GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAESTRA DI RELIGIONE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAESTRA DI RELIGIONE

Messaggio da tnt » 18 apr 2013, 14:36

E' un po' che leggo questo topic e ancora non ho capito: qualcuno è andato a parlare con la maestra? Mi pare di no... Bè anche io sono contraria ai pettegolezzi e sono per affrontare le questioni direttamente. Chiedere è sempre la strada migliore.
Anche da me la maestra è stata oggetto di vari "pettegolezzi" su una cosa o sull'altra sempre da parte della solita mamma che però riusciva a trascinarne altre non troppo consapevoli, ma pronte a seguire l'onda. Ebbene, io sono per la via diretta, ho chiesto alla maestra, alle altre maestre, ho parlato con i bambini (non solo con la mia) ed il risultato è sempre stato che la realtà era totalmeeeeeeente diversa da quella ipotizzata dalle mamme.
Quindi, per me: vai a parlarci e fallo chiaramente. E' sempre la strada migliore. :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 apr 2013, 14:47

rusc ha scritto:Oppure a volte li incontro per strada e anche lì grandi saluti (a volte anche dall'altra parte della strada urlano" ciaoooo Rosseeeellla!!")... insomma volevo dire che anche vedendosi poco c'è modo di instaurare un bel rapporto.
a me capita che mi salutino direttamente dalle finestre della loro casa e io a guardarmi intorno per capire da dove provenga l'urlo :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 apr 2013, 16:27

Paradossalmente il fatto che la maestra si faccia fare i massaggi passa a mio avviso in ultimo piano rispetto al fatto che dovrebbe svolgere il suo lavoro e non lo fa!
(cmq nemmeno a me piace per un discorso igienico, non perche ci vedo chissà quale connotato sessuale)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 18 apr 2013, 17:03

Prima di parlare con la mestra volevo parlare con la rappresentante di classe domenica. E si, le mamme che non gradiscono questo atteggiamento sono tante, e non solo di seconda. Oggi ho chiesto a mia figlia che cosa vuole fare l'anno prossimo nel qualcaso ci sia ancora questa mestra, sottolineandole il fatto che a me la persona in questione non piace, e lei mi ha risposto che comunque vuole continuare a fare le ora di religione. Ok, le farà, ma le ho chiesto di non fare più massaggi alla mestra, sia spontanei che richiesti. Vedremo nelle prossime settimane.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 apr 2013, 17:04

tnt ha scritto:E' un po' che leggo questo topic e ancora non ho capito: qualcuno è andato a parlare con la maestra? Mi pare di no... Bè anche io sono contraria ai pettegolezzi e sono per affrontare le questioni direttamente. Chiedere è sempre la strada migliore.
Anche da me la maestra è stata oggetto di vari "pettegolezzi" su una cosa o sull'altra sempre da parte della solita mamma che però riusciva a trascinarne altre non troppo consapevoli, ma pronte a seguire l'onda. Ebbene, io sono per la via diretta, ho chiesto alla maestra, alle altre maestre, ho parlato con i bambini (non solo con la mia) ed il risultato è sempre stato che la realtà era totalmeeeeeeente diversa da quella ipotizzata dalle mamme.
Quindi, per me: vai a parlarci e fallo chiaramente. E' sempre la strada migliore. :sorrisoo

ho letto a spizzichi e morsichi, ma la penso così anche io.

e se posso permettermi....lavoriamo tutte però se ho solo il sospetto, anche piccolo piccolo, che una cosa non quadri nel rapporto maestra-alunno, due ore di permesso me le prendo. Non avere tempo per fare la posta alla maestra lo capisco, però se si ha tempo per ascoltare dei pettegolezzi non confermati che, se presi senza le opportune precauzioni e senza che avvenga un dialogo fra le parti, possono rovinare una persona (la maestra) allora si ha certamente tempo per prendersi due ore e dirimere la questione nelle sedi preposte.

Proprio non mi va di esprimere un opinione, qui va SEMPLICEMENTE sollecitato un dialogo fra mamma e maestra. E poi si può dire qualcosa di più.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 18 apr 2013, 17:42

Guarda Ecca che il permesso lo posso anche prendere ma se lei ai colloqui non c'è e noi abbiamo la possibilità di parlare solo ai colloqui capisci bene che la cosa non è facile. Ora: la mestra di religione ha 2 ore in settimana nella classe di mia figlia, ma contando che non posso sapere a priori se c'è o non c'è per malattia, non è che 2 volte la settimana chiudo per andare a vedere se la maestra c'è. :che_dici
Tra l'altro, ho già detto che aspetto di parlare con la rappresentante domenica.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 apr 2013, 17:53

Non si potrebbe sentire la scuola? Almeno per sapere, chessò il giorno prima, se in quel momento la maestra è presente (la butto lì, una cosa del tipo).
Comunque concordo con le altre, al momento mi sembra MOLTO più grave queste reiterate assenze e nella presenza il programma che non va avanti.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 18 apr 2013, 18:32

Adesso sembra che vogliano far partire una lettera alla Curia con una serie di "mancanze" della mestra. Domenica vediamo se la rappresentante ci illumina d'immenso.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 apr 2013, 20:02

maronna, nessuno sa niente di certo e partono con le lettere. spero che non sia anonima

ohooo può benissimo essere che sta maestra sia una ciofeca di una eh?? che rubi lo stipendio ecc.. .ecc..
ma almeno il beneficio del dubbio e la richiesta di chiarimento faccia a faccia è il minimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2013, 20:40

magari fa continue assenze perchè ha una malattia invalidante e deve sottoporsi a cure frequenti.
chi lo sa?
certo che fino a quando non si chiede non lo si può sapere.

in ogni caso volevo dire che anche la maestra di religione di mia figlia non è mai presente ai colloqui.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 apr 2013, 21:23

concordo con Ely. diamine, il minimo è parlare prima con lei!
Ari ha scritto: in ogni caso volevo dire che anche la maestra di religione di mia figlia non è mai presente ai colloqui.
Ari lei deve fare i colloqui come tutte le altre. Però, avendo quella di irc solitamente molte classi e scuole, deve logicamente andare ovunque, non può stare seduta in una classe sola.
Quando io ho fatto la primaria ad esempio, qualche giorno prima dei colloqui mettevo un cartello con scritto l'orario in cui sarei stata presente... tanto poi non veniva nessuno :che_dici

però ripeto, anche se c'è poco è facilmente contattabile in fondo, come le altre maestre ... per esempio scrivendo sul diario?... non so ma a me tutto questo parlare dietro sembra molto brutto... poi magari è veramente una fankazzista e merita un richiamo... però mi sembra assurdo pensare alla lettera senza averle nemmeno parlato!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 apr 2013, 21:31

Da noi anche gli insegnanti di religione ( sono due, e uno è un uomo) fanno i colloqui in aula insegnanti e ieri c'era la fila.
Ma giusto per curiosità da voi maestri maschi ce ne sono? Da noi sono 4 e visto tra questi che uno è di sostegno, uno di religione e uno si divide in tre classi, quindi da noi i bambini sono abituati ad avere insegnanti maschi, ma ho l'impressione che sia un caso eccezionale e non la norma
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2013, 21:42

Si ci sono maestri maschi da noi: uno avrà sui 55 anni ed è un maestro prevalente, poi c'è il maestro di sostegno in classe di Davide e il maestro di sostegno in classe di Fabio, ma forse anche altri che non ho visto.
Anche da noi la maestra di religione faceva colloqui in biblioteca e ci sono andanti tutti. Ci sono andata anche io perché comunque, anche se Davide non fa religione, lei però insegna anche geografia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 apr 2013, 21:51

Nella scuola di Fabio (una scuola piccola con una sezione sola) ci sono 4 maestri, di cui uno e' il coordinatore en non fa lezione, ma svolge funzione di direttrore dato che la direttrice ha 3 scuole, inoltre coordina il lavoro degli altri docenti, si occupa di casi particolari etc
uno insegna in prima, uno in quarta, uno in sesta (l'ultima classe prima del passaggio alle superiori)
poi c'e' un ragazzo che sta facendo il tirocinio, sempre in prima
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 apr 2013, 21:53

lei deve fare i colloqui come tutte le altre.
esatto. e quando danno i calendari delle udienze sono specificati per classe nel caso di giornate. alle generali mettono dalle... alle....

da mia figlia, maestro di matematica. ma non è l'unico, anche se in maggioranza alle elementari sono donne.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 apr 2013, 22:44

fulminata76 ha scritto:Adesso sembra che vogliano far partire una lettera alla Curia con una serie di "mancanze" della mestra. Domenica vediamo se la rappresentante ci illumina d'immenso.
Senza aver prima parlato con lei, con la responsabile del plesso o con il dirigente?
Mi sembra molto scorretto.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 apr 2013, 22:44

ely66 ha scritto:maronna, nessuno sa niente di certo e partono con le lettere. spero che non sia anonima

ohooo può benissimo essere che sta maestra sia una ciofeca di una eh?? che rubi lo stipendio ecc.. .ecc..
ma almeno il beneficio del dubbio e la richiesta di chiarimento faccia a faccia è il minimo.
Concordo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 19 apr 2013, 6:47

vale77 ha scritto:
fulminata76 ha scritto:Adesso sembra che vogliano far partire una lettera alla Curia con una serie di "mancanze" della mestra. Domenica vediamo se la rappresentante ci illumina d'immenso.
Senza aver prima parlato con lei, con la responsabile del plesso o con il dirigente?
Mi sembra molto scorretto.
Esatto!!!
Nella scuola ci sono delle figure a cui i docenti devono "rispondere" :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2013, 9:36

io credo che la maestra di religione di mia figlia (che insegna solo questa materia in tutte le 10 classi della scuola) sia disponibile per i colloqui, ma non è mai stata presente alle udienze generali, ma semplicemente per un'organizzazione interna tra le maestre.

per rispondere a sbu da noi l'unico insegnante maschio è quello di educazione fisica che non è di ruolo ma è un addetto del coni che sta facendo un progetto di educazione motoria per tutte le classi della scuola.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 19 apr 2013, 9:41

No aspettate, mi sono spiegata male. La lettera alla Curia non parte solo per questo, ma proprio per le assenze dell'insegnante, per il fatto che ha detto ai bambini che sono loro a farla ammalare e la storia dei massaggi sarà "forse" un di più sulla lettera.
Che abbia una malattia o meno va benissimo, qui non stiamo mettendo in dubbio il fatto che lei sia malata veramente o no, noi chidiamo più continuità. Sei malata? Ok, prendiditi chessò un anno di malattia in modo da poter far prendere una maestra sostitutiva.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”