GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2013, 17:42

Poi cerco davvero di non toccare più l'argomento perché capisco che entrare in certe dinamiche senza conoscere l'azienda e le persone può essere difficile, però:
Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto:Lui ha contemporaneamente cinesi e americani, oltre agli europei. In modo strutturale e non temporaneo. Perciò il flusso di lavoro è praticamente continuo... Considera che riceve una media di 100 mail al giorno e rispondere è parte integrante (non unica) del suo lavoro.
E qui torno al discorso di prima. Gestire 100 mail al giorno, più tutto il resto, non è materialmente possibile (e non dico nelle canoniche 8 ore di ufficio che uno dovrebbe limitarsi a fare, ma anche in 9-10), se non facendo OGNI giorno straordinario.
Possibile lo è, ed infatti lui lo fa, per l'appunto lavorando ogni giorno una media di 11/12 ore al giorno. Ossia 8-19 più 20:30-22:30
Ciuk ha scritto:
Queste attività vanno: o ripartite fra due responsabili; o delegate a collaboratori; o semplicemente valutate nel dettaglio (è necessario rispondere sempre ogni giorno a tutte e 100 le mail? Uso questo es. perchè ne hai parlato tu, ma potrebbe trattarsi di altro).
Quello che dico sempre io a certi miei colleghi è: noi non salviamo vite. Se non rispondiamo ad una mail ADESSO SUBITO IMMANTINENTE non muore nessuno. Ma un pezzo della nostra vita di coppia, familiare, personale passa e non torna.
I responsabili erano due, o forse addirittura tre una volta,ma per questione di tagli e di crisi, il personale è stato ridotto (continuano a licenziare, prepensionare, cassintegrate e cose che tutte conosciamo) senza mai essere reintegrato. Ora il responsabile è uno. E... verrebbe da dire... fortunatamente è lui...e non uno degli altri due. :che_dici

Non salviamo vite umane, ma se non gestisco le mail man mano che si presentano (non parlo di reperibilità 24h/24h), il giorno dopo invece che 100 sono 200... quindi capisco e condivido che preferisca smaltire il lavoro più o meno man mano che arriva. Ma, per l'appunto, con i fusi orari differenti, la sera ho ripulito l'inbox, la mattina è già intasato.
Hai presente quando studiavi? Se iniziavi a stare indietro di qualche lezione, poi recuperare era sempre più difficile.

Giusto per precisione non si tratta di clienti, ma di persone che riportano a lui o colleghi che però hanno bisogno del contributo della sua parte o dei suoi capi.
E se hai il capo in un continente e 150 persone da gestire negli altri tre di continenti dovendo seguire/essere al corrente/indirizzare i loro progetti perchè tu ne sei il garante puoi ben immaginare quale sia la mole di lavoro...

Che poi l'organizzazione aziendale sia sbagliata posso anche essere d'accordo, ma è per l'appunto una di quelle cose su cui non puoi agire in modo così incisivo.
E purtroppo vedo che è così in sempre più settori. Crisi: tagli al personale,ma la mole di lavoro rimane uguale, o forse anche aumenta proprio per evitare di cadere in crisi ancora maggiore e quelli che rimangono si trovano un carico ancora più grosso.
Mi sembra che anche Raggetto e Cance ne sappiano qualcosa, giusto per citare due esempi di casa.
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 apr 2013, 18:28

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:
cmq alla fine Arno non l'ho affatto visto come una vittima, ma come un uomo incapace di crescere e concentrato solo su se stesso (la moglie l'ha appena lasciato????? chissenefrega, lui va cmq in palestra)...

Sul grassettato dissento in toto: quindi, tua moglie se ne va, ti lascia 3 figli piccoli da accudire, oltre al tuo lavoro da portare avanti. Se ne va così senza dire dove va e quando torna. Se ne sta via mesi e tu non puoi neanche andare a sfogarti/distrarti che sia in palestra o a correre o a nuotare?
Se fosse successo che il lui della situazione avesse piantato in asso moglie e figli senza dire nulla in proposito, non credo che avremmo pensato propriamente bene di lui.
Lui poteva avere delle colpe, ma lei non raccontava nulla, non chiedeva aiuto (Arno mi sembra descritto come una persona comunque presente, magari non propriamente "psicologo" nel capire alcuni stati d'animo della moglie, peraltro tenuti al 90% nascosti da bugie e cose non dette, e quindi se lei si fosse aperta, lui l'avrebbe forse potuta aiutare).

no, certo!!ci mancherebbe.... io sono la prima a sostenere che ognuno deve avere i suoi spazi per liberare la mente.
ma il fatto della palestra succede il primo giorno quando lui ancora non crede che lei se ne sia andata veramente...quindi trovo assurdo che anzichè approfondire il motivo dell'abbandono o scendere in strada a cercare Sara, decida di andare cmq in palestra semplicemente perchè aveva programmato così!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 apr 2013, 18:33

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:Bollettino medico di stefanino: oggi febbre al max a 38.5 e nessun segno di scarlattina per ora :incrocini
:incrocini se prende l'antibiotico in poco tempo si rimetterà!
Anche JJ ha lo streptococco betaemolitico di gruppo A (quello che porta alla scarlattina per intenderci), ma fortunatamente gli ha preso solo un'infezione alla gola (e anche a me).
:bacio
ma ne sai a pacchi!!!
sai io non sapevo che la scarlattina potesse fermarsi solo alla gola..???
lui ha la lingua a fragola, quindi dici che l'antibiotico potrebbe aver fermato le eruzioni rosse sul corpo?
sì, lantibiotico l'ha iniziato ieri mattina...oggi pome però gli è tornata la febbre dopo pranzo....cmq meglio di ieri.
speriamo che domani sia ancora meglio.
quindi in pratica stefano potrebbe avere lo streptococco, ma la scarlattina potrebbe non manifestarsi.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 apr 2013, 18:35

Ciuk, tu stai meglio con la gola??

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 apr 2013, 18:45

Ciuk ha scritto:.
Quello che dico sempre io a certi miei colleghi è: noi non salviamo vite. Se non rispondiamo ad una mail ADESSO SUBITO IMMANTINENTE non muore nessuno. Ma un pezzo della nostra vita di coppia, familiare, personale passa e non torna.
grande ciuk!!!
è quello che dico sempre io in ufficio (ad es quanto ci richiedono il "presidio" nel giorno del patrono, ma anche in mille altre situazioni): non siamo al pronto soccorso!!!!!
e lo stesso dicevo al socio quando era sempre reperibile e andava a lavorare in qualunque ora del girono e della notte....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 apr 2013, 18:47

Ciuk ha scritto: Il 25 festa degli acquiloni ma hanno messo pioggerella. Idem per sabato 27, quando faremo il compleanno di JT.
a cervia???
anche noi (se stefano si rimette) vorremmo andare il 25 (fra l'altro mia mamma sarà là x tutto ponte ed il 25 è il suo comple)...magari riusciamo a vederci!!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2013, 18:57

Ily, se non ho capito male il lavoro che faceva tuo marito, ci credo fosse reperibile e andasse a lavorare al bisogno. Probabilmente l'alternativa era fermare una fabbrica. Ossia mandare a casa un tot di persone. Quanto ti girerebbero se a causa di uno che non viene a lavorare al bisogno (ed è nella sua funzione farlo) tu ti beccassi un giorno di cig imprevisto? E questo incide sul tuo stipendio?
A me sembra che tuo marito fosse molto responsabile
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 22:39

'sera belle donne
Ily se non ricordo male Arno il primo giorno non credeva che la moglie non sarebbe tornata. Pensava fosse una "mattata" e invece...

Nooo, la festa degli aquiloni di cui parlo io è molto più nostrana. E' in un paese qui vicino, dove abitano gli amici con cui andremo all'Elba.

Per lo streptococco mi sono informata perchè JJ/JT sono abbonati: ogni anno ce ne facciamo 2-3 a testa. E ora anche io. :che_dici
Qui trovi qualche info: http://it.wikipedia.org/wiki/Streptococcus_pyogenes, dove parla del profilo clinico. Diciamo che lo streptococco betaemolitico di tipo A può portare a faringite o a scarlattina o altro. Nel nostro caso, ci siamo fermati alla prima.
JT qualche anno fa ha preso la scarlattina (guance rosse, febbre...) ma appena iniziato l'antibiotico è regredito tutto in fretta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 22:43

ily ha scritto:Ciuk, tu stai meglio con la gola??
Oggi direi ottimamente, riesco a deglutireeeee!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 23:02

PROCLAMAZIONE LDM MAGGIO 2013:

La banda dei brocchi di Jonathan Coe: ILY, Dream78, Yashodara 3 voti :winner_terzi:
Quando la notte di Cristina Comencini :mammakoala, Tittiale, Yashodara, Fioriblu 4 voti :winner_secondi:
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk, michy1976, Tittiale, Raggetto, Fioriblu 5 voti :svegliaaa :62_the_winner: :svegliaaa
Il canto del cielo di Sebastian Faulks: ILY,mammakoala, michy1976 3 voti :winner_terzi:

LDM MESE MAGGIO
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley

Passano a giugno:
La banda dei brocchi di Jonathan Coe
Quando la notte di Cristina Comencini
Il canto del cielo di Sebastian Faulks

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 23:06

Proclamazione fatta, ho fatto andare avanti il secondo e i terzi classificati. Se preferite passiamo alla prox votazione solo il secondo.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2013, 8:59

Ciao Care!
Qui invece di migliorare mi sembra che la situazioni peggiori... ho tantissimo catarro e ogni volta che soffio il naso mi preme sulle orecchie e mi gira la testa!! Uffa
Luca continua a svegliarsi molto di notte, anche lui poverino ha il naso chiuso e la gola in fiamme e ora mi sembra che anche ad Anna sia venuta la tosse... che catorci!!
Per fortuna stavamo bene quando siamo andati via

Ah sì, Ciuk, il tempo alla fine è stato clemente, non abbiamo mai preso pioggia!! E vedendo le previsioni di questo fine settimana... per fortuna siamo andati via quello prima!!!

Ho ricordi vari di quello che ho letto, quindi scusate se rispondo un po' a casaccio e sicuramente dimenticando qualcosa, infilando in mezzo notizie mie!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2013, 9:22

Lavoro: io devo dire che capisco tutte le varie opinioni, anche perché gli ambiti lavorativi sono talmente diversi tra loro che è difficile comprendere completamente cosa fanno gli altri.

Io posso portare gli esempi di casa mia:
- io, laureata in beni culturali, ho lavorato da subito dopo la laurea nel mio ambito, in musei, soprintendenza... però, per fare questo dovevo spostarmi tanto, con contratti da fame e nessuna certezza per il futuro. Quando ho avuto la possibilità di lavorare nella fondazione l'ho presa al balzo, l'ambiente lavorativo non mi dispiaceva, avrei fatto cose per cui non avevo studiato ma c'erano prospettive per occuparsi in futuro di opere d'arte, il lavoro era vicino a casa, sicuro e ben pagato.
Quindi ho dovuto rinunciare a tutto quello per cui avevo studiato ma a fronte di altri benefici.
Ora mi trovo in un ambiente lavorativamente svilente (anche se ti impegni non ti viene riconosciuto e devi stare dietro ai capricci di gente ormai anziana che non capisce che è ora di farsi da parte), vorrei ridurre le ore lavorative ma non me lo permettono, ma nella crisi sono tranquilla.
Molte volte mi sono chiesta che fare, ma se lasciassi il lavoro dovrei ricominciare tutto da capo, perché al momento non ho un'esperienza acquista spendibile al di fuori delle fondazioni. Non ho particolari vene artistiche e non voglio fare la mantenuta. E tutto sommato lavoro in un posto che è al servizio della comunità, per cui, anche se non direttamente, contribuisco al bene altrui.
- mio marito è anestesista rianimatore... e quindi il suo lavoro è salvavita! Ma a questo aggiunge i corsi di primo soccorso nelle aziende e degli altri corsi per rianimazione avanzata e il lavoro per l'università, seguendo la formazione on line e il master in medicina dei disastri. Ecco, un anno fa lavorava anche per un'azienda di assicurazioni mediche, che ha deciso di lasciare. Ora ha smesso di fare straordinari al lavoro (anche perché non li pagano più), manda altri colleghi a fare i suoi corsi e quando siamo andati via non ha accesso il pc mai né risposto a email... per lui è stato un grande passo avanti, perché si sta rendendo conto che, a fronte di riconoscimenti economici e professionali, ne stava rimettendo in salute e tranquillità personale.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2013, 9:25

Però, ad esempio, dimenticavo questa cosa sull'orario: gli anestesisti rianimatori fanno spesso per contratto turni da 12 ore: a voi sembra una cosa umana? Sia per chi lavora, sia per chi riceve le cure... immaginate di essere soccorsi al PS da un medico che è da 11 ore in servizio... dubitereste un po' della sua lucidità?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 apr 2013, 9:48

mammakoala ha scritto:Ily, se non ho capito male il lavoro che faceva tuo marito, ci credo fosse reperibile e andasse a lavorare al bisogno. Probabilmente l'alternativa era fermare una fabbrica. Ossia mandare a casa un tot di persone. Quanto ti girerebbero se a causa di uno che non viene a lavorare al bisogno (ed è nella sua funzione farlo) tu ti beccassi un giorno di cig imprevisto? E questo incide sul tuo stipendio?
A me sembra che tuo marito fosse molto responsabile
andava a lavorare anche quando la reperibilità era di un suo collega...solo che il collega era incapace di fare il suo lavoro e chiamava lui e fidati che dopo 9 anni di chiamate notturne girerebbero anche a te.
perchè un conto è una settimna ogni 2 mesi, un conto è sorbirsi le telefonate di chi non sa mettere le mani negli impianti ed è profumatamente pagato per questo!
erano in oltre 10 manutentori, l'unico che teneva il suo cellulare personale acceso 24 h su 24 era lui ( e lo faceva anche prima di diventare coordinatore)
credo che ci sia una linea sottile tra essere molto responsabile ed esserlo troppo...a dare sempre la tua disponibilità va poi a finire che sulla tua disponibilità ci contano come se fosse dovuta e questo non è giusto.
tutto ciò poi per essere guardato male quando si prendeva ferie x portare stefano a fare gli eeg???
ferie che perlatro aveva in abbondanza (tipo 2/3 mesi di ferie arretrate).

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 apr 2013, 9:54

Fioriblu ha scritto:Però, ad esempio, dimenticavo questa cosa sull'orario: gli anestesisti rianimatori fanno spesso per contratto turni da 12 ore: a voi sembra una cosa umana? Sia per chi lavora, sia per chi riceve le cure... immaginate di essere soccorsi al PS da un medico che è da 11 ore in servizio... dubitereste un po' della sua lucidità?
no, non è umano!!!
certe cose sarebbe meglio non saperle....

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2013, 10:06

Yasho LA PITTRICE DI SHANGAI ce l'ho in cartaceo... mi spiace!! Ho provato anche a cercarlo come ebook ma non l'ho trovato. Magari lo trovi in inglese o in francese su canali che conosci (io, di libri non italiani, non saprei dove cercare). L'autrice è Jennifer Cody Epstein.

Dream ho letto di Ale! Mi spiace, avrei preferito leggere che non ha nessunissimo problema al cuore. Per carità, le probabilità sono basse e lui è ben seguito, ma immagino la difficoltà nel capire se stesse veramente male e la preoccupazione. Vi auguro proprio che tutto vada per il meglio!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 apr 2013, 13:58

ciao ragazze,

non sono riuscita a passare ieri per votare..vediamo se riesco a leggere questo LDM..

Intanto lascio il commento a quello di aprile
L'ACUSTICA PERFETTA di Daria Bignardi
Il libro è molto scorrevole, ben scritto, con dei crescendo appassionanti.
Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata, da un lato molto interessante sul fronte dell'indagine del rapporto di coppia, dall'altro poco credibile per via dell'abbandono dei 3 figli (ci può stare il discorso della loro complicità, ma comunque non ce li vedo 3 bambini tranquilli e sereni senza mamma da un giorno all'altro :pensieroso ).
Il rapporto tra Arno e Sara è descritto molto bene. Soprattutto la presa di coscienza progressiva da parte di lui della superficialità con cui è stato vissuto il rapporto di coppia, l'ascolto mancato etc..l'illusione della famiglia da "Mulino Bianco", dove non ci sono problemi e litigare è brutto. Sicuramente fa riflettere.
Mi è piaciuto anche il non voler cadere nell'happy end classico da parte della Bignardi sul finale...anche se però lo sgretolarsi di una famiglia fa sempre tristezza.
La figura di Sara poteva forse essere tracciata, delineata un po' meglio all'inizio, ma probabilmente anche questo è volutamente studiato per far stare il lettore dalla parte di Arno almeno per 3/4 di libro.
VOTO: 7-
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 apr 2013, 14:05

ho postato anche su dropbox il commento :ok

per quanto riguarda le questioni lavorative..ho letto su WA qualche commento, forse nemmeno tutti, e qui devo ancora andare indietro. Mi ritrovo in quello che ha scritto Fiori più sopra...lavoro perchè non voglio fare la mantenuta, perchè abbiamo un mutuo sulle spalle e mio marito da solo non potrebbe comunque mantenere me la famiglia e la casa col suo stipendio e perchè ho sempre fortemente voluto trovare un'attuazione pratica alle cose che avevo studiato.
Come molti di voi sanno fino a un anno e mezzo fa lavoravo solo 3 giorni a settimana....e questo lo rimpiango parecchio..Oggi lavoro al 80% e negli ultimi mesi, complice un cambio di team di lavoro, sono parecchio sovraccarica e vivo in affanno a casa. Questo non mi piace, ma non credo che come casalinga full time sarei comunque realizzata. Sono un'anima inquieta e forse anche mai perennemente soddisfatta. Se non lavorassi mi lamenterei di non poter godere appieno del tempo libero (perchè non avrei i soldi per permettermi le cose che vorrei fare...quindi...chi è causa del suo mal pianga se stesso.. :risatina: )

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 apr 2013, 14:10

non vi ho raccontato del 2ndo colloquio con le maestre di Matilde (che ho fatto lo scorso martedì)...dunque la bambina è brava, intelligente, ricca emotivamente, e i concetti li afferra in fretta...bisognerebbe lavorare un po' sulla precisione dei quaderni, del colorare, delle linee tirate (matematica) e non fare errori di distrazione banali (proprio dovuti forse al fatto che la bambina pensa di aver capito le cose bene e non ascolta fino in fondo le spiegazioni degli esercizi da parte delle maestre).

Le osservazioni delle maestre le condivido, mi rendo anche conto che comunque siamo quasi a fine anno e un po' di stanchezza ci sta tutta. Oltretutto Matilde non ne può più di colorare e colorare, sarebbe molto più contenta di fare più addizioni/sottrazioni e scrivere in corsivo frasi intere. Proverò a stare più attenta ai compiti. (noi martedì sera un po' l'abbiamo rimproverata, e cerchiamo di anticipare l'addormentamento serale, che si sta allungando).

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”