GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE
- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC
ah...rivedrò il mio piccoletto lunedì!!!!! visita ed eco al volo!!!!! speriamo volino questi giorni!!!!!! 

- elly11
- Basic~GolGirl®
Boh...io la culla non l'ho considerata nemmeno... Comunque da neonata non si girerà piu di tanto, non subito! Avevo capito che la culla si usa per poco tempo, cosi che ho preferito fare una spesa sola... Vedremo!
Devo chiamare l'azienda dove ho lavorato a inizio gravidanza. Ho notato che sulle bustapaga di dicembre e gennaio mi hanno trattenuto la malattia senza però rimborsarmela in nessun modo... Non mi sembra giusto e, come al solito, sono la sc**a che non vuole chiamare e rompere le scatole... Ma son sempre soldi miei, no?
Devo chiamare l'azienda dove ho lavorato a inizio gravidanza. Ho notato che sulle bustapaga di dicembre e gennaio mi hanno trattenuto la malattia senza però rimborsarmela in nessun modo... Non mi sembra giusto e, come al solito, sono la sc**a che non vuole chiamare e rompere le scatole... Ma son sempre soldi miei, no?

- elly11
- Basic~GolGirl®
violet81, ti lascio il sito del negozio dell'usato. Magari ti può servire!
http://Www.secondamanina.it
Io ogni tanto vado a fare un giro...e qui vicino
mi hanno detto però che la sera inseriscono sul sito i nuovi arrivi e che magari se qualcosa ti piace, puoi chiamare la mattina dopo per "prenotarlo" visto che le cose buone se ne vanno subito. Cosi loro ti bloccano il prodotto per 24 ore 
Ah, andando sul sito ho visto che ci sono negozi anche in altre zone e città, quindi forse servirà anche a qualcun'altra

Io ogni tanto vado a fare un giro...e qui vicino

Ah, andando sul sito ho visto che ci sono negozi anche in altre zone e città, quindi forse servirà anche a qualcun'altra

- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
elly sì chiamali!!! fanno sempre i furbi...ma quel che è giusto è giusto!
guarda...la mia bimba non ha mai voluto dormire nel lettino, quello classico da bimbo con le spondine: appena la mettevo dentro inziava ad ululare
...eh sì che le avevo messo un salsicciotto riduttore che la conteneva benissimo! insomma...il nostro iter è stato questo: lettino due settimane...la trovavamo in fondo al lettino, sotto al salsicciotto...io dall'agitazione non dormivo più! x cui l'abbiamo messa x un mesetto nella carrozzina (lì dormiva benissimo) e poi siamo passati al lettone fino a 12 mesi
...comunque poi siamo passati direttamente al letto da grande, senza spondine...solo con un bel cuscino di lato e tanti cuscini per terra nel caso di caduta (è successo solo 1 volta!)
però sottolineo che questa è solo la mia esperienza...tante mie amiche hanno avuto dei bambini dormono benissimo con riduttori nel lettino classico
guarda...la mia bimba non ha mai voluto dormire nel lettino, quello classico da bimbo con le spondine: appena la mettevo dentro inziava ad ululare

però sottolineo che questa è solo la mia esperienza...tante mie amiche hanno avuto dei bambini dormono benissimo con riduttori nel lettino classico

- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
ho fatto tutto!!!!!! pulizia dei vecchi vestitini della mia pupetta
...tenuto i ricordi (il vestito da principessa in pizzo del Battesimo
)...stirato e inamidato quelli x la mia amica (si sa, quelli che dai agli altri non sono mai abbastanza stirati o profumati...continuavo a passare tutti i punti che non mi sembravano perfetti...) e in più ho recuperato una tuta marrone, due paia di jeans, una felpa grigia, una giacca blu 6 mesi x le mezze stagioni, vari body, calze, poncho asciugamano x il mare e un cappellino nascita mai messio x il fratellino
ora sono esausta...

ora sono esausta...
- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
ho fatto tutto!!!!!! pulizia dei vecchi vestitini della mia pupetta
...tenuto i ricordi (il vestito da principessa in pizzo del Battesimo
)...stirato e inamidato quelli x la mia amica (si sa, quelli che dai agli altri non sono mai abbastanza stirati o profumati...continuavo a passare tutti i punti che non mi sembravano perfetti...) e in più ho recuperato una tuta marrone, due paia di jeans, una felpa grigia, una giacca blu 6 mesi x le mezze stagioni, vari body, calze, poncho asciugamano x il mare e un cappellino nascita mai messio x il fratellino
ora sono esausta...

ora sono esausta...
- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!!!! sì lo so...è presto...ma oggi sono stata in merceria e ho preso da ricamare: lenzuoline x la culla da ricamare, 2 bavagline e...IL FIOCCO!!!!!!!!!
e una toppina di asterix da mettere su un pagliaccetto di Maria x renderlo più mascolino!
ve lo posterò finito su FB...che emozione il fiocco vuol dire scrivere 'è nato' ...vuol dire che sta diventando tutto più vero... vuol dire valigia...

ve lo posterò finito su FB...che emozione il fiocco vuol dire scrivere 'è nato' ...vuol dire che sta diventando tutto più vero... vuol dire valigia...

-
- New~GolGirl®
no beh...distribuire cose vecchie e brutte per evitare di portarle in discarica è un gesto davvero poco bello...poi con che faccia dai a qualcuno che sta per avere un figlio roba brutta??
Io devo ancora farmi la lista di tutte le cose da comprare..bisogna che butti giù qualcosina...ieri sono stata da H&M e mi sono comprata due vestitini colorati, due maglie incrociate premaman e un paio di paperine rosa
per me...per la bimba invece ho comprato le ghette, i leggins e un completino con scritto I Love Mum&dad troppo bellino!! poi vi posterò le foto su fb
Questo week end hanno messo diluvio universale, ne approfitteremo per liberare l'armadio da smaltire nella cameretta in modo che si possa smontare e fare spazio a quello nuovo!!
Prossima settimana entro nel 7 mese...sono davvero emozionata..la mia pupa si muove tantissimo e la pancia cresce...sono sempre più affascinata da questo miracolo della natura
elly come mai non ti hanno pagato la malattia??

Io devo ancora farmi la lista di tutte le cose da comprare..bisogna che butti giù qualcosina...ieri sono stata da H&M e mi sono comprata due vestitini colorati, due maglie incrociate premaman e un paio di paperine rosa

Questo week end hanno messo diluvio universale, ne approfitteremo per liberare l'armadio da smaltire nella cameretta in modo che si possa smontare e fare spazio a quello nuovo!!
Prossima settimana entro nel 7 mese...sono davvero emozionata..la mia pupa si muove tantissimo e la pancia cresce...sono sempre più affascinata da questo miracolo della natura

- martissima82
- New~GolGirl®
Buuuhhh
, oggi sono andata a fare gli esami del sangue e mi hanno scassato letteralmente una vena. Orrore, sembro una tossicodipendente con tutto un braccio violaceo. Ho beccato una deficente che puzzava anche (pure un po' di vino), ho dei pali della luce come diavolo fai a romperle. E non ho mai il coraggio di lamentarmi. Per di più nel prendere la borsa ho mollato un secondo la compressione e giù un fiume di sangue perchè mi aveva messo male il batuffolino, così mi sono sporcata tutto il braccio
.
Odio, profondo odio. Quando vado a partorire l'ago me lo faccio mettere da chi dico io!
Speriamo siano a posto, il ferro non ho proprio voglia di prenderlo, ero così fiera della mia regolarità
ritrovata!
Oggi ho scritto alla gine per poter avere un mese di anticipata, perchè tra le gambe e la schiena non ce la faccio più. Oltretutto al lavoro sarebbero ben contenti me ne restassi a casa, così magari c'è qualche possibilità che mi sostituiscano ( illusi....), spero mi risponda presto.
Adesso vado a farmi una doccia ghiacciata, per vedere se mi si rinvigoriscono un po' le gambe. Devo assolutamente andare a prendere uno di quei gel rinfrescanti al mentolo, di solito inizio ad usarli a giugno ma quest'anno si anticipa!!!!

Odio, profondo odio. Quando vado a partorire l'ago me lo faccio mettere da chi dico io!
Speriamo siano a posto, il ferro non ho proprio voglia di prenderlo, ero così fiera della mia regolarità

Oggi ho scritto alla gine per poter avere un mese di anticipata, perchè tra le gambe e la schiena non ce la faccio più. Oltretutto al lavoro sarebbero ben contenti me ne restassi a casa, così magari c'è qualche possibilità che mi sostituiscano ( illusi....), spero mi risponda presto.
Adesso vado a farmi una doccia ghiacciata, per vedere se mi si rinvigoriscono un po' le gambe. Devo assolutamente andare a prendere uno di quei gel rinfrescanti al mentolo, di solito inizio ad usarli a giugno ma quest'anno si anticipa!!!!

- cleopatra77
- Basic~GolGirl®
martissima mi dispiace sentirti così! hai messo il gel?...speriamo che il gine ti dia il mese di anticipata così puoi riposarti un pò 
oggi sono bloccata x la sciatica ma il mio caro maritino mi ha aiutata e ha fatto le pulizie grosse in casa...che amore
...io non ce la faccio proprio a piegarmi e dopo qualsiasi movimento strano mi riesplodono i dolori! vabbè...pazienza...ormai manca davvero poco 

oggi sono bloccata x la sciatica ma il mio caro maritino mi ha aiutata e ha fatto le pulizie grosse in casa...che amore

- violet81
- New~GolGirl®
Buongiorno fanciulle..
come state?
A me questo tempo intristisce un sacco.. poi ho sentito una ragazza che ha partorito da poco e mi ha raccontato cose allucinanti! So che in questo momento non dovrei stare a sentire le esperienze delle altre, ma è più forte di me. Solo che ora è tutto il mattino che piango. Ho così paura.. all'inizio non era così, sentivo i racconti delle altre e sì, c'era un po' di paura ovvio, ma c'era anche tanta curiosità di sapere come sarà il mio.. di affrontaelo e di conoscere finalmente il mio piccolino.. ora invece c'è solo paura! Spero che sia un momento di sconforto passeggero.. perchè arrivare al parto così piena di paure, non può far altro che far andare male le cose. Me ne rendo conto. Ho il timore mi prenda il panico e di non riuscire a collaborare..
uff. E poi mi sembra che si avvicini sempre più in fretta!
come state?
A me questo tempo intristisce un sacco.. poi ho sentito una ragazza che ha partorito da poco e mi ha raccontato cose allucinanti! So che in questo momento non dovrei stare a sentire le esperienze delle altre, ma è più forte di me. Solo che ora è tutto il mattino che piango. Ho così paura.. all'inizio non era così, sentivo i racconti delle altre e sì, c'era un po' di paura ovvio, ma c'era anche tanta curiosità di sapere come sarà il mio.. di affrontaelo e di conoscere finalmente il mio piccolino.. ora invece c'è solo paura! Spero che sia un momento di sconforto passeggero.. perchè arrivare al parto così piena di paure, non può far altro che far andare male le cose. Me ne rendo conto. Ho il timore mi prenda il panico e di non riuscire a collaborare..
uff. E poi mi sembra che si avvicini sempre più in fretta!
Grazie elly! Ne avevo sentito parlare, ma non sapevo ci fosse anche il sito!elly11 ha scritto:violet81, ti lascio il sito del negozio dell'usato. Magari ti può servire!![]()
Io ogni tanto vado a fare un giro...e qui vicinomi hanno detto però che la sera inseriscono sul sito i nuovi arrivi e che magari se qualcosa ti piace, puoi chiamare la mattina dopo per "prenotarlo" visto che le cose buone se ne vanno subito. Cosi loro ti bloccano il prodotto per 24 ore

- elly11
- Basic~GolGirl®
Bonjour...
la malattia... Ho scoperto che, siccome il mio contratto era nuovo, non ne avevo diritto al rimborso della malattia. Cosi dicono...
Vabbe... Lo avevo già sentito in un'altra occasione, ma non pensavo fosse vero. Cioè se uno si ammala a inizio contratto e fregato!
e poi, il bello e che me lo hanno chiesto loro!!! Io dovevo andare in maternità per lavoro a rischio, quindi doveva fare tutto l'azienda. Dopo un mese e mezzo ancora avevano fatto niente!!! Malattia non retribuita!
violet81, prova a stare tranquilla e a pensare al pupetto!
e non te le cercare però!!! Ogni parto e a se e non e detto che quello che ha fatto la tua "amica" lo farai anche te! Dico "amica" perché dubito che una vera ti racconterebbe un parto "horror" sapendo che te ancora ci devi passare. Ma la gente dove ce l'ha la testa?
Io, sarò seguita dal gine e dalla diabetologa... Terranno sotto osservazione la pupa e i miei kili extra
ho chiesto se per via del diabete e più probabile un cesareo e mi hanno detto che quello si valuta più avanti, in base a diversi fattori... Speriamo bene!
a prescindere dal tipo di parto...
Sono d'accordissimo con te!!!Kiarev ha scritto:no beh...distribuire cose vecchie e brutte per evitare di portarle in discarica è un gesto davvero poco bello...poi con che faccia dai a qualcuno che sta per avere un figlio roba brutta??![]()

violet81, prova a stare tranquilla e a pensare al pupetto!

Io, sarò seguita dal gine e dalla diabetologa... Terranno sotto osservazione la pupa e i miei kili extra

- Sonia80
- Basic~GolGirl®
Elly non ti preoccupare per il diabete, non è detto che implichi per forza un cesareo
Violet81, come prima cosa non ti far scoraggiare da racconti terroristici
qui ci sono un sacco di bis e tris mamme e se abbiamo trovato il "coraggio" di non fermarci al primo è perchè forse la cosa non è poi così tremenda
Non ti nascondo che più si avvicina il momento più sale l'ansia ma credo che sia naturale anzi arrivare al parto più che tranquille non mi pare affatto da persone "normali"
Pure io sabato alla festa della scuola di Mathias parlando con le altre mamme sono incappata in una "orribile" esperienza fatta al Buzzi, ma che devo fare? I casi complicati e purtroppo con finali non lieti succedono in tutte le strutture ospedaliere, se stiamo ad ascoltare tutti

Violet81, come prima cosa non ti far scoraggiare da racconti terroristici

Non ti nascondo che più si avvicina il momento più sale l'ansia ma credo che sia naturale anzi arrivare al parto più che tranquille non mi pare affatto da persone "normali"

Pure io sabato alla festa della scuola di Mathias parlando con le altre mamme sono incappata in una "orribile" esperienza fatta al Buzzi, ma che devo fare? I casi complicati e purtroppo con finali non lieti succedono in tutte le strutture ospedaliere, se stiamo ad ascoltare tutti

Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)

- violet81
- New~GolGirl®
Eh lo so..
Speriamo solo di trovare dottori, ostetriche, infermiere competenti e umane.. avere vicino persone che ci sostengono, che non siano antipatiche e che contribuiscano a creare un clima tranquillo sarebbe già un ottimo inizio!

Speriamo solo di trovare dottori, ostetriche, infermiere competenti e umane.. avere vicino persone che ci sostengono, che non siano antipatiche e che contribuiscano a creare un clima tranquillo sarebbe già un ottimo inizio!

-
- Active~GolGirl®
ciao ragazze come state? ho letto gli arretrat i e sono talmente tanti che ora non ricordo più nulla
ho chiamato la sala parto per avere news sul corso pre parto e mi hanno detto che inizierà da metà maggio e che comunque prima mi chiameranno.
settimana scorsa ho presentata la domanda di maternità e venerdì vado dal gine a farmi fare il certificato da consegnare all'inps così vedo anche Giorgia non vedo l'ora, almeno riesco a capire in quale posizione sia messa la fanciulla visto che è da un paio di giorni che sento spingere sotto il seno e a volte mi manca l'aria!!!!!

ho chiamato la sala parto per avere news sul corso pre parto e mi hanno detto che inizierà da metà maggio e che comunque prima mi chiameranno.
settimana scorsa ho presentata la domanda di maternità e venerdì vado dal gine a farmi fare il certificato da consegnare all'inps così vedo anche Giorgia non vedo l'ora, almeno riesco a capire in quale posizione sia messa la fanciulla visto che è da un paio di giorni che sento spingere sotto il seno e a volte mi manca l'aria!!!!!
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
- violet81
- New~GolGirl®
saracleo ha scritto:ciao ragazze come state? ho letto gli arretrat i e sono talmente tanti che ora non ricordo più nulla![]()
![]()

- Sonia80
- Basic~GolGirl®
Saracleo, hai presentato da sola la domanda all'INPS???
Puoi inviare il certificato medico anche in seguito?
Io la prossima visita ce l'ho il 2 maggio e la domanda dovrei presentala entro il primo maggio.... posso sempre chiedere alla gine di barare sulla dpp aggiungendo qualche giorno per presentare poi il certificato in regola ma se posso inoltrare già domani la domanda e in seguito inviare il certificato non sarebbe male
Puoi inviare il certificato medico anche in seguito?
Io la prossima visita ce l'ho il 2 maggio e la domanda dovrei presentala entro il primo maggio.... posso sempre chiedere alla gine di barare sulla dpp aggiungendo qualche giorno per presentare poi il certificato in regola ma se posso inoltrare già domani la domanda e in seguito inviare il certificato non sarebbe male
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)

- elly11
- Basic~GolGirl®
Io la sento solo in basso e ai lati, sotto l'ombelico... La mia pupa fa scherzetti
Sonia80, da quello che so il certificato lo puoi sia allegare online, che portarlo dopo o mandarlo tramite raccomandata... Il mio mi ha anche detto che le date devono coincidere, ma forse perché io sono in anticipata

Sonia80, da quello che so il certificato lo puoi sia allegare online, che portarlo dopo o mandarlo tramite raccomandata... Il mio mi ha anche detto che le date devono coincidere, ma forse perché io sono in anticipata

-
- Active~GolGirl®
mi sono ricollegata ora.
sonia la documentazione puoi consegnarla anche dopo la presentazione della domanda di maternità. Io ho fatto così, settimana scorsa l'ho presentata e venerdì vado a ritirare il certificato dal medico che lo porterà mia madre ( per fortuna lavora all'inps
) la prossima settimana.
Comunque nella domanda di maternità quando arrivi al punto dei documenti da allegare ti spiegano ( stranamente ) che puoi anche mandari separatamente alla domanda on line.
Per le date ti ho risposto su FB spero ti sia arrivata la risposta comunque ti scrivo anche qui: è corretto che come date di maternità obbligatoria ti mettano come termine la dpp perchè una volta nato il cucciolotto/a bisogna ripresentare la domanda per i mesi restanti della maternità obbligatoria in quanto farà fede la data di nascita e non più la dpp.
sonia la documentazione puoi consegnarla anche dopo la presentazione della domanda di maternità. Io ho fatto così, settimana scorsa l'ho presentata e venerdì vado a ritirare il certificato dal medico che lo porterà mia madre ( per fortuna lavora all'inps

Comunque nella domanda di maternità quando arrivi al punto dei documenti da allegare ti spiegano ( stranamente ) che puoi anche mandari separatamente alla domanda on line.
Per le date ti ho risposto su FB spero ti sia arrivata la risposta comunque ti scrivo anche qui: è corretto che come date di maternità obbligatoria ti mettano come termine la dpp perchè una volta nato il cucciolotto/a bisogna ripresentare la domanda per i mesi restanti della maternità obbligatoria in quanto farà fede la data di nascita e non più la dpp.
-
- Active~GolGirl®
ah e confermo anche che la data dpp sul certificato che ti rilascia il medico e quella che metti on line devono coincidere.