GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la demente!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la deme

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:16

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:Brava Chica, ma tu.

TU.

Ripeto: un paese che ha il 38% di semianalfabetismo di ritorno, come pensi possa filtrare quello che vede e sente, quando non si cerca da solo alternative di modello???????
oh ma silvia io e dena e quelle come noi chi caxxo sono??? dei mostri???
ma dai!! se noi ce l'abbiamo fatta perchè dovremmo pensare che le nostre figlie non ne saranno capaci?? per due tette e quattro kiuli sul giornale???
Noi non avevamo lo stesso bombardamento che c'è adesso. E' vero. Se mi viene voglia vi cerco e vi metto un link.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:17

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:ciao Francesca.
:sorrisoo

Comunque, tornando alle domande di Dena. A prescindere dalle risposte: che cosa c'entrano le esperienze sessuali di ognuna di noi, che sono soggettive, con lo stereotipo?

NIENTEEEEEEEEEEE!!!

Non stiamo censurando il sesso!! Stiamo combattendo lo stereotipo di genere che in quella pubblicità passa attraverso il sesso.
no. ngli esempi che ti ha fatto c'era una chiarissima oggettificazione del maschio come oggetto sessuale.
senti, un conto è se io e Fra decidiamo di oggettificarci. Un conto è se qualcuno ci dice che è giusto che la donna sia oggetto.
Quando pacorabanne farà una pubblicità uguale, ma a ruoli invertiti, allora non avrò niente da ridire. E' l'univocità della cosa GENERALIZZATA che non mi piace. Non lo sporadico divertimento tra adulti consenzienti.

cioè fammi capire: se un ragazzo 16 enne (perchè è da li che siamo partiti) vede una ragazza e pensa "vacca che gnocca! me la voglio fare"
è un pezzo di cacca perchè nella ragazza vede solo una vagina.
ma se una ragazza di 16 anni vede un bel tus e dice la stessa identica cosa "vacca che tocco di gnocco me lo voglio sbattere" non fa nulla di male?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2013, 14:18

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:

TU.

Ripeto: un paese che ha il 38% di semianalfabetismo di ritorno, come pensi possa filtrare quello che vede e sente, quando non si cerca da solo alternative di modello???????
ma dai!! se noi ce l'abbiamo fatta perchè dovremmo pensare che le nostre figlie non ne saranno capaci?? per due tette e quattro kiuli sul giornale???
Noi non avevamo lo stesso bombardamento che c'è adesso. E' vero. Se mi viene voglia vi cerco e vi metto un link.
io e Chica il bombardamento l'abbiamo avuto e ci siamo salvate. Abbi un po' di fiducia nel cervello delle tue figlie
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:19

Io non do per scontato che mia figlia mi creda sempre al 100%. ripeto. magari.

E sapete meglio di me che nell'età adolescenziale non è che i genitori siano poi gli unici punti di riferimento dei figli.

E non è sperando che educa.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:19

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:

TU.

io invece penso che noi forse abbiamo vissuto in un certo senso il periodo peggiore...sono stati gli anni della liberazione del sesso, dei duemila tabù, i primi anni di tette e culi in prima serata...forse saremmo dovuti venir su più influenzati noi da questa cosa...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2013, 14:20

scappo ragazze.
In ogni modo
I love you :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:20

Topillo ha scritto:Io non do per scontato che mia figlia mi creda sempre al 100%. ripeto. magari.

E sapete meglio di me che nell'età adolescenziale non è che i genitori siano poi gli unici punti di riferimento dei figli.

E non è sperando che educa.
silvia io ci sono dentro e sto cercando di fare del mio meglio. non è facile. ma ripeto che ho idee diverse da te e non posso fare altro che seguire le mie idee.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:22

1) il bombardamento di cui parlo io è il bombardamento mediatico. E avendo vissuto nella stessa epoca, il bombardamento era lo stesso. ed era inferiore, limitato e non così subdolo e generalizzato.

2) chica, uffa. No. Se lo pensa una ragazzina o un ragazzino è uguale. Se però in giro, nelle immagini che si vedono, nelle trasmissioni, sulla stampa, nei cartelloni, passa solo il messaggio che è la donna oggetto e preda, a me girano. E in realtà dovrebbero girare a tutti, secondo me. Perchè è anticostituzionale.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:23

Topillo ha scritto:Io non do per scontato che mia figlia mi creda sempre al 100%. ripeto. magari.
io i miei quando parlavano li fanculizzavo direttamente (ovviamente nella mia testa...se no non sarei qui)il più delle volte. quindi non sto dicendo che sono convinta che le mie figlie mi crederanno in tutto e per tutto...seeee magari..son mica fessa.
però penso che se si lavora bene tra le mura domestiche...il primo passo è fatto. e se dall'altra parte c'è una persona intelligente che tu aiuti a crescere usando la testa quel tanto che basta...beh sei gia a metà dell'opera!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:23

vado nuovamente a fare la pipì.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 apr 2013, 14:23

dena ha scritto:
pensopositivo ha scritto:E cmq io non sono femminista, ma solo paritaria.

X me il valore delle donne e degli uomini dev'essere lo stesso, al lavoro come in pubblicità come nella vita di tutti i giorni.
Siamo tutti persone, e trattarci diversamente solo xchè siamo donne, mi sembra assurdo.
ma chi ti tratta diversamente?
Io non mi sono mai sentita meno di un uomo, per lo meno dove volevo arrivare ci sono arrivata senza mai pensare "non ce la faccio perché sono donna".
Tanto che prima mi sono scaricata un container di guaina tutta da sola
Succede, succede.
Mi sale ancora la bile quando penso ad un elettricista che faceva un lavoro a casa di mia mamma. Io ai tempi faccevo l'università e, non mi ricordo per quale motivo, ho abiettato sul punto in cui voleva fare la traccia e lui mi ha guardata e con un sorrisetto mi ha detto che "Che ne sai tu?".
Beh, io l'ho zittito dicendogli che se mi dava quel cavolo di tester ANALOGICO che aveva in mano avrei fatto le 2 misure che faceva lui in 2 secondi e che forse erameglio che si dotasse di un tester DIGITALE.
Non ha più parlato per tutto il tempo e la traccia l'ha fatta dove dicevo io :fischia
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:25

Topillo ha scritto:1) il bombardamento di cui parlo io è il bombardamento mediatico. E avendo vissuto nella stessa epoca, il bombardamento era lo stesso. ed era inferiore, limitato e non così subdolo e generalizzato.

2) chica, uffa. No. Se lo pensa una ragazzina o un ragazzino è uguale. Se però in giro, nelle immagini che si vedono, nelle trasmissioni, sulla stampa, nei cartelloni, passa solo il messaggio che è la donna oggetto e preda, a me girano. E in realtà dovrebbero girare a tutti, secondo me. Perchè è anticostituzionale.
ed io ti dico che tu probabilmente non le vedi perchè sei più sensibile sul lato femminile..ma ci sono paro paro anche con gli uomini.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:25

comunque, siccome ormai mi avete catalogata e non mi credete per principio, leggete bene nella loro lineare e spettacolare semplicità gli interventi di Francesca.
Sono delle perle. Ha espresso benissimo il nocciolo del problema.

vado in bagno.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:26

non è vero Chica. Non è vero. Magari. E se anche fosse, è sbagliato lo stesso. Non è che due mali fanno un bene.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:28

ma io non ti ho affatto catalogata. ne' a differenza di quanto forse hai percepito mi sono arrabbiata ooffesa. ne sto parlando con la massima tranquillità di questo mondo. e se proprio la devo dire oggi a pranzo mi è stata detta una cosa da un mio collega che quella si che mi ha fatto incazzare come iena. adesso vado a fumare e poi ve la racconto...ho ancora il fumo che mi esce dall orecchie.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:28

Topillo ha scritto:non è vero Chica. Non è vero. Magari. E se anche fosse, è sbagliato lo stesso. Non è che due mali fanno un bene.
assolutamente. ma lo dico solo per dire...perchè non si denunciano anche quelli?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:39

allora non c'entra una mazza con quello di cui stiamo parlando. o meglio c'entra con quella che io definisco mancata libertà della donna. nello specifico della donna gravida e partoriente.
la moglie del mio collega di cui sopra (lui è il commerciale che è qui ogni morte di papa) è finalmente rimasta incinta. ora lei una decina di anni fa ha subito un gravissimo incidente stradale nel quale ci è saltata fuori forse per mano divina. comunque fatto sta che ha avuto conseguenze abbastanza gravi (tant'è che ancora oggi va a fare i controlli a bologna) a livello del bacino e soprattutto di una gamba...insomma per farla breve è una specie di robocop tra perni, viti e protesi. cammina quasi normalmente ma ovviamente se uno ci bada appena nota che ha una residua zoppia, oltre a dolori che comunque anche se meno forti del dopo incidente, la accompagneranno tutta la vita.
bene. in questa situazione ho saputo oggi che all'ospedale di reggio, dove evidentemente la salute della donna viene considerata meno di uno zero ed invece conta che una "partorisca con dolore" le stanno facendo un' innumerevole sfilza di storie per programmare un cesareo (cosa peraltro che a lei è stata detta dieci anni fa, nel post intervento e post incidente, cioè che con quello che aveva avuto per lei un futuro parto, per avvenire in condizioni sicure per lei, avrebbe dovuto essere cesareo.
ecco ...a me queste cose fanno veramente salire l'acqua a 90.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:52

Topillo ha scritto:comunque, siccome ormai mi avete catalogata e non mi credete per principio, leggete bene nella loro lineare e spettacolare semplicità gli interventi di Francesca.
Sono delle perle. Ha espresso benissimo il nocciolo del problema.

vado in bagno.

io li ho letti e concordo al 100% con quello che dice.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 15:10

SON RIMASTA SOLA MI SA...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 15:30

scusa, sono tornata. Ero a lavorare. :risatina:

Bloccato

Torna a “Agosto”