GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri figli a 4 zampe n°2

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I nostri figli a 4 zampe n°2

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 14:53

il supermercato, per quanto sia un luogo aperto al pubblico, è proprietà privata ed è discrezione dei proprietari accettare o meno l'ingresso di animali domestici.
nella pubblica amministrazione è diverso.

e comunque non tutti i supermercati accettano gli animali.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 15:06

Ho trovato questo:

http://www.federfida.org/index.php/doma ... ggerimenti

Però parlano di tutti i luoghi pubblici tranne che delle scuole. Da quanto dice l'articolo si possono portare ovunque non vi sia esposto il divieto.

Cosa dovrei cercare per avere notizie certe sulla scuola?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 15:18

questo è tratto dal regolamento del comune di Torino.
prova a vedere se c'è qualcosa di analogo nel tuo comune o nella tua città di provincia

Articolo 23 - Accesso negli esercizi, uffici e mezzi pubblici

1. Sui mezzi pubblici di trasporto, comprese le linee di metropolitana, i cani accompagnati dal padrone o detentore hanno libero accesso, secondo le modalità previste dai gestori del pubblico servizio.

2. Nei locali aperti al pubblico e nei pubblici uffici, i cani accompagnati dal padrone o dal detentore hanno libero accesso salvo documentate motivazioni igienico-sanitarie, comunicate dal Responsabile della struttura tramite l'affissione di apposito cartello esposto in modo visibile all'ingresso e previa comunicazione scritta all'Ufficio Tutela Animali. Non è consentito al Responsabile della struttura vietare l'ingresso nei suddetti locali ai cani guida che accompagnano le persone non vedenti o ipovedenti.

3. Nei luoghi di ricovero e cura, negli asili nido, nelle scuole per l'infanzia e negli istituti scolastici i cani non hanno libero accesso salvo diversa prescrizione dei responsabili della struttura.

4. Gli animali devono essere sempre tenuti al guinzaglio e con museruola ad eccezione dei cani di piccola taglia che possono essere tenuti in braccio od in borsa.

5. I proprietari o detentori devono comunque avere cura a che i cani non sporchino e non creino disturbo o danno alcuno.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 15:19

ho visto che lo stesso regolamento è applicato anche nel comune di bari

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 15:19

e anche nel comune di prato

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 15:22

se riporti in google la frase che ho grassettato vedi in quali comuni viene applicato questo regolamento (e sono parecchi).

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 15:23

Quindi devo cercare nel regolamento comunale.
Grazie mille. :sorrisoo

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 15 apr 2013, 19:06

Ari ha scritto:il supermercato, per quanto sia un luogo aperto al pubblico, è proprietà privata ed è discrezione dei proprietari accettare o meno l'ingresso di animali domestici.
nella pubblica amministrazione è diverso.

e comunque non tutti i supermercati accettano gli animali.
Pour parler e non riferito al caso di R2D2...
Io sinceramente non trovo giusto che un animale debba entrare in un supermercato, ma forse nemmeno in un negozio.
In galleria sì, però non mi fa impazzire l'idea di comprare un vestito su cui magari ha sbavato o lasciato peli un cane.
Magari sarà pure più pulito di una persona, però l'idea mi disturba un po'.
Non oso poi pensare ad un cane in un supermercato... Boog sbava copiosamente per un po' di cibo e non credo sia il massimo per gli avventori.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 20:08

per me dipende. Al supermercato se vedo un cane di piccola taglia in braccio al padrone non mi da nessun fastidio. Un cane bavoso invece si, mi darebbe fastidio.
Dove faccio la spesa i cani li fanno entrare, ma solo se tenuti in braccio. Io evito di portarlo dietro, mi è capitato una volta che dovevo prendere una cosa al volo. Una spesa grossa con il cane diventerebbe difficile, anche perché diventerebbe difficile tenerlo fermo un'ora in braccio.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 20:49

Qui non ho mai visto cani in un negozio di alimentari, dal piccolo punto vendita al megastore. Mi sembra corretto. Si vedono i cani legati davanti al supermercato mentre il padrone fa la spesa. Onestamente non comprendo, che te lo porti a fare il cane dietro se devi fare la spesa? Ma magari si tratta di compere al volo, come bel caso di R2.

Negli altri tipi di negozi non mi darebbe fastidio l'idea del cane. Certo penso a un cane con dei padroni rispettosi, che lo curino con attenzione e che quindi non sia un covo di pulci e sporcizia.
Ovviamente non è detto ce sia così per tutti, quindi capisco anche chi pone il divieto ai cani nel proprio punto commerciale.

Qui nei grandi centri commerciali (no alimentari)i cani entrano tranquillamene e non ho mai visto nulla di schifoso.

Comunque i negozi li frequento poco, compro tutto online :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 20:50

Qui con le belle giornate sta diventando impossibile portare Mizar a fare la pipì al parco, ci sono bambini e palloni ovunque, pure sul SUO prato e lei non gradisce. Che fatica :impiccata:

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 15 apr 2013, 20:52

E ma per par condicio se entra il cihuahua deve poter entrare anche il pastore tedesco!
Sarà che mi è capitato di vedere un cane da borsetta che leccava una confezione di wurstel con tanta dedizione mentre il proprietario ce l'aveva sotto l'ascella e non vedeva...
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 15 apr 2013, 20:53

soleluna79, :x:

Stefy74, cercate casa col giardino :hi hi hi hi
(Sdrammatizziamo va :impiccata: )
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 20:55

soleluna79 ha scritto:E ma per par condicio se entra il cihuahua deve poter entrare anche il pastore tedesco!
Sarà che mi è capitato di vedere un cane da borsetta che leccava una confezione di wurstel con tanta dedizione mentre il proprietario ce l'aveva sotto l'ascella e non vedeva...
come a me è capitato di vedere cani mignon dentro il carrello e vabbe' che poi il cibo che ci metto io è confezionato, però non mi piace.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 21:01

Ari ha scritto:
soleluna79 ha scritto:E ma per par condicio se entra il cihuahua deve poter entrare anche il pastore tedesco!
come a me è capitato di vedere cani mignon dentro il carrello e vabbe' che poi il cibo che ci metto io è confezionato, però non mi piace.
Ma al supermercato? Qui vicino e pure alla Conad, Esselunga e simili i cani non possono entrare.

Che schifezze :vomitino

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 apr 2013, 21:01

oggi sono stata a rivedere i gattini
quello che avevo scelto inizialmente non è ancora a posto con la salute, ha avuto un secondo prolasso e c'è il rischio che debba subire un ulteriore intervento in futuro per sistemare la cosa in modo ... definitivo. l'allevatore quindi non se la sente di venderlo
abbiamo scelto quindi un'altra gattina, la porterò a casa il prossimo lunedì :-D
devo organizzarmi perché non ho proprio nulla ... anche se il tipo mi ha detto che la consegna assieme a un "corredino", ovvero un sacchettone di cibo e giochini :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 21:04

Dionaea io prenderei di corsa una casa con un mega giardino, possibilmente un pò fuori città. Senza vicini troppo vicini :ahaha Ma il marito non è d'accordo. Per ora restiamo così, abbiamo traslocato lo scorso anno. In cantina ho ancora scatoloni chiusi :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 21:05

:-D Kik :vaiii: Non diciamo nulla finchè non sarà a casa :incrocini :incrocini :incrocini

Speriamo bene per il gattino malato, che pena :incrocini :incrocini :incrocini

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 15 apr 2013, 21:09

Io l'ho visto in un iper coop, sebbene lì sia vietato l'ingresso agli animali anche in galleria.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 21:15

soleluna79 ha scritto:Io l'ho visto in un iper coop, sebbene lì sia vietato l'ingresso agli animali anche in galleria.
Qui gli addetti al supermercato ti buttano fuori se hai il cane. Almeno è quello che ho visto.
Mi è capitato con Mizar di sbagliare ingresso, c'è un negozio per animali accanto a un supermercato ed erroneamente sono entrata al supermercato. Mi hanno detto molto bruscamente che il cane non poteva entrare. Non mi avrebbero mai fatta passare.
Il supermercato è in via Emilia Ovest, accanto all'Arca Planet, adesso non ricordo di che marca sia.

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”