GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Zzz... » 15 apr 2013, 11:08

floddi ha scritto:c'è qualcosa che non mi torna.
Scarlattina a parte che non è un virus e quindi può tornare 1.000 volte e non c'è vaccino...
il mio ped non consiglia la vaccinazione contro la varicella e contro il meningococco perchè ritiene che la malattia sia benigna, la mia piccola ha fatto la varicella a 40 giorni di vita, presa proprio dal fratello, antivirale, quache giorno di inversione e via..immune.

proprio venerd' sono andata dal pediatra per il tagliando e parlando di vaccini (lui MPR me lo continua a consigliare, ma visto che io non volgio mi ha detto che ne riparlermo quando la bimba avrà 6-7 anni), mi diceva che proprio perchè Vittoria ha preso l'antivirale e la malattia non si è sfogata del tutto, potrebbee ssere più recettiva al fuoco di sant Antonio, malattia che comunque si manifesta sempre quando c'è calo di difese immunitarie e non solo AIDS come dice zzz, cioè lui mi ha detto proprio il contrario. :perplesso
Aspetta, io dicevo che si ripresenta solo in caso di grave immunodeficienza in chi è vaccinato, perché ha il virus debole.In chi invece ha fatto la malattia, e quindi ha il virus selvaggio, si può ripresentare anche in caso di lieve abbassamento delle difese, come dice il tuo pediatra.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 apr 2013, 11:13

ho trovato questo:

Vaccino contro la varicella
Il vaccino contro la varicella (che non è obligatorio) è in grado di evitare il contagio. Chi è stato vaccinato contro la varicella ha minori probabilità di essere colpito dal fuoco di Sant’Antonio, perché la varietà debole ed attenuata di virus usata nel vaccino ha meno probabilità di sopravvivere nell’organismo per decenni. Si saprà con certezza se il fuoco di Sant’Antonio può verificarsi in fasi successive della vita in una persona vaccinata contro la varicella soltanto quando saranno stati raccolti dati sufficienti, nel corso dei prossimi decenni.

Alcuni ricercatori ritengono che vaccinare i bambini contro la varicella faccia aumentare il rischio di ammalarsi di fuoco di Sant’Antonio negli adulti che non sono stati vaccinati durante l’infanzia. Questo avviene perché se gli adulti si prendono cura dei bambini ammalati di varicella viene richiamata la loro immunità che impedisce al virus presente nelle cellule nervose di riattivarsi e di scatenare il fuoco di Sant’Antonio. Se meno bambini si ammalano di varicella, ci sono meno opportunità di richiamo dell’immunizzazione per gli adulti e quindi ci potrebbero essere più casi di fuoco di Sant’Antonio nei prossimi 40-50 anni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 apr 2013, 11:14

e lo stesso articolo dice che prima si prende la varicella, più alte sono le probabilità di che il fuoco di sant'antonio si manifesti, anche in età pediatrica.
Probabilemnte proprio perchè si usa l'antivirale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 apr 2013, 11:16

comunque in caso di vaccini come vedete tutto è sempre al condizionale.
Io sono una di quelle che ha ponderato molto bene cosa fare e ho fatto tutto tranne mpr, varicelal e meningococco.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 apr 2013, 11:40

Mio padre che ha sempre avuto uno stile alimentare molto, molto selettivo e quindi ha sempre sofferto di carenze di vitamine, etc ... ha fatto più di una volta sia la varicella che la rosolia.
E a dire il vero la causa, si pensa che sia l'alimentazione ... ma non è detto.
I miei come ho raccontato hanno fatto la varicella proprio quando stavo ragionando se far fare loro il vaccino ... e quindi è l'unico vaccino che non hanno fatto e anche l'unico che mi sconsigliava il pediatra. Non è che io abbia dato retta al pediatra ... perché tanto cosa ne sa alla fine il pediatra di più? Molto poco ... ma siccome qui in liguria il vaccino per la varicella era (forse adesso non più) a pagamento e ci voleva la richiesta del pediatra ... mi sono arenata nella burocrazia e negli ostacoli posti dal pediatra mentre la varicella originale li attaccava. Ed è stata una varicella leggerissima senza febbre, senza ansia ... senza bisogno di ricorrere a farmaci antivirali. Pensare che i miei figli sono stati anche molto cagionevoli di salute.
Il morbillo invece mi ha sempre fatto molta paura, perché negli anni '70 ancora c'erano bambini in italia che ne morivano ... ed in effetti è bella tosta come malattia ... non a caso ha quel nome.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2013, 11:43

floddi, e il pneumococco l'hai fatto?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 11:51

io ho scelto di vaccinarmi e vaccinare la piccola contro la varicella dopo aver visto mia madre colpita dal fuoco di Sant'Antonio. Anche questo non è una passeggiata, soprattutto se viene da anziano.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 apr 2013, 12:19

mariangelac ha scritto:floddi, e il pneumococco l'hai fatto?
si.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 apr 2013, 13:00

e tra le altre cose ho letto un articolo (tempo fa, dovrei andarmelo a ricercare) dove dicevano che i bebè allattati da mamme che hanno fatto il morbillo hanno meno possibilità di ammalarsi nei primi anni di vita.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 apr 2013, 13:09

frab ha scritto:e tra le altre cose ho letto un articolo (tempo fa, dovrei andarmelo a ricercare) dove dicevano che i bebè allattati da mamme che hanno fatto il morbillo hanno meno possibilità di ammalarsi nei primi anni di vita.
si vabbè se è uguale alla varicella sto fresca allora! :ahaha

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 15 apr 2013, 14:24

frab ha scritto:e tra le altre cose ho letto un articolo (tempo fa, dovrei andarmelo a ricercare) dove dicevano che i bebè allattati da mamme che hanno fatto il morbillo hanno meno possibilità di ammalarsi nei primi anni di vita.
E' vero, infatti il vaccino viene fatto più tardi rispetto ad altri proprio perchè nella mamma che ha avuto il morbillo ci sono anticorpi che passa con il latte al neonato e il vaccino non avrebbe buona efficacia.

Per il vaccino anti varicella ci sono teorie contrapposte sulla possibile insorgenza o meno da adulti dell'herpes zoster.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

solea1574
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solea1574 » 15 apr 2013, 14:33

Volevo dire una cosa...ho visto in internet che esiste un vaccino specifico per l'herpes zoster, quindi per il fuoco di Sant'Antonio, che non ha nulla a che vedere con il vaccino contro la varicella. Sicuramente c'è già negli USA, ma non so se in Italia sia già distribuito. Comunque viene usato per le persone con più di 60 anni di età e allevia i sintomi della malattia.
Per la varicella concordo quello che è stato detto dalle altre, la malattia si è risolta facilmente, è stata leggera, non ha lasciato segni. Anche il talco mentolato l'ho usato pochissimo. Io invece la varicella l'ho fatta a 12 anni, a quell'età è stata già più brutta.

I miei tesori: D. 26/12/04, G. 29/08/07.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 apr 2013, 14:57

Ma poi scusate l'herpes zoster è lo steso che viene sulle labbra? Io l'ho ciclicamente sulle labbra, ho fatto la varicella da bambina e certe volte si estende anche al naso e certe parti del viso :impiccata: E' o no il fuoco di sant'antonio? :perplesso Il mio dottore dice di sì ma dice che non dovrebbe venirmi da nessuna altra parte ... :freddo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 apr 2013, 15:11

lalat, no, l'herpes simplex è quella che viene alle labbra, l'herpes zozter è il fuoco di s.antonio, ed è molto piu esteso e doloroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 17 apr 2013, 19:08

R2D2 ha scritto:io ho scelto di vaccinarmi e vaccinare la piccola contro la varicella dopo aver visto mia madre colpita dal fuoco di Sant'Antonio. Anche questo non è una passeggiata, soprattutto se viene da anziano.

Anche io sto pensando di vaccinare Claudio contro la varicella perché ho visto Il F di S Antonio a mio suocero e a sua madre - una roba devastante e dolorosa... mi preoccupa quello, non la varicella in sè.
Però è l'unico vaccino che ancora non ho fatto.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 17 apr 2013, 21:17

CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 apr 2013, 22:24

Avevo già visto le statistiche ... e i casi di encefalite. Hanno contratto il morbillo solo i bambini non vaccinati.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 apr 2013, 9:41

lalat ha scritto:
Avevo già visto le statistiche ... e i casi di encefalite. Hanno contratto il morbillo solo i bambini non vaccinati.
già.
ma la "colpa" è anche della snità, delle persone incompetenti che ci lavorano, che non danno le adeguate informazioni e rassicurazioni alle mamme e ai papà, unici responsabili decisionali sul fronte vaccinazione.
Perchè non è concepibile che se una mamma chiede il flgietto illustrativo del vaccino, questa viene guardata come una assassina e vien liquidata con un "non so dove è", non è concepibile che alla domanda: è allergico all'uovo il bambino? segua lòa risposta: veramente non lo so, non l'ho ancora introdotto, e la frase "vabbè tanto è raro e qualche biscottino l'varà sgranocchiato giusto"?, è inconccepibile che alle mie perplessità dovute al fatto che il grande è stato veramente malissimo dopo mpr mi venga risposto che comunque è ancora vivo e di non esagerare......
tantro poi se succede qualcosa dopo il vaccino, per lo stato e la sanità mio filgio diventa un misero punticino di percentuale di "reazioni avverse", l'inferno resta al bambino e alla famiglia.
Perchè, vedete, se mio filgio prende il morbillo e diventa sordo, mi incacchio col destino e con la natura, ma se mio filgio dopo il vaccino mpr diventa sordo, la colpa è solo ed esclusivamente mia.
Non so se mi spiego.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 apr 2013, 9:52

Si floddi, hai espresso le paure di tutti. Io sono arrivata a pensare quanto sarebbe bello se i vaccini fossero veramente obbligatori, giusto per non avere io problemi morali. Sono sc**a, lo so.
Invece alla USL sono stata molto fortunata. Quando ho detto al medico che fece il vaccino che io sono allergica al timerosal è stato il medico a spulciare insieme a me tutto il bugiardino del vaccino per tranquillizzarmi. E ne abbiamo pure parlato a lungo. Gentilissima, era una d.ssa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 apr 2013, 10:08

R2D2 ha scritto:Si floddi, hai espresso le paure di tutti. Io sono arrivata a pensare quanto sarebbe bello se i vaccini fossero veramente obbligatori, giusto per non avere io problemi morali. Sono sc**a, lo so.
Invece alla USL sono stata molto fortunata. Quando ho detto al medico che fece il vaccino che io sono allergica al timerosal è stato il medico a spulciare insieme a me tutto il bugiardino del vaccino per tranquillizzarmi. E ne abbiamo pure parlato a lungo. Gentilissima, era una d.ssa.
io non ho ancora avuto questa fortuna invece.
Con la piccola sono andata due volte all'appuntamento e tutte e due le volte sono andata via.

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”