GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE

Rispondi
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da cleopatra77 » 17 apr 2013, 18:53

sonia no comment sui commenti della gente :nonegiusto

sara non posso aiutarti perchè non ne ho mai avuto uno...evviva x il passeggino :clap

martissima lavoro x un privato non so aiutarti!!!!

Buona meravigliosa serata a tutte ragazze :bacetto

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 17 apr 2013, 20:59

buonasera ragazze!!!
Io e il mio pancione stiamo bene, ma stanotte ho passato la notte in bianco per via di un reflusso terribile che mi teneva in piedi, in più la mia piccina balla tutto il giorno e soprattutto la notte ...

Sono alle prese con la scelta trio, penso che è ora che mi sbrighi un attimo, poi dovrò pensare anche al fasciatoio, credo che queste sono le cose più urgenti, per la culla posso aspettare un paio di mesi che la piccola cresce e la tiro fuori dalla navicella ... Oppure voi il neonato lo mettete già in culla?
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 17 apr 2013, 22:14

io la piccola la misi già nella culla oppure nel lettino con il riduttore perchè con la navicella ci andavo in giro nello smog di Roma e almeno a casa la facevo respirare!
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 17 apr 2013, 22:18

saracleo ha scritto:Buongiorno compagne di pancia ( anzi ormai pancione :risatina: )

Lo sterilizzatore però mi sembra enorme, io ne ho visto una in internet per il microonde piu piccolo. Qualcuna di voi ha lo sterilizzatore della chicco?
.

presente all appello.. sterilizzatore chicco per microonde, utilissimo e unica cosa della chicco che mi abbia mai funzionato!
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 17 apr 2013, 22:19

Ma il riduttore serve davvero o si possono usare anche i cuscini attorno? :domanda

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 17 apr 2013, 22:26

elly11 ha scritto:Ma il riduttore serve davvero o si possono usare anche i cuscini attorno? :domanda
mha .. io avevo la culletta (ereditata perchè altrimenti non l avrei mai comprata.....) il riduttore permette di dondolare il pupo il che non è poco..... ma eventualmente potrebbero essere ok anche cuscini... Quando noi abbiamo fatto il passaggio dalla culla al lettino con sbarre mettevamo delle coperte piegate a salsicciotto per evitare che la pupa desse testate alle sponde....
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 17 apr 2013, 22:32

Sonia80, ma brava sei :clap facci vedere il risultato! Io ti faccio compagnia con la pubalgia...ma di brutto! :argh tutta la parte pelvica e dolorante...ora anche il mal di schiena mi mancava! :nonegiusto eppure uso quella cavolo di fascia!!!

Del sterilizzatore spero di non averne bisogno :incrocini Nel caso, si prenderà dopo... La bilancia l'ho trovata al negozio dell'usato a 40€... Ho visto che nuova costa dai 60 in su...e noleggiarla non vale la pena! :pensieroso il deumidificatore lo abbiamo comprato qualche mese fa e ne sono soddisfatta! Mi mancano termometro (e non so quale scegliere), qualche biberon e ciucciotto ( nel caso...), le forbicine, l'aspiratore nasale, spazzola o pettinino, le garze .... Boh, altro? :domanda

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 17 apr 2013, 22:33

pipponzo.dani, ma i paracolpi? Io avrò quelli...

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 17 apr 2013, 22:43

elly11 ha scritto:pipponzo.dani, ma i paracolpi? Io avrò quelli...
:hi hi hi hi benissimooooooo
solo che Chiara li alzava e dava capocciate :clap ma lei è un caso a parte :sarcastico_1:
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 apr 2013, 11:12

Rosiole, :yeee Che bello, sono già così grandi :emozionee

Box: io l'ho usato abbastanza con entrambi, ma sempre tenendolo nella stanza dov'ero.
In pratica e l'avevo in ufficio: io lavoravo al pc e loro nel box tranquilli o nella sdraietta. Nel box i primi tempi mettevo cuscini e coperte sul fondo per renderlo iper morbido e si facevano anche delle gran dormite :ok Devo ri-comprarlo... l'ultimo l'avevano distrutto :risatina:

Paracolpi, l'ho usato solo nel lettino, ma serviva veramente poco... all'inizio riuscivano ad infilarsi sotto e finivano con braccia e gambe fuori dal letto... da più grandi lo usavano come gradino per scavalcare la sponda :ahaha Quando iniziavano a fare questo, ho tolto la sponda e messo tappeti e cuscinoni a terra per parare le cadute e (salvo pochissime volte) è sempre andata benone :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 18 apr 2013, 11:38

Buongiorno ragazze!!! :prr
come state?
Avevo qualche pagina arretrata e mi sono messa in pari.. in realtà dovrei stirare :stirare: , ma non ne ho proprio vogliaaaaaa... mio marito ormai va in giro con le cose spiegazzate :sberla: se lo vedesse la sua mamma!!!! :impiccata: stasera recupero però! Anche perchè l'armadio dove metto le cose da stirare sta per esplodere.. :risatina:
Oggi pomeriggio vado a chiedere qualche preventivo per il trio.. alla fine credo prenderemo il book.. in realtà costicchia un po'.. però mi è piaciuto tanto!
Anzi questo è un altro problema.. da quando hanno saputo che sono incinta, parenti e conoscenti ci stanno dando di tutto.. o meglio continuano a dire "non comprate nulla che vi do tutto io!!!" ma per ora non abbiamo visto ancora nulla (se non 2 seggiolini auto, 1 box e un fasciatoio (rotto) ridotti davvero in pessime condizioni. E quando ce li hanno dati hanno detto "se non li usate, buttateli pure" così mio marito ha passato 2 ore a portarli in discarica.. :che_dici )
Però quando poi chiediamo cosa, non lo sanno.. devono controllare in box, cantina.. e i bimbi hanno tutti già 5/6 anni. Quindi dipende anche come li hanno tenuti via.. insomma vorrei capire cosa vorrebbero darci e in che stato sono.. chiedo troppo?
"eh ma c'è tempo" rispondono..
E così non ho comprato ancora nulla, a parte 6 body e il cuscino d'allattamento che era in offerta.
Ora però inizia a venirmi l'ansia per non avere ancora nulla.. e in più l'altro giorno ho visto la carrozzina che vorrebbero darmi.. non mi piace molto, non c'è il portaoggetti.. nè la borsa.. e vabbè potrei anche comprarmi a parte la borsa, però non so.. è il mio primo bimbo..non dico che vorrei tutte cose nuove e tenute in ottimo stato, per carità.. con la nostra situazione economica, se possiamo risparmiare, ben venga.. però alcune cose ci terrei ad averle nuove e a sceglierle io.. insomma non avere tutto di seconda mano. Anche magari in vista di un secondo figlio.. ad esempio mia mamma il fasciatoio l'ha usato per tutte e 3 le figlie e poi è diventato una cassettiera!
Di vestiti ad esempio non ne comprerò.. un'amica di famiglia ha partorito 1 anno fa un bimbo e ha detto che mi presterà tutti i vestitini.. quindi considerando che il periodo è lo stesso e che non credo che a Luglio lo vestirò chissà quanto per ora non prendo nulla..magari qualcosina giusto per togliermi lo sfizio di scegliere quando ci saranno i saldi.
Però ad esempio il trio vorrei prenderlo nuovo.. solo che quando l'ho detto.. uhhhh hanno iniziato a criticarmi tutti. :buuu
Quindi non so che fare.. uff
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 18 apr 2013, 12:26

io me ne fregherei e il trio lo prenderei nuovo perchè vorrei che fosse bello pulito.... Sono passati anche per il trio 5 6 anni? :perplesso sarà a norma per quando vai in macchina?
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 18 apr 2013, 12:36

Io me ne sono fregata! Appena abbiamo trovato l'offerta giusta l'abbiamo presa al volo...non puoi mica dipendere dagli altri fino alla fine? E poi...stare appresso alla gente per farti dare le cose e una scocciatura! :pensieroso noi dovevamo aspettare un collega di ale che da mesi ci dice che ci da il trio...ma va!
E ti consiglio comunque di prepararti almeno il corredino base... la roba per l'ospedale... Non sia mai che la tua amica si fa aspettare :incrocini
So che e difficile anche dal punto di vista materiale...ma considera che noi il kit lo paghiamo a rate, senza "carte" ;) Vedi te... :bacio

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 18 apr 2013, 12:52

Eh infatti quello che penso anch'io..
Però mi scoccia essere sempre criticata su queste cose.. come quando abbiamo arredato la casa.. uff.
Dirò che il trio me l'hanno regalato nuovo e che non l'ho comprato..! :prr

Cmq il trio che vogliono darmi, non è proprio un trio.. cioè per ora ci darebbe la carrozzina, poi tra qualche mese il passeggino che sta ancora usando. Quindi solo navicella e passeggino.. comprare quello dell'auto solo non pagherei di +?

Se le cose sono mie poi sono anche più libera di usarle, altrimenti so già che starei tutto il tempo col terrore di rovinargliele.
Immagine

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sonia80 » 18 apr 2013, 13:16

Ma scusa Violet come fanno a darti la carrozzina se non ti danno il passeggino????
Sono due cose separate vero?
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 18 apr 2013, 13:35

No.. cioè.. le ruote sono sempre le stesse. Per ora mi da la navicella, poi prima che nasca il bimbo mi da le ruote e il passeggino.
Da quello che ho capito ha tutto doppio, quindi finchè non nasce continuerà a usare entrambi i passeggini, quando poi nasce mi da le ruote della carrozzina.. e a quel punto anche il passeggino. Penso.. :perplesso
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 18 apr 2013, 13:59

Mah... Alla gente piace complicare la vita degli altri. :martello Scusa se mi permetto troppo... Ma perché complicarsi cosi tanto? Si che non è una spesina però... L'ho scritto l'altra volta: qui vicino ho trovato usato ma in ottimo stato uno trio della brevi a 200€!!! Se non avessi già preso il kit, l'avrei considerato di sicuro! Che poi la gente critica lo stesso!!! :pensieroso Mia suocera ha detto che potevamo fare a meno del fasciatoio... Che si poteva usare il letto...visto che la schiena se la rompeva lei! Mia mamma da sempre ha detto che non devo comprare niente prima per scaramanzia... Io mi sono fatta il mio e basta :sarcastico_1:

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 18 apr 2013, 14:29

elly11 ha scritto:Mia suocera ha detto che potevamo fare a meno del fasciatoio... Che si poteva usare il letto...visto che la schiena se la rompeva lei! Mia mamma da sempre ha detto che non devo comprare niente prima per scaramanzia... Io mi sono fatta il mio e basta :sarcastico_1:
Seeee.. e poi a cambiarla ogni volta ci veniva lei! :aargh nono il fasciatoio è fondamentale.. che poi sia fasciatoio.. cassettiera che già c'è in casa o altro, ma che almeno sia alla giusta altezza! Sul letto è improponibile!

All'inizio anch'io volevo aspettare a comprare le cose per scaramanzia, ma ormai manca poco! Sicuramente meglio ora.. che tra 2 mesi col caldo e il pancione ancora più + grosso.. sono d'accordo con te!
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 18 apr 2013, 14:44

Io piano piano mi sono fatta il corredino...mi mancano poche cose e sono a posto! Speriamo che la patatina sta qui dentro fino al tempo giusto e che se la passa bene :incrocini poi, tutto il resto si risove! :sorrisoo

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 18 apr 2013, 14:59

violet prendilo il trio!!! :ok tra mercatini dell'usato, offerte internet e outlet un buon prezzo lo trovi di sicuro!!!! e poi se i conoscenti ti danno le cose di scarto per non portarle loro in discarica non va proprio bene :nonegiusto

oggi io prendo tutti i vestitini piccoli della mia bimba , messi in cantina per un'eventuale sorellina e li smisto: qlcuno lo tengo x ricordo...la maggior parte lo regalo ad una mia collega che ha una bellissima bimba di una anno! ma non le rifilo certo quelli lisi o quelli che non piacciono a me!!!!!
ecco...so già che scenderà qlche lacrimuccia a vedere quelle cosine :emozionee

paracolpi anche la mia bimba ci è sempre finita sotto prima e l'ha usato x arrampicarsi poi...io lo metterò subito nella culla perchè non mi piace farlo dormire nella carrozzina...invece la bilancia questa volta non la prenderò: andrò direttamente in consultorio :sorrisoo

preso il polase grazie ragazze...speriamo di riprendermi un pò perchè mi sento molto fiacca...riposarmi non posso perchè le cose da fare sono tante... :argh

Rispondi

Torna a “Luglio”