GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da ishetta » 6 gen 2008, 14:16

Buongiorno ragazze,
torno da una mattinata di saldi. Veramente ho comprato solo cose per Emma... ma mi sono divertita lo stesso.
Sto provando a usare la macchina del pane... peccato che so già che verrò uno schifo, mi mancavano degli ingredienti e ci ho messo un po' di fantasia. Mi aspetto una pagnotta di calcestruzzo.

Coliche: dopo 2 giorni di tregua sono tornate... malefiche... :buuu :bomba :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 6 gen 2008, 15:23

Con le colichette non vorrei parlare troppo presto ma facendo tanta arietta sembra che Elisa se le stia scampando...sperem!! :incrocini :incrocini

AUGURI BEFANONE!!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2008, 18:09

:befana_nera: Auguri a tutte noi :befana_nera:

Domanda: ma quanto dormono di giorno i vostri bimbi? Emma dorme almeno un'oretta dopo ogni poppata e mi sembra tantissimo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 gen 2008, 18:56

Aida dorme quasi tutta la mattina e poi fa dei pisolini qua e là il resto della giornata, dalle 5 poi sta sveglia fino a notte.
In tutto dorme circa 13 ore al giorno, che son poche perchè dovrebbe dormire circa 18 ore alla sua età.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2008, 19:06

Allora, mi hanno regalato un libro che dice che fino ai 3 mesi dovrebbero dormire circa 15ore e 30 min al giorno, di cui 8 e 45 di notte. Domani provo a segnarmele... giiusto per vedere come siamo messe a nanna. A me sembra che dorma tantissimo.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 gen 2008, 19:13

Maia varia molto di giorno, ma in media tra le poppate fa pisolini sempre, a volte mezzora a volte 2 ore, un'oretta è la cosa più comune.. poi di giorno dorme tra le 23-24 e le 8 circa, senza risvegli (speriamo continui così :incrocini )

Cmq il tempo giusto è 15-16 h totali tra i 2 e i 3 mesi ma a seconda della tendenza del pupo può variare anche di 3 o 4 h in più o in meno!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 7 gen 2008, 9:11

Buon giorno amiche,

Ishetta sei stata da Kyabi? Come sono messi, ci sono cose interessanti?
Io pensavo di andarci domani mattina ma se mi dici che non ne vale la pena mi risparmi il viaggio.

Per la nanna quoto le altre, ogni bambino è diverso e ha bisogno di dormire di più o di meno.
Yannick è nella media, di notte di solito dorme dalle 22:00 alle 06:30 (ormai da 3 giorni di fila speriamo continui :incrocini ) e di giorno in tutto altre 4/5 ore, 2 la mattina e 2/3 nel pomeriggio. In tutto quindi sono circa 13/14 ore.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 7 gen 2008, 10:44

buon giorno ragazze

rieccomi dopo l'assenza delle feste, che x me sono state caotiche, cosa peggiore la raffica di compiti che hanno dato a michelle (su 15 giorni di vacanza 7 erano di compiti :che_dici )

stamattina è stata dura a riprendere il solito tran tran, sveglia alle 6.45, svegliare tutti e 3, (mio marito è uscito alle 6), colazione, vestirli ed uscire x portare la grande a scuola, poi ritorno a casa, allatta il piccolo, distraggo marica con qualche gioco e via a riordinare casa.

Qui i saldi sono iniziati ieri ma ancora non ho avuto tempo di girare x negozi, e forse meglio cosi :fischia
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2008, 10:49

Sandina, si ci sono stata. C'è molto per i 6 mesi, sia maschio che femmina. Poco per i tre. I body sono tutti a manica lunga. Dipernde cosa cerchi, ma un giro fallo perchè i prezzi sono buoni!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 gen 2008, 12:37

Buon giorno a tutte....missione areosol compiuta...Elisa è un angelo mentre lo fa a volte si addormenta pure... :cuore ..ora sta facendo ninna sulla sua sdraietta che ha anche la vibrazione che lei adora!!! :hi hi hi hi
Fra un'oretta si pappa di nuovo...
Voi i vostri cuccioli come li fate dormire a pancia in su o sul fianco???
Io avevo letto che fino a 6 mesi devono dormire a pancia in su :domanda ...però devo confessarvi che Elisa è già un mesetto che dorme sul fianco..sopratutto qnd si addormenta mangiando e non fa il ruttino ...ho sempre paura che rigurgitando si possa soffocare! :x: Voi come fate???

Anno nuovo ...vita nuova...e avatar nuovo!!! :cuore
Le Mie Principesse:

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 7 gen 2008, 12:39

Buongiorno a tutte novembrine belle!!!!!!!!!

Io sono qualche giorno che sono un pò triste perchè purtroppo il mio latte....se ne sta andando del tutto...... :buuu
Il mio bimbo piangeva sempre...stava quasi un'ora attaccatto al seno e poi....atttacca e stacca nervosissimo e piangeva..allora su consiglio del nido del'ospedale dove è nato (la pediatra..ho scoperto...non è rintracciabile telefonicamente........ :aargh ma anche i vostri??????)
mi hanno consigliato di provare ad integrare con un pò di latte artificiale...bè...era quello!!!! ho iniziato a dagli solo il pasto serale prima della notte...e ha cominciato a dormire bene una bella tirata di 5 ore ( prima praticamente ciucciava tutta notte....e non sto esagerando!!! pensate come ero messa!!!)
poi però pian piano...da un bibe sono diventati 2....e adesso praticamente mi accorgo che il mio latte......bo...non sazia più.....ha proprio bisogno del latte artificiale.....e comuqnue .....non so chi ci è passata.....questa situazione di "prova a dagli il tuo latte...però non basta allora fai un bibe....e intanto giù pianti..." insomma è una situazione straziante e stressante...tanto che ormai mi sto convincendo a passare direttamente a latte artificiale.....giovedì ho la visita dalla pediatra e chiarirò il tutto con lei......ma voi intanto che mi dite.....?
chiedo a chi già usa il latte artificiale tipo garden..........

scusate ma comunque l'idea che non potrò più allattare il mio cucciolo...mi rende n pò triste........

un bacio a tutte ciao :cuore
N.07 M.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2008, 12:45

Sissi: Elisa è bellissima!

Nanna: Emma di solito dorme a pangia in su, ma a volte capita che si lamenti e voglia stare sul fianco. Per il rigurgito in ospedale mi hanno detto che i bimbi sono in grado di girarsi per istinto e in effetti a volte ho trovato la federa sporca.

Ginni... ti abbraccio, ma non ti stressare. Sei un'ottima mamma a prescindere dalle tette... :hi hi hi hi

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 gen 2008, 13:03

Ciao Ginni...io ci sono passata subito uscita dal nido da qst situazione...e in effetti ti capisco è davvero straziante...però per me era più straziante vedere Elisa che paingeva perchè non riusciva ad attaccarsi e qnd ce la faceva veniva fuori davvero poco...alla prima visita dal pediatra 10 gg dopo la dimissione lei gia prendeva la giunta di artificiale...e la pediatra mi ha detto signora sicuramente non ha ancora avuto la montata lattea ( dopo 13 gg dal parto...non è che magari non ne avevo e basta!!! :che_dici ) e mi ha dato da prendere delle pastiglie vegetali per farlo venire :x: ... risultato insistendo nel volerla attaccare al seno mi sono venute le ragadi...un dolore atroce che non auguro a nessuno ogni volta che si attaccava pensavo ecco adesso si stacca il capezzolo :x:poi dopo aver sofferto per attacarla dovevo cmq darle LA perchè da me non prendeva praticamente nulla....in ospedale mi hanno fatta sentire in colpa.."e ma signora è un peccato lasciar andar via il latte...per i bambini è meglio quello della mamma"..."Io la attaccavo anche con le ragadi"...ma vaff....o :pistole !!! io soffro come un cane e la bimba non mangia..in più l'infezione che avevo al seno le ha fatto venire il mughetto...alla fine ho preso in mano la situazione a malincuore le ho tolto la tetta ...però per lei era più un coccolarsi che la pappa...e ho iniziato a darle il LA è stato molto meglio per tutti io mi sono curata il seno e lei mangia soddisfatta e si fa delle gran dormite!!!...non ti tormentare all'inizio pensavo che a lei dispiacesse non avere la tetta poi ho visto che è serena e soddisfatta lo stesso dopo che ha mangiato...insomma dare da mangiare a sti cuccioli non deve mica diventare uno stress...ne per noi ne per loro..mi ricordo come si incavolava qnd non riusciva a sfamarsi...!!!
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 gen 2008, 13:10

Grazie ishetta anche Emma è uno spettacolo..poi nel tuo avatar e davvero simpatica con gli occhiali!!!

Per il discorso della pediatra a me capita che non mi risponde al telefono :bomba ma cmq il suo cell ce l'ho e per urgenze di solito risponde anche in orario di ambulatorio
...se dovessi avere urgenza e non mi risponde..prendo e vado al PS pediatrico che c'è a Niguarda dove è nata !!!
Ma la tua pediatra e privata o dell'ussl? La mia dell'ussl!!!
Strano che non abbia un recapito a cui contattarla... :domanda
Le Mie Principesse:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 gen 2008, 13:19

sissi1978 ha scritto:in ospedale mi hanno fatta sentire in colpa.."e ma signora è un peccato lasciar andar via il latte...per i bambini è meglio quello della mamma"..."Io la attaccavo anche con le ragadi"...ma vaff....o :pistole !!! io soffro come un cane e la bimba non mangia..
stessa situazione!! alla fine son passata al LA e devo dire che cresce che è una bellezza :prrrr ora quando mi chiedono se la allatto io taglio corto e dico: "macchè, non avevo latte e alla fine siamo passati all'artificiale, ma come vedi cresce benissimo" e chiudo il discorso.

Per i saldi: ho vestiti per arrivare alla fine dell'inverno, ma sono tentata dal prenderle qualcosa per l'inverno prossimo. Però al momento i conti sono saltati tutti perchè cresce molto più del previsto e non vorrei prendere vestiti che poi le staranno stretti o larghi... d'altro canto c'è un negozio vicino casa che ha capi firmati bellissimi a prezzi ridicoli perchè stanno svuotando per la primavera, e sono molto tentata perchè non ho niente per l'inverno del prossimo anno, e di certo i prezzi di vestitini così belli saranno troppo cari per i miei gusti... :domanda

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 7 gen 2008, 13:21

Ginni ci sono passata pure io! aggiunta fin dal nido, come Sissi. Dimessa dall'ospedale mi hanno detto di insistere finchè non avesse rifiutato l'aggiunta (segno che il latte era ormai sufficiente) SEEE altro che rifiutare, tirava giù come un'idrovora i 30 gr che poi in poche settimane sono diventati 90, 120, 150. Le ragadi per fortuna non le ho avute se non pochi giorni, ma era tutto un tetta - biberon- tetta che non finiva più..
Insomma, alla settima settimana mi sono messa l'anima in pace e ho smesso del tutto la tetta, considerato anche che la funzione anticorpale è importante per le prime settimane e poi basta.
Anche Garden ha avuto la stessa esperienza.. Siamo in tante credi! Poi è vero che il seno aumenta la produzione in base alla suzione del bambino, e che insistendo aumenta il latte, ma a volte è proprio poco; soprattutto se ti butta così giù valuta il bilancio mamma felice e biberon/mamma depressa e tetta.. per me è stato decisivo.. poi ogni storia è a se.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 gen 2008, 13:34

vorrei aggiungere che una mia cara amica che ha partorito 2 mesi prima di me e allatta il bimbo solo al seno (lei aveva e ha molto latte) oltre ai disagi pratici (mangia più spesso, può nutrirlo solo lei, esce poco perchè si imbarazza a mostrare il seno e quello ciuccia continuamente etc.) sperava però almeno di godere dei noti vantaggi.
Invece lui ha sempre colichette, si è beccato il mal d'orecchio e più raffreddori pur se sempre coperto, è stitico (e dicono che col latte naturale non succede!) ...mia figlia invece prende il latte artificiale e non ha avuto nulla di tutto questo!
Con questo non dico che il LA sia meglio di quello naturale, anche perchè sarà che avendola allattata per 15 giorni le ho trasmesso un pò del mio sistema immunitario, che è molto resistente, ma secondo me ogni bimbo in fondo è un pò un caso a sè e non è il caso di angustiarsi più di tanto, se hanno da essere sani lo saranno ugualmente ... :prrrr

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 7 gen 2008, 13:49

Garden sono totalmente d'accordo :ok

Bimbe mi date un consiglio?
forum/viewtopic.php?f=9&t=10245

A dopooo sono richiestissima oggi (solo da mia figlia neh :prrrr )

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 7 gen 2008, 14:18

Ragazze sono felice di leggere che tutto va bene !!!

Anche Tommaso è bravo, mangia e dorme, stanotte ha dormito dalle 22 alle 7.30 :sorrisoo

Chili: ne avevo presi 18 ..... adesso dovrei averne ancora 7 o 8 ....non misono + pesata, appena mi ricordo faccio un controllo :fischia

Boccatine: ma i vostri cuccioli come stanno a boccatine? Tommaso alcune volte lefa anche dopo 4 ore :domanda

Latte: Tommaso prende il mio latte 4 / 5 volte al giorno e ad ogni poppata ne prende circa 150 ml, ma come ultima poppata prende un bel biberon di latte artificiale e dorme bene tutta la notte, la mia produzione quotidiana non gli è sufficiente....pensate che la pediatra dell'ospedale mi aveva consigliato di fargli fare la fame piuttosto che dargli un biberon di latte artificiale.....ma SIAMO MATTI :aargh
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 gen 2008, 16:03

Ginni: Non è colpa tua e poi..non tutti i mali vengono per nuocere: io allatto solo al seno e non sai quanto vorrei, di tanto in tanto, poter fruire di un comodo biberon, lasciare la pulce a casa e andare a fare una passeggiata, una pizza, un po' di shopping...con il freddo, l'umidità e la spazzatura per strada (Avellino, emergenza rifiuti!) sto vivendo da reclusa da 2 mesi :buuu

Questa domanda forse sembrerà assurda ma... VOI RIUSCITE A CHIAMARE I VOSTRI BIMBI PER NOME? a me non solo escono un mare di vezzeggiativi, ma poi, se decido di chimarla, mi vengono in mente i nomi delle mie cuginette e, da qualke giorno, mi viene di kiamarla Chiara (non conosco nessuna Chiara)!? :urka non so perché ma Claudia proprio non mi viene spontanemente, devo pensarci

Sissyby: la pw?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”