in mente immagini di loro da appena nati. E ora sono quasi passati tre anni! Mi sento proprio la loro zia e anche loro mi hanno chiamata così. Che bello! Magari con il nome sbagliato ma non ha importanza.
Con Laura la stessa impressione che con Uaina la prima volta nonché con Lily e Valeria la seconda volta ovvero come se ci conoscessimo di persona.
I ragazzi simpatici, Marco ci ha raccontato qualche barzelletta. Emiliano n'è rimasto innamorato! Rosa a parer mio sembra una ragazza dolce, timida ma poi anche lei si è aperta. Francesco una persona molto gradevole, dai toni gentili. Lou è stupenda! 'E una bimba dolce, molto sorridente come d'altronde l'è la mamma e anche la sorellina. Una mangiona, ha sempre "Pame".
Zahi è cresciuta tanto, aveva i dentini nuovi, sempre simpatica. Uaina è dimagrita rispetto alle ultime volte che l'ho vista, l'ho trovata bene. Insomma, siamo stati proprio bene insieme. Spero che si possano ripetere al più presto questi incontri. 
Pollon, Uaina sta bene anche se ha pochissimo tempo libero.
Riguardo al mio quesito sulle scarpe, l'ho chiesto perché mi pare di ricordare che più di una volta hai scritto vado, al singolare. Io invece finora mi limito a selezionare quelli che mi passano, a volte sembrano larghi fuori ma dentro sono stretti nonché hanno troppe cuciuture che basta una lunga camminata perché i piedini ne risentano. Anche la flessibilità ha un ruolo molto importante. Perciò sicuramente se devo sborsare dei soldi, anch'io lo porterei con me.
Mi fa piacere che sia uscito negativo l'esito micologico. Ora è solo questione di tempo.
Sei riuscita a individuare il motivo dei risvegli frequenti? A parte le sfortunate coincidenze del frigorifero rumoroso e l'incubo di Manuel.
Anch'io penso che una volta le cose erano fatte per durare a lungo mentre ora è l'opposto.
Spero bene per Gallarate.

Lily, mi dispiace per i malanni e che anche pure Lello sia stato colpito. Per fortuna stanno meglio. Mi fa un piacere enorme invece per i progressi di Valentina!

Rob, bene per la cameretta finalmente pronta e per la festa di Ale. Leggo che Lauretta si è divertita come se fosse stata lei la festeggiata.

Per quanto riguarda l'incontro con Laura e Uaina è stato bellissimo!

Vedere Luca, Lou e Emiliano insieme è stato emozionante.

Con Laura la stessa impressione che con Uaina la prima volta nonché con Lily e Valeria la seconda volta ovvero come se ci conoscessimo di persona.
I ragazzi simpatici, Marco ci ha raccontato qualche barzelletta. Emiliano n'è rimasto innamorato! Rosa a parer mio sembra una ragazza dolce, timida ma poi anche lei si è aperta. Francesco una persona molto gradevole, dai toni gentili. Lou è stupenda! 'E una bimba dolce, molto sorridente come d'altronde l'è la mamma e anche la sorellina. Una mangiona, ha sempre "Pame".