Finalmente riesco scrivere!
Inizio con la visita, altrimenti non finisco più...
Dunque: ho voluto sentire il parere di un'altro peddy per togliermi il dubbio che Ric potrebbe avere qualche disfunzione ormonale, vista la sua crescita, sempre fuori dalla curva. Leggendo su vari siti medici avevo capito che tra il 10 e il 90 percentile si considera normale, invece sotto il 10 e sopra il 90 , gli estremi, vanno seguiti e fatti accertamenti per vedere come sono messi con gli ormoni oppure se le mamme sbagliano la dieta.
OK... allora mi sono fatta i compiti a casa, scrivendo su un foglio di carta tutto quello che mangia Ric in una giornata tipo, quanta pipì e cacca fa, le sue misure presenti e passate e tutto quello che ho ritenuto necessario.
Il peddy , che tra l'altro è specializzato in problemi metabolici e di nutrizione infantile, mi ha subito tranquillizzata e mi ha fatto i complimenti per come mi comporto e come lo nutro... alle fine ho pagato 130 euro per avere la conferma che Ric sta bene e non devo metterlo a dieta. E' stato d'accordo con tutto quello che dicevo ... praticamente io parlavo e lui approvava... così la mai autostima è salita a 100 :ahah .
Conclusione: R. anche se un po' ciccio, sta bene e sicuramente perderà peso quando inizierà a camminare da solo/correre, perché aumenta molto il consumo energetico. Il mio gigante stava ieri su 12.35 chili (però dopo pranzo e senza aver fatto la cacca, eh!


Cherry, ti ho fatto MP! (ma ci mandi una fetta di torta, come dice la Pao?

E' un po' che volevo chiederti notizie di Dario... come sta il piccolo?