GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da pao pao » 15 apr 2013, 12:26

andra1, facci sapere! a Dopo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 apr 2013, 14:49

Ciao bellezze!

Ieri sono stata telegrafica perchè ero stanca e visto che avete conosciuto Edoardo potete capire il perché...anche in considerazione del fatto che lui é quello tranquillo dei miei figli :hi hi hi hi

Il raduno é stato un'esperienza affascinante. Ero ansiosa di conoscere le ragazze che mi hanno affiancato nel cammino di gravidanza prima e maternità dopo e devo dire che il tutto é andato oltre le aspettative. In particolare ho avuto modo di conoscere Elisa, Maria Cristina, Laura e i loro simpatici mariti. Quello però che mi é piaciuto di più é stato vedere i nostri bambini. Noi siamo persone diverse, provenienti da differenti luoghi, realtà familiari ed età diverse, ma accomunate dall'esperienza più forte che una donna, a mio parere, possa sperimentare: la maternità. Vedere i nostri cuccioli interagire con la loro personalità già ben delineata, ognuno con modalità differenti é stato straordinario. Dei bimbi di soli 9 mesi che portano dentro di sé un mondo.

mi scuso per l'irruenza del mio Eddy...per lui da terzogenito é una questione di sopravvivenza. :sorrisoo
In aereo é andata bene anche perché c'era un nonno che gli faceva gli scherzi e lui si divertiva da matti, unica nota dolente: in aereo ha fatto tutta la cacca che ha tenuto per due giorni :hi hi hi hi Per fortuna avevo i sedili liberi di fianco e ho potuto cambiarlo prima che ammorbasse tutto l'aereo.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 15 apr 2013, 15:33

Per Pao e le altre nordiche: un pochino pochino d'invidia straborda dopo questo raduno romano..... Non e' che ne organizziamo uno anche noi del nord? :yeee

Colori: le tue parole son sempre di conforto... A volte non si ha tanto tempo per pensare, e spesso mi accorgo che e' un bene......

Ho perso 10 anni di vita: Aaron e' caduto dalle scale col girello.
Immaginatemi.
Per fortuna non c'era suo padre e per fortuna non si e' fatto nulla. (solo una bottarella in fronte)
Per le "botte" la tata usa mettere il burro. Sapete che non vi e' nemmeno una traccia?

Ok, ora che mi e' tornato il sangue al cervello.... mi rimetto a lavorare...............

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 apr 2013, 15:39

Zetina: Era successo anche a mia nipote... :x: :bacio
Mamma di

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 apr 2013, 17:52

Zetina ha scritto: Ho perso 10 anni di vita: Aaron e' caduto dalle scale col girello.
Immaginatemi.
Per fortuna non c'era suo padre e per fortuna non si e' fatto nulla. (solo una bottarella in fronte)
:urka
povero... meno male alla fine non è successo niente
Zetina ha scritto:Per le "botte" la tata usa mettere il burro. Sapete che non vi e' nemmeno una traccia?
forse perché la botta "scivola" via? :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 15 apr 2013, 18:06

Ciao ragazze...allora oggi è andata!!Tutto sommato benone...l'atmosfera era da rientro vacanze...ripresa soft e mille domande etc etc...Nico è stato bravissimo e quando sono tornata mi ha fatto mille coccole...Bene...E menomale che qui è iniziata la primavera così dopo il lavoro lo porto in giro..

Un bacio a tutte e grazie dei vostri pensieri!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 apr 2013, 18:20

allora, eccomi a voi

COMPITINO A CASA: Descrivi elisi e famiglia
innanzi tutto la prima impressione è stata quella di una bella coppia; giovani, molto carini entrambi e con quel bel bimbetto biondo in braccio... il mio secondo pensiero è stato che hanno entrambi un aspetto incredibilmente rilassato, nonostante i 9 mesi di notti mancate, quindi la mia stima per loro è cresciuta ancora di più. se io "dormissi" quanto dorme elisi, credo che sarei arrivata al raduno coi capelli da pazza e gli occhi neri e gonfi :risatina:
mi hanno trasmesso una piacevole sensazione di tranquillità

elisi è dolce e sempre gentile, proprio come le parole che scrive qui. un'acqua cheta, che è delicata in superficie ma che ti trasmette molta forza.
ammetto che ho dedicato poca attenzione a suo marito (come un po' a tutti i mariti e me ne scuso), che forse ha un carattere un po' riservato ma che mi è sembrato essere pronto a ridere e scherzare assieme a tutti.

Tommy, povero, era un po' sotto tono, ho scoperto ieri mattina che aveva un po' di febbre forse dovuta all'uscita di un dentino. ho visto in lui lo stesso modo che ha Amelia di cercare la mamma: si getta tra le sue braccia e affonda la testa tra i capelli, il collo, nel petto... insomma dove capita, basta aggrapparsi alla mamma! è un topolino dolcissimo, con lo sguardo attento e credo non si sia gettato nella mischia solo perché non gli abbiamo dato il suo tempo per adattarsi alla nuova situazione.
ovviamente, per smentire i suoi genitori, si è fatto tanti riposini in pubblico dentro il passeggino...
Amelia gli ha toccato il sedere (e lo ha toccato pure a Eddy...) e strappato i capelli (anche ad altri, non è che ha scelto solo lui) facendolo piangere.

spero di poterli vedere nuovamente dal vivo per poter approfondire queste prime impressioni

scappo a prendere la piccola che oggi è in modalità "voglio la mamma"
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 apr 2013, 18:36

Buon giorno donne,

Oggi mi sento come se fossi sotto anestesia tramortita dalla stanchezza, ma troppo felice...poi con una giornata così....
Allora vi racconto le mie vacanze romane:
Sabato mattina con trolley, zaino, borsa a vita Manduca e passeggìno leggero e ovviamente figlia e marito a seguito entro a Garibaldi in cerca del binario, ed invece trovo elisi che mi chiama da dietro. Tommy è minuto che dorme nel passeggìno :urka e non sembra il diavoletto raccontato dalla sua mamma. Elisi e il marito son due persone gentili e tranquillissime e molto alla mano.
Sul treno siamo in 2 carrozze separate, ma quando arriviamo Tommy è sveglio. Quello che mi ha colpito sono questi occhioni color ghiaccio e la faccia da furbetto.
Arrivati a Tiburtina, incontriamo alice Amelia, Maria Cristina Giulia e Francesco ....li ho riconosciuti per Francesco, mi ricordavo la sua barba e lo sguardo dalle foto.
Maria Cristina meno, perché è tornata da poco sul forum, ma Alice e Amelia son così come le avevo immaginate nei miei pensieri.
Dopo le nostre avventure in metropolitana, arriviamo al B&B e poi raggiungiamo Alice e Valentina e poi le altre al ristorante di Stefano lì sotto.....
E il viaggio tra le amiche di tutti i giorni inizia....in fondo ci conosciamo virtualmente, adesso anche fisicamente ci tocchiamo e siamo vere :risatina:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 apr 2013, 18:43

ah dimenticavo di dirvi che ieri sera, dopo aver visto i suoi colleghi e soprattutto Marta ingurgitare qualunque cosa senza colpo ferire, dal pane, ai tozzetti toscani, passando per zuppe, frutta, yogurt e strozzapreti cacio e pepe, guglielmo si è avventato come una furia sulla nostra pizza, ha preteso che gliene dessimo un pezzetto ( di crosta ) e ciuccia ciuccia con grande eccitazione se l'è mangiata tutta ...fosse che vediamo la fine del tunnell vomitoso???????? :clap
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 15 apr 2013, 18:54

ciao a tutte!
vengo al volo per lasciare un saluto, ripasso stasera con calma!
Il raduno è stato un esperienza fantastica! Assolutamente da ripetere.Ringrazio tutte, soprattutto Simona che è stata una padrona di casa eccezionale!
I nostri lugliolini sono uno più bello dell'altro! E' stato davvero come vedere gente che conosci da una vita, bellissimo confrontarsi dal vivo sugli argomenti che trattiamo ogni giorno, e assolutamente sorprendente vedere interagire i nostri piccoli, che tra una rubata di gioco e l'altra si sono divertiti un mondo. Non mi aspettavo certo di vederli giocare insieme così! Si cercavano, si guardavano si toccavano... insomma anche per loro è stato come vedere gli amici che magari vedono in foto su FB!

Le assenti sono mancate tantissimo!

Qui, Tommy ha pianto praticamente tutta la notte! Sembrava indemoniato, non piangeva così neanche quando aveva le coliche. :urka Era viola in faccia, le ho provate tutte per calmarlo, alla fine gli ho dato la tachipirina, si è calmato e si è addormentato. Spero di non aver fatto male, ma non sapevo più cosa inventarmi!
Febbre aveva 38° rettale, quindi 37,5 non molta, non ha raffreddore, non si tocca le orecchie, denti si vedono sempre i soliti due sotto, ma non tagliano... son lì da mesi! Magari ha preso un colpo d'aria all'andata? boh , comunque ora è traquillo, ha dormito meno dei giorni scorsi, è sempre sottotono, ha gli occhietti un pò spenti, ma sembra stia meglio.

a dopo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 apr 2013, 19:05

poi impressioni sparse...
Maria cristina e Francesco sono una coppia affiatata e solare...simpatici ed aperti e Giulia è come loro, sempre sorridente e molto simpatica!
Laura a Roberto sono proprio come me li aspettavo, una bellissima coppia, lei ancora più bella e giovanile che in foto, forse un pò ritrosa e timida all'inizio, da brava cancro, ma poi si è sciolta ed è dolce e simpatica come la leggete qui! lui un pò serio all'apparenza anche senza giacca e cravatta(!!!), ma un gran conversatore, brillante ed attento e di piacevolissima compagnia.
Confermo su tutta la linea l'impressione di alice su Elisa e family..rilassati e sereni nonostante i mesi insonni, lei dolcissima nello sguardo, nei modi, con noi e con il piccolo, lui un pò riservato o magari sono intimorito dalla particolare situazione ma gentile e disponibile con tutti!
Annalisa che dire, esattamente l'uragano di bellezza, acume, simpatia e risolutezza che mi aspettavo...una vera forza della natura dietro a due occhi dolci, un fisico minuto il sorriso discreto i modi garbati e a volte perfino un pò sbadati...un mix tra wonder woman, la maestirna dalla penna rossa, la fata smemorina e mary poppins...!!!
cin Alice è stato proprio amore a prima vista...mi piacerebbe vivere più vicine per poterla frequentare e conoscere di più, ha uno sgurado intelligente e profondo tutto da scoprire e svelare, non dice mai nulla di banale p scontato, eppure lo dice con semplicità ed immediatezza quindi senza sovrastrutture o filtri premeditati; mi da l'idea di una persona sincera, spontanea ed estramamente leale...che in amore ed amicizai non sono cose da poco!
bravissima con amelia, sono una coppia affiatata che danza nel mondo in un modo tutto suo in perfetta armonia e lei conduce con la leggedria e la grazie della ballerina che non lascia trasparire quanta fatica e lavoro ed impegno ci sia dietro quel volteggiare leggero come una piuma!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 15 apr 2013, 19:23

elisi84 hai fatto bene a daergli la tachipirina, pure se non bisogna abusarne, in certi casi può essere risolutiva, un pò di febbretta ce l'aveva ed anche qualche dolore, quindi senz'altro gli ha dato sollievo!
grazie di quello che hai scritto...se fossi stata in forma avrei voluto fare di più...ma mi fa piacere che siate stati bene e che non abbiate risentito troppo delle mie mancanze da padrona di casa!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 apr 2013, 20:35

Eccomi di ritorno

Adesso soddisfo pao pao con il compito a casa: Alice

Alice è semplice così come me l'aspettavo. Mi ha colpito subito il suo accento emiliano come se ci conoscessimo da chissà quanto. È così come in foto, la prima cosa che ho pensato quando l'ho vista???
Per fortuna che son mesi che non vai dall'estetista, sei perfetta così.... :risatina: Con tutte le cose che potevo pensare.......
E poi Amelia, così piccola e minuta, un vulcano di energia due polmoni così....
Ha ragione ithil, ho pensato subito ai folletti dei boschi, e il cappellino viola rendeva l'idea. Le mancava solo la bacchetta magica.
Che dire.....una coppia fantastica

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 apr 2013, 20:36

elisi84, hai fatto stra bene!! Anche a me è successo....sono i denti vedrai che a breve bucano

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 apr 2013, 20:38

ithil ha scritto:ah dimenticavo di dirvi che ieri sera, dopo aver visto i suoi colleghi e soprattutto Marta ingurgitare qualunque cosa senza colpo ferire, dal pane, ai tozzetti toscani, passando per zuppe, frutta, yogurt e strozzapreti cacio e pepe, guglielmo si è avventato come una furia sulla nostra pizza, ha preteso che gliene dessimo un pezzetto ( di crosta ) e ciuccia ciuccia con grande eccitazione se l'è mangiata tutta ...fosse che vediamo la fine del tunnell vomitoso???????? :clap

Hai visto????hai capito il buongustaio????

Grazie sei stata una padrona di casa fantastica, poi nel tuo caffè letterario potrei accamparmi a vita!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 apr 2013, 20:54

Impressioni in generale:

- Beatrix ed Eddy: senza togliere nulla agli altri è stato amore a prima vista. Eddy un vulcano in eruzione ed in pieno movimento. Faccia da birbante, molto molto solare.
Il resto :quoto_1: ithil, in pieno

- vallllina, Gf e Marta, un trio molto affiatato...l'impatto fisico è stato notevole. Forse perché Gf me lo aspettavo più grande di statura e corporatura, e Vale sproporzionata da come si descriveva lei...è invece :-D è il ritratto della salute, come avete detto "giunonica è il termine esatto".
È poi è solare le ridono gli occhi.
Mi ha impressionato la dolcezza di Marta, lei i bimbi li abbraccia per baciarli...
E poi come da foto dorme orizzontale sulle gambe della mamma...
Lei è il ritratto di una bambina amata, serena e un ottimo spot per l'autosvezzamento, sgranocchia il cibo che è un piacere.

marycri, Francesco e Giulia, loro sono molto timidi, molto gentili e affabili. Giulia ha degli occhi molto espressivi.

cherry, Roby, Tommy giò giò, di una dolcezza e timidezza infinita, peccato che ci siamo parlate poco...credo che come carattere siamo molto simili. Che dire di Giò Giò, un bambolotto peccato che stava male. Tommy è l'esatto ritratto di quello che ci hai raccontato.
cosa non era buona la torta!!!!

ithil & Co, perfetti mi avete fatto sentire a casa!!!! Gu è un principino tutto serio, Sofia una fatina leggera leggera, Giang ha un cuore d'oro, si vede come parlava con Sofia.

Grazie di Cuore a tutte per l'esperienza fantastica!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 apr 2013, 20:57

Adesso finisco di intasare il Topic.....Se qualcuno ha intenzione di tornare a Roma in futuro....lasciate a casa il passeggino il metro è tutto un cerotto....ascensori 0.

Saremo fissate con allattamento e fascia, ma a Roma senza Manduca sarei morta!!

Su FB pubblico alcune foto poi magari in privato posso mandarle.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 15 apr 2013, 20:59

pao pao, che :emozionee sentire la tua voce....

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 apr 2013, 21:13

Ithil: Mi hai commosso con le tue parole, mi hai descritto come mi sento...forse più fata smemorina che wonder woman :hi hi hi hi

Sul tuo conto posso solo confermare l'idea che mi ero fatta di te in questi mesi passati insieme: una donna forte e fragile al tempo stesso, intensa, moglie e madre premurosa che chiede tanto a se stessa e che ama fare le cose al meglio. Tuo marito poi é stato davvero gentile e disponibile, lo ringrazio ancora per avermi sopportata. Sulla tua libreria confermo quanto ha detto Laura...ci passerei le ore!(p.s. Matteo ha gradito un sacco il libro :-D ) Sofia é una bambina splendida e davvero notevole per la sua età e Guglielmo é un bambino di una dolcezza...mannaggia ma non potrebbe essere figlio mio!
Alice... anche qui una conferma, leggendola sul forum mi ha sempre dato la percezione dell'equilibrio, é quella che legge sempre con attenzione tutto ciò che scriviamo e sa dire la parola giusta al momento giusto e la sua bambina...beh fantastica! Ha saputo tener testa al mio scatenato pargolo! :hi hi hi hi
Laura é simpatica e diretta e mi ha divertito molto nel suo rapporto complice con il marito. Penso proprio che ci siamo trovati in perfetta sintonia. Rebecca poi é una contessa, calma, pacata, ma che sa difendersi come quando all'ennesimo approccio maschio di Eddy lei serena e imperturbabile gli ha cagnato una coscia! :ahah
Elisa e suo marito sono di una dolcezza incredibile, mi ricordano un po' me e Matteo dieci anni fa...e Tommy é come i suoi genitori, anche se anche lui sa essere bello vispo.
Maria Cristina e Francesco che conoscevo meno sono stati una piacevole scoperta e mi piacerebbe proprio poterli rivedere insieme alla loro bellissima Giulia.
Di Francesca ho già parlato e confermo che se vivessimo vicine ci faremmo un sacco di risate.
Valll anche per me é stata una scoperta, non dimostra affatto i suoi anni, caratterialmente sembra molto più matura, anche per lei e il suo compagno ho notato un'ottima intesa. Marta? Lei mi ha colpito più di tutti con quei suoi tentativi di baciare gli altri bambini.
Ora aspettiamo di conoscere Vale, Andra, Zetina e Pao Pao!!!!

Elisi: hai fatto bene adare la tachi! :ok
Mamma di

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 apr 2013, 21:53

Ragazze, è sparita pure l'invidia, oggi me la vivo come voi, come se fosse il day after, mi sembra di essere stata lì con voi!!!
Zetina, se organizzate qualcosa fatemi sapere!!!!! Per me la giornata ideale sarebbe il sabato
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”