GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

valore verginità riflessioni (Lunghino)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

valore verginità riflessioni (Lunghino)

Messaggio da nadianizar » 6 gen 2008, 11:53

ciao
vorrei fare delle riflessioni con voi riguardo il valore della verginità oggigiorno...
lo spunto mi é venuto pensando ad una vecchia amicizia dell'università....
io e la mia amica siamo state molto confidenti nei 5anni di universita e poi gli anni successivi
quando la conobbi si era appena messa insieme a quello che poi piu di 15 anni dopo é diventato suo marito
dunque ho assistito a tutta la storia l'evolversi ecc... della loro relazione
fin dall'inizio lei mi confido che credeva e praticava il valore della verginità, che non avrebbe mai avuto rapporti col suo ragazzo se non dopo sposata
io l'ho sempre rispettata per questa sua idea, ma credo che questo valore fosse nato non per una sua personale convinzione ma piu per seguire cio che la madre le diceva, madre bigotta 'di chiesa' come si suol dire (ma aggiungo io solo per apparenza che per vero amore o vero credo, ne ho diretto esempio ) comunque sia la madre le aveva inculcato questa idea e lei l'ha seguita....
dicevo, iniziano a 21 anni lei e 33 lui questa relazione, lui ragazzo passionale e focoso come solo gli uomini del sud sanno essere, ma non solo nei rapporti con le ragazze, lui era passionale nella vita, in tutto cio che faceva, lavoro amicizie volontariato ecc... un bel carattere a mio avviso, io e lui eravamo molto amici e lui si confidava con me quando aveva delle pene d'amore con la mia amica... io lo aiutavo con dei consigli e aiutavo anche la mia amica con dei consigli restando sempre rispettosa
la mia amica aveva un carattere piu pratico materiale per dire;.. piu razionale in tutte le cose, non si lasciava mai trasportare troppo dalle emozioni (questo in tutto, nella amicizia o nelle cose che faceva, ecc...)
gli anni passano, i due fanno anche diversi viaggi insieme (lei diceva che dormivano nella stessa stanza, a volte letti separati a volte nello stesso letto) ma non succedeva MAI niente di..... lui rispettava il suo VALORE e di conseguenza pur amandola molto non LO facevano (questo cio che mi diceva sempre lei)
una volta lui fu ricoverato in ospedale per un collasso o non so; non ho ben capito... per via dello stress di lavoro lei mi diceva, ma lui mi confido anche e soprattutto per via del fatto che l'astinenza sess gli pesava molto, in fondo era in una eta che un uomo é nel pieno delle sue potenzialita virili diciamo...
insomma passano gli anni, ancora viaggi e vacanze e ancora non LO fanno.... ma stanno insieme si amano ecc.... un vero amore devo dire (sul piano dei sentimenti)
poi io mi sono sposata (io, quella che non aveva mai avuto fidanzati, ero l'amica zitellona... ) , al mio matrimonio lui piange commosso e felice per me... lei gli tirava il gomito per dirgli di smettere di piangere....'che figura stai facendo'.... poi io me ne sono andata lontano col marito per motivi di lavoro e da allora non ci siamo rivisti molto... poi dopo piu di 15 anni di fidanzamento si sono sposati e poco dopo hanno avuto un bimbo
ORA pongo questa riflessione: se uno crede in questo valore della verginità, deve pero anche tenere conto del partner... in questo caso lui ha dovuto subire e accettare per forza quella condizione se voleva stare con lei... ma cosi pero ne ha sofferto molto sia sul piano fisico che mentale penso dovessi autocontrollarsi molto, se penso che dormivano insieme e niente;.. ma voi riuscireste a dormire accanto alla persona che amate molto e tenere a bada la passionalità e l'amore che vorreste dismostrargli? lui mi diceva al massimo si davano dei gran bei baci... ma per un uomo deve essere duro, soprattutto quando questa condizione si potrae per lungo lungooo tempo! ecco credo che la mia amica sia stata una grande egoista, certo ha trovato quello disposto a tutto pur di restar con lei ma se ci pensate piu di 15 anni!!!! e in nome di cosa, ? di un valore che non era nemmeno suo ma piu che altro della madre! tra l'altro loro pur non avendo problemi di soldi han preso casa nella villetta contigua (stesso muro) dove abita la madre di lei... decisione presa piu da lei e lui concorde, la madre di lei non é male, ma ha un modo sottile di influenzare la figlia sulle cose da fare nella vita sul come pensarla sulla gente;.; come giudicare gli altri....lei stravede per la madre come giusto che sia ma la mette su un piedistallo e tutto cio che la madre pensa o dice é giusto, la figlia non riesce a farsi una idea propria sulle cose sulla gente perché ha un esempio costante di madre davanti che agisce e pensa in una certa maniera... la madre non impone non é mai sgarbata o dittatrice , quando parla lo fa in maniera dolce e semplice eppure quel che dice lei é veritas secondo la figlia....mi kiedo ma al giorno d'oggi la verginità é praticabile? il partner deve solo subire questo valore?come si possono gestire certe emozioni fisiche quando si ama una persona veramente? io non credo nel valore della verginita, ma se ci penso bene io ho avuto il mio primo rapporto con l'uomo che poi dopo qualche anno é diventato mio marito... quindi in pratica l'ho fatto solo con lui, diciamo che il mio uomo mi ha trovata vergine ma non per scelta di un credo ma solo perché mi é capitato cosi! le poche storie che avevo avuto prima di lui non erano tali da approdare a un rapp sess....
ecco lo spunto, se volete dite tutto quello che pensate e se volte dare altri spunti...
ciao
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: valore verginità riflessioni (Lunghino)

Messaggio da ema1 » 6 gen 2008, 12:30

Nadia, nemmeno io credo alla valore della verginita' e a dirla tutta mi sembra una grande stupidaggine. Meno male che il medioevo e finito e non dobbiamo piu mettere le lenzuola della prima notte di matrimonio fuori cosi tutto il paese puo vedere i cosidetti "valori".

Ho letto la storia della tua amica... beh.. io sono sincera non ci credo per niente. Io sono piu che convinta che il 99 % delle donne che dicono di aver fatto sesso solo dopo il matrimonio con dietro alla spelle 10-15 anni di fidanzamento sono delle grandissime bugiarde ipocrite. E se esiste quel 1% che dice la verita allora sono ancora di piu convinta che lo fanno semplicemente per fare bella figura sul marito (!) sulla suocera, parenti, vicini, sul paese insomma. Ma quale convinzione personale!!! Ma per piacere!!

E aggiungo ancora un altra cosa.. quel 1% che non lo fa, e sta insieme ad un uomo a dormire nello stesso letto, per 10 anni ha dei grossi problemi , magari problemi di frigidita'. E poi, quel uomo che ha dormito con questa amica e non hanno fatto niente insieme, stanne certa che in questi 10-15 anni si e datto da fare altrove.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 6 gen 2008, 12:51

io ne conosco una che si è sposata vergine dopo 4 anni di fidanzamento, lui era tanto rispettoso di lei e lei ne era così felice ed orgogliosa, mai trovato, diceva, un uomo cosi,....... ed infatti era affetto da una grave impotenza con problemi psicologici, dopo due anni hanno avuto l'annullamento della sacra rota x matrimonio rato e nn consumato......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 6 gen 2008, 19:15

mmm vediamo una mia compagna di classe delle superiori mooolto di chiesa aveva scelto di arrivare vergine al matrimonio, io nella sua scelta pur non condividendo le ragioni ecc non ci vedevo nulla di male anche perchè lei mi sembrava una ragazza normale ed equilibrata non di quelle invasate... ma, ad una serata tra amiche mi ha davvero sconvolto rapporti sessuali non ne avevano ma, facevano di tutto e di pìù...cose che anche io non essendo poi una Santa non avrei quasi mai pensato di fare...robe assurde basta che non si trom..ava. Ma!

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 6 gen 2008, 19:29

novembre78 ha scritto:mmm vediamo una mia compagna di classe delle superiori mooolto di chiesa aveva scelto di arrivare vergine al matrimonio, io nella sua scelta pur non condividendo le ragioni ecc non ci vedevo nulla di male anche perchè lei mi sembrava una ragazza normale ed equilibrata non di quelle invasate... ma, ad una serata tra amiche mi ha davvero sconvolto rapporti sessuali non ne avevano ma, facevano di tutto e di pìù...cose che anche io non essendo poi una Santa non avrei quasi mai pensato di fare...robe assurde basta che non si trom..ava. Ma!
A Napoli si dice "vergine annanz e martire adderet" ovvero "vergine davanti e martire dietro" :fischia :fischia :fischia
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 6 gen 2008, 19:36

LE ACQUE CHETE SPACCANO I PONTI.
IO PERSONALMENTE CREDO CI SIA UNA GIUSTA VIA DI MEZZO... E SI POSSA DARE UN DETERMINATO VALORE ALLA VERGINITA'... MA SENZA LE STORIE ANTICHE DELL'ATTESA DEL MATRIMONIO ( :che_dici ) E DELLE PROVE APPESE CON MOLLETTE( :bomba ).

IO SONO CONTENTA DI COME SIA AVVENUTA LA MIA ESPERIENZA.. NONOSTANTE FOSSI ANCORA UNA BAMBINA...
MA QUELLO ERA IL MIO 1'AMORE... E TORNASSI INDIETRO..

NN ASPETTEREI CERTO MIO MARITO!!! (si iscrivera'mai a gol?? :domanda )

PREFERISCO UNA CHE LO FA PER LA PRIMA VOLTA A 13 ANNI ( :hi hi hi hi )
E PER 5ANNI LO FA SOLO CON QUELLO..

CHE UNA CHE SE LA TIENE ''SOTTO SALE''FINO AI 25 E POI.. INIZIA A FARE ''DONAZIONI''. NN SO SE MI SON SPIEGATA!!! :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 gen 2008, 19:40

L'importante è farlo con chi si ama..poi se prima o dopo il matrimonio credo abbia poca importanza.
Cmq rispetto chi fa questa scelta anche se sinceramente 9 volte su 10 non mi convince molto.

Klabomb: "l'abelarda" sotto sale non l'avevo mai sentita! :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 6 gen 2008, 19:42

ahahaha tizy! un po' irrispettosa, pero` ci starebbe bene anche la canzone "Catholic girl" di Frank Zappa :ahaha

Scherzi a parte. Anche io non credo nel valore della verginita` ed anche io conosco ragazze che "si preservano" per il matrimonio, ma almeno non stanno martirizzando nessuno...nel senso che sono sole e non hanno mai avuto storie un po' serie, diciamo. Quanto alla coppia di amici tuoi, 15 anni mi pare veramente un delirio: lei dai 21 ai 36 e lui dai 33 ai 48?!? moah!
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 6 gen 2008, 19:53

Personalmente la ritengo 1 vera follia!!!Non dico di fare come fanno tante ragazzine di 12-13 anni oggi....(e chi vi scrive l'ha fatto la prima volta a 15) che la danno via il prima possibile.....ma neanche fare tutte queste paranoie....le parolacce è meglio che non le scrivo ma per esperienza quelle che se la tengono stretta fino al matrimonio....poi recuperano il tempo perso....al corso prematrimoniale siamo diventati amici con 1 coppia che noi avevamo soprannominato "Grazie Signore-Grazie" visto che sembravano la parodia dei comici che facevano Buldozer....sempre con la chitarrina a cantare nel coro.....ritiri spirituali....catechisti entrambi.....orgogliosi di essersi regalati 1 vangelo per l'anniversario....entrambi vergine....(per13anni di fidanzamento) ebbene non sono riusciti a festeggiare il primo anniversario di matrimonio.....ora lei è in Canada con il suo Professore d'università!!!!! :urka

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 6 gen 2008, 20:33

tizy ha scritto:
novembre78 ha scritto:mmm vediamo una mia compagna di classe delle superiori mooolto di chiesa aveva scelto di arrivare vergine al matrimonio, io nella sua scelta pur non condividendo le ragioni ecc non ci vedevo nulla di male anche perchè lei mi sembrava una ragazza normale ed equilibrata non di quelle invasate... ma, ad una serata tra amiche mi ha davvero sconvolto rapporti sessuali non ne avevano ma, facevano di tutto e di pìù...cose che anche io non essendo poi una Santa non avrei quasi mai pensato di fare...robe assurde basta che non si trom..ava. Ma!
A Napoli si dice "vergine annanz e martire adderet" ovvero "vergine davanti e martire dietro" :fischia :fischia :fischia

:ahah :ahah :ahah
xante ha scritto: ....sempre con la chitarrina a cantare nel coro.....ritiri spirituali....catechisti entrambi.....orgogliosi di essersi regalati 1 vangelo per l'anniversario....entrambi vergine....(per13anni di fidanzamento) ebbene non sono riusciti a festeggiare il primo anniversario di matrimonio.....ora lei è in Canada con il suo Professore d'università!!!!! :urka
:-D :-D
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 6 gen 2008, 21:06

"Ama, e fa' ciò che vuoi" (S.Agostino).
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 gen 2008, 22:14

ma quante belle coppie "caste" che conosco che si sono sposate in fretta e furia perchè erano già in 3 :che_dici :che_dici

una tra l'altro si è pure sposata in un periodo "proibito" dalla Chiesa, tipo quaresima, per evitare che si vedesse troppo la pancia..... solo perchè il babbo era un pesce di medie dimensioni della DC degli anni '80!! ma vi sembra spirito cristiano questo??!!
There must be some kind of way out of here ...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 6 gen 2008, 22:17

MA SAI QUI DA ME QUANTA GENTE LO FA?
PENSA CHE IO MI SON SPOSATA IN COMUNE NEL 2004.

POI..........NEL 2005 MI SPOSAVO IN CHIESA.. MA SICCOME AVEVO UN GRAN DESIDERIO DI MATERNITA'HO SMESSO LA PILLOLA 3MESI PRIMA DELLA CERIMONIA ..E SIAMO ANDATI LIBERI.
MORALE DELLA FAVOLA.. SONO RIMASTA INCINTA,MA QUANDO NON LO SO.
FORSE 10 GIORNI PRIMA. FORSE ANCHE UNO SOLO.
LAVINIA è NATA CON INDUZIONE IL 19MAGGIO E IO HO SPOSATO IL 3SETTEMBRE.

E ME NE VANTO.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 7 gen 2008, 1:06

al corso pre matrimoniale il prete ci ha detto che bisogna vedere se "funziona" prima di sposarsi... quindi... MAI COMPRARE A SCATOLA CHIUSA! :prrrr :prrrr :prrrr

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 gen 2008, 3:44

xante,
la conosco anche io una che è voluta arrivare vergine al matrimonio, e poi ha lasciato il marito e si è messa con uno sposato
ora convivono
spettegolamento: :130-comari:
forse li conosci anche te :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 7 gen 2008, 7:05

dunque io sono del parere che la verginità abbia un valore, ma il senso di questo valore per me non ha nulla a che vedere con la religione. Non sono credente e non ho mai frequentato la chiesa nemmeno da adolescente, non sono sposata con rito religioso e sopratutto quando l'ho fatto non ero vergine da quasi 15 anni nei quali erano successe un po' di cose.... :hi hi hi hi
In che senso però intendo che la cosa sia un valore? nel senso che così come trovo abberrante attendere 15 anni ad una età (come quella di lui ad esmepio) che non verrà mai più restituita in termini di "risposta" alle sollecitazioni sessuali, trovo anche abberrante che le mie alunne studentesse di seconda media abbiano fatto più esperienze di me e nelle chat che frequentano non fanno altro che "alzare il tiro" con il racconto di pratiche erotiche al limite del possibile (se fossi una bacchettona mi scandalizzerei...mi limito a stupirmi perchè a volte sfidano proprio il principio fisico di impenetrabilità dei corpi con quello che si inventano...) fatte non per reale desiderio ma solo per emulare e "scandalizzare"...ecco non so a quelle ragazze cosa rimarrà di una sessualità tanto precoce e distorta...in questo senso sono nostalgica della mia personale posizione 8che era poi di tante ragazzine degli anni 801), che non ha mai inteso di arrivare vergine al matrimonio (anche perchè da adolecente chi cazz ci pensava al matrimonio) ma per una persona che "meritasse" davvero si...
ora la verità è che quello a cui l'ho negata a 16 anni, con il senno di poi mi avrebbe fatto "divertire" un sacco (ma anche piangere molto di più di quanto non abbia fatto...) mentre quello ha cui l'ho ceduta (solo in comodato d'uso eh!!! :hi hi hi hi ) a 19 non è che mi abbia lasciato tutti sti ricordi di sesso indimenticabile...anzi diciamolo va, era negato per la cosa...per fortuna a 22 ne è arrivato un'altro e ho cominciato a capire come è che funzionava la faccenda! anche per questo avere un solo partner non epr caso ma per scelta forzata è davvero "rischioso"...pensate se mi fossi presa il mio primo uomo (mi viene da :x: solo se si penso...).
detto ciò quoto in tutto e per tutto tizy!!! guarda che il tuo amico se ha resistito 15 anni un motivo ci sarà...magri prorpio quella "astensione" era per lui una molla erotica determinante...magri facevano moooooooooolte altre cose che non raccontavano a te...o magari lui si prendeva delle distrazioni... :hi hi hi hi
ah, dimenticavo, scusate la lungaggine ma l'argomento mi appassiona, vi riporto un'aneddoto su una mia compagna di scuola che mi trattava come una povera peccatrice perchè io sostenevo la non necessità di arrivare vergine al matrimonio (e lo ero vergine in quegli anni!!!)... dopo un anno che stava con un tipo a circa un mesetto dalla sua festa di 18 anni...zacchete, incinta! BEh lei ha sostenuto con me che era rimasta incinta vergine...e volete sapere la veirtà??? io ci ho creduto per anni facendomi derirdere da tutti quando lo sostenevo e indignandomi perchè gli altri non credevano alla buona fede della mia amica!!! Immaginate quanto cazz potessi essere ingenua!!! Perciò mia cara, io non mi rpeoccuperei tanto dei tuoi amici, magari ti raccontano che il figlio lo hanno fatto senza sesso... :prrrr
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 gen 2008, 8:48

Premetto che conosco tantissime coppie che "credono"nel valore vrginati e sono arrivati vergini entrambi al matrimonio..ma che si sono sposati dopo 1 anno di conoscenza e tutti sui 20 anni(chi aspetta 15 anni? ma dai su!).
La mia migliore amica sta vivendo la stessa cosa ..al contrario però!Lui è irlandese, cattolico con convinzioni più che altro "genitoriali". LEi lo ama parecchio, stanno insieme da quasi 2 anni ma ancora niente, nonostante lei ci provi in tutte le maniere...lui inizia ma poi si sente in colpa e si ferma (ui ha 35 anni).Lei come appena detto lo ama tanto e cerca di capirlo ma non è facile e si sente frustrata, si fa anche mille domande(si chiede cosa farebbe se dopo un eventuale matrimonio lui risulti impotente!Probabilmente ci rimarrebbe assieme ma insomma, vorrebbe provare prima di sposarsi e scoprirlo poi più tardi! :che_dici )
A me lui sembra sinceramente un pò egoista, credo che bisogna tenere conto anche dell'altra persona.I valori sono importanti ma lo è anche l'amore che si prova per l'altra persona.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 7 gen 2008, 11:42

ciao ragazze
mi fa piacere di vedere i vostri commenti e esperienze...
penso anch'io come alcune hanno scritto che il mio amico durante quei quindici anni si sia 'distratto' con altre o altre cose..... senno non si spiegherebbe.....
ora non so come sia la loro vita personale sess, perché é da molto che non li sento e lei non confida quelle cose li...
io non credo nella verginita fino al matrimonio e concordo con ZU71
meglio perderla prima ma restare fedele e farlo con una persona a cui tieni veramente!
Aoifestella riguardo la tua amica spero scopri in tempo che tipo é lui, arrivare cosi a scatola kiusa al matrimonio é un rischio troppo alto!
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 gen 2008, 11:55

tizy e novembre78 mi avete fatto morire dal ridere........ :ahah :ahaha
anche io sapevo quella del "dappertutto purchè lì no!!!!! :ahah
Secondo me una storia d'amore non può prescindere dal sesso, è una componente fondamentale e poi la "scatola chiusa" non mi è mai piaciuta ........... sono altre le sorpese che mi piacciono :hi hi hi hi
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 7 gen 2008, 12:02

Alessandra68 ha scritto:"Ama, e fa' ciò che vuoi" (S.Agostino).
condivido pienamente e sottoscrivo :ok

Cmq 15 anni senza :lettone:.........se fosse vero (e mi viene proprio da dubitare!) pover'uomo............o è un santo o un infedele..........perchè come si fà a resistere tutto quel tempo (e anche mooolto meno) a nn condividere la passione totale con la persona che ami e nn impazzire. Impossibile secondo me!

E con tutto il rispetto per la mia mamma e per le sue idee e per il bene che le voglio, ma se cercasse di inculcarmi nella testa certi concetti io mi rifiuterei assolutamente di condividerli.
Non credo comunque che la madre centri tanto in questa sua decisione, credo che (sempre se fosse vero) la tua amica abbia dei seri problemi!
Scusami per la franchezza!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”