GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la demente!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la deme

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:00

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto::domanda :domanda :domanda
ma io non mi sono mai posta il problema di essere donna o uomo...
l'unica discriminante che ho sempre vissuto odiandola e per cui ammetto ho avuto (e per certi versi ho ancora ) l'invidia del pene, è quando stando in giro ed avendo pipì fortissima io ero costretta a cercarmi un bagno..un mio amico no.
cioè per me sono io e punto. che sia donna è frutto della casualità e della combinazione di geni. ma sarei io anche se fossi maschio. non ho mai sentito la competizione con l'altro sesso. non ho mai avuto bisogno di avere conferme sull'essere donna. lo sono e punto. ma non mi sono mai interrogata sulla cosa o sul cosa significasse per me...
allora perchè sei maschilista?
Perchè ritieni i maschi migliori lavorativamente parlando?
Altrimenti perchè ti definisci enormemente maschilista e fiera di esserlo?

perchè amo alla follia il maschio e la sua semplicità di ragionamento
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:01

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:quindi, in sintesi, ti senti più affine ai maschi e dunque migliore.

Ecco perchè sei maschilista.

E perchè affermando questo, affermi genericamente che tutte le donne in generale hanno caratteristiche particolari che tu non hai. E questo cos'è, se non uno stereotipo?
no no mai!! io non mi sono mai sentita migliore di nessuno indipendentemente da donne o uomini (oddio da certuni con cui ho avuto a che fare forse si...ma parliamo di casi patologici)
io ti dico che io mi sento me stessa con i miei pregi ed i miei (tanti, anzi tantissimi) difetti.
e quindi? Perchè ti autodefinisci maschilista e fiera di esserlo?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:02

dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:
pensopositivo ha scritto:
dena ha scritto:Ma poi voi non avete mai fatto sto gioco con un uomo? non gli avete mai detto dai spogliati? Si, ma lo volevamo entrambida ragazzine non ci avete mai provato con uno solo per il fatto di averlo????? NONon avete mai pensato al socio come solo portatore di pistolino? NOdi desiderarlo solo perché pisello dotato? NOSindendo il fatto che avesse una testa? NO, assolutamente NO. Mai potrei farmi uno di cui non ammiro la testa
ehm....SI a tutte le domande :fischia
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: Chica
per fortuna ci sei tu che mi sostieni.

ehm la mia gioventù in ambito sessuale è stata ...come dire...parecchio promiscua... :fischia :fischia :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 apr 2013, 14:02

scusate ragazze, questo scambio di idee mi tocca nel profondo, ma purtroppo devo assolutamente andare.

ciaoooo :byeee :byeee
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:04

chicaluna ha scritto:

e questo è uno stereotipo.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:05

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:sai cos'è che tendete alla commiserazione.
poverina quella della pubblicità, poverina che le donne pensino che la donna sia un oggetto, poverina che hanno detto donna invece che manichino, poverina quella che al posto delle tette aveva la mozzarella poverina io che non ce la faccio.

Provate a pensare che magari a quella piace che un uomo le dica spogliati, che magari si è divertita ad avere il fresco sulle tette, scindete la parola donna a quella di manichino, pensate che dove siete arrivate ci siete arrivate senza aiuto di nessuno, pensate che le bambine di oggi avranno la possibilità (e il rischio che diventino veline) ma che possono diventare scienziate, carabiniere, giudici e parlamentari.
Pensate a dove possono arrivare le donne se solo si facessero una flebo di autostima!
grazie, ma l'autostima da dove la becchi se non fai che vedere cose che ti dicono che sei un oggetto quando va male, e un oggetto sessuale quando va bene?

Io non dico "poverina" a nessuno. Io mi inca.zzo come una biscia e agisco.

ma io la mia autostima me la sono creata grazie al mio vissuto. alla concretezza che mi circondava mica alle cose vane che vedevo in televisione o sui cartelloni per strada o sui giornali.
grazie alle persone che mi circondavano e mi trasmettevano che quello che facevo andava bene o male a seconda dei casi...
a me non serve rapportarmi ad un qualcosa che non mi appartiene. stereotipo finche vuoi ma se è lontano dal mio modo di essere manco lo vedo. IO mi sono fissata lo stereotipo della persona che volevo essere ed io ho cercato di raggiungerlo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:07

ciao Francesca.
:sorrisoo

Comunque, tornando alle domande di Dena. A prescindere dalle risposte: che cosa c'entrano le esperienze sessuali di ognuna di noi, che sono soggettive, con lo stereotipo?

NIENTEEEEEEEEEEE!!!

Non stiamo censurando il sesso!! Stiamo combattendo lo stereotipo di genere che in quella pubblicità passa attraverso il sesso.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:07

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:

no non lo è. è quello che ho imprato standoa contatto con loro. è OGGETTIVAMENTE cosi. scientificamente provato.
un uomo per ragionare da A a B parte da A e va a B. una donna, per lo stesso ragionamento, va comunque da A a B. ma passa per C,D,E,F,G,H,I, poi torna a D ecc...
è ovviamente un esempio stupido. ma rende l'idea

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:08

Brava Chica, ma tu.

TU.

Ripeto: un paese che ha il 38% di semianalfabetismo di ritorno, come pensi possa filtrare quello che vede e sente, quando non si cerca da solo alternative di modello???????

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:08

Topillo ha scritto:ciao Francesca.

Comunque, tornando alle domande di Dena. A prescindere dalle risposte: che cosa c'entrano le esperienze sessuali di ognuna di noi, che sono soggettive, con lo stereotipo?

NIENTEEEEEEEEEEE!!!

Non stiamo censurando il sesso!! Stiamo combattendo lo stereotipo di genere che in quella pubblicità passa attraverso il sesso.
no. ngli esempi che ti ha fatto c'era una chiarissima oggettificazione del maschio come oggetto sessuale.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2013, 14:09

Topi io continuo a dire che sti stereotipi io non li vedo, li vedi tu perché li vuoi vedere.

Io dico solo che vuoi farti abbindolare da quello che ti viene propinato tutti i giorni fallo, io me li lascio scivolare addosso e passo oltre
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:09

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:

no non lo è. è quello che ho imprato standoa contatto con loro. è OGGETTIVAMENTE cosi. scientificamente provato.
un uomo per ragionare da A a B parte da A e va a B. una donna, per lo stesso ragionamento, va comunque da A a B. ma passa per C,D,E,F,G,H,I, poi torna a D ecc...
è ovviamente un esempio stupido. ma rende l'idea
non è vero.
Io sono molto lineare nei miei ragionamenti. E pure cinica, a volte.
E sono femmina. E non faccio passare il mio essere femmina dal modo in cui ragiono.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:10

Topillo ha scritto:Brava Chica, ma tu.

TU.

Ripeto: un paese che ha il 38% di semianalfabetismo di ritorno, come pensi possa filtrare quello che vede e sente, quando non si cerca da solo alternative di modello???????
oh ma silvia io e dena e quelle come noi chi caxxo sono??? dei mostri???
ma dai!! se noi ce l'abbiamo fatta perchè dovremmo pensare che le nostre figlie non ne saranno capaci?? per due tette e quattro kiuli sul giornale???

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2013, 14:11

TU.

poi vorrei vedere dov'è sto 38%. anche qui Topi ti fai abbindolare da quello che ti viene propinato. Io ogni giorno mi confronto con voi e con altre decine di persone e tutto sto semianalfabetismo di ritorno non lo vedo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:11

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:sì, ma siccome l'ha detto il papa, sai quanta gente prende per buono senza filtri quello che dice il papa?
e allora se questo dice buttati nel canale tutti si buttano?
alcuni forse si ma la maggioranza no.
Uhm.... qualcun altro ha detto "beato chi muore nel mio nome" e quanti, infatti, si sono fatti ammazzare?

un certo numero di persone. buona parte dei santi e dei martiri.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:12

dena ha scritto:Topi io continuo a dire che sti stereotipi io non li vedo, li vedi tu perché li vuoi vedere.

Io dico solo che vuoi farti abbindolare da quello che ti viene propinato tutti i giorni fallo, io me li lascio scivolare addosso e passo oltre
io non mi faccio abbindolare.
Farsi abbindolare vuol dire credere a quello che si vede, senza filtri.
Ma io vedo e non ci credo. E faccio in modo che le mie figlie non ci credono.
E credo fermamente che se vedo qualcosa che NON mi piace, lo evidenzio bene, spiegando perchè NON mi piace.

Farsi scivolare addosso le cose è superficiale.
Se in 3 su 6 vediamo la stessa cosa e 3 no, non vuol dire che noi 3 siamo visionarie. Significa che è possibile che qualcun altro le veda. E allora cosa facciamo? Chiudiamo gli occhi e speriamo che i nostri figli siano nel 50% che non vede?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2013, 14:12

chicaluna ha scritto:

TU.

oh ma silvia io e dena e quelle come noi chi caxxo sono??? dei mostri???
ma dai!! se noi ce l'abbiamo fatta perchè dovremmo pensare che le nostre figlie non ne saranno capaci?? per due tette e quattro kiuli sul giornale???
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

e perché dovrei pensare che mio figlio tra 20 anni veda in ogni donna in minigonna una vagina? Mi auguro che sia almeno sveglio come suo padre

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2013, 14:14

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:quindi, in sintesi, ti senti più affine ai maschi e dunque migliore.

Ecco perchè sei maschilista.

E perchè affermando questo, affermi genericamente che tutte le donne in generale hanno caratteristiche particolari che tu non hai. E questo cos'è, se non uno stereotipo?
no no mai!! io non mi sono mai sentita migliore di nessuno indipendentemente da donne o uomini (oddio da certuni con cui ho avuto a che fare forse si...ma parliamo di casi patologici)
io ti dico che io mi sento me stessa con i miei pregi ed i miei (tanti, anzi tantissimi) difetti.
e quindi? Perchè ti autodefinisci maschilista e fiera di esserlo?
ehm ed aggiungo...se posso e senza offesa alcuna per le presenti...che le donne mi stanno leggerissimamente sulle palle.... non tutte eh...ma diciamo che ho molti più rapporti veri di amicizia con uomini che non con donne.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2013, 14:14

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:ciao Francesca.

NIENTEEEEEEEEEEE!!!

no. ngli esempi che ti ha fatto c'era una chiarissima oggettificazione del maschio come oggetto sessuale.
senti, un conto è se io e Fra decidiamo di oggettificarci. Un conto è se qualcuno ci dice che è giusto che la donna sia oggetto.
Quando pacorabanne farà una pubblicità uguale, ma a ruoli invertiti, allora non avrò niente da ridire. E' l'univocità della cosa GENERALIZZATA che non mi piace. Non lo sporadico divertimento tra adulti consenzienti.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2013, 14:14

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:Topi io continuo a dire che sti stereotipi io non li vedo, li vedi tu perché li vuoi vedere.

io non mi faccio abbindolare.
Farsi abbindolare vuol dire credere a quello che si vede, senza filtri.
Ma io vedo e non ci credo. E faccio in modo che le mie figlie non ci credono.
E credo fermamente che se vedo qualcosa che NON mi piace, lo evidenzio bene, spiegando perchè NON mi piace.

Farsi scivolare addosso le cose è superficiale.
Se in 3 su 6 vediamo la stessa cosa e 3 no, non vuol dire che noi 3 siamo visionarie. Significa che è possibile che qualcun altro le veda. E allora cosa facciamo? Chiudiamo gli occhi e speriamo che i nostri figli siano nel 50% che non vede?
50% vede e 50% non vede ma il 100% di noi sa che la donna è altro che l'oggetto di un uomo.
Ecco perché sono convinta che le vostre bambine cresceranno con la testa sulle spalle

Bloccato

Torna a “Agosto”