GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Bloccato
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 15 apr 2013, 21:43

io sn gemella noi siamo due :sorrisoo
Immagine

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 16 apr 2013, 11:21

buongiorno ragazze..mamma ke stanchezza ancora dopo ieri..3 ore di camminare all ikea...poi stanotte nn ho kiuso okkio x via del caldo..si moriva...!! :impiccata: ma volevo kiedervi se x caso avete fatto acquisti di pigiami x voi primaverili...qui al mercatino nn hanno nnt...volevo provare tipo oviesse..h&m ke hanno magari prezzi economici...
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 16 apr 2013, 13:38

buongiorno ragazze oggi sono morta dovevo andare in banca e ho avuto la splendida idea di andarci a piedi :impiccata: visto che c'è il mercato sono passata per il mercato... da casa mia alla banca saranno 3km solo andata... sotto il sole in mezzo alla gente come sono arrivata a casa ho detto alleluia credevo di morire non cela facevo più già devo portare il mio di peso poi mettiamoci anche quello del passeggino e come se non bastasse non c'era un filo d'ombra :impiccata:
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 16 apr 2013, 14:22

ti capisco claudia...è x il caldo ke ora c si stancherà di +..gia solo all idea sto male :buuu
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 16 apr 2013, 15:44

Sonya penso che avere una gemella sia molto bello e che ci sia un'intesa particolare, diversa da quella fra semplici fratello e sorella, ma come gravidanza è sicuramente più faticosa. Poi in quella trasmissione facevano vedere casi problematici.
Ragazze qua scarpinate tutte, io sono già mezza spiaggiata, mi basta fare la spesa per sentirmi a pezzi.
Claudia come sei temeraria! L'idea di partenza di andarci a piedi non era male, ma non hai calcolato le difficoltà del percorso! Anch'io ho spesso questi buoni propositi ma poi torno a casa strisciando i piedi e chiedendomi chi mizzica me l'ha fatto fare!
Comunque col caldo che verrà prevedo che saremo un bel gruppetto di panzotte affannate, non so voi ma io dovrò andare in giro con liquirizie per la pressione e tanta acqua.

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 16 apr 2013, 17:41

ciao ragazze!!!sono di ritorno da un esonero di amministrativo 2,+ un giro guidato nella biblioteca dell'università che devo fare per la futura tesi di laurea..(futura perchè sono ancora al 4o anno)..
sono distrutta!!!e non ho avuto tempo di pranzare..dalle 8.30 alle 16,30 senza cibo a parte un budino al cioccolato e 1 banana...ora che sono a casa mi sto strafogando di pane e tonno...e fra poco è ora di cena :yeee :yeee
clariss con liquirizia intendi l'arbusto o le caramelle?se aiutano con la pressione ho la scusa per andare a farne scorta!! :ahaha
sonyafrancesca che bello essere gemelle!!io ho una sorella minore nata a 10 mesi di distanza...siamo cresciute in simbiosi!però non è la stessa cosa eh!
come pigiama io sto usando le maximagliette del moroso...sono così comode...poi per questa estate girerò nuda in casa...non prevedo altre alternative! :ahaha
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 16 apr 2013, 18:00

Francy ben tornata!! Hai fatto un esame? È andato bene?
Come liquirizia uso quella pura caramella, mi piace il bastoncino ma è meno pratico. La uso perchè fa alzare la pressione e io ce l'ho bassa, mi da una bottarella di vita.
Per i pigiami estivi io non ho preso ancora niente, aspetto i saldi. Francy forse Sonya chiedeva per l'ospedale, forse dovremi portare delle camicie da notte aperte sul davanti, vuoi andare nuda e spensierata anche lì?? Massimo rispetto per te!

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 16 apr 2013, 19:16

si si la mia gemella è parte della mia vita..certo ora essendo distanti è dura..ma è un rapporto speciale! si cmq kiedevo sia x l osped ke x casa... quasi nn ho + nnt da mettere... x agosto aspetto ancora mi sembra un po presto comprare ora..e nn ho ben kiaro cosa vogliono li...magari col corso preparto spiegheranno qualcosina! magari dormirei nuda pure io a casa :risatina: ma avendo spesso ospiti a nn mi sembra il caso :ahah
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 17 apr 2013, 11:10

clariss ha scritto:Francy ben tornata!! Hai fatto un esame? È andato bene?
Come liquirizia uso quella pura caramella, mi piace il bastoncino ma è meno pratico. La uso perchè fa alzare la pressione e io ce l'ho bassa, mi da una bottarella di vita.
Per i pigiami estivi io non ho preso ancora niente, aspetto i saldi. Francy forse Sonya chiedeva per l'ospedale, forse dovremi portare delle camicie da notte aperte sul davanti, vuoi andare nuda e spensierata anche lì?? Massimo rispetto per te!
rassegnati che quando andrai a partorire non lascerai molto al'immaginazione :risatina: per me è diverso ho partorito in acqua quindi ero completamente nuda e quando mi hanno fatto cambiare stanza perchè l'ostetrica era idiota ho dovuto cambiare stanza tutta bagnata e avvolta solo da un lenzuolo sulle spalle -.-''' con i dolori del travaglio non avevo il cervello connesso e fortuna che erano le 11 di sera e non c'era nessuno... cmq .. ho appena finito di pulire la gabbia dei cincillà che fatica :impiccata: e che caldo non posso tenere il balcone aperto altrimenti attila va fuori.. e non ci sarebbe nulla di male ma ha scoperto che il mobiletto dei detersivi si apre :impiccata: e ora non ho voglia di toglierli tutti.. quindi patirò un pò il caldo
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 17 apr 2013, 11:29

Ciao belle pancine!!!!! :byeee finalmente l'inverno sembra finito.. Anche a me preoccupa un po' fare il resto della gravidanza con il caldo!!! Ieri ho steso la roba lavata fuori in giardino... la roba asciugata al sole ha un profumo unico!!! Per fortuna abito in collina e la sera anche ad agosto c'e' sempre ventilato!!! :yeee Ma quello che mi preoccupa di più e' il cambio degli armadi.. Che odio fare!!! :argh :argh non ho ancora pensato cosa devo prendere al piccolo.. Ci penserò tra un mesetto.. :unghiette Intanto domani mattina ho la morfologica... Sono contenta così rivedo il mio piccolo alle prese con le sue acrobazie!!! :sarcastico_1: da quando porto il richiama angeli sembra che si sia vivacizzato di più!! È sicuramente un caso ma secondo me gli piace!!! :-D un saluto ..buona giornata!!!!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 17 apr 2013, 15:53

Claudia lo so bene, in quel momento sta tutto al vento e il personale medico che passa ci da almeno un'occhiata :olee, ma quando sei messa in quella condizione sinceramente non te ne importa niente, facessero pure!
Anch'io non ho ancora preso niente per la cucciola, voglio vedere cosa chiedono in ospedale e voglio aspettare i saldi, se riesco :fischia , in giro ci sono già delle tentazioni! Penso che per l'ospedale prenderò delle tutine di cotone leggero maniche lunghe.
Vado a stendere anch'io, con questo calduccio le cose già stese potrebbero essere asciutte.

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 18 apr 2013, 10:18

cotone a maniche lunghe in ospedale di agosto???? :impiccata: vuoi far venire la rosolia a quella povera cucciola???? non so come funziona li da voi ma qui quando io sono andata a partorire a dicembre stavo in maniche corte con la camicia da notte in cotone leggerissimo faceva un caldo che si moriva... ovviamente il cucciolo aveva la ciniglia ma fa davvero caldo in ospdeale io penso che prenderò qualche pagliaccetto qualcosa cosi ancora non so vedrò la lista del'ospedale che non mela ricordo più :domanda verso giugno come tradizione vuole la valigia deve essere pronta... al compimento del 7° mese... valigia pronta... infatti quando ero di Michael avevo tutto pronto e mi portavo sempre la borsa in macchina dal 8° mese in poi non si sa mai.... il fatto è che come ho saputo di essere incinta di Michael ho comprato subito una tutina verde... di questo c'è ancora tutta roba invernale in mezzo valla a cercare roba estiva a dicembre :risatina:
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 18 apr 2013, 15:49

Il fatto è che in ospedale richiedono le maniche lunghe, è proprio indicato nella lista di cose da portare. Credo che sia dovuto sia all'aria condizionata che alla termoregolazione dei neonati nei primi giorni, subito dopo la nascita infatti devono ancora regolarsi con la temperatura corporea (e c'hanno ragione, sono abituati a stare nove mesi al calduccio). Per quando esce e per casa invece pensavo di prendere dei pagliaccetti maniche corte e gambine corte, anzi, in casa pensavo di usare solo il body. Se vedo che lei non sente freddo io sono per vestirla come ci vestiremmo noi adulti, al massimo porterei la sera una copertina di cotone, giusto per prudenza. Ma poi chissà se i primi tempi usciremo la sera, non credo proprio!

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 18 apr 2013, 16:03

si si ank io penso di fare cm clariss...qualkosa tnt già ce l ho...i primi periodi poi io con tt quel trambusto ke gia credo c sarà a casa...nn penso di uscire...vorrei aspettare un po..
Immagine

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 18 apr 2013, 19:01

ciao ragazze!!l'esame è andato bene...e si avete ragione...in ospedale non è il caso di girare nuda...mi sa che cercherò info al corso preparto...lo faccio nello stesso ospedale in cui partorisco... :risatina: :risatina:
per il resto aspetto la lista dell'ospedale per fare la borsa, anche perchè mi dicono che il contenuto cambia...insomma saprò qualcosa di più al 6 giugno!! :yeee
Immagine

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 19 apr 2013, 9:43

complimenti x l esame franci :ok :sorrisoo
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 19 apr 2013, 11:31

Ciao ragazze!!! Come state tutto bene? Io ieri ho fatto la morfologica!!! :-D e il mio nano sembra un ragazzone... Sta' crescendo tanto e il dottore... Ha detto che diventerà un bel bimbone!!! Secondo me nasce prima del termine previsto!! Ho sempre avuto quest'impressione!!e da ieri ancora di più :emozionee comunque la visita mi ha fatto malino... :aargh il nano era messo in una posizione in cui non si vedeva il cuore per intero , quindi mi hanno spinto e shakerato la pancia ..per quasi un'ora!!! :argh poi finalmente un po' si è' spostato e dopo mi hanno lasciato stare!!! Se l'hanno fatto evidentemente e' perché si potrà fare ..però che brutto!!! :domanda io a volte ho paura a toccarmi troppo pesantemente la pancia per paura che partano delle contrazioni!! :che_dici e in effetti ieri.. Un po' mi faceva male la pelle della mia pancina!!! Uff.. Me l'aveva detto una mia collega che facevano malino , ma non credevo essendo un'ecografia esterna che potesse dare così fastidio!!! :argh e voi cosa ne pensate?? L'avete già fatta?? Non voglio metter nel panico nessuno , Dipende molto dalla mano del dottore che vi guarda..a me e' capitato uno con la manina pesante!!! :che_dici :impiccata:
Immagine[/url]

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 19 apr 2013, 12:18

quando ho fatto ma morfologica io l'unica cosa che mi ha fatto la gine è sbattere se cosi si può dire con l'ecografo sulla pancia per farlo girare :D e cmq se ti può calmare mio figlio mi da delle botte assurde sulla pancia specialmente la notte come calci ecc ecc l ho detto alla mia gine e mi ha risposto che a queste settimane l'unica cosa che potrebbe far male al bimbo è il calcio di un cavallo quindi sta tranquilla e non preoccuparti ^^ pensa che il mio michael ancora ciuccia la tetta e tutti mi dicevano no perchè fa partire le contrazioni e invece..
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 19 apr 2013, 12:25

claudia1987 ha scritto:quando ho fatto ma morfologica io l'unica cosa che mi ha fatto la gine è sbattere se cosi si può dire con l'ecografo sulla pancia per farlo girare :D e cmq se ti può calmare mio figlio mi da delle botte assurde sulla pancia specialmente la notte come calci ecc ecc l ho detto alla mia gine e mi ha risposto che a queste settimane l'unica cosa che potrebbe far male al bimbo è il calcio di un cavallo quindi sta tranquilla e non preoccuparti ^^ pensa che il mio michael ancora ciuccia la tetta e tutti mi dicevano no perchè fa partire le contrazioni e invece..
:quoto_1: grazie Claudia adesso che ho sentito anche la tua esperienza sono molto più tranquilla!!! :clap grazie mille!!!
Immagine[/url]

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 19 apr 2013, 12:57

si si anke a me il gine ke l ha fatto qualke settimana fa sbatteva l ecografo sulla pancia x farla cambiare di posizione...certo un po di fastidio dà..ma nn male..cmq tranquilla gargamella :ok ank io ho sempre mille ansie x qualsiasi cosa....
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”