GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAESTRA DI RELIGIONE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAESTRA DI RELIGIONE

Messaggio da lunlau » 19 apr 2013, 13:44

fulminata76 ha scritto:io sinceramente non so se è di ruolo o no, magari lunlau, lo sa :domanda
si è di ruolo
se non ora quando?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 apr 2013, 14:33

Ari ha scritto:ma con un certificato medico in mano si chiama un supplente!
cavolo, non è possibile che nessuno porti avanti il programma quando lei non c'è.
ti dico come funziona da me: la supplente per religione la mandano solo oltre le 2 settimane di assenza continuativa. Se lei fa pochi giorni alla volta non mandano nessuno, e il programma non si fa
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 14:58

rusc ha scritto:
Ari ha scritto:ma con un certificato medico in mano si chiama un supplente!
cavolo, non è possibile che nessuno porti avanti il programma quando lei non c'è.
ti dico come funziona da me: la supplente per religione la mandano solo oltre le 2 settimane di assenza continuativa. Se lei fa pochi giorni alla volta non mandano nessuno, e il programma non si fa
Ecco, io non sapevo quanto fosse il minimo per le supplenze ma sapevo che ci voleva un minimo. Purtroppo lei non arriva mai a quel minimo. Rientra prima e poi rimette malattia. Le cose sono 2. o ha un medico compiacente o per qualsiasi voglia motivo il medico non si prende la responsabilità di non darle i giorni. Io non so la patologia che ha (vera o presunta che sia) ma mi fa strano che questa possa fare il bello e cattivo tempo e nessuno riesca a fare niente.

Ho parlato con mio marito e lui propende per non far fare religione l'anno prossimo ad Asya. Io sono per il fare scegliere a lei (che di fatto ha già scelto) anche perchè la non possibilità di scelta potrebbe prenderla come un castigo verso di lei.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2013, 14:58

sbu ha scritto:
mariangelac ha scritto:ma scusate non si fa prima ad esonerare tutti i bambini da questa materia? così lei se ne va a spasso, e d è felice, i bambini non sono più costretti a fare massaggi, e tanto che la lezione di religione non esiste, a sto punto faccio fare altro a mio figlio, no??
È il suos stipendio per andare a spasso chi lo paga? Pantalone?!
e tanto che cambia ora?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 15:03

mariangelac ha scritto:
sbu ha scritto:
mariangelac ha scritto:ma scusate non si fa prima ad esonerare tutti i bambini da questa materia? così lei se ne va a spasso, e d è felice, i bambini non sono più costretti a fare massaggi, e tanto che la lezione di religione non esiste, a sto punto faccio fare altro a mio figlio, no??
È il suos stipendio per andare a spasso chi lo paga? Pantalone?!
e tanto che cambia ora?
Bhè ma se esoneri tutti i bambini io non credo che lei nelle ore lavorative possa comunque andare a spasso beata e felice. Lei dal punto di vista delle assenze, secondo me sta facendo tutto in regola proprio per salvare capra e cavoli

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2013, 15:06

Ho capito, ma se questo dirigente non è in grado di prendere provvedimenti allora che passi ad un'altra scuola, nella speranza che si trovi a lavorare con un capo d'istituto con un pò di polso in piu! Non trovo giusto che in una situazione simile (e parlo di assenteismo, non del resto) chi deve pagare pegno sono gli alunni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 15:09

mariangelac, il fatto è che lei è comoda, scusa le lasciano fare quello che vuole, perchè cambiare scuola per trovare uno un po' più rompiballe? Poi guarda..... il problema di adesso è il mobbing.... e i dirigenti se ne guardano bene dal prendere posizione per non avere grane. Come ho scritto qualche post sopra le nostre maestre hanno paura di essere denunciate da lei per mobbing.... :che_dici

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 apr 2013, 15:20

Ma non ho capito, se un'insegnante fa numerose assenza a singhiozzo, non svolge il programma e i genitori hanno pure da lamentarsi per comportamenti che ritengono inopportuni, sono fatti testimoniabili, o no? Basta che una minacci di denunciare per mobbing, che allora il giudice le dà ragione?
Le questioni legali sono lunghe e costose, anche lei si dovrà far tutelare, scegliere un avvocato... con il rischio che se le danno torto (e se ha un minimo di consapevolezza, sa che di appigli volendo ce ne sono) si debba sobbarcare anche le spese legali della controparte... insomma, che le maestre abbiano paura di essere denunciate per mobbing mi pare un po' una scusa per non prendere posizione, posso dire?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2013, 15:21

fulminata76 ha scritto:Come ho scritto qualche post sopra le nostre maestre hanno paura di essere denunciate da lei per mobbing.... :che_dici
questa comunque è una sciocchezza (parlo del timore delle altre maestre).
primo perché il mobbing orizzontale è veramente difficile da provare
secondo perché questa è sempre a casa in malattia quindi c'è ben poco da mobbizzarla
terzo perché i giudici non sono degli idioti che non sanno ricostruire una situazione chiara come questa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2013, 15:26

Ari ha scritto:
fulminata76 ha scritto:Come ho scritto qualche post sopra le nostre maestre hanno paura di essere denunciate da lei per mobbing.... :che_dici
questa comunque è una sciocchezza (parlo del timore delle altre maestre).
primo perché il mobbing orizzontale è veramente difficile da provare
secondo perché questa è sempre a casa in malattia quindi c'è ben poco da mobbizzarla
terzo perché i giudici non sono degli idioti che non sanno ricostruire una situazione chiara come questa.
mi limito a quotare senza aggiungere parole!!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 15:28

primomaggio ha scritto:Ma non ho capito, se un'insegnante fa numerose assenza a singhiozzo, non svolge il programma e i genitori hanno pure da lamentarsi per comportamenti che ritengono inopportuni, sono fatti testimoniabili, o no?
Per i comportamenti innoportuni ti dico che sono da dimostrare con prove tangibili. E purtroppo abbiamo solo le parole dei bambini, ma alcuni ti dicono che è lei ha chiedere i massaggi e altri ti dicono che sono loro a proporglieli. E qui rischi una contro denuncia per diffamazione. Per le assenze, sono invece giustificate da un certificato medico.
A chi pensate venga data ragione?

Le maestre hanno paura che le denunci per mobbing perchè sono state loro a riportare il malcontento dei genitori e perchè le hanno detto che è un comportamento da non tenere.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 15:30

Guardate, forse da fuori non si capisce ma la situazione non è purtroppo così semplice.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 apr 2013, 15:35

Fulminata, intendo dire che nel complesso non mi pare che la posizione di questa insegnante sia così cristallina che possa sentirsi ragionevolmente sicura che un giudice le darebbe ragione...
... perché se non le viene data ragione, le spese processuali se le dovrebbe pagare lei, anche di chi lei accusa di mobbing...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2013, 15:36

ma nella pubblica amministrazione non esiste il comporto?
a parte il discorso delle due settimane continuative di assenza percui si nomina un supplente, il comporto annuale delle assenze non c'è?

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 15:39

Ari ha scritto:ma nella pubblica amministrazione non esiste il comporto?
a parte il discorso delle due settimane continuative di assenza percui si nomina un supplente, il comporto annuale delle assenze non c'è?
io passo, non so rispondere, sono libera professionista :che_dici

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 15:40

fulminata76 ha scritto:
Ma poi nel privato vale anche per assenze giustificate come malattie?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2013, 15:41

fulminata76 ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
il comporto è proprio per le assenze per malattia.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 15:42

primomaggio ha scritto:Fulminata, intendo dire che nel complesso non mi pare che la posizione di questa insegnante sia così cristallina che possa sentirsi ragionevolmente sicura che un giudice le darebbe ragione...
... perché se non le viene data ragione, le spese processuali se le dovrebbe pagare lei, anche di chi lei accusa di mobbing...
Sai però che io sinceramente se mi distaco un attimo e vedo la questione da "fuori" non credo che darei torto alla maestra. Nel senso che io sono malata certificata, non so quanto si possa fare. E il dicorso dei massaggi è sempre da provare da chi viene la richiesta.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 15:42

Ari ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
il comporto è proprio per le assenze per malattia.
Ah ok.... ma, scusa l'ignoranza.... che cos'è il comport?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2013, 15:45

il numero massimo di giorni in un anno in cui si può fare assenza per malattia pena il licenziamento.
credo che vari da contratto a contratto.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”