GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da Midori80 » 16 apr 2013, 23:27

cricca83 ha scritto:
... Midori tu fai anche la ceretta all'inguine? hai ancora le contrazioni? Io ho paura a farla lì per le contrazioni...

Si si, la faccio totalmente :spiteful: la facevo prima della gravidanza e la faccio tutt'ora, mi sento più pulita e più in ordine e ti dirò che appena ricrescono i peli prenoto subito perchè inizio a sentire fastidi tipo prurito etc.
Le contrazioni non le ho più ma in ogni caso la cera non influisce :ok conosco persone che la fanno anche nella pancia.
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 17 apr 2013, 8:36

Anch'io faccio la ceretta all'inguine ma non totale!! La prossima volta però la voglio fare totale perchè tanto in ospedale ti rasano completamente e sinceramente se riesco a fare la cera poi magari la ricrescita dovrebbe dare meno fastidio.
Cavolo allora devo prenotare assolutamente la visita con l'anestesista :urka oggi chiamo!!

Daneb :congratulations: per visita e bello il piccolo 2,2kg :emozionee
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 17 apr 2013, 11:35

Maria78 ha scritto:"IL MOMENTO STA ARRIVANDO E LE GIUGNOLINE LA VALIGIA STAN PREPARANDO" puo' essere un'idea per il prossimo topic... o almeno uno spunto!!!
:vaiii: :vaiii: a Noi piace!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 17 apr 2013, 11:41

buongiorno a tutte!! io notte insonne...quindi stamattina ho recuperato..per fortuna che qui da mamma c'è un silenzio..e son riuscita a dormire :ok
per i kg .... bhè volete sapere come sto messa io??? vabbè meglio di no!! :fischia :fischia
per la ceretta io l'ho sempre fatta ma a causa di queste cavolo di contrazioni uso il rasoio.. e farò una pulita da sola perchè in ospedale nn credo siano molto delicati!!!
aspettiamo notizie dalle giugnoline che avevano il controllo!!! baciiiiiiiiii :cuore :cuore
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 17 apr 2013, 11:44

daneb81 ha scritto:io oggi flussimetria con eco :)

Emiliano è lungo 45 cm ed è stimato tra i 2,2 e i 2,5 chili :)
complimenti!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
:clap :clap :clap :clap
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 17 apr 2013, 11:57

:coccola Louise ma tu ne hai due nella pancia quindi se io sono a +8 kg tu sarai giustificata se hai dei kg in più!!!

Cmq io sono incavolata dura :bomba ho chiamato in ospedale per sapere quando potevo prenotare la visita con l'anestesista e mi ha risposto una str...a cafona mestruata acida che mi ha tratta malissimo. Pensate che ho chiamato al numero riportato sul foglio informativo che mi hanno consegnato in ospedale questa mattina quando sono andata a prenotare la cartella per la dpp. Anche se mio suocero è il primario di anestesia di quell'ospedale ho preferito fare tutto da me senza disturbare, ma se avessi detto chi ero si sarebbe comportata diversamente E QUESTO NON E' GIUSTO :bomba perchè basta un po' di educazione in tutti i lavori!!!
Alla fine ho detto che esigevo fare la visita il 15 maggio che è il giorno in cui antro nella 36° sett. e che gli esami li farò una sett. prima... poi chiedo a mio suocero se va bene così... e lei mi ha risposto "come vuole lei" ma che significa i tempi me li devi dare tu str..a "a ma io ho tutti i giorni liberi... se vuole venire quel giorno è uguale per me" :pistole ma vaff.... e so anche chi è sta tipa!!!

Ok sfogata... :ok forse sono anche un po' gli ormoni!!
Voi avete fatto le varie prenotazioni. Mi chiedevo quando si deve fare il tampone, voi lo avete già prenotato?
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 apr 2013, 12:24

Ciao a tutte, eccomi di rientro dalla visita :cuore dunqueeeeeee: la mia bimba è cefalica :bacetto :bacetto pesa 1,734 kg ed è lunga 40 cm :-D :cuore cucciolina lei!!! tutto procede bene, per questo mese non devo fare analisi particolari e il prossimo farò tamponi, analisi e colloquio con l'anestesista.
Sono troppo felice di averla vista, dava certi calcioni durante l'eco :thank_you: tutta sua mamma

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 apr 2013, 12:29

Maria78, che ridere che mi fai!! :risatina: comunque hai fatto bene ad incavolarti, vedo che le infermiere acide e antipatiche ci sono ovunque!! :martello :pistole :pistole
il mio ginecologo oggi mi ha detto che tamponi, ultime analisi e colloquio con l'anestesista me li prescrive tutti il mese prossimo

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 17 apr 2013, 12:33

:clap :clap :clap :clap che bello Midori!!!

:clap :clap :clap :clap :clap brava Maria!!! quando ce vò ce vò!!!!
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 apr 2013, 13:25

Ragazze ma voi avete notizie di Maty? è sparita da qualche giorno ed è molto strano per lei che scrive sempre :perplesso

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 17 apr 2013, 14:26

Bimbe eccomi di corsissima scusate se sono stata assente e lo sarò per tutta questa settimana,sto organizzando il compleanno della Maty e tra compere preparazione e casa sono un po' indaffarata..voi come state?
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 apr 2013, 15:50

Ciao!!! Anche io di ritorno dalla visita ... tutto ok, Matilde cresce che è una meraviglia! Peso stimato 1.482 grammi per circa 38 cm ... la mia vitellina!!! :emozionee Per il resto la gine mi ha consigliato un po' di piscina per trovare sollievo dalla pubalgia e anche di mettermi a riposo e di non lavorare l'ottavo mese ... quindi dal 1° maggio sono ufficialmente in maternità!!! :yeee
Alla fine sono contenta così, almeno ricarico un po' le energie e mi dedico ad Aly con più tranquillità!!! :sorrisoo

Al mio capo a momenti non gli prende un colpo ... ormai faceva conto sul fatto che sarei rimasta fino a fine maggio ... ora è caccia al sostituto .... ma certo, avrebbero dovuto pensarci un po' prima ... lo sanno da mesi che sono incinta!!! :che_dici

Voi come state???

Baci!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 17 apr 2013, 16:20

Ciao panciotte....

ma quanto avete scritto??? Bellissimo il titolo per il prossimo topic.... approvo in pieno!!! :ok :ok :ok

:congratulations: :congratulations: a Daneb, SteLulla e Midori per le visite... Wow..i nostri piccolini stanno proprio crescendo... :emozionee :emozionee

Quanto alla visita dall'anestesista io l'ho fissata settimana scorsa. Mi hanno dato l'appuntamento con l'anestesista per il 15 Maggio mentre l'elettrocardiogramma e gli esami del sangue da fare prima dell'incontro per il 7 Maggio... Maria hai fatto proprio bene ad arrabbiarti se l'infermiera è stata cafona!!! Io per fortuna ho trovato invece un'infermiera dolcissima, che mi ha rassicurata sul fatto che se dovessi partorire prima delle visite (speriamo di no...), comunque potrò avere lo stesso l'epidurale facendo gli esami d'urgenza al momento del travaglio...

Per il tampone invece l'ostetrica ha detto che va fatto dopo la 36 settimana (perchè ha validità un mese) e di prenotarlo intorno alla 32 per evitare che per via dei tempi si vada troppo oltre...

In questi giorni ho iniziato a lavare tutte le cosine di Ale, perchè mi devo decidere a fare la valigia...di modo da essere un po' piu' serena in caso di qualsiasi eventualità.... Che emozione lavare le cosine così piccole e stirarle...mi si stringe il cuore...

Io la visita di accrescimento ce l'avrò il 22 (forse mio marito non ci sarà perchè sarà via per lavoro...speriamo di no, perchè mi dispiacerebbe un sacco...)e spero di avere tante belle cose da raccontarvi... Non vedo l'ora... Son curiosa di sapere se sta bene, quanto pesa e quanto è lungo, e se è cefalico o podalico.... Mah.... Uffi...vorrei che fosse domani.....

Argomento ceretta.. Io da quando sono incinta sto usando il rasoio, ma a partire dal prossimo mese vorrei fare la ceretta per essere piu' in ordine per il parto... Ma voi dite che per il parto è necessario fare la ceretta all'inguine totale??? Non l'ho mai fatta...devo essere onesta...e un po' mi terrorizza l'idea del dolore.... :urka :urka :urka

Un abbraccio a tutte....
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 apr 2013, 20:21

Ciao ragazze, com'è andata la giornata? io sono euforica!!! :-D stamattina visita dal ginecologo e questo pomeriggio abbiamo iniziato il corso preparto, non vedo già l'ora che sia mercoledi prossimo!! siamo in 12 e partoriremo tutte a giugno..per oggi ci siamo presentate e abbiamo parlato dei nostri bisogni e delle nostre aspettative rispetto al corso e poi abbiamo fatto alcuni esercizi di respirazione.
Che meraviglia :yeee

SteLulla, ancora qualche giorno e anche tu finalmente potrai smettere di lavorare :clap :clap

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 17 apr 2013, 22:59

Se il titolo vi piace bisogna aprire il nuovo topic tra domani e venerdì ma io non so farlo... Chi lo fa?? MADRIIIINNNNNAAAAAA (Daneb) dove sei????

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 apr 2013, 23:04

Se vi va apro io ... è tanto che non ne apro uno ... spero di ricordarmi ... :hi hi hi hi

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 apr 2013, 23:07

Mi sa che però il titolo è lungo ... non c'entra ...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 17 apr 2013, 23:36

:pensieroso adesso ci dormo su e se mi viene altro lo scrivo domani...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 18 apr 2013, 0:04

SteLulla ha scritto:Se vi va apro io ... è tanto che non ne apro uno ... spero di ricordarmi ... :hi hi hi hi
certo che ci va bene :yeee
per quanto riguarda la lunghezza ho notato che spesso i titoli del gruppone dei mesi sono tutti lunghi quindi magari non è un problema.. anche questo qui è lungo :perplesso
booooh che dite?

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 18 apr 2013, 8:16

BUONGIORNOOOOOO :sorrisoo :sorrisoo
come state? io prevedevo una nottataccia e invece ho dormito come un sassolino :vaiii:
Adesso colazione e poi esco a cercare qualcosa di comodo e leggero visto il caldo che c'è, qualche magliettina e pantalone comodo. mi avvicino sicuramente da Terranova o negozi così dove si spende poco :ok

Bloccato

Torna a “Giugno”