GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole uscire

Bloccato
vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da vale89 » 15 apr 2013, 18:37

Monicafo82, io l'ho fatto a 35 settimane il tampone...si fa di solito dalla 34 alla 36.

Kom che @@ ascoltare sempre qualcuno che ti deve dare consigli,poi una dice una cosa una ne dice un'altra e ognuno dice la sua.

Io oggi mi sono lasciata tentare da un magnum :slurpatona:
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 15 apr 2013, 18:41

vale89, allora mi sa che questa settimana mi tocca!!!!!!

beh anch'io l'ho mangiato oggi e anche ieri :sberla: quello alle mandorle :slinguazza:
Immagine

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 15 apr 2013, 18:46

Io sto leggendo un libro del pediatra spagnolo Carlos González sull'allattamento, e lui dice che applicare dei disinfettanti al cordone ombelicare ritarda il momento della caduta e che basta tenerlo pulito e asciutto.
Dice anche che non serve pulirgli gli occhi con una garza né con altre cose, basta togliere delicatamente le caccole. L'interno dell'orecchia non va pulito perché si pulisce da solo se lo si lascia stare, al massimo si può pulire l'esterno se è necessario. E per i maschi, non bisogna mai cercare di tirare indietro la pelle del pene perché ancora è chiuso e si rischia di causare delle lesioni.
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 15 apr 2013, 18:51

Si ma il bello è che sono le ostetriche e infermiere che ad oggi hanno detto cose diverse...escludiamo amici e parenti altrimenti la lista si allunga!
VALE hai fatto bene, anche io oggi pomeriggio gelato! :D
MONICA io il tampone l'ho fatto a 36+3...
Chi sarà allora la prossima? Marins o Dakota?
ROUGE ma oggi che fine hai fatto?
NARIMA così, giusto x concludere, oggi l'ostetrica parlando di allattamento ha detto di attaccare i piccoli un pò x seno...in modo da stimolarli entrambi...stavo scoppiando a ridere perchè ti ho pensata...se c'eri tu l'avresti uccisa! :risatina:
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 15 apr 2013, 18:58

Kom11 ha scritto: NARIMA così, giusto x concludere, oggi l'ostetrica parlando di allattamento ha detto di attaccare i piccoli un pò x seno...in modo da stimolarli entrambi...stavo scoppiando a ridere perchè ti ho pensata...se c'eri tu l'avresti uccisa! :risatina:
Quell'ostetrica non mi sembra aggiornata... Sì, ovvio, entrambi i seni vanno usati, ma io piuttosto farei una poppata da una parte e una dall'altra. Non è una cosa che si è inventata Narima, davvero lo dicono gli esperti...
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 apr 2013, 19:02

Kom11, quella ostetrica mi sta già antipatica :pistole

Anche noi avevamo materassini x terra ma con tantissimi cuscini tipo quelli da allattamento ed eravamo molto poi comode che 2 ore sulle sedie
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 15 apr 2013, 19:21

Ho anche letto un barbatrucco in quel libro per i bambini che fanno fatica a succhiare (mi dispiace soltanto che molto probabilmente 40 non leggerà questo post): quando si vede che smettono di succhiare si può provare a premere il seno alla base (vicino al costato) tra indice e pollice e così facendo di solito esce un po' di latte da solo e loro riprendono a mangiare. Si tiene premuto(senza farsi male) finché si vede che mangia, poi quando si ferma si lascia andare e di solito questo fa uscire un altro po' di latte e loro riprendono a mangiare. Poi di nuovo, quando si fermano premere ancora, magari facendo una volta premendo da lato a lato e una volta premendo in basso e in alto e si va avanti così finché mangiano. Tenerli attaccati alla tetta un'ora se non mangiano non serve a niente, piuttosto meglio fare una pausa e riprovare dopo un'oretta..
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 apr 2013, 19:27

Kom11 ha scritto: ROUGE ma oggi che fine hai fatto?
Eh, Kom, sta mattina corso preparto con mariti e compagni durato quasi 3 ore, poi pranzo di fretta e poi.. è arrivata mia madre :impiccata: Sono sfinita. Mi ha prosciugata... la testa mi scoppia e ho la nausea dalla stanchezza. Non avevo neppure la forza di risponderle.. l'ho lasciata parlare a oltranza ma non mi ha dato un attimo di tregua, poi abbiamo dovuto accompagnarla da mia zia che la ospita (a casa mia ho posto il veto al pernottamento) e in macchina continuavano a venirmi delle contrazioni fastidiose e Julian era tutto agitato.. insomma, una giornataccia e non sono riuscita a riposare per nulla.
Va beh, domani andrà meglio.. mi concederò una piccola coccola e andrò dal parrucchiere.. ci vuole un bel taglio!!

Dakota non mi ha più risposto, magari le riscrivo domani, ho sempre paura di disturbarla... ho sentito invece 40digioia e nonostante la stanchezza e lo scombussolamento dei ritmi, mi è sembrata molto positiva come suo solito. Mi ha fatto davvero piacere!

Narima, riguardo le scariche io non ho mai avuto problemi di stitichezza ma mi accorgo, nonostante non sia vanti come molte di voi, che in questi ultimi tempi il mio intestino tende a pulirsi molto più spesso da solo..

Aggiorno il totoparto con la predizione di Alexia, se mi son persa qualcuna fatemelo notare perchè sono un po' fusa :che_dici

Un bacione a chi non ho nominato, chiedo perdono se sono stata poco attenta, oggi va così, se mi riprendo passo più tardi :bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 15 apr 2013, 19:37

Io ho storato una marea di panni... Ora sono distrutta!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 15 apr 2013, 19:47

ilaria1979 ha scritto:Io ho storato una marea di panni... Ora sono distrutta!!!
Tu mi sembra che hai una gravidanza da fare invidia a chiunque... Stirare?? Ma sei sicura di essere al 9° mese :domanda
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 15 apr 2013, 20:23

Mahelk ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:Io ho storato una marea di panni... Ora sono distrutta!!!
Tu mi sembra che hai una gravidanza da fare invidia a chiunque... Stirare?? Ma sei sicura di essere al 9° mese :domanda
Ma sono distruttaaaaaa!!
Comunque, non mi lamento affatto di com'è andata fon'ora!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 15 apr 2013, 21:26

Mahelk ha scritto:E per i maschi, non bisogna mai cercare di tirare indietro la pelle del pene perché ancora è chiuso e si rischia di causare delle lesioni.
Quoto!!! Mi sono informata anche io aspettando un maschietto e appunto non va assolutamente fatto. Sono già pronta a mangiare viva la pediatra se solo ci prova! Per la spremitura manuale avevo letto anche io quello che hai scritto.

Kom11, :grrr si, come minimo gliene avrei dette 4. La cosa confortante è che adesso nel mio ospedale si sono resi conto della cavolata e adesso mettono in guardia sul fare quella cosa. Ma insomma avete mai visto in natura dei mammiferi che cambiato mammella ogni 10 minuti???? La stimolazione si ha danto un seno una volta e poi la volta dopo quella l'altra ... ma svuotare tutto il seno per dare tutto il latto nelle sue 3 parti diverse ...

ilaria1979, stirare?? Non so più cosa vuol dire da almeno un mese. Sono andata a fare la spesa con mio marito e sono morta ...

Adesso mi guardo un poco di tv a letto. Sto guardando RaiNews ... due esplosioni a Boston al traguardo della maratona ... non ho parole.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 15 apr 2013, 22:35

Ragazze buona sera! Chissà se siete giá tutte a letto :sorrisoo io guardo Montalbano e la mia provincia in tv e nel frattempo il piccolino mi massacra :risatina:

Non riesco a dire la mia sull'allattamento poiché nn ne so nulla :sberla: domani al corso la lezione sará su questo, finalmente!

Vedo che stiamo scaricando tutte ultimamente :risatina: ma..... Non sará un po' di ansia e FIFA :ahah

Oggi pom. Dopo il lavoro sno stata in un negozio di bomboniere e ho visto anche qualche idea per il fiocco. Ma voi avete giá pensao alle bomboniere? Io sno confusaaaaaa :argh
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 15 apr 2013, 22:42

Buonasera a tutte! :sorrisoo
In questi giorni sono veramente ko.
Bello il totopancia. Io spero di partorire il prima possibile! Ancora una settimana e poi sono ufficialmente a termine.

Ho letto tutto però...

Narima io sono a 35+6 ma in bagno ci vado ogni ora, in più la pipì... Mio marito ha detto di portare il letto là così di notte faccio prima! Tra le contrazioncine e il fatto che vado in bagno spesso mi sta facendo pensare, come avevo letto, che potrebbe mancare poco. In modo naturale l'intestino si svuota in modo che al momento del parto sia tutto "pulito".
Di notte mi sveglio ogni ora per la pipì e ogni 3 per andare in bagno. Un vero incubo!
La pelle, nei maschietti, moltissimi dicono (senza che glielo chieda nessuno) che è da tirare indietro ma anche sulle riviste a cui sono abbonata c'è scritto di non farlo assolutamente. Avverrà naturalmente e, nel caso non fosse così, a 5 anni il pediatra vedrà il da farsi! L'ostetrica diceva che ad un bambino è stata la nonna a tirare indietro la pelle e a provocare una lesione perché lei diceva che si faceva così. Se fosse stata mia mamma/suocera l'avrei uccisa sul serio. Altro che lesione le provocavo!

Kom a noi ci hanno detto di medicare il cordone con alcool 70° ogni volta che si cambia il pannolino e in 5 giorni cade. Ci diceva che è capitato che bimbi nati in altri ospedali arrivassero al ps pediatrico con un'infezione al cordone perché nessuno gli aveva detto di medicarlo! Si sarebbe staccato da solo.
Per l'allattamento a noi ci ha detto, come dicevo, di cambiare il seno dopo 10minuti (tanto dopo 8 si svuota) e la poppata successiva iniziare con l'altro. Il bambino affamato stimola maggiormente la produzione di latte e in questo modo si evita di avere un seno più grosso dell'altro.
Diceva che svuotando un seno e poi attaccarlo all'altro se ha ancora fame si rischia di perdere il latte.
Mia mamma faceva come le avevano detto 25anni fa: di svuotare un seno prima di cambiarlo e dopo 4 mesi ha perso tutto il latte. In ospedale lo dava anche agli altri bambini da quanto ne aveva.
Sarà un caso oppure solo sf**a però non penso sia sbagliato il ragionamento che fanno ora: 10minuti attaccato ad un seno, poi si passa all'altro e stop. Non è che si continua a cambiare.
In 20 minuti un bambino mangia alla grande. Se non lo svuota poi capisce che in quel tempo non riesce a saziarsi e quindi succhia con più fame.

Rouge mi pare fossi tu che mi aveva chiesto se il tampone era solo vaginale o anche cervicale. Sulla ricetta c'era scritto solo vaginale.
Alla sera non ne potevo più dal dolore/bruciore ed ho mandato un sms al ginecologo e mi ha detto di prendere una pastiglia di Buscopan. Le contrazioni però mi ha detto che fanno parte del contratto quindi me le devo tenere! :sorrisoo

ottobrina noi abbiamo già ordinato le bomboniere per il battesimo e i confetti per la nascita.
Per il battesimo abbiamo fatto un pouf profumato con seduto un folletto di ceramica. Per padrino/madrina lo stesso folletto più grande all'interno di una "cameretta" con i confetti, fiori e essenza profumata.
Per i confetti nulla di particolare, un sacchettino a forma di fiore con del tulle (mi pare - non me lo ricordo più :domanda )

:incrocini per Dakota, Mahlek, lamora e spero di non aver dimenticato nessuno! Ho letto 10pagine e spero di non essermi persa qualcosa!

Buonanotte a tutte! Vado a nanna sperando di dormire. :incrocini
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 15 apr 2013, 22:51

angie1988, io non ho figli ma da quel che so il bambino neonato non svuota MAI un seno in 8 minuti .. Magari a 4 mesi , ma all'inizio ci mettono anche 1 ora e non bisogna mai staccare x forza il bimbo altrimenti in 10 minuti ti beve solo acqua da un seno e acqua dall'altro ... Alla fase sostanziosa non ci arriva e in 20 minuti non fa in tempo a mangiare ...
Poi magari cambia da bambino a bambino se nasce già bravissimo a succhiare.. Te lo auguro
ottobrina, da noi non si usa bomboniera alla nascita quindi problema risolto :hi hi hi hi
X battessimo ci penserò ad agosto !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 15 apr 2013, 23:06

ottobrina io le ho prenotate già il mese scorso le bomboniere...una cicogna con la bimba,una cosa molto classica,non volevo spendere molto...per il battesimo ancora non ci penso.poi ci penserò più in la.

Anche qui dicono che si deve svuotare prima tutto un seno perchè sennò non arrivano le sostanze più nutritive e il bambino potrebbe non crescere.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 apr 2013, 23:16

Riguardo l'allattamento, anche a me hanno detto di svuotare prima tutto un seno poi eventualmente se ha ancora fame passare all'altro.. però mi chiedevo.. se volessi estrarmi il latte per fare un po' di scorta per le evenienze, andrebbe bene, dopo che il bimbo ha mangiato a sazietà, svuotare l'altro seno con il tiralatte? Cioè, a rigor di logica dovrebbe essere meglio così sono stimolati ugualmente entrambi i seni.. ma la domanda è, poi farebbero in tempo a produrre nuovamente latte per la poppata successiva? :perplesso

L'infermiera ci diceva anche che una cosa molto utile per avviare bene l'allattamento è, soprattutto all'inizio, fare poppate frequenti durante la notte perchè è il momento in cui viene prodotta più prolattina :ok
Naturalmente non si tratta di forzare il bimbo, ma di assecondarlo anche se ha bisogno di succhiare solo per consolazione e non per fame.. da quì il divieto assoluto di uso del ciuccio nelle prime settimane.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 apr 2013, 23:19

ottobrina, vale89, questa cosa delle bomboniere alla nascita non la conscevo proprio... però a me come idea poco costosa e carina piacciono i fiori fatti di confetti di Sulmona.. non so se li conoscete...

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 15 apr 2013, 23:21

Rouge88 ha scritto:ottobrina, vale89, questa cosa delle bomboniere alla nascita non la conscevo proprio... però a me come idea poco costosa e carina piacciono i fiori fatti di confetti di Sulmona.. non so se li conoscete...
No io non li conosco...infatti forse è usata solo al sud questa cosa delle bomboniere per la nascita :che_dici

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 apr 2013, 23:34

vale89, probabilmente perchè al nord siamo tirchi :risatina: già spendere per il battesimo basta e avanza :risatina:

Comunque sono tipo questi: http://www.confettisulmona.net/
Io adoro i fiori, che hanno prezzi anche sotto i 2 euro l'uno e sono molto simpatici... questo è il primo sito che ho trovato, ma ce ne sono molti altri..

Ora non mi ricordo come si chiamava il negozio on-line in cui ho ordinato io quelli per la mia laurea, ma sono stati velocissimi a farmeli e spedirmeli e ho speso mi pare 2,5 euro per ogni fiore.. magari vi metto le foto su FB così vi fate un' idea..

Bloccato

Torna a “Maggio”