GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole uscire

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da Kom11 » 16 apr 2013, 10:22

Giuro...tra poco esco...nel mentre ho messo su un sughetto x stasera...
NARIMA sempre la mia amica ostetrica ha detto di non attaccarli al seno se non sono passate almeno 2 ore e mezza dall' ultima poppata...perché così il loro stomaco impara a lavorare bene, mangiano, lo stomaco si riempie e poi si può svuotare bene x l'altra poppata...ha detto che la tetta x consolazione ci può stare ma solo x il primo mese!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 apr 2013, 10:26

Buongiorno ragazze
Sono super emozionata x Ilaria ... Oh ma mi emozionerò così x tutte voi ????
Ilaaaaa, tienici aggiornate !!!!!! :cuore :cuore :cuore
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 16 apr 2013, 10:32

Oddioooo ero tutta tranquilla e leggo che Ilaria ha rotto le acque... Che emozione!!!!
E sapere che ha la mia stessa ddp fa un po' effetto!
Non vedo l'ora di leggere che stringi la tua bimba :emozionee

Io devo stirare... Speriamo non faccia lo stesso effetto che ha fatto a lei :fischia

Papà mi ha dato il via per chiamare il negozio e dire che sabato andiamo a ritirare il trio. Sono emozionata :emozionee
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 apr 2013, 10:42

Il nostro totoparto non ha indovinato nessuno :risatina:
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 apr 2013, 10:43

Kom11, altra cavolata madornale. L'allattamento materno per funzionare è a richiesta del bimbo e non ha orari. Il latte materno è anche dissetante per cui il bambino può e deve attaccarsi anche se ha solo e semplicemente sete ed è digeribile al punto da non creare problemi anche se ciuccia ogni ora. Non è il latte artificiale che invece ha degli orari imposti proprio perchè non naturale e duro da digerire. Di all'ostetrica di stare 2 ore senza bere specie a luglio ... ora tu regolati come vuoi ovviamente, ma per il bene che ti voglio leggi in giro anche su internet. Non basarti solo sui consigli di quella ostetrica che poveretta a quanto pare un corso di aggiornamento non le farebbe male.

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=36
http://www.bambinonaturale.it/2011/10/g ... richiesta/
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opus ... legato.pdf
Lolita ha scritto:Il nostro totoparto non ha indovinato nessuno :risatina:
Il bello è che anche lei aveva messo me come la prossima :ahah
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 16 apr 2013, 10:50

Kom11 ha scritto:Giuro...tra poco esco...nel mentre ho messo su un sughetto x stasera...
NARIMA sempre la mia amica ostetrica ha detto di non attaccarli al seno se non sono passate almeno 2 ore e mezza dall' ultima poppata...perché così il loro stomaco impara a lavorare bene, mangiano, lo stomaco si riempie e poi si può svuotare bene x l'altra poppata...ha detto che la tetta x consolazione ci può stare ma solo x il primo mese!
Io, essendomi informata per bene, non sono d'accordo assolutamente con NIENTE di quello che ha detto la tua ostetrica :hi hi hi hi
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 apr 2013, 10:53

Mahelk, il bello è leggere personale sanitario dire il contrario di quello che dice l'OMS, l'UNICEF e lo stesso Ministero della Salute italiana, senza contare gli studi che si sono fatti ormai in campo dell'allattamento. Che poi basta guardare non solo gli altri mammiferi in natura, ma le donne nei paesi meno "civilizzati" per vedere come funziona la cosa, paesi dove non c'e' cuccio, biberon e altre cose del genere che ci siamo inventati noi. E' questo che mi fa rabbia.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 apr 2013, 11:20

Oh mamma! Ilaria, che mi combini!?!?!

Comunque sapevo io che sarebbe stata una delle impensabili a riaprire le danze.. sennò troppo facile! E così abbiam perso tute il totoparto :ahah

Tienici aggiornate eh! Tantissimi auguri intanto! :congratulations:

Avviso io DAKOTA!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 16 apr 2013, 11:21

Kom11 ha scritto:Giuro...tra poco esco...nel mentre ho messo su un sughetto x stasera...
A noi hanno detto che il latte per farsi ha bisogno di un'ora e mezza quindi attaccarli prima non servirebbe a nulla. Poi una volta che arriva la montata il latte si fa intanto che il bimbo succhia. All'inizio invece si fa dopo che il bimbo ha mangiato.
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 apr 2013, 11:27

angie1988, si ma prima della montata lattea (che entro i primissimi giorni, a me al 3°) c'e' il colostro. Attaccare serve eccome!! Zoe all'ospedale era attaccata spessissimo ... il latte arriva proprio perchè sono importantissime le prime ore e la suzione che si fa fare al bambino nei primi giorni.

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 16 apr 2013, 11:30

Eccomi ragazze.
sinceramente il metodo piu' naturale x anticipare il parto è proprio lo scollamento delle membrane. il parto indotto, con ossitocina o gel sono metodi farmacologici, quindi sarebbe piu' opportuno aspettare che lo scollamento non funzioni.
a detta di molte è fastidioso, altre doloroso, altre neanche si sono accorte e poi è una questione di qualche secondo.
l'importante è che poi porti al travaglio, altrimenti tutto inutile.

narima, cosa credi??? che non le abbia provate tutte??? :sorrisoo ho pure una bimba di 3 anni e mezzo che porto a letto tutte le sere in braccio facendo 3 rampe di scale. ho smesso di alvorare solo setimana scorsa, ma ieri ero in ufficio x un cliente. le pulizie lasciamo perdere. mi sento Cenerentola. ogni gg 2 lavatrici, e i bianchi e i delicati e i colorati e i tendaggi esterni.....ahahahahah
non ne vuol sapere di uscire prima, d'altra parte, come dargli torto??? ahahahaha

vi aggiornero' sulle mie impressioni, intanto non vi chiedo altro che sperare con me che funzioni sta "manovra", così essendo molto positiva sabato /domenica sarò già a casa circondata dai miei 3 Amori :clap :clap
Immagine

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 16 apr 2013, 11:35

Narima infatti hanno detto che se non c'é niente é inutile attaccarli. Esce qualche gocciolina che in 10minuti riescono a bere. A continuare ad attaccarli con il seno vuoto si rovinano i capezzoli e poi sono dolori.
Poi ognuno é libero di fare come vuole ma non é che facendo così si perde il latte o il bambino non cresce.
Secondo me in 10 minuti il seno lo svuotano e poi si passa all'altro. Si stimolano in egual misura.
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 16 apr 2013, 11:36

ragazze buon giorno!
Ilaria :urka :yeee ti sono vicina!!! Vai alla grande che tra poco inontrerai la tua piccola :bacetto
Meno male che il totopanza non preveva puntate in denaro altrimenti saremmo tutte al verde...
Letto tutti i consigli sul latte e l'allattamento, sentito amiche mamme e zia ex-puericultrice dell'asilo nido, agito di conseguenza: tettarella buttata nel cesso (figurativamente....sta nel'armadietto della cucina da ieri pomeriggio). Risultato: poppata di stamattina alle ore 7.00, 50 grammi dal seno. Poppata delle 10.00, 60 grammi. Fnkl l'allattamento con la tettarella. Mia madre perse il latte dopo 40 giorni con me, io non voglio fare la stessa fine. Devo comunque tirare il latte con la macchinetta perchè ne ho una quantità industriale, ma darlo dal seno è tutta un'altra cosa. Inoltre stanotte Damiano ha fatto meno versetti e meno scoreggine :bacetto (tutti a dar colpa al fatto che mangio tanta verdura...invece con la tettarella secondo me ingurgita troppa aria).

Consiglio per le future partorienti: lasciatevi andare, rilassatevi e cercate di dormire tra una contrazione e l'altra. Non ci crederete ma molte di voi ci riusciranno. Io non ho sofferto proprio per niente e lo giuro. Quandp ho davvero iniziato a sentir male ormai la testa era fuori e in 4-5 spinte è nato Damiano.
Certo...avevo anche una schiera di amici che mi inviavano reiki e sono certa che abbia contribuito tantissimo... :fischia
Ora vado ad inviarne ad Ilaria, che tutto vada bene. Un bacio fanciulle!! :cuore A presto
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 16 apr 2013, 11:37

kom11 per esperienza personale ti assicuro che hanno ragione le altre ragazze. Allattamento al seno a richiesta vuol dire che il bimbo si sa regolare sulla quantità di cibo che beve. se ha sete potrebbe chiederti il seno anche solo dopo 45 minuti e tu ti accorgi anche x' non ciuccerà quanto in una poppata. non so se mi spiego.
chiedi alla tua amica ostetrica allora come comportarti se nel mese di agosto il piccolo piange e tu gli hai dato da mangiare un'ora prima. alla mia prima non ho mai dato ne camomilla ne acqua ne niente. solo il seno e quando voleva lei, col risultato che non ha MAI pianto, mai avuto coliche, mai avuto problemi di peso ecc...
vedrai anche tu che saprai regolarti al meglio x tuo figlio senza i consigli categorici degli altri.
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 16 apr 2013, 11:48

Ultima cosa: Damiano sta attaccato alla stessa tetta fin quando non si stacca da solo e dorme ( a volte anche 20 minuti o più). Poi ruttino se lo fa, poi altra tetta, ma di solito non ne vuole più. Lui lo sa quanto deve mangiare e quando è sazio, inoltre la storia del latte che prima è acquoso e poi più denso di grasso è verissima, quindi se vuole solo bere mangerà pochissimi minuti, se invece vuole saziarsi per bene starà attaccato di più. Se lo sposto da un seno all'altro dopo un tempo prestabilito rischio di nutrirlo solo ad acqua.
Non crediate comunque che le sappia tutte io, dovevate vedermi sabato quanto ero sclerata!!!! :argh Pareva non mangiare abbastanza, mi avevano indicato 60 grammi a pasto per un minimo di 7 al giorno e comunque a richiesta del piccolo, invece il suo massimo era 40 ma a volte anche solo 10 o 20. Poi le vicine di casa mamme e mia zia mi hanno detto tutti la stessa cosa: se sporca almeno 6 pannolini al giorno vuol dire che mangia ( in effetti è proprio un cagone :ahaha ), inoltre toglili la tettarella e guarda cosa fa. Beh, di primo acchito si è messo a mangiare come uno scannato di fame mezz'ora ogni ora e mi ha terrorizzato!!! :urka :urka Poi invece adesso chiede da mangiare ogni 2-3 ore e mangia quanto sopra detto. Quindi: il pediatra indica cose "indicative" e abbastanza futuristiche. Fidatevi del vostro istinto e dei consigli di chi ha già avuto figli.Un conto è la teria e un altro la pratica.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 apr 2013, 11:49

40digioia, :cuore :cuore non avevo dubbi che archiviavi il biberon ! Bravissima !!!!
Ma tu fai doppia pesata x capire quanto ha mangiato ??? Io volevo evitarla x non a dare in paranoia .. Ma nel tuo caso è giusto che quantifichi ...
Domanda stupida ... Ti piace allattare ????

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 16 apr 2013, 11:57

Sull'importanza del colostro: all'ospedale ci tenevano in modo disumano al preziosissimo colostro. Le prime due volte che mi sono tirata il latte mentre Damiano era in incubatrice (c'è stato per 6 giorni) non è uscito nulla e hanno dovuto nurtirlo con latte apposito artificiale oltre che con la flebo di altre cose. Quando alla terza volta mi sono uscite due gocce di roba giallognola e densissima stavo per buttare tutto e sono stata fermata da un infermiere che mi ha raccomandato di dargli il contenitore. Ha raccolto con una siringa le due gocce di colostro (erano esattamente 2 centilitri di roba) e gliele ha somministrate al posto della pappa artificiale, raccomandandomi assolutamente di non buttare nulla e se avessi prodotto ancora poca roba da non riuscire a raccoglierla negli appositi contenitori sterili, di chiamare il personale che avrebbe provveduto alla racolta con siringa e alla conservazioen/somministrazione del prezioso liquido (manco fosse la manna). Beh, sì, in effetti è proprio la manna:poco ma ricchissimo di anticorpi e proteine, davvero prezioso soprattutto per i bambini nati pre-termine. Grandi persone quelli della terapia intensiva della Poliambulanza. Hanno minato il mio equilibrio psicologico con tutti quei farmaci somministrati al mio piccolo, ma io posso anche andare a farmi curare dallo psicanalista, il mio Damiano invece ora è sano e salvo.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 16 apr 2013, 11:57

40digioia, :yeee :yeee per te e per il piccolo Damiano!!!
Una domanda ma pesi il cucciolo sia prima che dopo la poppata?

Ragazze ora stacco vado in piscina a bruciare qualche zucchero!!! Ci si sente più tardi

:bacio :bacio :bacio a tutte
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 apr 2013, 12:02

Nel pomeriggio vi leggo tutte.
Intanto... Fettuccia inserita e forse ma forse si muove qualcosa... Sperate, pregate e reikate per me che si sbrighino ad arrivare le contrazioni. Il cesareo non lo vogliooooo
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 16 apr 2013, 12:04

Lolita ha scritto:40digioia, :cuore :cuore non avevo dubbi che archiviavi il biberon ! Bravissima !!!!
Ma tu fai doppia pesata x capire quanto ha mangiato ??? Io volevo evitarla x non a dare in paranoia .. Ma nel tuo caso è giusto che quantifichi ...
Domanda stupida ... Ti piace allattare ????
La doppia pesata la faccio adesso per capire se mangia per davvero o no, ma oramai ho imparato a distinguere quando deglutisce, all'iunizio ciuccia ma potrebbe non ingurgitare nulla, è difficile capirlo. Ora per qualche giorno farò la doppia pesata, quando invece vedo che cresce e mangia davvero bene (ed in effetti è proprio migliorato, come me!) lasceròperdere. Anche la pediatra ci ha sconsigliato di farci venire il patema da bilancia, piuttosto di pesarlo solo ogni qualche giorno pr capire se è cresciuto..
Allattare è bellissimo, molto gratificante per tutti e due. Certo impegna, ma è una cosa molto bella e piena di amore e affetto. Il socio invece si è preso l'incarico di fargli fare il ruttino: quando è a casa non vede l'ora di poter intervenire :risatina: . Non sempre Damiano lo fa, ma quando arriva sembra proprio uno scaricatore di porto :ahah da non credere!!!
Devo salutarvi...ciao!!

Bloccato

Torna a “Maggio”