GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre di corsa l'agostina: si alza presto ogni mattina!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sempre di corsa l'agostina: si alza presto ogni mattina!

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 11:20

Topillo ha scritto: Non mi viene voglia di fare qualcosa senza di loro.
E nemmeno senza di Fra. Per me lo scorso week end è stato splendido, perchè eravamo noi 4 in giro e stavamo bene. A me piace guardare Roberta sui pattini e Veronica che va in brodo di giuggiole per una margheritina. E mi dispiace per Fra, che non sappia godere di queste cose come ne godo io.
silvia guarda che dire che ogni tanto si ha voglia di evadere non significa che una voglia abbandonare la famiglia! anche io mi godo tantissimo i momenti noi 4 insieme, le nostre ferie dell'estate scorsa sono state splendide proprio perchè dopo tanti anni eravamo solo noi 4 .
il discorso adesso a casa mia è che c'è una tensione palpabile ed elevatissima per il discorso casa e di conseguenza siamo un po' tutti più nervosi e reattivi.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 apr 2013, 11:21

Jack ha scritto:Non si tratta di generosità dandi, ma di passioni, di qualcosa che fa parte di te...non è un cane, ma IL cane....non è un sacrificio quello che fai per lui, ma è una scelta, scegli di allargare la tua famiglia ad un essere peloso che richiede attenzioni al pari degli altri e che da un'infinità di amore
la mia frase non aveva un senso ironico. nel senso non stavo lì a dire tu sei generosa io no(purtroppo quando si scrive a volte non si riesce a dare un senso che a voce lo avrebbe di più). ma probabilmente voi che avete da sempre avuto un cane sapete quel che vi da, oppure si è predisposti. io no.
per dire io non vorrei manco il pesce rosso!
ho giusto tenuto per 2 settimane una lumaca...e poi mi sono rotta! :risatina:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 11:21

ciononostante la mia affermazione di domenica sera alle dieci è stata: " se torno a nascere mi riempio la casa di cani ma piuttosto che fare un bambino me la cucio a punto croce con il fil di ferro".
ma sono esternazioni che si fanno per sfogo, per battuta, cosi per dire....
come quando tu dici che inscatoleresti veronica. io non ho mai pensato che tu seriamente la voglia infilare in una scatola.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 apr 2013, 11:29

io penso che tutto sta a come si vive la famiglia.
penso che se ignazio facesse un lavoro come anto o fra che di fondo sono sempre fuori, anch'io prediligerei solo e soltanto i momenti in cui siamo noi 4.
ma noi siamo noi 4 tutti i giorni. a parte quando ignazio parte per "l'italia" tipo oggi e sta vi tutta la settimana( :buuu ), per il resto, anche se è in giro per la sicilia, alle 17o massimo massimo 19 è a casa.
quindi la famiglia ce la godiamo davvero tutti i giorni.
per cui aver la possibilità di andare una sera a cena ad un ristorante particolare o al cinema a vedere un film invece che un cartone :fischia non sarebbe per evadere dalla famiglia con bambini, ma per ritagliarsi un momento come coppia...comunque rimane un desiderio perchè tanto non abbiamo nessuno a cui lasciarli...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2013, 11:30

però vedi, la differenza è che io, quando dico così, o tu, quando esplodi, poi non ti fai deprimere per quello, pensando che la vita fa schifo perchè l'unico svago che ti è concesso è uscire con le tue figlie in bicicletta, mentre vorresti tanto essere su una spiaggetta ligure, nel 2002, a toccare il kiul di tua moglie che è uscita senza mutande.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 apr 2013, 11:31

Topillo ha scritto:però vedi, la differenza è che io, quando dico così, o tu, quando esplodi, poi non ti fai deprimere per quello, pensando che la vita fa schifo perchè l'unico svago che ti è concesso è uscire con le tue figlie in bicicletta, mentre vorresti tanto essere su una spiaggetta ligure, nel 2002, a toccare il kiul di tua moglie che è uscita senza mutande.
tu vai in spiaggia senza mutande? :domanda

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2013, 11:31

nel 2002, quella sera specifica, sì.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 apr 2013, 11:33

Topillo ha scritto:però vedi, la differenza è che io, quando dico così, o tu, quando esplodi, poi non ti fai deprimere per quello, pensando che la vita fa schifo perchè l'unico svago che ti è concesso è uscire con le tue figlie in bicicletta, mentre vorresti tanto essere su una spiaggetta ligure, nel 2002, a toccare il kiul di tua moglie che è uscita senza mutande.
Cmq figli o non figli si cresce....si cambia, gli anni passano, si matura e si fanno cose diverse!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 apr 2013, 11:33

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto: Non mi viene voglia di fare qualcosa senza di loro.
E nemmeno senza di Fra. Per me lo scorso week end è stato splendido, perchè eravamo noi 4 in giro e stavamo bene. A me piace guardare Roberta sui pattini e Veronica che va in brodo di giuggiole per una margheritina. E mi dispiace per Fra, che non sappia godere di queste cose come ne godo io.
silvia guarda che dire che ogni tanto si ha voglia di evadere non significa che una voglia abbandonare la famiglia! anche io mi godo tantissimo i momenti noi 4 insieme, le nostre ferie dell'estate scorsa sono state splendide proprio perchè dopo tanti anni eravamo solo noi 4 .
il discorso adesso a casa mia è che c'è una tensione palpabile ed elevatissima per il discorso casa e di conseguenza siamo un po' tutti più nervosi e reattivi.

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 apr 2013, 11:33

Topillo ha scritto:nel 2002, quella sera specifica, sì.
brutta porcellina! :prr

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 apr 2013, 11:36

vado a prendere il mio nano!
a dopo forse!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 apr 2013, 11:37

chuky ha scritto:vado a prendere il mio nano!
a dopo forse!
:bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2013, 11:38

appunto, per quello ho quotato Dandi, prima. Anche potendo per una sera annullare la prole, io col cavolo che alla mia veneranda età uscirei ancora senza mutande. Dai. Sono passati UNDICI anni, ed eravamo insieme da 2 mesi....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 apr 2013, 11:40

Topillo ha scritto:appunto, per quello ho quotato Dandi, prima. Anche potendo per una sera annullare la prole, io col cavolo che alla mia veneranda età uscirei ancora senza mutande. Dai. Sono passati UNDICI anni, ed eravamo insieme da 2 mesi....
e tu erano due mesi che stavi senza mutande???? :caduta_sedia:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 11:41

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:nel 2002, quella sera specifica, sì.
brutta porcellina! :prr
altro che brutta porcellina!!! grandissima maialonas!!!! :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2013, 11:43

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

no, dai, vabbe', non erano due mesi... eravamo al mare, il primo week end che abbiamo fatto via da soli, in vacanza, eravamo su di giri. E così era un gioco.

Ma appunto, era una cosa legata al momento.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 11:48

silvia anche se non hai scritto mi pare di aver intuito le turbe di fra che poi magari approfondiremo altrove.
ma mi sento di dirti una cosa. io ho notato (sia nella mia coppia che in altre) come per l'uomo sia più difficile accogliere ed accettare le rensponsabilità e la maturità che la paternità comporta. per noi donne , forse perchè anche se io non mi ci sono mai sentita, siamo già mamme dal test di gravidanza, forse perchè siamo più inclini al dedicarci agli altri, più altruiste e inclini al sacrificio...insomma ho notato che per buona parte (non per tutte eh...basta guardare quante baby blues ci sono) di noi è un passaggio quasi normale e fisiologico.
daniele con laura ha pestato i piedi, ha sbuffato, ha recriminato. adesso è il primo che si gode la giornata al parco a giocare a palla con chiara.
e non bisogna pensare che è tutto finito. arriveranno i momenti (e credimi prima di quanto sembri) in cui ti ritroverai con la casa vuota. tu e tuo marito e voi due soli. perchè magari una figlia è dall'amichetta e l'altra ha un impegno sportivo scolastico ecc...
si tratta solo di farlo capire a quel mononeurone degli xy

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 16 apr 2013, 11:49

E la penso proprio come chica :quoto_1:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2013, 11:50

chicaluna ha scritto:silvia anche se non hai scritto mi pare di aver intuito le turbe di fra che poi magari approfondiremo altrove.
ma mi sento di dirti una cosa. io ho notato (sia nella mia coppia che in altre) come per l'uomo sia più difficile accogliere ed accettare le rensponsabilità e la maturità che la paternità comporta. per noi donne , forse perchè anche se io non mi ci sono mai sentita, siamo già mamme dal test di gravidanza, forse perchè siamo più inclini al dedicarci agli altri, più altruiste e inclini al sacrificio...insomma ho notato che per buona parte (non per tutte eh...basta guardare quante baby blues ci sono) di noi è un passaggio quasi normale e fisiologico.
daniele con laura ha pestato i piedi, ha sbuffato, ha recriminato. adesso è il primo che si gode la giornata al parco a giocare a palla con chiara.
e non bisogna pensare che è tutto finito. arriveranno i momenti (e credimi prima di quanto sembri) in cui ti ritroverai con la casa vuota. tu e tuo marito e voi due soli. perchè magari una figlia è dall'amichetta e l'altra ha un impegno sportivo scolastico ecc...
si tratta solo di farlo capire a quel mononeurone degli xy
ecco. Si tratta solo di quello.
"solo".....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2013, 11:54

ma anche io la penso come lei.
E infatti mi suona strano e doloroso che lui non lo capisca. Perchè quando Roberta era piccola, si lamentava di non poter passare tempo con lei. Adesso lo passiamo, lei gli vuole bene, ieri sera gli è montata sopra tutta sera, si è fatta portare in braccio, stamattina pure. E lui si lamenta che non gli basta.
Ma lì io penso che potrebbe benissimo, se proprio vuole passare del tempo solo con me, proporlo. Non ho mai mangiato nessuno che mi chiedesse: "usciamo insieme io e te sabato sera?"
Poi, però, che organizzi lui con le bambine. Perchè se mi chiede di uscire e poi si aspetta che io trovi una soluzione su come farlo, allora mi passa la poesia.

Quando siamo usciti per i nostri compleanni, per esempio, non gli è piaciuto perchè io non mi sono appositamente cambiata. Cioè, io ho capito cosa vuole. Vuole i primi anni. Ma quelli sono passati. Certo che non esco in tuta da ginnastica o in pigiama. Ma non esco più senza mutande.... capite?

Bloccato

Torna a “Agosto”