GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Dida+Ale pensieri ogni giorno,a casa presto fate ritorno

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per Dida+Ale pensieri ogni giorno,a casa presto fate rit

Messaggio da ba1976 » 18 apr 2013, 12:16

nana malefica ieri si è fatta tutte le scale a folle velocità. urgono cancelli.

la nana malefica è stata insopportabile tutta notte causa raffreddore.

la nana malefica ieri ha mangiato il suo primo gelato. Tutto il suo primo gelato... neanche un pezzetto di panierina ha lasciato lì. gusto fiordilatte.

la nana malefica oggi compie 11 mesi. E ha reso la nostra casa incasinata, la nostra famiglia sempre attenta a quello che combina, le nostre orecchie sofferenti a causa dei suoi incredibili urli, la nostra camera da letto inguardabile fra side bed, sponde, materassi per terra.
e la nostra vita infinitamente più felice. :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 apr 2013, 12:24

ba1976, :emozionee
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 apr 2013, 14:38

le scale...
:che_dici
io le ho assassine... ovvero hanno 2 punti di curva entrambi con i piè d'oca. Quindi Petonio rischia di cadere di brutto.
Infatti cancelletto messo da oltre un mese.
E le scale se le fa tutte da non so quando... 2 o 3 settimane? lui si diverte. Io meno.
E s'INC@ZZA se non gliele fai fare :argh :argh
Dida77 ha scritto:
Serena81 ha scritto:La guru dell'allattamento nn mi ha scomunicata per le mie perplessità su quell'immagine...una si è inverminata ma questa no, ecche, avevo ragione dai! Va beh, di ignoranti e irrispettose ne è pieno il mondo.
:domanda ...cosa mi sono persa?
immagine che ho commentato io su FB credo.
Dove si parla dei PERICOLI dell'allattamento artificiale... e si sentenzia che i bambini che crescono a LA sviluppano un QI inferiore (rispetto a cosa svilupperebbero se fossero allattati a LM), dove si diche che il rapporto madre/figlio viene compromesso e cose così.
Ora. Il LM ha delle qualità indubbie. Ma... non venitemi a dire che l'allattare artificialmente è un PERICOLO.
E vorrei sapere com'è stato dimostrato che uno stesso bambino, allattato a LA ha sviluppato un QI inferiore rispetto all'essere allattato a LM. L'hanno fatto nascere, allattato a LA e crescere... e poi l'hanno fatto RINASCERE e fatto crescere a LM? :perplesso :domanda

Cioè, a me salgono i nervi quando si fanno i discorsi dove il LA viene "demonizzato".
Io sono per l'incitamento all'allattamento al seno. Ci mancherebbe. Ne riconosco le qualità.
Ma non venitemi a dire che chi allatta con LA ha poi un bambino meno mammone, un rapporto meno stretto con il figlio... o più stupido... e cose così. Dai, ODIO ODIO ODIO gli estremisti.
Anche perchè poi la gente davvero si sente una c@cca a scegliere il LA anche per queste cose. E non è giusto questo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 apr 2013, 15:16

lillu ma dimmi un pò... ma con un secondo bimbo, riproverai ad allattare?
perchè per dire, io la mia scelta l'ho fatta, ed è stato un estremismo. che probabilmente rifarei 100 volte, se tornassi indietro.
Se però avessi saputo come era fatta Stella, forse ci avrei provato. Perchè lei, proprio per il suo essere mammona e coccolona, si sarebbe estremamente goduta la tetta. Probabilmente l'avrei allattata fino alle elementari, e probabilmente mi avrebbero tutti detto che dovevo smetterla... così come me lo dicono per la fascia o per il lettone. Per me (intendo per me come persona) invece è andata alla grande così.
Per farvi capire come è Stella, persino chi sa a priori che ho scelto di non allattare, non mi offre vino perchè è convinto io abbia cambiato idea e allatti ancora, perchè lei con la manina e con la faccia quando si sente in pericolo/è stanca/ ha paura cerca il seno.

per il fatto del demonizzare, si demonizza ormai tutto. lettone/lettino fascia/passeggino tetta/bibe vaccino/non vaccino. io ormai non rispondo neanche più sull'allattamento. periodo finito, concluso, nessuno mi chiede più nulla.

Stella a 11 mesi resta una mammona incredibile, ma anche una papona (adora lu in un modo che gaia gli ha fatto solo sognare eh).

allora, latte vaccino le piace da matti, stamattina 300 (250 latte 50 acqua). preso biologico intero. ciao ciao artificiale, lo teniamo per i prossimi 2 o 3 giorni per la sera poi basta...

c'è caldo vero... sembra un pò maggio di un anno fa... 11 mesi fa a quest'ora ero sola con le mie compagne di stanza perchè eran le due ore senza appoggio parenti, la finestra era aperta e entrava la stessa aria di primavera... noi ci guardavamo queste 4 bimbe nate con un taglio sulla pancia, nuove di zecca, e le annusavamo e poi ci guardavamo per farci i complimenti a vicenda... che bei ricordi che ho di questo parto, dei giorni in ospedale... nonostante il terremoto, due giorni un pò magici.

vi ammorberò con ricordi fino al 18 maggio, siete autorizzate a saltare i miei post! :hi hi hi hi
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 apr 2013, 18:02

ba, non so... ma... forse non ci proverei nemmeno.
come detto, io mi sono trovata a disagio. forse il fatto di avere un pessimo rapporto con il mio corpo da sempre c'entra. ma mi sentivo male all'idea di doverlo attaccare, rimandavo sempre... era proprio un mio disagio.
boh.
non mi era per niente naturale.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 apr 2013, 18:23

babysitter: la vicina dei miei mi chiede 30€/4h.
Non mi sembra eccessivo...

Ah... cosa devo lasciarle?
Aiuto.
Lo tiene dalle 8 alle 12 (circa, io esco alle 12, quindi lo recupero alle 12.15 e mangia con me).
latte mattutino (delle 8.30)
Pannolino
1 cambio per sicurezza
Giochini
Copertina
Ciuccio

Che altro? :perplesso

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 apr 2013, 18:57

petonio ha fatto il pisolino stamattina dalle 10.45 alle 11.45
e non ne ha più voluto sapere di dormire.
ora è isterico :argh :argh :argh

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 18 apr 2013, 20:58

Ba, tenerona.... :emozionee

La mostra qui è un po' inquieta, mangia poco, ciuccia tanto e rompe pure...ma è bella da morire e tenerissima! Oggi stava imparando i versi degli animali, il gatto fa "mamao", il cavallo "uhhh", il cane "babao"!

Questione latte...io non riuscirei a crescere i miei figli senza allattarli, per me passa tutto da li, è istinto, è automatico...ma questa sono io, Serena, con il mio vissuto e le mie scelte. Il latte materno è ineguagliabile e purtroppo la cultura dell'industrializzazione e del consumismo ha cambiato un po' troppo le cose, ha cercato dei sostituti alle cose naturali pensando fosse meglio. Io stessa sono stata allattata solo tre mesi e poi via di LA...e cmq ad orari e con un distacco fisico importante.
Peró oggigiorno possiamo scegliere come essere, per qualcuna nn è così automatico il gesto dell'offrirsi fisicamente o cmq usa altri canali per comunicare e amare con tutta se stessa il proprio figlio. Nessuna mamma è peggiore...l'importante è che sappia bene cosa fa, sia informata, sostenuta e rispettata.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 apr 2013, 21:28

Oddio finalmente Petonio dorme.
Cioè, 9h e mezza di fila sveglio.
Niente pisolino pomeridiano
:argh :argh

per discorso latte...
Serena81 ha scritto:ma questa sono io,
ma certo infatti :risatina:
ma tu partoriresti anche in casa :freddo
Serena81 ha scritto:Il latte materno è ineguagliabile
ecco, nessuno... o almeno IO... non ha mai detto il contrario.
E capisco e so che il LM ha delle proprietà non riproponibili con il formulato.
Ma ecco, non diciamo che però "se un bambino cresce a LA si ammalerà di più" (che poi esistano studi che dimostrino che il passaggio di anticorpi bla bla bla.... ma questo non significa che NECESSARIAMENTE un bambino allattato a LM non si ammali, e viceversa un bambino cresciuto a LA sia sempre malaticcio) o cose così.
Cioè, appunto io odio il SENTENZIARE secco... non so se mi spiego.
A me quello che da fastidio è il "voler" far sentire chi sceglie il LA (con cognizione, perchè un conto erano gli anni '80, o il terzo mondo... un conto è ora, nel 2013... io credo sia impossibile non essere informati, ammesso sempre lo si voglia essere) una c@cca. Perchè il problema è questo. Mi è successo... sentirmi BIASIMATA da chiunque.

Io sono la prima ad incoraggiare l'allattamento al seno.
Chiunque conosco ripiena, non mi sono mai permessa di consigliare il LA.
Se non che mi è capitato di parlare con amiche (un paio) che allattavano... ma... con sofferenza. Mi è stato detto, in particolare da una, che davvero si trovava male, era un'angoscia... ma lo faceva solo per il bene della bimba. Ecco, in quel caso mi sono permessa di dirle che a quel punto poteva valutare il LA. Lei mi ha risposto che non lo aveva fatto perchè tutti le avevano fatto il lavaggio del cervello.
Ma ecco, piuttosto che arrivare così... io preferirei (ho preferito) passare al LA.
Perchè secondo me una situazione del genere può creare un distacco a lungo andare.
Serena81 ha scritto:LA...e cmq ad orari e con un distacco fisico importante.
per me l'avere orari era necessario.
io devo avere orari, anche per me stessa.
sono quadrata.
ma l distacco... non è che un biberon crea il distacco secondo me.
Serena81 ha scritto:l'importante è che sappia bene cosa fa, sia informata, sostenuta e rispettata.
ma infatti.
eccheccavolo :risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 18 apr 2013, 22:02

Io dicevo con il LM cmq c'era distacco fisico, 15 min a sx, 15 a dx e poi basta,giù in cullina e tanti saluti, arrivederci tra 4 ore. Di notte a 40 giorni mia mamma mi ha lasciato senza poppata e in tre giorni mi sono rassegnata...chettedevodì? Si faceva così una volta.

Ma ben venga il LA per te e Ba...già nn vi sopporto così, figurati con depressione post parto causa allattamento al seno! :prr vi lovvo!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 apr 2013, 22:16

massì, sei cresciuta comunque.
male, ma sei cresciuta :fischia
:ahah :ahah :ahah
scherzo :permaloso: :permaloso:

Oh ma da gennaio esiste la maternità facoltativa ad ore.
ma... Praticamente finchè non aggiornano il proprio contratto e non inseriscono tale possibilità, non se ne può fruire... Ho capito bene?
:che_dici
quindi niente.

Io da giugno mi sa che prendo 1gg a settimana di facoltativa (8h) e mi accordo per spalmarlo su 4gg (2h/gg) e poi il giorno mancante prendo 2h di ferie, e continuo a fare 6h fino ad Agosto.
Così vabbè, perdo un buono pasto in realtà, ma va bene comunque.

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 19 apr 2013, 10:22

Al corso preparto tutti a spiegare che fare durante il travaglio, il parto ecc... be' se spendessero due paroline in più sull'allattamento sarebbe meglio. Partorisco Mati dopo giorni di sofferenze..GIORNI, ricovero, induzione tramite ossitocina perchè partito il travaglio da 24 ore..2 cm di dilatazione, doppia episiotomia..ecc.. quando finalmente la lancio fuori..penso :ok, il peggio è passato..col chiezzz.. inizio ad attaccarla, dolori ATROCI, di notte piangevo, non ero solo io la matta ma pure la mia compagna di stanza.. Ragazze per due settimane credevo di essere io il problema ed ho pensato di passare al LA perchè convinta di non essere portata per allattare..se non fosse passato tutto da un giorno all altro avrei smesso sicuro...poi scopro che è così per tutte..insomma è il capezzolo che si deve abituare. ho allattao entrambi per 10 mesi, poi ho SMESSO PER MIA VOLONTA' e non mi vergogno a dirlo perchè volevo dormire ed infatti appena tolta la tetta si sono sparati dalle 21 alle 7...ed io felice come una pasqua. Senza contare la doppia mastite per il cinghiale..febbre a 40, quando lo attaccavo urlavo dal male...insomma bello e fa bene il LM ma tutta questa poesia io non l'ho vista, ho allattato solo ed esclusivamente per : comodità ed economicità...e va bè perchè a loro faceva bene..

E poi vorrei scriverlo piccolo....ma a me dava quasi fastidio avere le mie piccole sanguisuge attaccate....ma non diciamolo ai forti sostenitori del LM...non sempre ma spesso mi indisponeva..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 19 apr 2013, 10:25

Serena81 ha scritto:Ele, oggi sei un turbine tra foto e post!!!
No cmq tuo figlio è bellissimo...giga ma bellissimo!
Grazie.. :emozionee

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 apr 2013, 10:44

Ele81 ha scritto:Al corso preparto tutti a spiegare che fare durante il travaglio, il parto ecc... be' se spendessero due paroline in più sull'allattamento sarebbe meglio.
ma guarda, qui c'è una grossa informazione ed il LM viene sostenuto.. com'è GIUSTO che sia.
io nella teoria sono la persona più preparata del mondo.
Mi sono trovata anche a suggerire il metodo della bottiglia ad amiche con problemi di ingorghi (cosa che ovviamente io non ho mai avuto o fatto :ahaha ).

ma....
Ele81 ha scritto:E poi vorrei scriverlo piccolo....ma a me dava quasi fastidio avere le mie piccole sanguisuge attaccate....ma non diciamolo ai forti sostenitori del LM...non sempre ma spesso mi indisponeva..
questo è stato il mio problema.
quindi non c'è teoria che regga.
Avevo anche passato i dolori dei primi tempi... attaccarlo dopo la prima settimana non mi dava più fastidio FISICO. Ma "mentale".

Tutto dipende da come si reagisce, è questo il punto.

io non ci vedo nulla di male l'allattare fino anche a 2 o 3 anni. Se la madre però NE HA VOGLIA e SE LA SENTE.
Come già detto in altre occasioni... l'unica cosa che mi "infastidiva" (ma poi non sono c@zzi miei e non mi sono mai permessa di commentare la cosa con lei direttamente) ho un'amica che ha allattato fino a 3 anni la bimba... ma... questo succedeva anche al ristorante. Nel senso, la bimba mangiava, dopo aver mangiato prendeva, tirava fuori la tetta della mamma e si attaccava. E spesso ti trovavi a parlare con questa mia amica che aveva la tetta di fuori senza nemmeno più la bambina attaccata e dovevi farle notare che aveva il seno in bella vista :risatina:
Ecco, questo mi pare esagerato. Perchè a 2 o 3 anni non è più una "necessità alimentare" ma più una coccola... e ben venga fatto però secondo me con un po' di "riservatezza".

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 19 apr 2013, 10:57

No Lillu, qui invece nessuna parola sull'allattamento..nessuna, io ci sono rimasta di M... quando ho attaccato Mati ed ho sentito male, giuro che non me l'aspettavo..poi ho chiesto ad amiche, parenti ed ho capito che non ero io il problema..
Nemmeno io ci vedo nulla di male nell'allattamento prolungato...ci mancherebbe, ognuno fa quello che gli pare con i figli.
Sono io che provavo disagio nell'attaccare dei bimbi di 10 mesi, mi sembravano grandi e dargli la tetta non era più un bisogno alimentare. Attaccare dei bimbi grandi mi procura un effetto strano, misto tra imbarazzo, fastidio e ripeto mi indisponeva nei loro confronti..e mi sembrava proprio brutto provare una sensazione negativa nei loro confronti..

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 19 apr 2013, 11:00

Ba a leggere quello che scrivi mi viene ancora più nostalgia... :buuu
Secondo voi sono normale?!? Ogni tanto vado a leggere i post delle mamme in attesa e mi commuovo...giusto ieri parlavo con mio marito e ci siamo detti che tra qualche anno ci potremo pensare al 3° :emozionee ..certo quando i bimbi saranno più grandicelli..

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 apr 2013, 11:41

commuovermi assolutamente io no.
mai.
ma ormai lo sapete :hi hi hi hi

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 19 apr 2013, 11:58

e pensare che credevo di essere io la cinica...mai amati i neonati, il pancione e tutto il resto ma tu mi batti alla grande! :ahaha

Non so..ultimamente sono nostalgica...passerà..

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 apr 2013, 21:56

Ecco, no, io ho allattato Fabio fino a poco fa, ma era un momento nostro, mai fuori se nn in casi eccezionali, se eravamo al parco e me le chiedeva, tipo a due anni e mezzo, si tornava a casa e allora si, sapeva che in giro nn si faceva...così come dici della tua amica, no, diventa veramente un ciuccio, io cercavo invece di farlo diventare un momento speciale...solo al mare allattavo sul lettino quando aveva due anni ma ben sdraiati e senza pubblicizzarlo troppo!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 apr 2013, 12:59

Più dorme più rompe le scatole la mostra...stanotte ha dormito bene (se nn ricordo male 3 sveglie sole, Ba nn commentare!) ma oggi rogna e appiccicosa...siamo andati al bar io e i bimbi e poi in biblioteca. Fuori un angelo, a casa una rottura piena! Ora dorme da mezz'ora, vediamo se riposando si riprende un po'!

Bloccato

Torna a “Maggio”