GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAESTRA DI RELIGIONE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MAESTRA DI RELIGIONE

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 10:13

Ho appena parlato con un'altra mamma. Una lettera in Curia è già stata mandata l'anno scorso ma ne hanno cavato un ragno dal buco..... comunque la figlia le ha detto che la mestra, dopo aver fatto la sparata che i genitori non vogliono che si faccia fare i massaggi, abbia improntato la lezione sul fatto che anche Gesù chimava i bambini a se e che per conscere si può toccare. Questa sera chiederò a mia figlia visto che non me ne ha parlato.
Ho scoperto pure che qualche mamma, andando a parlare con questo soggetto, poi dalla stessa è stata denigrata in classe difronte ai bambini.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 apr 2013, 10:17

Ho letto tutto. Io invece una certa malizia c'è la vedo in questa donna.
Non mi piace per niente.
Fate bene a spedire la lettera ma per correttezza informate anche il dirigente scolastico.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 10:19

Ah...e le maestre hanno paura che lei le denunci per mobbing.

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 19 apr 2013, 10:19

ciao a tutte ( ciao fulmi :byeee ) la mia piccolina frequenta la stessa scuola e ha la stessa maestra di religione... e pure ce l'aveva l'anno scorso il grande che ora è in prima media..
che dire
ieri sera Elena è venuta a casa quasi piangendo perchè le ultime ore hanno avuto la suddetta maestra e tuuuuuuutti i bambini urlavano, e la maestra urlava di più.
l'altra mattina parlando fuori da scuola (io vado raramente, ci pensa mio marito ad accompagnare Elena) ho incrociato un po' di mamme tra le quali fulminata, abbiamo fatto un po' il punto di quello che succede in classe, o meglio ci siamo confrontate, e da noi succede che i ragazzi fanno quello che vogliono: urlano, girovagano per l'aula, se menano, addirittura qualcuno va a casa con il grembiule a brandelli....
di sicuro so che la nostra maestra di italiano ha già ripreso la collega più e più volte (è stata anche responsabile del plesso) dicendole che non sa tenere la classe e via dicorrendo..
il fatto delle assenze per malattiva vera o presunta purtroppo va avanti da parecchio tempo e i rappresentanti di classe ne hanno già parlato sia nelle riunioni di interclasse che facendo presente al dirigente scolastico...
il dirigente scolastico.................
secondo me questa persona non ha la più pallida idea di chi sia il suo corpo docente.
ha la responsabilità dell'Istituto scolastico della zona, che da quest'anno comprende Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado..
vi basti sapere che alle medie per far sospendere una professoressa (motoria) i rappresententi di classe sono dovuti andare al provveditorato agli studi per farsi dare retta....e parliamo di professore che picchiava alunni e non una volta sola eh......

detto questo, andare in Curia.. magari a qualcosa puo' servire. Magari qualcono adesso ascolta.
se non ora quando?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2013, 10:25

ragazze mi pare davvero che i massaggi siano l'ultimo dei problemi in questa situazione.
però bisogna parlare con questa persona vis-a-vis perché è tutto un riportare discorsi...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 10:26

lunlau, ciao a te. Il fatto è che la lettera in curia l'anno scorso la Curia non ha preso posizione.

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 19 apr 2013, 10:30

Ari, questa persona non si fa nemmeno vedere nemmeno nelle riunioni di intercasse, e ti assicuro che ne è stata richiesta la presenza sia da parte dei genitori che dai rappresentanti di classe e nemmeno nelle giornate dei colloqui..
è stato anche richiesta una riunione a tre - rappresentati -maestra - dirigente - ma pensi sia avvenuta?
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 19 apr 2013, 10:31

fulminata76 ha scritto:lunlau, ciao a te. Il fatto è che la lettera in curia l'anno scorso la Curia non ha preso posizione.
la cosa non mi stupisce, se consideri come siamo messi da noi dal lato preti & co ..ma che adesso è meglio non affrontare
se non ora quando?

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 10:34

lunlau ha scritto:
fulminata76 ha scritto:lunlau, ciao a te. Il fatto è che la lettera in curia l'anno scorso la Curia non ha preso posizione.
la cosa non mi stupisce, se consideri come siamo messi da noi dal lato preti & co ..ma che adesso è meglio non affrontare
Ah guarda.... hai sentito del ex prete del posto in cui abito ora? :che_dici

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 19 apr 2013, 10:38

si..... :che_dici
se non ora quando?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2013, 10:58

lunlau ha scritto:Ari, questa persona non si fa nemmeno vedere nemmeno nelle riunioni di intercasse, e ti assicuro che ne è stata richiesta la presenza sia da parte dei genitori che dai rappresentanti di classe e nemmeno nelle giornate dei colloqui..
è stato anche richiesta una riunione a tre - rappresentati -maestra - dirigente - ma pensi sia avvenuta?
io non so bene come funziona nella pubblica amministrazione, ma nel privato se un dipendente non fa il suo lavoro riceve delle lettere di richiamo e può essere licenziato.
è possibile che questa persona eluda in questo modo i colloqui sebbene siano obbligatori?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 apr 2013, 11:03

dipende anche se l'insegnante è incaricata annuale o di ruolo. le cose cambiano di molto
La curia può revocarle l'idoneità e quindi non insegnerebbe più religione, ma mentre se è annuale non lavora più, se è di ruolo non so di preciso... forse le cambierebbero mansione.
Voglio dire la curia più di questo non può fare, richiamarla e toglierle l'idoneità. Per il resto è insegnante statale pure lei e quindi con gli stessi diritti doveri delle altre, e le stesse responsabilità civili e penali
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 11:11

io sinceramente non so se è di ruolo o no, magari lunlau, lo sa :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 apr 2013, 11:54

SE se realmente le cose stanno così, denunciatela per assenteismo.
mandate raccomandate RA al dirigente e per conoscenza al provveditorato e al ministero, oltre che in curia.
però secondo me, una riunione con lei e il dirigente e un sindacalista che le spieghi anche le SUE responsabilità dovete farlo, a costo di prenderla a casa sua.
non ho capito, il dirigente scolastico la convoca, questa non si presenta e non le succede niente?? ma dai, non ci credo, non è possibile che si faccia prendere per i fondelli in quel modo. obbligatelo, ditegli che viene meno ai suoi doveri ed è passibile pure lui di denuncia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 12:04

ely66 ha scritto:SE se realmente le cose stanno così, denunciatela per assenteismo.
mandate raccomandate RA al dirigente e per conoscenza al provveditorato e al ministero, oltre che in curia.
però secondo me, una riunione con lei e il dirigente e un sindacalista che le spieghi anche le SUE responsabilità dovete farlo, a costo di prenderla a casa sua.
non ho capito, il dirigente scolastico la convoca, questa non si presenta e non le succede niente?? ma dai, non ci credo, non è possibile che si faccia prendere per i fondelli in quel modo. obbligatelo, ditegli che viene meno ai suoi doveri ed è passibile pure lui di denuncia.
Ely ma con un certificato medico in mano puoi denunciarla per assenteismo?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2013, 12:43

ma con un certificato medico in mano si chiama un supplente!
cavolo, non è possibile che nessuno porti avanti il programma quando lei non c'è.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2013, 12:52

ma scusate non si fa prima ad esonerare tutti i bambini da questa materia? così lei se ne va a spasso, e d è felice, i bambini non sono più costretti a fare massaggi, e tanto che la lezione di religione non esiste, a sto punto faccio fare altro a mio figlio, no??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 apr 2013, 13:12

mariangelac ha scritto:ma scusate non si fa prima ad esonerare tutti i bambini da questa materia? così lei se ne va a spasso, e d è felice, i bambini non sono più costretti a fare massaggi, e tanto che la lezione di religione non esiste, a sto punto faccio fare altro a mio figlio, no??
perche' se si esonerano tutti i bambini magari mettono questa maestra a fare italiano o matematica o scienza in un'altra classe/scuola, e li' non puoi esonerare piu' :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 apr 2013, 13:21

non credo che un'insegnante di religione possa mettersi ad insegnare altre materie. di solito non è così.
e per il certificato medico, esistono le visite. dai una dai due dai tre, vedrai che la beccano.
e le lettere di richiamo esistono anche nel pubblico, se non erro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 apr 2013, 13:32

mariangelac ha scritto:ma scusate non si fa prima ad esonerare tutti i bambini da questa materia? così lei se ne va a spasso, e d è felice, i bambini non sono più costretti a fare massaggi, e tanto che la lezione di religione non esiste, a sto punto faccio fare altro a mio figlio, no??
È il suos stipendio per andare a spasso chi lo paga? Pantalone?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”