GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi
Dodi a me capita sempre,dal lato stomaco la mia gravidanza è un disastro.
Zodiaco non ho capito pensi che metterai solo i body a manica corta al piccolo?Ma dove abiti per curiosità?
Zodiaco non ho capito pensi che metterai solo i body a manica corta al piccolo?Ma dove abiti per curiosità?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®
anche io solo body a mezza manica..anche x seba che era inverno e soprattutto caldo cotone non lana..ricordiamoci anche un berrettino quando usciamo dall'ospedale 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Sì ok per i body mezza manica anch'io ma sopra ci metto la tutina,probabilmente Zodiaco abita al caldo...
- dodi
- Expert~GolGirl®
be' ovvio con sopra la tutina !!!!mica puoi lasciarli solo con il body
guarda che i bambini non si muovono mica ...prenderebbe freddo...solo con il body a luglio!!!!

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
E lo so Dodi ma mi riferivo a quello che ha scritto Zodiaco,mi sembra eccessivo solo il body ed eventualmente la tutina....
ho acquistato 5 body in cotone a maniche corte e delle tutine un pò più pesantine da mettere, eventualmente, sopra.
questo è quello che ha scritto Zodiaco.
ho acquistato 5 body in cotone a maniche corte e delle tutine un pò più pesantine da mettere, eventualmente, sopra.
questo è quello che ha scritto Zodiaco.
- FACHECCA
- Active~GolGirl®

Marieclaire ho finito adesso... siamo distrutti! allora: visto che abitiamo in 60mq e la camerina adibita a studio con computer sarà la cameretta del cucciolo, abbiamo libero 2 pareti e fatto posto nell'amardio... pensavamo di organizzare lo spazio così: una cassettiera con fasciatoio e vaschetta (vicino al termosifone) della CAM (già addocchiata...

io ne approfittato per pulire casa... in queste vacanze nn ho fatto nulla...
quindi oggi approfittando del mio amore

ho comunque la schiena a pezzi!
adesso mivado a fare una doccia, perchè sono indecente!!
a dopo!!
ciao

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- dodi
- Expert~GolGirl®

zodiacooooo

- Cinzia79
- Active~GolGirl®

Leggevo che prima parlavate di perdite e co. Anche io ero molto preoccupata perchè da un paio di settimane sono diventate più liquide... se capita anche a voi vorrà dire che è normale entrando nel 3° trimestre. Ero già un po' in para!
VALERY mi dispiace per il tuo problemino

DODI io più che altro dopo mangiato, tra stomaco pieno e pancia enorme mi sento scoppiare! Sembra che con la gravidanza sia diminuita la capacità del mio stomaco!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Fasciatoio con vaschetta......
A me è una cosa che proprio nn piace,l'idea di lavare Zoe nell'acqua fema non mi piace,mi da l'impressione del non pulito preferisco poterla risciaquare poi.
A me è una cosa che proprio nn piace,l'idea di lavare Zoe nell'acqua fema non mi piace,mi da l'impressione del non pulito preferisco poterla risciaquare poi.
- dodi
- Expert~GolGirl®
socia ruttona :ahah :ahah io ho fatto una figura al bar...dopo colazione non ho potuto trattenerlo e mi è scappato un ruttazzo..che vergogna
giuro che non è da me!!
io ho il fasciatoio con la vaschetta era di seba..mi sono trovata bene!sveva se preferisci puoi fargli la doccetta okkio xo' xche' sono delle anguille che sgusciano da tutte le parti

io ho il fasciatoio con la vaschetta era di seba..mi sono trovata bene!sveva se preferisci puoi fargli la doccetta okkio xo' xche' sono delle anguille che sgusciano da tutte le parti

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
No la laverò nel lavandino fin che è piccola,di fianco ho la lavatrice che userò da fasciatoio,secondo me non c'è niente di meglio che l'acqua corrente per pulire bene,anche quando io mi faccio la vasca poi mi faccio la doccia altrimenti mi sento ancora sporca.
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Sveva, Zodiaco abita a Roma; vedrai che non farà morire il bimbo di freddo
Dodi...caminista non lo sono...direi che posso considerarmi fortunella, per fare l'en plain mi mancano ancora un po' di grane...almeno per ora
Cinzia, la capacità del tuo stomaco è diminuita! Come la capacità polmonare (è normale che venga il fiatone per niente) e la mobilità intestinale: è tutto compresso verso l'altro e gli organi iniziano ad essere schiacciatissimi.
Qualche giorno fa ho ingoiato qualcosa di troppo caldo (mi sono pure scottata il palato..) e mi ha fatto effetto sentire il boccone scendere per la gola...e fermarsi poco più sotto mentre normalmente va ben più in basso
E' stata una prova molto empirica del fatto che lo stomaco è ormai altissimo e schiacciato!
Sveva, io manco prenderò il fasciatoio...appoggerò il cuscino su un tavolo in cameretta e il pupo verrà lavato in bagno direttamente nel lavandino che è larghissimo, o nella vasca da bagno (per le pulizie grosse) altrimenti andrò di salviette umide.
Fachecca, caspita, lavori veramente grossi allora!
E siete riusciti a sgomberare 2 pareti + l'armadio?! Compliments!!!
Bello l'arancione..noi abbiamo le parete della camera da letto color albicocca, sembra di avere sempre il sole nella stanza da quanto è caldo e luminoso!

Dodi...caminista non lo sono...direi che posso considerarmi fortunella, per fare l'en plain mi mancano ancora un po' di grane...almeno per ora

Cinzia, la capacità del tuo stomaco è diminuita! Come la capacità polmonare (è normale che venga il fiatone per niente) e la mobilità intestinale: è tutto compresso verso l'altro e gli organi iniziano ad essere schiacciatissimi.
Qualche giorno fa ho ingoiato qualcosa di troppo caldo (mi sono pure scottata il palato..) e mi ha fatto effetto sentire il boccone scendere per la gola...e fermarsi poco più sotto mentre normalmente va ben più in basso

Sveva, io manco prenderò il fasciatoio...appoggerò il cuscino su un tavolo in cameretta e il pupo verrà lavato in bagno direttamente nel lavandino che è larghissimo, o nella vasca da bagno (per le pulizie grosse) altrimenti andrò di salviette umide.
Fachecca, caspita, lavori veramente grossi allora!

Bello l'arancione..noi abbiamo le parete della camera da letto color albicocca, sembra di avere sempre il sole nella stanza da quanto è caldo e luminoso!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Marieclaire neppure io prenderò il fasciatoio,ma avendo la lavatrice di fianco il lavandino in bagno metterò sopra un materassino di quelli per fasciatoi dell'ikea (presente?) così sono comoda la lavo e poi la metto lì per vestirla.
Oggi ho la paranoia che si siano sbagliati sul sesso (ho letto il post) ma in 2 gine diversi mi hanno detto che è una bimba possono aver sbagliato entrambi???
Ah Roma allora dovrà metterle le tutine non eventualmente ma sicuramente
Oggi ho la paranoia che si siano sbagliati sul sesso (ho letto il post) ma in 2 gine diversi mi hanno detto che è una bimba possono aver sbagliato entrambi???
Ah Roma allora dovrà metterle le tutine non eventualmente ma sicuramente

- dodi
- Expert~GolGirl®
ti immagini poi che nasce zoe con un pisello tipo rocco siffredi???? :ahah :ahah :ahah vorrei essere con te in sala parto...a parte gli scherzi io sono d'accordo con paola un conto è se il bambino è messo male x cui non ci sbilancia tipo l'alien di mariecalire
un conto è ceffare il sesso...secondo me sono incompetenti e poi ti hanno visto in 2 puoi stare tranquilla..tornando al fasciatoio io usero' la vaschetta xche' l'ho gia' ma tornassi indietro non la comprerei e non usero' il fasciatoio x cambiarlo...ma il lettone!!!molto piu' pratico

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Sveva, eccome che ho presente il cuscino....bianco (odio quelli con le varie fantasie) lineare e....economico! "Ben" 7 euro circa
Io prenderò pure il lettino all'Ikea, e le lenzuolina, e il materasso...insomma, tutto! I costi sono ridicoli, la qualità -per la durata che le cose devono avere- più che buona, l'estetica per una cameretta mi piace, ho già scelto tutto su catalogo così il maritozzo può andare da solo e io rimanermene tranquilla....insomma...la mia panacea

Io prenderò pure il lettino all'Ikea, e le lenzuolina, e il materasso...insomma, tutto! I costi sono ridicoli, la qualità -per la durata che le cose devono avere- più che buona, l'estetica per una cameretta mi piace, ho già scelto tutto su catalogo così il maritozzo può andare da solo e io rimanermene tranquilla....insomma...la mia panacea

- dodi
- Expert~GolGirl®
io ho forti fette alle costole..l'avevo anche x la scorsa gravidanza se vi capita non spaventatevi sono appunto le costole che si aprono x far largo al pancione e agli organi e poi rifaranno male quando torneranno a posto.... 

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Quoto Dodi sia per il fatto che è difficile cannare il sesso quindi se in due ti hanno confermato che è bimba...femmina sarà, sia per il lettone per il cambio!
Infatti uno dei motivi per cui non prendiamo il fasciatoio è che si usa poco: dopo due mesi mi hanno detto che si muovono, si rigirano ed è un niente che cadano (basta girarsi un secondo per prendere una robina che ne approfittano...) quindi appena iniziano ad agitarsi è meglio avere un ripiano molto molto ampio, cosa c'è di meglio del lettone?!?

Infatti uno dei motivi per cui non prendiamo il fasciatoio è che si usa poco: dopo due mesi mi hanno detto che si muovono, si rigirano ed è un niente che cadano (basta girarsi un secondo per prendere una robina che ne approfittano...) quindi appena iniziano ad agitarsi è meglio avere un ripiano molto molto ampio, cosa c'è di meglio del lettone?!?

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Marieclaire io pure prenderò tutto all'ikea!!!
Già la casa è tutta by ikea e le cose per i piccoli sono troppo belle colorate stupende.
Io prenderò (data la poca disponibilità economica) il lettino bianco economico quello dritto,paracolpi rosa e parure copripiumino di vari tipi sempre sul rosa.
Unico problema è arrivare fino all'ikea perchè non riesco ad andare in macchina per via dell'ansia ed è un'oretta di strada......
Vedremo.
Già la casa è tutta by ikea e le cose per i piccoli sono troppo belle colorate stupende.
Io prenderò (data la poca disponibilità economica) il lettino bianco economico quello dritto,paracolpi rosa e parure copripiumino di vari tipi sempre sul rosa.
Unico problema è arrivare fino all'ikea perchè non riesco ad andare in macchina per via dell'ansia ed è un'oretta di strada......

Vedremo.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Attente a non addormentarvi nel lettone fra un cambio e l'altro 

- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Eccomi non mi son potuta collegare prima!
Scusate se ho creato un pò di trambusto col fatto delle maniche corte
, comunque sì, abito a Roma città e devo dire che qui con le temperature che si sono alzate l'inverno è inverno solo per 10 giorni l'anno.
SVEVAZOE :mi sono espressa male, intendevo dire che le tutine a mezza manica sicuramente le utilizzerò sotto a magliette o a body a manica lunga.
Anche se in casa sono un pò dubbiosa, pensate che IN CASA MIA STASERA CI SONO 24 GRADI e noi siamo a maniche corte!(in casa eh!)
Fuori ho appena visto e ci sono 14 gradi.
Ciao MARIECLAIRE grazie per il sostegno sulle tutine!
Per quanto riguard ail fasciatoio, a me lo hanno dato incorporato al lettino, si può tirare su ed agganciare alle stecche quando viene utilizzato, altrimenti rimane su una parete del letto
Anche se mi sa che farò come DODI e cioè, utilizzerò il lettone!
Scusate se ho creato un pò di trambusto col fatto delle maniche corte

SVEVAZOE :mi sono espressa male, intendevo dire che le tutine a mezza manica sicuramente le utilizzerò sotto a magliette o a body a manica lunga.
Anche se in casa sono un pò dubbiosa, pensate che IN CASA MIA STASERA CI SONO 24 GRADI e noi siamo a maniche corte!(in casa eh!)
Fuori ho appena visto e ci sono 14 gradi.
Ciao MARIECLAIRE grazie per il sostegno sulle tutine!
Per quanto riguard ail fasciatoio, a me lo hanno dato incorporato al lettino, si può tirare su ed agganciare alle stecche quando viene utilizzato, altrimenti rimane su una parete del letto
Anche se mi sa che farò come DODI e cioè, utilizzerò il lettone!