GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAESTRA DI RELIGIONE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA MAESTRA DI RELIGIONE

Messaggio da vale77 » 18 apr 2013, 13:12

Un giorno in quarta un mio alunno mi ha detto che é molto bravo a fare i massaggi e mi ha chiesto se poteva provare
Gli ho detto di sí.
Allora sono arrivate due altre bambine dicendo che volevano farlo anche loro e dovevo dire chi era il piú bravo.
Cosí mi hanno massaggiato in tre.
Alla fine ho detto loro che sono molto bravi, ma non potevo scegliere il migliore perché sono diversi.
Il giorno dopo avevo un mal di schiena che ve lo racconto :che_dici

Io non amo farmi pasticciare dai bambini, ma loro invece cercano costantemente il contatto fisico.
Francamente in questi termini non ci vedo niente di male.

Cosí come c'é un'altra bambina che mi é sempre appicciacata e sinceramnete mi crea anche del fastidio perhcé é eccessiva. Ma nella sua storia ci sta e non la caccio.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2013, 13:14

Zzz... ha scritto:Per me sarebbe meglio anche stare un'ora a disegnare con la bidella che a far massaggi a una tipa simile.
aridaje!!
certo che quando prendi un dritto non ti smuovi di un millimetro.

ma la smetti di dire che la maestra si fa fare i massaggi per un'ora?
ma lo sai che se 'sta maestra capitasse qui a leggere potrebbe pure denunciarti per diffamazione?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 apr 2013, 13:19

a me che i bambini vadano a toccacciare la maestra o che la maestra lo chieda non è che mi garbi più di tanto. Se fosse stato mio figlio a sollevare questo problema ne avrei parlato con gli altri genitori. Se a loro va bene che la maestra chieda o riceva questo servizio ( che però non so quanto sia didattico o lecito) mi sarei messa il cuore in pace perché non posso pretendere che tutti ragioniamo alla stessa maniera, avrei però chiesto a mio figlio di non farlo. Se invece la maggior parte dei genitori non ritiene opportuno il massaggio in classe ne avrei parlato con l'insegnante e con chi di dovere.
Sull'esonero da religione non sono d'accordo perché se un domani dovesse succedere così per italiano o inglese non è che posso tenerlo a casa da scuola
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 apr 2013, 13:24

Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:Per me sarebbe meglio anche stare un'ora a disegnare con la bidella che a far massaggi a una tipa simile.
aridaje!!

ma lo sai che se 'sta maestra capitasse qui a leggere potrebbe pure denunciarti per diffamazione?
Ari la posso pensare diversamente da te o devo scattare sull'attenti appena smuovi il sopracciglio?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 apr 2013, 13:29

Ari ha scritto:
aridaje!!

Allora per contro uno potrebbe anche denunciarla per abusi sessuali! Qua si parla di bambini delle elementari e di una insegnante donna, se il racconto fosse stato fatto da bambine di quinta (dove una percentuale è già sviluppata) e l'insegnante fosse stato un uomo avresti ritenuto lo stesso lecito il massaggio fatto al maestro?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2013, 13:30

Zzz... ha scritto:
Ari ha scritto:
aridaje!!

Ari la posso pensare diversamente da te o devo scattare sull'attenti appena smuovi il sopracciglio?
tu puoi pensare quello che vuoi.
mi infastidisce molto il fatto che per avvalorare il tuo pensiero scrivi cose non vere, come appunto il fatto che questa maestra si faccia massaggiare per un'ora.
e siccome il tuo travisare e manipolare a tuo piacimento i fatti recentemente ha portato a conseguenze poco piacevoli qui sul forum, semplicemente ti invito a smettere di farlo.
sono certa che la tua conoscenza della lingua ti può permettere di argomentare il tuo pensiero anche senza scrivere cose non vere pur di enfatizzare i concetti.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 apr 2013, 13:31

Ah, comunque io non dico che sta a farsi massaggiare un'ora intera, a me sembrano troppi anche 5 minuti.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 apr 2013, 13:34

sbu ha scritto:a me che i bambini vadano a toccacciare la maestra o che la maestra lo chieda non è che mi garbi più di tanto. Se fosse stato mio figlio a sollevare questo problema ne avrei parlato con gli altri genitori. Se a loro va bene che la maestra chieda o riceva questo servizio ( che però non so quanto sia didattico o lecito) mi sarei messa il cuore in pace perché non posso pretendere che tutti ragioniamo alla stessa maniera, avrei però chiesto a mio figlio di non farlo. Se invece la maggior parte dei genitori non ritiene opportuno il massaggio in classe ne avrei parlato con l'insegnante e con chi di dovere.
Sull'esonero da religione non sono d'accordo perché se un domani dovesse succedere così per italiano o inglese non è che posso tenerlo a casa da scuola
che la maestra lo chieda non va bene per niente.
ma avere contatto fisico coi bambini (baci, abbracci e coi piccoli pure che ti vengono in braccio...)ti assicuro che è cosa quotidiana per tutte.
e io troverei di essere molto sgarbata a rifiutarlo.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2013, 13:34

sbu ha scritto:Allora per contro uno potrebbe anche denunciarla per abusi sessuali! Qua si parla di bambini delle elementari e di una insegnante donna, se il racconto fosse stato fatto da bambine di quinta (dove una percentuale è già sviluppata) e l'insegnante fosse stato un uomo avresti ritenuto lo stesso lecito il massaggio fatto al maestro?!
sinceramente non lo so.
nel contesto in cui l'ha raccontato fulminata sì, lo avrei ritenuto ugualmente lecito. in altri contesti non lo so.

e se mai dovesse partire una denuncia per abusi saranno fulminata o gli altri genitori dei bambini di quella classe a pensarci, mentre a tutelare se stessa contro le calunnie di zzz... potrebbe farlo la maestra stessa.

tu pensa solo a quello che ha appena raccontanto vale77 nella sua esperienza di maestra e pensa se la gente cominciasse ad andare a dire in giro di lei che invece di insegnare passa il tempo a farsi massaggiare dai bambini.
lo riterresti un comportamento corretto?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 apr 2013, 13:34

Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Ari ha scritto:
aridaje!!

tu puoi pensare quello che vuoi.
mi infastidisce molto il fatto che per avvalorare il tuo pensiero scrivi cose non vere, come appunto il fatto che questa maestra si faccia massaggiare per un'ora.
e siccome il tuo travisare e manipolare a tuo piacimento i fatti recentemente ha portato a conseguenze poco piacevoli qui sul forum, semplicemente ti invito a smettere di farlo.
sono certa che la tua conoscenza della lingua ti può permettere di argomentare il tuo pensiero anche senza scrivere cose non vere pur di enfatizzare i concetti.
Non enfatizzo proprio niente, ho espresso la mia opinione senza inventare assolutamente nulla, dato che io la maestra in questione neppure la conosco.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 apr 2013, 13:38

Ari ha scritto: e se mai dovesse partire una denuncia per abusi saranno fulminata o gli altri genitori dei bambini di quella classe a pensarci, mentre a tutelare se stessa contro le calunnie di zzz... potrebbe farlo la maestra stessa.
Quali calunnie avrei scritto, di grazia?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2013, 13:39

Zzz... ha scritto:
Ari ha scritto: e se mai dovesse partire una denuncia per abusi saranno fulminata o gli altri genitori dei bambini di quella classe a pensarci, mentre a tutelare se stessa contro le calunnie di zzz... potrebbe farlo la maestra stessa.
hai paragonato un'ora di disegno con la bidella a un'ora di massaggi alla maestra.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 apr 2013, 13:41

Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:
hai paragonato un'ora di disegno con la bidella a un'ora di massaggi alla maestra.
Impara a leggere e poi ne riparliamo, ok?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2013, 13:43

non ti preoccupare delle mie capacità: io so leggere

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 apr 2013, 13:48

Ari ha scritto:non ti preoccupare delle mie capacità: io so leggere
Ottimo, allora non dire che ho scritto cose che non ho scritto.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 apr 2013, 13:49

Che poi ribadisco, la durata del massaggio è ininfluente, quel che a me non sta bene è che una maestra chieda i massaggi ai bambini.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 18 apr 2013, 13:55

Finitela altrimenti andate a far compagnia a chi sapete
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2013, 13:56

Zzz... ha scritto:
Ari ha scritto:non ti preoccupare delle mie capacità: io so leggere
Ottimo, allora non dire che ho scritto cose che non ho scritto.
l'unico termine di paragone temporale in questa frase è "un'ora".

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2013, 13:56

Pipa ha scritto:Finitela altrimenti andate a far compagnia a chi sapete
scusa, ho letto dopo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 apr 2013, 14:09

Vale77, capita ch ei bamini chiedano "coccole" all amaestra, e ne sono perfettamente consapevole. e spero che la maestra capsica come gstire la classe, meglio dei pettegoloni fuori dal cancello.

e cmq sindacate 5 minuti o più o meno, ma la maestra non ha detto ancora niente.

la maestra supplente di mia figlia ha passato il primo mese facendo si e no 2 settimane di lezione. cagionevole parecchio.ora s'è ripresa e fa lezione normalmente.
i pettegolezzi si sprecavano, ma tanti eh?? e nessuno che s'era preso la briga di chiederle qualcosa. beh io l'ho fatto. e tante ciacole al vento le ho stroncate da sola. povera maestra..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”