GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un ultimo post

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un ultimo post

Messaggio da crucchina79 » 14 apr 2013, 9:19

Ari ha scritto: ishetta si è limitata a dire a mariangelac che aveva recentemente assistito ad una conferenza in cui avevano dato come valore di riferimento di un'alimentazione equilibrata per i bambini dai 3 ai 6 anni un consumo giornaliero di circa 250 ml di latte.

quindi alla fine la cosa assurda è che è partito un gioco al massacro nei confronti di un'utente che aveva dato un'informazione pressoché neutra.
concordo.... per quello a me è sembrato un attacco a persona....
Poi comunque penso che sia il mio intervento che quello di ottyx potevano essere controbattuti in altro modo e non insultando, magari chiedendo di spiegare meglio, ma ish non aveva proprio detto niente
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 apr 2013, 10:36

crucchina79 ha scritto:Poi comunque penso che sia il mio intervento che quello di ottyx potevano essere controbattuti in altro modo e non insultando
assolutamente.
infatti i toni di quella discussione sono stati del tutto fuori luogo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 apr 2013, 11:47

Si Ari, l'ho scritto perché gia ishetta aveva accennato a quello studio, ed io ho solo confermato che esistono studi sull'argomento, ma ho più volte specificato che riguardano gli adulti. E soprattutto non ho mai fatto polemica. Non l'ho tirato fuori io l'argomento e mai l'avrei fatto con lo scopo di mettere zizzania.
Ma basta parlarne, non serve a niente ormai. Andiamo avanti. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 apr 2013, 14:52

Il mio esempio non paragonava i rischi dei due comportamenti, ma sirispondeva all'affermazione "io ho sempre bevuto litri di latte ma non mi è mai successo niente". Era per dimostrare che se una persona da un comportamento "rischioso" non ha ami avuto (finora) conseguenze non vuol dire che valga per tutti gli altri. Forse gli esempi sono stati forti. Meglio "Mio nonno ha mangiato per anni salami fritto in padella e non ha mai avuto problemi di colesterolo"?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 apr 2013, 16:51

il problema è far capire cosa s'intende. o anche spiegato, viene frainteso. ergo... chissene a sto punto. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 apr 2013, 19:08

ottyx ha scritto:Meglio "Mio nonno ha mangiato per anni salami fritto in padella e non ha mai avuto problemi di colesterolo"?
secondo me sì, sarebbe stato meglio come paragone per due motivi fondamentali:
primo perché se paragoni tra loro due diversi tipi di abitudini alimentari sono già più attinenti tra loro;
secondo perché l'immagine delle conseguenze di non mettere un bambino nel seggiolino in auto è molto forte.
anche volendo fare un paragone con un'errata abitudine alimentare la conseguenza a cui puoi pensare è un adulto malato, mentre la conseguenza di un incidente senza seggiolino auto è un bambino morto.
capisci bene che le coscienze vengono toccate più nel profondo da questo secondo caso ed è più facile che si scaldino gli animi (per quanto quella ad essere messa sotto accusa non sei stata tu :fischia ).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 apr 2013, 20:37

Ish, ho letto solo ora questo post

Io ti dico (forse non leggi piu', io pero' spero che anche se non loggata un occhio qui lo butterai): stacca per un po' la spina, ricaricati, e poi torna
non ne vale la pena, davvero

e si invece non cambierai idea, spero di poterti risentire anche per altre vie, se no chi mi aggiorna sulle novita' ikea? :bacio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 apr 2013, 21:52

Ari ha scritto:
ottyx ha scritto:Meglio "Mio nonno ha mangiato per anni salami fritto in padella e non ha mai avuto problemi di colesterolo"?
secondo me sì, sarebbe stato meglio come paragone per due motivi fondamentali:
primo perché se paragoni tra loro due diversi tipi di abitudini alimentari sono già più attinenti tra loro;
secondo perché l'immagine delle conseguenze di non mettere un bambino nel seggiolino in auto è molto forte.
anche volendo fare un paragone con un'errata abitudine alimentare la conseguenza a cui puoi pensare è un adulto malato, mentre la conseguenza di un incidente senza seggiolino auto è un bambino morto.
capisci bene che le coscienze vengono toccate più nel profondo da questo secondo caso ed è più facile che si scaldino gli animi (per quanto quella ad essere messa sotto accusa non sei stata tu :fischia ).
Ma infatti! Questo mi fa pensare ancora di più che sia stata una cosa personale...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 15 apr 2013, 16:21

Mi dispiace che te ne sei andata ma rispetto questa decisione.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 apr 2013, 17:55

ottyx ha scritto:Il mio esempio non paragonava i rischi dei due comportamenti, ma sirispondeva all'affermazione "io ho sempre bevuto litri di latte ma non mi è mai successo niente". Era per dimostrare che se una persona da un comportamento "rischioso" non ha ami avuto (finora) conseguenze non vuol dire che valga per tutti gli altri. Forse gli esempi sono stati forti. Meglio "Mio nonno ha mangiato per anni salami fritto in padella e non ha mai avuto problemi di colesterolo"?
era il mio stesso intento.... poi poteva essere capito male e si poteva chiedere spiegazione senza insultare...... ovviamente...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 16 apr 2013, 8:30

ish :urka :coccola :bacetto
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 10:01

io dico solo una cosa...anzi tre:
1)da una che ha studiato nutrizione, pur non essendomi laureata, e tecnologie alimentari la discussione in oggeto è piena di tante di quelle fesserie che anche leggendola mi è passata la voglia di intervenire.
2) ho moderato per anni un forum dove, per gli argomenti trattati (cinofilia), discussioni con toni alti erano all'ordine del giorno. ho sempre tenuto una linea morbida, perchè ho il mio personale concetto di moderazione e credo che comunque i forum siano lo specchio della vita reale e come nella vita reale una persona può decidere liberamente se avere a che fare con degli idioti oppure no e valutare le cose che ti vengono dette con il giusto peso e la giusta misura.
3) unendo i punti 1 e 2....ish non puoi mollare per ste cose. lascia perdere e vai. in fondo la tua vita è tua, davvero te ne frega qualcosa di quello che si scrive qui??? senza offesa per nessuno eh. ma per me questo forum (forse perchè mi son fatta le ossa in passato altrove)rimane un momento di confronto scambio ed anche scontro magari, posso imparare cose che non so ecc. ma onestamente se sono convinta della linea che tengo nella mia vita, detto con tutto il rispetto del mondo, io me ne scatafotto di quello che le utenti del forum pensano di me!
ok ho parlato. adesso torno a fare le mie cose.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2013, 10:25

perchè ho il mio personale concetto di moderazione e
ohhhhhhhhhhhhhhhhhlà! :thank_you: :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 11:00

ah aggiungo solo una cosa visto che nelle pagine addietro mi pare ci sia stato qualche velato (ma non poi molto) accenno al fatto di "dov'erano i moderatori?".
punto primo io credo che come era per me altrove chi modera lo faccia "gratis et amore dei", per passione , ma che poi abbia anche un lavoro reale, una vita reale, problemi reali che sicuramente non permettono di essere onnipresenti sempre ed ovunque. punto secondo...a chi consiglia di aumentarne il numero...ma davvero vi pare una cosa cosi semplice??? forse perchè io ci son passata ma anche nel mio forum i moderatori erano pochi sia perchè NON NE TROVI sia perchè non è un incarico che puoi dare a chiunque.
e punto terzo...per me il fondamentale...ma stiamo parlando di forum di persone adulte o dell'asilo mariuccia?? cioè davvero per avere uno scambio intelligente e moderato , magari anche acceso ma che che non scada mai nella volgarità e nelle offese, abbiamo bisogno del cane da guardia???
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 apr 2013, 11:03

e anche chicaluna si è prposta come moderatore.
Lè, ne ho trovati due in tre giorni. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 apr 2013, 11:04

floddi ha scritto:e anche chicaluna si è prposta come moderatore.
ed ha pure un buon curriculum :clap
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2013, 11:19

c'ho già provato con moderatori "corazzati e fatti". ... mi va sempre male. :calimero:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 11:26

floddi ha scritto:e anche chicaluna si è prposta come moderatore.
guarda manco se mi pagano a peso d'oro ( e ti garantisco che peso parecchio)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2013, 11:29

C.V.D :nonegiusto

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 11:35

no no assolutamente. a parte che avendolo fatto so che impegno richiede e manco avrei il tempo.
poi vi garantisco che sono tutto fuorchè moderata e ho il fankiul troppo facile...ma in ambiente cinofilo questo non è mai stato un problema.
ho scritto solo per portare un po' anche l'altra faccia della medaglia.
certe volte certe discussioni si lasciano andare perchè bloccarle sarebbe peggio. e non è sempre facile capire al volo cosa lasciare andare e cosa invece bloccare sul nascere.
in certe cose che sono state scritte qui mi sembrava invece di intuire che si pretendesse controllo a manetta su tutto e tutti e cercavo solo di spiegare come questo sia quasi METEMATICAMENTE impossibile.
quindi donne datevi una automoderata. e vedrete che i moderatori che ci sono bastano ed avanzano! :sarcastico_1: :sarcastico_1:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”