GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutte san(T)e o tossicchianti, le flygollina vanno avanti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tutte san(T)e o tossicchianti, le flygollina vanno avant

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 16:48

val978 ha scritto:
scusassero mi perdo le persone per strada...val non era val ma vajana...
su su coraggio...il cervello non si recupera
non hai sbagliato di molto perchè sono stata in crisi pure io
eh lo so...avevo letto ed è per questo che ho associato le due cose.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 16 apr 2013, 18:03

Salve ragazze.
Al peggio non c'è mai fine.
Il controtelaio della finestra della camera di Arianna lo hanno fatto 10 cm più basso "così tutte le finestre sono alte uguali" dice il tizio, io dico, col cavolo...quella finestra ha una cornice in stucco che ora devo togliere che 10 cm più alta fa cagher, e così adesso mi tocca rifare anche le spallette... :nonegiusto , mentre il controtelaio del portoncino blindato lo hanno portato di 10 cm più alto: "le porte su misura non le fanno più, ora esistono solo le porte industriali" :urka cooooooosa!!!!!! peccato che con le porte industriali io vado a sbattere sul pianerottolo delle scale che vanno di sopra!!!!!!!!! :argh :argh :argh
Ho chiamato il martirio che, con suo sommo sacrificio, mi ha fatto la grazia di venire al volo, lasciando per un'ora il lavoro.
Per fortuna si è debitamente incazzato anche lui, siamo andati in fabbrica prima che chiudesse per la pausa pranzo.
Abbiamo parlato con il nostro referente fin dal primo preventivo (e non con il responsabile delle misure :che_dici ), per la finestra amen, comunque rientriamo pelo pelo negli indici di aerazione. Il portoncino ce lo rifanno su misura, al prezzo di quello standard. Ma se ne parla non prima di una decina di giorni. Che con ponti, fine settimana e feste andrà a finire dopo il primo maggio.
Che dire... :argh :argh :argh :argh :argh :argh :argh
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 16 apr 2013, 18:09

Oggi Arianna ha fatto lo sciopero di danza.
Ne approfitto per fare qualche missioncina arretrata.
Certo...dopo aver passato da sola i fili elettrici, aver passato il corrugato, aver chiuso la traccia, aver spalato 4 sacchetti di calcinacci... :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Altra notte con la casa con le persiane appoggiate e legate col fil di ferro...altra notte di incubi
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2013, 19:21

cicci.. :coccola un po' di ottimismo dai, arriva il sole, c'è caldo, si spicceranno. coraggio che l'ottimismo è il sale della vita!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 apr 2013, 9:52

giorno!
stamattina fatto S&S bagno piccolo. l'avevo chiesto al marito ma non l'ha fatto, vabè, ci ho messo 5 minuti di orologio!

io di flylady-italia-dormiente mi sono stufata, quindi vado a sbirciare su flylady.net e ho scoperto che:

-l'abitudine di aprile è fare il letto! (bene, io lo faccio sempre! il nostro e quello di valerio) e a maggio sarà bere acqua (possiamo iniziare già adesso, no? :ok )
-la missione di oggi è pulire il wc e 5' di riordino nell'ingresso
-poi ci sarebbe una missione extra (non ho capito dove è collocata) che dice di coccolarci, approfittando del riordino dei prodotti di bellezza che abbiamo fatto lunedi :fischia usiamo i prodotti che abbiamo e quelli che non usiamo regaliamoli a qualcuno che magari li usa (amici, familiari)
-mercoledi sarebbe il giorno anti-procrastinazione: fare subito ciò che abbiamo rimandato finora!

cicci spero che risolviate con le finestre! :incrocini pagamento assolutamente dopo il montaggio e la verifica che è tutto ok

la macchina in riparazione: forse bisogna cambiare tutti gli iniettori: 6-700€. esattamente il costo del regalo dei 40 di martirio + il corso di cucina che avevamo deciso di fare insieme a maggio. :nonegiusto

buona giornata a tutte, su con la vita

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 apr 2013, 10:28

VALE anche io faccio sempre il letto sia il nostro che quello dei bambini,
Acqua un litro e mezzo buono tutto i giorni... :ok

Io poi mi sono organizzata in questo modo...
tutte le mattine (a parte il mercoledì e la domenica che mi riposo :fischia ) passo sanitari polvere e aspirapolvere...
il giovedì mattina che sono a casa faccio a fondo l'hb e ogni 15 giorni (ora è meglio una volta a settimana) cambio le lenzuola dei letti..
tutte le settimane lavo i teli e il tappeto del bagno....bè son po fissata... :martello
tutti i pomeriggi, a parte il mercoledì e la domenica, spazzolo il pavimento del garage e dalla lavanderia e anche li una volta a settimana, visto che ci sono lavandino e sanitari, faccio S&S...
Due volte a settimana, se c'è ne ho voglia abbatto James.... :ok
Una volta ogni 15 giorni lavo le terrazze....
E sabato metteremo mano alla taverna che è diventata il deposito dei vestiti per il lavoro di Luca... :impiccata:
Facendo cosi la casa rimane sempre in ordine...e poi con Fly ho imparato un sacco di cose e che se uso una cosa poi la devo rimettere via....l'unico problema è che il socio e i bambini ancora non hanno imparato... :aargh
Quello che odio fare è lavare i vetri...infatti, ora che cambiamo i serramenti, rimarranno cosi come sono fino a giugno... :fischia

Anche io volevo fare il corso di cucina e andare al mare ma quest'anno non si fa piu nulla...va bè pazienza.................e come dici tu "su con la vita".....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 17 apr 2013, 10:51

Buongiorno flygirls. :sorrisoo
Stamattina mio marito aveva un appuntamento alle 10:00 nel nostro paese, quindi, dopo aver accompagnato le bimbe a scuola è tornato a casa e:
- ha fatto il nostro letto (quelli dlle bimbe li faccio stasera perchè sono entrambi soppalcati e lui, essendo alto 1,90 sbatte la testa sul soffitto nel farli, quini li faccio io che sono nana e non ho questi problemi... :che_dici )
- ha passato l'aspirapolvere in sala e cucina, che sono poi le stanze che si sporcano si più;
- ha messo in terrazza lo stendipanni e ha raccolto il piumone che avevo messo fuori a prendere aria prima di riporlo;
- è andato a comprare i biglietti dell'autobus per figlia 2;
- ha fatto il sugo per la pasta della cena;
- ha lavato l'insalata.

Bravo, devo dire, soprattutto perchè oggi pomeriggio dopo il lavoro, lo aspetta il seguente tour de force:
- ore 16:15: recupero figlie e accompagnamento figlia 2 a pattinaggio;
- ritorno a casa con figlia 1 che si cambia e poi deve essere a teatro alle 17:00 per recita che comincia alle 17:30 (fanno Il Mago di Oz e lei è Dorothy);
- ore 18:00: recupero figlia 2 dall'allenamento di pattinaggio e ritorno a teatro per vedere figlia 1 (per fortuna che teatro e palestra sono praticamente di fronte...).

Io mi paleserò a casa verso le 17:00 e poi vado a teatro con lui, perchè lavoro fino alle 16:30.
Mi piacerebbe seguire di più le bambine, ma purtroppo in questo momento di crisi chi porta a casa lo stipendio sono io, quindi a lui tocca la parte del mammo, anche se a me sinceramente dispiace tanto... :nonegiusto
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 apr 2013, 11:46

giorno

anche per me i letti sono fondamentali. praticamente appena si alzano io rifaccio il letto

con le missioni questa settimana sono un po' indietro, pero' la casa e' guardabile, gli hot spot sono sotto controllo e oggi viene la sciura a fare home blessing

io ammetto che ormai ho fatto un programma mio che spesso sostituisco alle missioni. perché spesso le missioni sono cose che faccio giornalmente (pulendo il lavello tutte le sere non lo devo fare piu'con lo spazzolino, al massimo quel giorno faccio piu' approfonditamente vicino al rubinetto con la spugnetta). quindi mi sono creata le mie missioni personalizzate: mensili (cardini delle porte, polvere in mansarda dove ci si va poco, pulizia corrimano scale, ...), ognir 3 mesi (sopra i pensili, vetri, girare materassi, il famigerato pavimento con lo spazzolone...), ogni 6 mesi (interni armadietti cucina e bagno) e annuali (pulizia interna delle vetrine in salotto, libreria dello studio, dipensan etc) poi se nen salto una pace, ma facendo cosi' quando mi metto di impegno noto che la casa e' sempre pulita senza dover fare il tour de force

dovrei solo "lavorare" di piu' sulle coccole, non tanto per la parte creme, bagno rilassante, etc che piu' o meno ci sono, ma devo assolutamente dimagrire
mi vedo una botte, ho preso 4 kg e ora ho visto il 6 sulla bilancia, che per una tappa come me e' troppo
ma soprattutto vedere quei rotolini sotto l'ombelico e vedere che il mio sedere si e' allargato mi fanno venire la depressione, soprattutto ora che inizia a fare caldo
dovrei davvero trovare il modo di fare piu' attenzione a quanto mangio (non e' tanto il cosa, ma proprio il quanto) e a muovermi di piu', visto che gli episodi di asma mi hanno bloccata ultimamente. faccio giá la wii fit per 30 minuti 3 volte alla settimana, ma ho idea che sia troppo poco. palestra non voglio, a parte il costo non mi piace proprio. mio marito mi ha ocnsigliato di andare la sera a fare camminata veloce (e poi se riesco inizio a correre) visto che tanto i bambini alle 20 vanno a dormire e ormai fa buio dopo le 20.45... senza contare che abitiamo in una bella zona alberata, con 3-4 viali pedonali, quindi adattissima a chi corre ...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 apr 2013, 11:52

giorno a tutte, la fly sarebbe stra fiera di me, ho pulito e organizzato tutto il balcone, ho roba da buttare che mi ci vorrebbe un camion, e la schiena a pezzi dalla stanchezza... :byeee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 apr 2013, 12:14

vista casa.
nuova, da rifinire, in condominio ma attico, con 2 terrazzi enormi.
prezzo trattabile, direttamente dal costruttore.
aspettiamo di vedere altre 2-3 e di fare 2 conti, ma finora è la migliore che abbiamo visto!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 apr 2013, 12:39

CHIARASOLE bè facendo cosi la casa è subito pulita... :-D
Io la cucina internamente prima la facevo ogni mese...ora visto che ho sistemato dei contenitori trasparenti al posto delle scatole ho tutto più in ordine e pulito...cosi anche faccio ogni 3 mesi..
Il frigo invece, ogni volta che vedo lo sporco pulisco subito, cosi non si accumula e la volta che faccio bene impiego meno tempo... :ok
Le porte compresa la polvere sopra ogni 15/20 giorni...
Per le coccole...non metto creme se non sul viso e sulle mani...mi trucco poco, insomma faccio il minimo indispensabile....fortunatamente sono riuscita a perdere 13 kg da un anno a questa parte...non faccio sport per cui non sono soda per dovrei iniziare a cammina un pò di più ora che il tempo è bello.. quest'inverno facevo aerobica e funzionava ma poi non ho avuto tempo... :che_dici

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 apr 2013, 12:39

val978 ha scritto:vista casa.
nuova, da rifinire, in condominio ma attico, con 2 terrazzi enormi.
prezzo trattabile, direttamente dal costruttore.
aspettiamo di vedere altre 2-3 e di fare 2 conti, ma finora è la migliore che abbiamo visto!

Bene bene.... :-D

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 apr 2013, 12:51

05 maggio, ogni mese io faccio i cassetti (ne ho 9 tra grandi e piccoli dove ho le tovaglie, posate, pentole, uno con tutte le sale e spezie, uno cono strofinacci, e uno con i cestini del pane, fette biscottate etc, pur essendo chiusi nei sacchetti o nei loro contenitori il cassetto e' sempre pieno di briciole). li passo proprio con l'aspirapolvere, cosi' con una mano sollevo la pentola o quello che e', e con l'altra aspito briciole e polvere. po iogni 6 mesi faccio gli interni degli altri armadietti, con acqua e detersivo per piatti, e lavo anche gli interni dei cassetti
il frigo piú o meno ogni settimana, il giovedi' prima di fare la spesa che é abbastanza vuoto, cosi' mi basta passare un pano bagnato con detersivo piatti nella prti vuote, e rimane sempre bello pulito (logico partiamo da un frigo pulito, nel senso che la prima volta ho tirato fuori tutto e pulito per bene, e ora faccio solo mantenimento)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 apr 2013, 13:05

no su questo sono un disastro.
cassetti e armadietti della cucina li faccio on demand, quando proprio mi ci cade l'occhio e vedo che ci sono troppe briciole o quando esce una farfallina (è uscita ieri :buuu )
per il resto non ho una routine annuale. non sono abbastanza stabile (un anno compro casa, un anno partorisco, un anno trasloco :ahaha )

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 apr 2013, 15:06

ecco, pulizia interna armadietti e sopra pensili cucina... qui sono proprio pessima...

ps: mia mamma ha accettato, vediamo quanto dura
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2013, 16:28

:urka :urka bene, a voi lafsciura non serve più.

a me invece serve un'imeersa di pulizie. ogni tot mi giro e vedo qualcosa che no va. sistemo e ... no ho ben capito com'è, pare in ordine ma invece è un caos :perplesso :perplesso
e per giunta ho il guardaroba di nuovo inguardabile, ma com'è sta storia!?!?!?

val, poi ci farai vedere le foto del prima e del dopo vero???

newbetti :incrocini :incrocini :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 apr 2013, 16:32

sono diventata analfabeta. bene :sberla: :sberla: :sberla: :sberla:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 apr 2013, 16:34

ely66, sei troppo severa con te stessa :risatina:

prima e dopo di cosa? della casa?
adesso è tutto cemento, bisogna scegliere tutto: rivestimenti, sanitari, porte, punti luce :-D è bellissimo così, non mi era mai capitato!

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 apr 2013, 18:15

Buongiorno,
nell'ultimo periodo sono stata decisamente latitante...
La casa è un vero disastro :nonegiusto ma voglio assolutamente rimettermi in pari!
Ho letto che alcune di voi sono super organizzate e scadenzano le varie attività, proverò anch'io a far così.
Mi rendo conto che il mio peggior difetto è la mancanza di costanza... :martello
Però ELY, ha ragionissima più si riordina e più si crea caos.... :pensieroso
VALE, si' è bellissimo scegliere tutto per la casa, così alla fine è davvero "tua"
Ok, vado a stendere e poi a pulire uno dei due bagni.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 apr 2013, 18:22

stasera avevo previsto un rotolo di pasta sfoglia o pasta brisee con spek formaggio e funghetti... solo che mi sono accorta che era... pasta FROLLA...

Quindi, santa inventiva, ho fatto delle piadine con gli ingredienti come sopra, ed ora sono in forno, sperando che vengano apprezzate...

oggi avevo steso un piano d'attacco, diviso tra impegni miei e del socio... a me manca da piantare le piante grasse, ma è roba da 5 minuti, spero di farcela entro le sette....al socio manca da portare via l'immondizia ( :che_dici :che_dici da almeno 5 giorniiiiii!!!) e da andare a pagare l'assicurazione auto scaduta giovedì scorso ( :bomba )
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”