GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMERGENZA RIFIUTI A NAPOLI: QUELLO CHE SI VEDE IN TV...

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

EMERGENZA RIFIUTI A NAPOLI: QUELLO CHE SI VEDE IN TV...

Messaggio da federica » 6 gen 2008, 22:41

... E' TUTTO VERO?
IMMAGINO CHE LE RIPRESE SIANO VERE Sì E CHE LE CATASTE DI IMMONDIZIA CI SIANO ECCOME.

MA QUELLO CHE DICONO IN TV E' TUTTO VERO?
CIOE' CHE I NAPOLETANI NON VOGLIONO L'INCERENITORE?
E' UNA COSA COSì GENERALIZZATA?
CHIUNQUE SIA STATO INTERVISTATO (ALMENO AL TG5 CHE E' IL TG CHE GUARDO IO) HA DETTO CHE L'INCENERITORE NON LO VUOLE.

OK PERO' MI TROVO IN DIFFICOLTA' A CREDERE CHE TUTTI I CITTADINI POSSANO NON VOLERE UN INCERENITORE ED AVERE L'IMMONDIZIA CHE BRUCIA SOTTO CASA. :domanda

C'E' QUALCOSA CHE NON MI TORNA E VORREI SAPERNE DI PIU' PROPRIO DALLE GOLLINE CHE VIVONO A NAPOLI E DINTORNI E SO CHE SARANNO PIU' ATTENDIBILI DEI TG CHE FANNO PASSARE LE NOTIZIE COME VOGLIONO LORO.

DA QUELLO CHE HO CAPITO C'E' L'INCENERITORE DI PIANURA CHE E' SATURO MA E' STATO RIAPERTO PER SMALTIRE QUESTA IMMONDIZIA CHE NON SI RIESCE A SMALTIRE IN ALTRO MODO.

POI C'E' L'INCENERITORE DI ACERRA CHE INVECE E' NUOVO E FINITO MA NON E' ATTIVO.

HO CAPITO BENE?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMERGENZA RIFIUTI A NAPOLI: QUELLO CHE SI VEDE IN TV...

Messaggio da chi069 » 6 gen 2008, 22:51

fede è quello che ho pensato pure io :domanda da quello che ho capito loro non vogliono la discarica perchè sembra che li si muoia di tumore etc, ok,ma..e tutta sta monnezza?? :domanda non so' se il gioco valga la candela :che_dici e poi diciamocelo...napoli senza monnezza non sarebbe napoli :ahaha insomma io napoli l'ho sempre vista cosi :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 6 gen 2008, 22:53

IO SONO SICURA CHE INVECE NAPOLI NON E' COSì.

ANCHE SE NON L'HO MAI VISTA NON VOGLIO PENSARE CHE UNA CITTA' COSì BELLA POSSA ESSERE FATTA VEDERE SEMPRE E SOLO COSì.

PER QUESTO MI PIACEREBBE SAPERE COME STANNO DAVVERO LE COSE, O PERLOMENO SAPERE COSA PENSANO I NAPOLETANI DELLA SITUAZIONE.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 gen 2008, 22:57

fede io l'ultima volta che ci sono stata è stato la settimana prima di natale del 2006 l'ho girata in lungo e in largo e credimi, è una strabella citta' e non solo la citta' ma anche i napoletani :cuore ma è sporca..magari ci saranno le zone piu sporche e quelle meno come ad esempio il vomero non è cosi sporco e nemmeno posillipo.
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 7 gen 2008, 12:16

napoli non è cosi e non è stata sempre cosi!! non è vero che tutti i napoletani non vogliono l'inceneritore ma dicono perchè devono sacrificarsi sempre le stesse zone? la maggioranza dei napoletani vorrebbe un inceneritore per ogni provincia anche per ogni paese se fosse possibile per avere anche noi strade pulite.. ma purtroppo questo non accade
ho sentito in tv di gente che non conoscendo i napoletani e napoli da giudizi assurdi come la cosa che non vogliamo fare la raccolta differenziata, non è cosi è solo che qua le cose non funzionano e basta e non perchè sono i napoletani che non vanno ma le istituzioni.. vi racconto cosa è accaduto a me un paio di mesi fa mi arrivano le buste con la lettera del sindaco del mio paese e dice come usarle per la raccolta differenziata e poi depositarle ogni martedi sera fuori casa per poi venirsele a prendere loro il mercoledi verso le sei del mattino e cosi abbiamo fatto e non solo io ma la maggioranza del paese ma niente nessuno è venuto cosi ho chiamato e inventavano scuse inutili rimandandomi alla settimana successiva cosi è stato per un mese con la conclusione che non si fa più.. quindi non sono i napoletani ma le istituzioni
per chi da giudizi affrettati vorrei dire che non tutti i napoletani sono camorra e sceneggiate e che non tutti i napoletani buoni vivono solo al vomero o a posillipo ma che c'è gente per bene anche nei quartieri definiti a "rischio" e che non tutto quello che si vede in tv è vero ma è solo una parte della verità, quelle persone definite cattive sono solo il 10% dei campani è solo che fanno più rumore della gente per bene!! mi dispiace se mi sono dilungata ma io sono napoletana anche se da quando mi sono sposata vivo nel paese di mio marito ma sempre in campania e credetemi sono stufa di sentire commenti da persone che a napoli sono passate per pochi giorni o addirittura non ci sono venuti proprio e che dicono "napoletani" come a dire un'offesa e non è cosi!!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 7 gen 2008, 13:03

Quando capitano di questi eventi, la cosa
più facile è scivolare nei soliti luoghi comuni
banali... :che_dici

Sapete che, ad esempio, Salerno è la provincia
italiana con una tra la più alte percentuali di rifiuti
differenziati? :fischia
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 7 gen 2008, 14:48

"Napoli è 'na carta sssporca e nisciuno s' n'importa".
Io l'adoro quella canzone, è per me la più bella dedicata ad una città.
Io ci ho vissuto un paio di mesi quando stavo lavorando alla mia tesi di laurea ma non me la ricordo così come ne dicono ora.

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 7 gen 2008, 15:51

Fede,avrei voluto risponderti,ma leggere dei luoghi comuni mi fa troppo male.Non mi riferisco a te.
Sto già profondamente male per la situazione in cui ci troviamo,ma scontrarsi con la becera e crassa ignoranza mi ferisce.
Piuttosto che rispondere male,passo tra qualche giorno.

Per la cronaca,ogni napoletano mangia spaghetti e suona il mandolino sui cumuli della monnezza,per il solo gusto di accontentare quanti credono che questa sia Napoli.Ed ora scusatemi,ma ho la pizza quotidiana nel forno. :hi hi hi hi
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 gen 2008, 16:26

patchukina ha scritto: Sapete che, ad esempio, Salerno è la provincia
italiana con una tra la più alte percentuali di rifiuti
differenziati? :fischia
:yeee
e non solo, ci sono stata durante le feste e non c'era nemmeno un sacchetto di monnezza per strada, il sindaco ha trovato un sito alternativo
e le strade erano mooooolto ma moooolto più pulite di quelle di roma :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 7 gen 2008, 16:26

ebbene la cosa che mi fa più schifo in assoluto è che la nostra munnezza...va in Germania...bruciano i nostri rifiuti e recuperano energia...che poi loro rivendono a noi!!! PAZZESCO!

Una cosa non ho capito.....

posillipo....mi pare...è il quartiere INN di Napoli?
E allora loro perchè non hanno i cumuli di pattume nelle strade? Cioè....a loro li ritirano e dove vanno a finire? :domanda
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 7 gen 2008, 16:28

e poi un'altra cosa....

la gente intervistata davanti all'inceneritore di Pianura....dice che non vuole la riapertura x via delle esalazioni....(mi pare...)
è meglio respirare la diossina emanata dai cumuli di pattume in fiamme?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 gen 2008, 16:42

a Pianura non c'è l'inceneritore. c'è la discarica. fatta malissimo a quanto pare, dato che dopo anni scarica ancora esalazioni ovunque.
(per dire, io la discarica ce l'ho a 35 km da qui. ed è a 20 mt dalla statale, se passi in auto, in estate, non senti nemmeno la puzza)

Oggi al tg5 hanno fatto vedere salerno e come risolvono il problema. stoccano immondizia nei momenti dell'emergenza e riescono a sistemare le cose.
Quello che fa senso è sentire un sindaco, che deve (cazzz è il suo mestiere!!) risolvere il problema dire "io li appoggio" ma chi cacchio appoggi, che sei tu che l'hai creato (e altri ovvio) sto danno???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 gen 2008, 16:59

che sindaco ely?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 gen 2008, 17:13

la jervolino. dice che i manifestanti hanno ragione.
ovvio che ce l'hanno. ma da un sindaco io pretendo serietà, non le barzellette. io eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 gen 2008, 17:17

se la palleggiano lei e bassolino la monnezza

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 7 gen 2008, 17:21

mi dispiace se mi sono dilungata ma io sono napoletana anche se da quando mi sono sposata vivo nel paese di mio marito ma sempre in campania e credetemi sono stufa di sentire commenti da persone che a napoli sono passate per pochi giorni o addirittura non ci sono venuti proprio e che dicono "napoletani" come a dire un'offesa e non è cosi!!
INFATTI E' PROPRIO PER QUESTO CHE HO APERTO IL POST PERCHE' VOLEVO SENTIRE DALLE VOSTRE PAROLE QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE SUCCEDE.
PERCHE' SI SA CHE I TG MANDANO IN ONDA CIO' CHE VOGLIONO.
ely66 ha scritto:Oggi al tg5 hanno fatto vedere salerno e come risolvono il problema. stoccano immondizia nei momenti dell'emergenza e riescono a sistemare le cose.
Quello che fa senso è sentire un sindaco, che deve (cazzz è il suo mestiere!!) risolvere il problema dire "io li appoggio" ma chi cacchio appoggi, che sei tu che l'hai creato (e altri ovvio) sto danno???
INFATTI.
ED IL PRESIDENTE DI REGIONE CHE DICE "Sì HO SBAGLIATO, MA NON ME NE VADO!" :pistole

HO SENTITO ANCHE IO LA STORIA DEI RIFIUTI CHE VENGONO MANDATI IN GERMANIA E CHE I TEDESCHI CI RIVENDONO IN ENERGIA.
MI PARE CHE ABBIANO DETTO CHE IL SITO CHE DEVE APRIRE AD ACERRA NEL 2009 E' ALL'AVANGUARDIA E DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI FARE TUTTO CIO'.

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 7 gen 2008, 17:32

Speriamo che apra pero questo inceneritore di Acerra!
Ma intanto.....il problema continua?
Cosa stanno decidendo?
Bassolino-Jervolino sarebbero da mandare a scopare le strade!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 7 gen 2008, 17:40

scusate faccio solo un passaggio perchè io la monnezza ce l'ho fino in testa...fisicamente, metaforicamente e anche de più...+chi mi conosce bene sa eprchè...
fatto sta che vglio dirvi solo una cosa: el responsabilità dei rifiuti se le palleggiano per un motivo fondamentale che la maggior parte della gente ignora ovvero che a napoli esiste per il problema MONNEZZA un apposito COMMISSARIATO DI GOVERNO da circa 4-5 anni, istituito apposta per risolvere il problema...
praticamente i soldi e la gestione sono prevalentemente di questa istituzione e quindi sindaci (inetti quasi tutti e di qualsiasi colore) governatore (gran figl di putt che ha fatto un sacco di cazzetti suoi in questi anni) la iervolino (che a mio parere è la eprsona sbagliata al possto sbagliato nel momento sbagliato) hanno responsabilità RELATIVAMENTE limitate nella questione...non vuol dire che non el abbiano ma sono parziali rispetto all'esistenza del commissariato straordinario che a sua volta se le palleggia con loro...
risultato: tenimm' a munnezz!
a questo si aggiunge che forse molti non napoletani non lo rammentano, ma a napoli la questione è storica, negli anni 70 è scoppiata una epidemia di colera e a metà delgi anni 80 ci fu una situazione analoga..questo perchè storicamente la campania ha raccolto i cosidetti "pericolosi" ovvero i rifiuti tossici provenienti dalle fabbriche petrolchimiche e altro di mezza europa stoccati in siti di "imprenditori" (leggi camorristi) che in barba a tutte le leggi facevano i rpezzi più bassi e chi doveva smaltire a 2000 km da casa sua non è che si faceva tanti problemi a capire PERCHE' quei prezzi erano bassi...
fatto sta che il terrore di chi lotta contro l'inceneritore ( a parte le supposte infiltrazioni camorristiche che hanno interessi notevoli nella vicenda eprchè emergenza vuol dire malloppi di danaro contante...) è che gran parte della monnezza stoccata da secoli in camapania senza nessuna forma di sicurezza vada a finire li dentro...
e ovviamente come sapete un conto è un inceneritore che brucia ciò che deve bruciare (il secco in pratica...) un altro è buttarci dentro di tutto indifferentemente...indifferentemente alla salute di chi vive li vicino e da anni si becca la monnezza della "napoli bene" dove non c'è un solo sacchetto epr strada, dove parlano apèrlano e non risolvono un cavolo pur avendo le leve del potere fra le mani e dove nemmeno sanno fare la differenziata...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 7 gen 2008, 18:02

non mi fate inquietare a' masta mia please!!!!!!!!!!!!!!!
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 7 gen 2008, 18:22

ormai la monnezza ce la fanno mangiare x pane quotidiano.......

i napoletani sono investiti e rivestiti di luoghi comuni e di ciò i camorristi ne godono perchè fanno i stracazzi loro, i politici a braccetto con i camorristi con i quali si dividono la torta e il popolo ignorante (nelle materie specifiche) ci va sotto come un ingiusto gioco di cappottone (uno va sotto e gli altri a turno gli danno scalpellotti)....

risultato: non cambia niente, un pò per omertà, un pò perchè una noce nel sacco non fa rumore, un pò perchè il rumore viene gestito e strumentalizzato da chi ha interessi molto molto succulenti e tira il popolo buono con fili...come si fa con le marionette.....

ma qst volta vedo una Napoli diversa.....qualcuno ha deciso di tagliare via i fili e di agire di TESTA SUA ....e meno male.....

cmq PER LA CRONACA
I NAPOLETANI SONO STANCHI DEI LUOGHI COMUNI, DELLA MONNEZZA E DELLE STRUMENTALIZZAZIONI

mi sono dilungata sullo stato d'animo di ME NAPOLETANA E DEI NAPOLETANI CHE CONOSCO......i dati di fatto li hanno già descritti le mie compaesane belle.....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”