GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la demente!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Re: ora possiede l'email potente, vai Dandi, ammazza la deme
Bimbe belle vado, sono a piedi, devo andare a recuperare prima Sara dai miei e poi la macchina! 

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
voi state dando per scontato che io stia COMPATENDO le donne dando colpe ai maschi.
Ma così non è, siamo tutti vittime di stereotipi avvilenti.
Solo che lo stereotipo maschile, se non altro, non è oggettificante. E solo che, ops, piccolo particolare, io sono donna e mi dà molto molto molto molto fastidio che ci sia gente che pensi che, solo perchè sono donna, posso tranquillamente essere paragonata a un prosciutto in vendita sulla bancarella.
Magari a voi non dà fastidio. A me sì.
Solo che lo stereotipo maschile, se non altro, non è oggettificante. E solo che, ops, piccolo particolare, io sono donna e mi dà molto molto molto molto fastidio che ci sia gente che pensi che, solo perchè sono donna, posso tranquillamente essere paragonata a un prosciutto in vendita sulla bancarella.
Magari a voi non dà fastidio. A me sì.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ma perchè cosa pensi??? che quando esce lo scandalo su una pubblicità che viene ritirata dal commercio non si scateni la caccia alla stessa??? ma non ti rendi conto che cosi facendo si esagita ancora di più il clamore della cosa???
ricordati la famosa frase: che se ne parli bene, che se ne parli male l'importante è che se ne parli.
silvia non c'è solo la televisione. la pubblicità levata dalla televisione non starà più li ma dal giorno stesso viene cliccata miliardi di volte su youtube. e andata a guardare da tantissima gente che prima manco l'avrebbe probabilmente mai vista.
ricordati la famosa frase: che se ne parli bene, che se ne parli male l'importante è che se ne parli.
silvia non c'è solo la televisione. la pubblicità levata dalla televisione non starà più li ma dal giorno stesso viene cliccata miliardi di volte su youtube. e andata a guardare da tantissima gente che prima manco l'avrebbe probabilmente mai vista.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao Ele!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
questo è quello che dici tu.Topillo ha scritto:voi state dando per scontato che io stia COMPATENDO le donne dando colpe ai maschi.
Solo che lo stereotipo maschile, se non altro, non è oggettificante.
io invece molto spesso lo trovo proprio oggettificante come quello (se non di più) della donna.
per questo dico che secondo me parti prevenuta.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
APPUNTO.chicaluna ha scritto:ma perchè cosa pensi??? che quando esce lo scandalo su una pubblicità che viene ritirata dal commercio non si scateni la caccia alla stessa??? ma non ti rendi conto che cosi facendo si esagita ancora di più il clamore della cosa???
APPUNTO!!!!!!!!
Io parlo di COMUNICAZIONE in tutti i campi, di IMMAGINE. A tutto tondo.
Mannaggia a me quando ho parlato di pubblicità. Forget it. E' solo un esempio.
E comunque, ribadisco, da costituzione si legge: tutti gli uomini sono uguali senza distinzione di sesso, religione, razza, ecc ecc ecc.
Una IMMAGINE che lede la dignità di una persona è fuori legge. Quindi lo stato, deve intervenire.
Altrimenti tutto è legittimo
Ma secondo te, uno stato che ha un premier putta.niere, che va con le ragazzine, che insulta una donna che non conosce chiedendole quante volte viene, che fa battute becere, che POSSIEDE TRE TELEVISIONI E GRAN PARTE DELLA STAMPA ITALIANA, promulga modelli alternativi, come giustamente dicevi tu?
Se chi deve garantire parità di diritti NON lo fa, non pensi che la gente si senta legittimata se fa altrettanto?
Non ci stupiamo se tanta gente evade le tasse, diciamo "per forza, guarda che maiali ladri abbiamo al governo".
Idem qui. e' lo stesso.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
perchè Chica? Dove hai visto un'immagine di maschio oggettificato? E oggettificato intendo proprio paragonato a un oggetto, una cosa, a uso e consumo femminile.
Dimmelo.
Dimmelo.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Topillo ha scritto:ma perchè, appunto, le donne pensano di raggiungere tutto dandola? Perchè si vestono come migno.tte? Non sto dicendo che NON è vero che lo fanno. Sto dicendo che lo fanno perchè QUESTA è l'unica strada che ritengono possibile come affermazione di sè.
Alcune lo faranno con cognizione di causa, ma.... tutte??
silvia tu non consideri una cosa: dal tuo modo di pensare pensi che questo automaticamente sia applicabile a tutte le donne e quindi che se a te come donna una cosa da fastidio lo è sicuramente per tutte...
mica vero sai? ci sono donne (e sono moltissime) che si sentono appagate e felici mostrando il loro corpo. e non perchè società lo ha imposto loro. ma proprio perchè a loro piace essere ammirate, guardate con gli occhi del desiderio, scatenare nell'altro un senso di possesso. ora questa cosa per come sono fatta io esce totalmente dalla mia comprensione. ma il fatto che io non sia cosi e non capisca che piacere (se non la mia piccola parte di vanità femminile che ama essere al centro dell'attenzione) si provi, non significa che sia una cosa che non esiste.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Non ho capito Chica. A me non dà fastidio che una donna decida che il modo migliore sia darla in giro. A me dà fastidio che qualcuno pensi che questa sia la cosa giusta per tutte.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
in qualunque pubblicità che abbia come soggetto un essere maschile bello, aitante e generalmente mezzo nudo. a partire dalla vecchissima pubblicità dei levis con nick kamen che entrava nella lavanderia a gettoni e si levava jeans. o quella del ragazzo del distributore di bevande nella ditta di sole donne.Topillo ha scritto:perchè Chica? Dove hai visto un'immagine di maschio oggettificato? E oggettificato intendo proprio paragonato a un oggetto, una cosa, a uso e consumo femminile.
Dimmelo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
E ti dirò di più, a me mica fa schifo essere guardata e considerata bella.
Mi fa schifo se qualcuno pensa che essere guardata e considerata bella sia il fine della mia esistenza.
Mi fa schifo se qualcuno pensa che essere guardata e considerata bella sia il fine della mia esistenza.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
si però permettimi che se io appartanessi alla categoria di cui sopra ti potrei splendidamente spedire a ramare e dirti di farti una bella forchettata di C***I tua.Topillo ha scritto:Non ho capito Chica. A me non dà fastidio che una donna decida che il modo migliore sia darla in giro. A me dà fastidio che qualcuno pensi che questa sia la cosa giusta per tutte.
cioè ti sto solo mostrando l'altro lato della medaglia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
non ho capito. Sarò tarda.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
c'è una differenza xò....chicaluna ha scritto:in qualunque pubblicità che abbia come soggetto un essere maschile bello, aitante e generalmente mezzo nudo. a partire dalla vecchissima pubblicità dei levis con nick kamen che entrava nella lavanderia a gettoni e si levava jeans. o quella del ragazzo del distributore di bevande nella ditta di sole donne.Topillo ha scritto:perchè Chica? Dove hai visto un'immagine di maschio oggettificato? E oggettificato intendo proprio paragonato a un oggetto, una cosa, a uso e consumo femminile.
Dimmelo.
la società, molta gente, ancora considera che il ragazzo figo in una ditta di sole donne che gli sbavano tutte dietro è un figo; invece la donna fi*a in mezzo a un sacco di uomini che se la vogliono fare è una putt.ana.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
non ho capito cosa non hai capito...decisamente è l'etàTopillo ha scritto:non ho capito. Sarò tarda.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
attenzione, era oggetto del desiderio.chicaluna ha scritto:in qualunque pubblicità che abbia come soggetto un essere maschile bello, aitante e generalmente mezzo nudo. a partire dalla vecchissima pubblicità dei levis con nick kamen che entrava nella lavanderia a gettoni e si levava jeans. o quella del ragazzo del distributore di bevande nella ditta di sole donne.Topillo ha scritto:perchè Chica? Dove hai visto un'immagine di maschio oggettificato? E oggettificato intendo proprio paragonato a un oggetto, una cosa, a uso e consumo femminile.
Dimmelo.
Non COSO o animale.
Quando parlo di oggettificazione, io dico proprio rendere COSA una persona.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
pubblicità della plasmon o giu di li di qualche anno fa.Topillo ha scritto:attenzione, era oggetto del desiderio.chicaluna ha scritto:in qualunque pubblicità che abbia come soggetto un essere maschile bello, aitante e generalmente mezzo nudo. a partire dalla vecchissima pubblicità dei levis con nick kamen che entrava nella lavanderia a gettoni e si levava jeans. o quella del ragazzo del distributore di bevande nella ditta di sole donne.Topillo ha scritto:perchè Chica? Dove hai visto un'immagine di maschio oggettificato? E oggettificato intendo proprio paragonato a un oggetto, una cosa, a uso e consumo femminile.
Dimmelo.
Non COSO o animale.
il padre che arriva a casa e dal figlio piccolo si fa fare di tutto.
carina dolce quadretto famigliare.
a me urtava come una mazzettata di ortiche nelle parti intime.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
BENVENUTA!pensopositivo ha scritto:c'è una differenza xò....chicaluna ha scritto:in qualunque pubblicità che abbia come soggetto un essere maschile bello, aitante e generalmente mezzo nudo. a partire dalla vecchissima pubblicità dei levis con nick kamen che entrava nella lavanderia a gettoni e si levava jeans. o quella del ragazzo del distributore di bevande nella ditta di sole donne.Topillo ha scritto:perchè Chica? Dove hai visto un'immagine di maschio oggettificato? E oggettificato intendo proprio paragonato a un oggetto, una cosa, a uso e consumo femminile.
Dimmelo.
la società, molta gente, ancora considera che il ragazzo figo in una ditta di sole donne che gli sbavano tutte dietro è un figo; invece la donna fi*a in mezzo a un sacco di uomini che se la vogliono fare è una putt.ana.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
e dove la donna sarebbe non oggetto del desiderio ma cosa??Topillo ha scritto:attenzione, era oggetto del desiderio.chicaluna ha scritto:in qualunque pubblicità che abbia come soggetto un essere maschile bello, aitante e generalmente mezzo nudo. a partire dalla vecchissima pubblicità dei levis con nick kamen che entrava nella lavanderia a gettoni e si levava jeans. o quella del ragazzo del distributore di bevande nella ditta di sole donne.Topillo ha scritto:perchè Chica? Dove hai visto un'immagine di maschio oggettificato? E oggettificato intendo proprio paragonato a un oggetto, una cosa, a uso e consumo femminile.
Dimmelo.
Non COSO o animale.
la pubblicità di paco raban?? io non la leggo cosi. io ci vedo un intrigante gioco di seduzione e di coppia alla 9 settimane e mezzo.
ma lo vedi?? la stessa immagine vista da te da me da mille altre persone da messaggi diverse perchè ognuna di queste immagini viene filtrata da noi con la nostra sensibilità e il nostro vissuto.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
vado a magna!