GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?
la tendenza è opposta: leggevo proprio oggi che c'è una direttrice europea di rendere i vaccini non obbligatori dal 2010. In Italia si è adeguato giusto il veneto mi pare.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ops direttiva non direttrice 

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Corallina
- Collaboratore
Problemi morali? Negli anni novanta venivano i carabinieri a casa se i genitori non portavano il figlio a vaccinare. Era reato. Poi è diventato illecito amministrativo, e si applicava una multa. Ora, in certe regioni (grazie a Dio in Veneto) libertà di scelta.R2D2 ha scritto:se i vaccini fossero veramente obbligatori, giusto per non avere io problemi morali.
I danni non sono poi così rari. Negli ultimi anni c'è stato un incremento esponenziale di asma, allergie di vario tipo, casi di alopecia areata (il figlio di un mio cugino è rimasto completamente calvo all'età di 6/7 anni ed ipotizzano causa vaccino), diabete di tipo I, autismo, iperattività...e sono sono alcuni casi. Tutti intorno ai 2 anni (che strano eh?) Sistemi immunitari delicatissimi impazziti dopo la vaccinazione. Non è poi così raro. Non ci sono solo casi catastrofici.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Corallina quello che volevo dire, non mi sono spiegata bene, scusate, è che fare la scelta giusta in un senso o nell'altro a me viene difficile, molto. Perché non sono un medico e non mi sento di avere le competenze necessarie per decidere. Sia quando ho fatto i vaccini, che quando ho scelto di non farglieli fare mi sono sentita male, non sapevo se avevo fatto la scelta giusta. Ed i medici oggi non consigliano più. Ti dicono che dobbiamo essere noi genitori a decidere ed io non so farlo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
già.
il fatto è, che come in tutte le cose, ci si ripete sempre che "non capiterà a me".
Io invece non ci riesco.
Mi sono informata tantissimo, troppo, e il vaccino contro la varicella ad esempio mai e poi mai l'avrei fatto.
Idem il meningocco, sapete che il ceppo per cui esiste il vaccino è meno pericoloso di una bronchite?
il fatto è, che come in tutte le cose, ci si ripete sempre che "non capiterà a me".
Io invece non ci riesco.
Mi sono informata tantissimo, troppo, e il vaccino contro la varicella ad esempio mai e poi mai l'avrei fatto.
Idem il meningocco, sapete che il ceppo per cui esiste il vaccino è meno pericoloso di una bronchite?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Corallina, giusto x onore di cronaca l'aumento di tutte le patologie che hai giustamente elevato può essere dovuto anche a tutte le sostanze chimiche che respiriamo, ingeriamo, ci spalmiamo.
Ad esempio asma e allergie all'utilizzo massiccio e sconsiderato di detergenti e detersivi. Si laveno i pavimenti mille volte col lisoform perché il bimbo gattona, nessuno pensa che le sostanze chimiche poi restano sul pavimento su cui il bimbo gattona e che poi si mette in bocca.
I limiti di tossicità delle sostanze sono tarate su un UOMO ADULTO. Ma la stessa sostanza su un bimbo di 10kg che effetti può avere?
Non si può attribuire TUTTO SOLAMENTE ai vaccini.
Ad esempio asma e allergie all'utilizzo massiccio e sconsiderato di detergenti e detersivi. Si laveno i pavimenti mille volte col lisoform perché il bimbo gattona, nessuno pensa che le sostanze chimiche poi restano sul pavimento su cui il bimbo gattona e che poi si mette in bocca.
I limiti di tossicità delle sostanze sono tarate su un UOMO ADULTO. Ma la stessa sostanza su un bimbo di 10kg che effetti può avere?
Non si può attribuire TUTTO SOLAMENTE ai vaccini.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Corallina
- Collaboratore
Come articolo mi sembra ragionevole:Dionaea ha scritto:Corallina, giusto x onore di cronaca l'aumento di tutte le patologie che hai giustamente elevato può essere dovuto anche a tutte le sostanze chimiche che respiriamo, ingeriamo, ci spalmiamo.
Non mi meraviglio se la contestazione arriva da medici o biologi ecc. Mi meraviglio sempre quando sono mamme che hanno altra formazione culturale. Hai ragione. Ma quello che dici vale in un senso (il tuo) e nell'altro (il mio). Diciamo 50% e 50% ?
http://www.neurosviluppo.org/?p=185
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- floddi
- Platinum~GolGirl®
2 Evitate la somministrazione di vaccini combinati: gli effetti collaterali si sommano, mentre l’unico beneficio è la praticità e l’evitare di andare alla ASL qualche volta in piu’. Somministrare assieme non aumenta l’efficacia del vaccino. Inoltre potreste voler vaccinare per la pertosse ma non per la rosolia: questa scelta dovete poterla fare. Per voi potrebbe non aver senso vaccinare un neonato maschio sano contro la rosolia.
peccato che non te lo permettano.
4 Se si decide di somministrarlo, separare le 3 componenti del vaccino MMR: esistono in commercio anche separate, quindi chiedete come ottenerle separatamente
idem come sopra
11 Cercate di evitare il vaccino della varicella fino alla pubertà
questo lo pensa anche il mio pediatra.
12 Prima di fare i richiami, chiedete che vengano fatti gli esami per la ricerca degli anticorpi specifici, da fare in un qualsiasi laboratorio attrezzato: se sono presenti fare il richiamo è INUTILE
giustissimo, ma io me lo sono potuta permettere e mio figlio non ha fatto il richiamo mpr, ma chi si può permettere di spendere più di 50 euro per un prelievo?
B – Se, dopo un vaccino notate febbre ed altri sintomi anomali ricoverate il bambino e pretendete accertamenti immediati
questo è ridicolo, dopo ogni vaccinazione dovrebbe esserci febbre, significa che il sistema immunitario si è attivato.
peccato che non te lo permettano.
4 Se si decide di somministrarlo, separare le 3 componenti del vaccino MMR: esistono in commercio anche separate, quindi chiedete come ottenerle separatamente
idem come sopra
11 Cercate di evitare il vaccino della varicella fino alla pubertà
questo lo pensa anche il mio pediatra.
12 Prima di fare i richiami, chiedete che vengano fatti gli esami per la ricerca degli anticorpi specifici, da fare in un qualsiasi laboratorio attrezzato: se sono presenti fare il richiamo è INUTILE
giustissimo, ma io me lo sono potuta permettere e mio figlio non ha fatto il richiamo mpr, ma chi si può permettere di spendere più di 50 euro per un prelievo?
B – Se, dopo un vaccino notate febbre ed altri sintomi anomali ricoverate il bambino e pretendete accertamenti immediati
questo è ridicolo, dopo ogni vaccinazione dovrebbe esserci febbre, significa che il sistema immunitario si è attivato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mariangelac
- Collaboratore
floddi, perche è sconsigliato il vaccino per la varicella fino alla pubertà?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lalat
- Silver~GolGirl®
L’autismo è determinato da una concausa di fattori: un bambino gracile alla nascita, o che presenta dei riflessi primitivi o posturali attivi o mai sviluppati, in concomitanza di una febbre o influenza curata con farmaci vari, magari anche con un pizzico di fragilità al sistema immunitario SE VACCINATO è molto probabile che il vaccino, che già di suo è molto invasivo, diventi la ciliegina sulla torta, rendendo autistico, o cerebroleso, o ADHD o fisicamente o/e metabolicamente danneggiato il bambino. Per molti bambini è una causa scatenante laddove altrimenti la loro vita sarebbe stata normale, anche in presenza di delicatezze neurologiche o immunitarie. E’ per questo che consiglio grande cautela, vostro figlio è molto piccolo, queste predisposizioni potrebbero non essere rilevabili ad una rapida occhiata in una superficiale visita medica, potreste ritrovarvi a distanza di mesi, con un bambino neurologicamente disfunzionate, o a distanza di anni, con un bambino disprassico, o dislessico, o iperattivo…
Corallina, questo non mi sembra né ragionevole, né serio, né vero. Si è già ampiamente parlato, dimostrato che i vaccini non causano l'autismo. Quindi quando su un sito si insinua questa cosa ... già per me non si parla seriamente.
Tra l'altro a che pro ... insinuare dubbi (nonostante le smentite da parte di tutta la letteratura scientifica) in genitori che hanno già i loro problemi.
Se volete informarvi sulle cause dell'autismo e sui vaccini, fatelo, facendo ricerche ... ma selezionando siti accreditati scientificamente. Parlate con i neurologi, neuropsichiatri, che qualcosa ne sanno, con i terapisti e coi medici che ogni giorni lavorano con queste cose. Nessuno che sia un po' serio può affermare che i vaccini causano autismo o dislessia.
Ci sono genitori che invece di far fare ai propri figli autistici le necessarie terapie cognitivo comportamentali, vanno dietro a gente che dice loro che la causa è il vaccino, che i figli devono disintossicarsi dall'avvelenamento dei vaccini e fanno sottoporre questi bambini a presunte terapie ... sprecando tempo prezioso.
Corallina, questo non mi sembra né ragionevole, né serio, né vero. Si è già ampiamente parlato, dimostrato che i vaccini non causano l'autismo. Quindi quando su un sito si insinua questa cosa ... già per me non si parla seriamente.
Tra l'altro a che pro ... insinuare dubbi (nonostante le smentite da parte di tutta la letteratura scientifica) in genitori che hanno già i loro problemi.
Se volete informarvi sulle cause dell'autismo e sui vaccini, fatelo, facendo ricerche ... ma selezionando siti accreditati scientificamente. Parlate con i neurologi, neuropsichiatri, che qualcosa ne sanno, con i terapisti e coi medici che ogni giorni lavorano con queste cose. Nessuno che sia un po' serio può affermare che i vaccini causano autismo o dislessia.
Ci sono genitori che invece di far fare ai propri figli autistici le necessarie terapie cognitivo comportamentali, vanno dietro a gente che dice loro che la causa è il vaccino, che i figli devono disintossicarsi dall'avvelenamento dei vaccini e fanno sottoporre questi bambini a presunte terapie ... sprecando tempo prezioso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Corallina, scusato ho capito in che senso ti meravigli quando sono mamme con altra formazione culturale a dire quello che ho scritto
Comunque assolutamente d'accordo che la colpa non va attribuita x intero al detergente dei pavimenti. Ma nemmeno x intero ai vaccini. È un insieme di cause e secondo me non si arriverà mai a capire con esattezza la percentuale di colpa di ognuna di esse.
Considerare l'essere gracili alla nascita una conclusa dell'autismo mi sembra molto poco scientifico.

Comunque assolutamente d'accordo che la colpa non va attribuita x intero al detergente dei pavimenti. Ma nemmeno x intero ai vaccini. È un insieme di cause e secondo me non si arriverà mai a capire con esattezza la percentuale di colpa di ognuna di esse.
Considerare l'essere gracili alla nascita una conclusa dell'autismo mi sembra molto poco scientifico.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Oh nooo siamo di nuovo qui!!
Di nuovo autismo e vaccinazioni! Non ci posso credere.
Ma perchè almeno non ci mettiamo un pò di fantasia?
Per me i vaccini fanno venire la puzza ai piedi e l'alitosi, e l'autismo è causato dalle tempeste solari, ma solo in bambini predisposti e di martedì. Bevendo succo di rape rosse al plenilunio poi è quasi garantita la dislessia.

Di nuovo autismo e vaccinazioni! Non ci posso credere.
Ma perchè almeno non ci mettiamo un pò di fantasia?
Per me i vaccini fanno venire la puzza ai piedi e l'alitosi, e l'autismo è causato dalle tempeste solari, ma solo in bambini predisposti e di martedì. Bevendo succo di rape rosse al plenilunio poi è quasi garantita la dislessia.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
L'ho già postato ma ci riprovo...
http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html
http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Conclusa ovviamente voleva essere concausa, scusate.Considerare l'essere gracili alla nascita una conclusa dell'autismo mi sembra molto poco scientifico.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Infatti, perché ? A me il pediatra non ha detto proprio nulla a riguardo.mariangelac ha scritto:floddi, perche è sconsigliato il vaccino per la varicella fino alla pubertà?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Perché è un vaccino contro una malattia benigna.
È una malattia con decorso benigno e se fatta entro la pubertà è pure leggera.
Il mio ped non lo consiglIa assolutamente. Meglio la malattia del vaccino dice.
Idem il meningococco.
È una malattia con decorso benigno e se fatta entro la pubertà è pure leggera.
Il mio ped non lo consiglIa assolutamente. Meglio la malattia del vaccino dice.
Idem il meningococco.
- Corallina
- Collaboratore
Laura però non puoi negare che ci sono state evidenze scientifiche che hanno considerato possibile la correlazione tra mercurio e disturbi neurologici in età pediatrica. Sono stati fatti studi sulla popolazione americana che negli anni '80 e '90 hanno riscontrato aumento di percentuali di...disturbi neurologici (la parola autismo lasciamola da parte vabbè). Dr Mark Geier presidente della Gnetic Centers of America 2003. Ok ora il mercurio pare sia solo nel vaccino anti influenza. Ma da quando?
D'accordo che quell'articolo era eccessivo, ma è positivo che enfatizzi la necessità di chiedere informazioni, di discutere di pretendere accertamenti. Voi lo farete tutte, ma ci sono genitori che non lo fanno che vanno a fare il vaccino con paraocchi primordiali.
D'accordo che quell'articolo era eccessivo, ma è positivo che enfatizzi la necessità di chiedere informazioni, di discutere di pretendere accertamenti. Voi lo farete tutte, ma ci sono genitori che non lo fanno che vanno a fare il vaccino con paraocchi primordiali.
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- floddi
- Platinum~GolGirl®
In tutti i vaccini vi sono recipienti
In tutti
Eccipienti scusate.
Perché dovrei iniettare ai miei figli sostanze chimiche se la malattia è banale e innocua??
In tutti
Eccipienti scusate.
Perché dovrei iniettare ai miei figli sostanze chimiche se la malattia è banale e innocua??
- paopao
- Platinum~GolGirl®
LALAT quell'articolo non mi pareva volesse mettere in netta connessione con l'autismo.
Tant'è che parlava di ciliegina sulla torta
Che i vaccini siano pericolosi è dimostrato visto che hanno finalmente capito che la connessione tra tumore di militari e vaccini è certa (prima si pensava all'uranio impoverito..ma visto che morivano anche soldati in uffici amministrativi pieni di scartoffie la teoria è morta presto)
Tant'è che parlava di ciliegina sulla torta

Che i vaccini siano pericolosi è dimostrato visto che hanno finalmente capito che la connessione tra tumore di militari e vaccini è certa (prima si pensava all'uranio impoverito..ma visto che morivano anche soldati in uffici amministrativi pieni di scartoffie la teoria è morta presto)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
credo che anche dove non ci sia più mercurio ora c'è alluminio, formaldeide..ma non sono informata sinceramente.