GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

innamorarsi ancora...di un altro figlio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: innamorarsi ancora...di un altro figlio...

Messaggio da cinzia1974 » 4 gen 2008, 22:35

sai è bellissimo quando dici la parola innamorarsi.. ti sei innamorata di emilia e lo sarai ancora di pi di matilde.
i bimbi sono parte di noi, mi ha commosso leggere il tuo post ho avuto tutto addosso le emozioni di quando ho visto matteo la prima volta... innamorata! èla parola giusta :cuore :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 gen 2008, 11:23

Stessa tua paura, alimentata dal fatto che aspettavo una bambina e in casa mia la bambina (io) era non precisamente gradita. Quindi sapevo tutto su come non amare una figlia, ma niente su come amarla. Non la chiamavo per nome, al di fuori delle visite quasi non ci pensavo, e mi sentivo in colpa perchè con Davide era quasi un'ossessione...
Poi sono entrata in sala operatoria, mi hanno tagliata, l'hanno tirata fuori e Arianna ha cominciato a strillare furiosa per lo sfratto.
E io ho cominciato a piangere, non per la felicità come pensava l'ostetrica che mi faceva gli auguri, ma perchè mi è caduta addosso una MONTAGNA d'amore tale che per poco il cuore non mi si è fermato, quasi non respiravo.
Ma non può essere altrimenti, ho due bambini fantastici chemispiaceperlealtremailmegliomelosonocuccatoio! :hi hi hi hi :emozionee
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 5 gen 2008, 15:25

lemmina sono felice per te !!!
:emozionee
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 5 gen 2008, 17:29

Le vostre esperienze sono bellissime..ma io proprio non ce la faccio a pensare ad un secondo figlio,ho la sensazione di fare un torto alla mia bimba...solo il pensiero che le mie attenzioni e quelle di tutti nonni e zii non siano più solo per lei mi fa tristezza, ho paura che con l'arrivo di un altro figlio cambi qualcosa e che non sia più come è adesso.
Mamma di D. e di M.

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 6 gen 2008, 12:52

GIO75, alcuni post mi fanno apprezzare ancora di più GOL!
Leggere che quasi tutte le mamme, le future mamme, la bis-tris mamme, provano le stesse sensazioni in posti diversi in tempi diversi mi fa sentire meno sola, a volte "meno stupida". Confrontarsi nei momenti dell'attesa, nelle gioie e dolori :x: della nascita, nelle preoccupazioni del mentre e del dopo ci rende più forti e più consapevoli.
Leggere nelle tue righe i miei pensieri (e quelli di mille altre mamme) mi fa tenerezza. Leggere le risposte e le considerazioni di chi ci è già passato mi rincuora e mi da una quasi certezza che la piccola in arrivo, toglierà sì qualcosa a Lorenzo, ma aggiungerà tanto altro. :emozionee E che l'amore che provo per Lorenzo (anche se sembra ora impossibile) sarò di nuovo e lo stesso per la nuova arrivata!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 6 gen 2008, 18:51

Giorgia sono due esperienze completamente diverse!!!!!!!!!!

Due modi diversi di amare , mi spiego , il bello è che devi dividire il tuo amore x due ,un momento dai ad uno e quello successivo all'altro,mentre coccoli uno sgridi l'altro e viceversa, uno piange l'altro ride, uno mangia l'altro vomita, uno dorme l'altro grida come un pazzo,insomma imparerai ad amarli entrambi nella stessa misura , tutto sarà talmente naturale che presto ti rendi conto che non c'è differenza con l'uno o con l'altro :yeee
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 6 gen 2008, 18:52

o mamma mia come sono stata contorta spero che hai capito il senso :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 6 gen 2008, 21:48

....che bel post....abbiamo tutte le stesse paure.......
per me questa cosa è stata un tormento per mesi, anche perchè mi sembrava di togliere qualcosa a Mattia il mio vivacissimo secondogenito che ha sempre monopolizzato completamente le mie giornate; tra l'altro Daniele è stato percosi' dire un incidente, e ci abbiamo messo un mesetto per metabolizzare questo arrivo......

mi sono innamoratadi lui la prima notte che siamo stati insieme :cuore eravamo soli perchè nemmeno mio marito poteva stare con noi in quanto avevo il maggiore con delle scrisi di asma e no abbiamo famigliari.....lo guardavo ...
sembrava cosi0 diverso dagli altri due!!!!

ricordo chein televisione c'era miss italia la finale......una noiosa loretta goggi!!. abbiamo spento la tv..ci siamo odorati accarezzati e gli ho lasciato leccarmi tutta la faccia cercava il capezzolo naturalmente :ahaha

soli senza nonne mamme zie sorelle che alla fine si ti aiutano da un lato ma dall'altro ti fanno perdere l'emozione di quelle prime ore insieme con decine di consigli (spesso inutili) su questo e quell'altro, su come tenerli su come vestirli ecc.....lo so perchè in camera c'era una ragazza che era alla terza notte di un parto tutto sommato naturale e ancora la assistevano parlando tutta la notte...roba da impazzire....

ci siamo innamorati e il mio cuore non :cuore si è diviso....è diventato piu' grande.... :cuore auguri gio'......ricordi l'augurio che ti feci quando eri nelle aspiranti???
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 6 gen 2008, 21:51

[ gli ho lasciato leccarmi tutta la faccia :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka scusate gli orrori ortografici quote]
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”