GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2013, 23:07

Anche stasera crollo.
Ciao :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 apr 2013, 13:09

ciao !!
siamo tornati dalla visita all'oasi wwf di bentivoglio...abbiamo visto 3 coppie di cicogne che covavano!
ma voi lo sapevate che le cicogne son carnivore?
ora pranzo veloce con cavatelli della nonna del socio e poi al pmeriggio fantateatro...giornatina intensa!

AUGURI CIUK!!!! :happy_birthady: :60_compleanno: :happy_birthady:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 apr 2013, 23:16

Ciao belle
grazie per gli auguri!! :bacio
Anche da noi giornata intensa. JJ lamenta ancora mal di gola, ma non ha febbre, solo un po' il naso chiuso. In mattinata gli ho dato un anti-infiammatorio per alleviargli il dolore (e anche nel tardo pomeriggio, me l'ha espressamente chiesto). Domani mattina sento la pediatra che è in ambulatorio, poi nel pomeriggio ritiro il referto del tampone, e almeno so già le dosi dell'antibiotico nel caso debba prenderlo per lo streptococco. Spero ovviamente di no. Se non è streptococco può partire la ramanzina a M. che mercoledì ha fatto uscire JJ dopo la piscina senza cappellino/foulard al collo... C'era il sole, M. aveva caldo quindi ha lasciato scoperto JJ, ma JJ era appena uscito dallo spogliatoio e tirava un venticello malefico (che a me, sudata, dava fastidio .
Nel frattempo... sento male anche io alla gola. :che_dici

Dicevo di oggi, siccome JJ comunque sembrava in forma, siamo andati dai miei a pranzo e dopo i bimbi sono stati fuori a giocare nel giardino con anche il cuginetto di 1 anno e mezzo. Al ritorno abbiamo fatto tappa dai nostri amici che abitano in campagna, e coi quali andremo all'Elba. Ovviamente JJ e JT erano felicissimi, si sono divertiti a giocare all'aperto e a fare passeggiate attorno alla casa. Alle 19 eravamo a casa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2013, 8:25

Ciao donne
splendida giornata anche oggi.
M. è a casa per CIG. I bimbi saranno contenti perchè così li porterà e riprenderà lui. Sono dispiaciuti perchè non verranno i nonni (almeno i miei, perchè partono per Toscana-Umbria).

Come scrivevo ieri e su WA, il mio mal di gola non era solo di passaggio, uffiiii. Non voglio ammalarmi proprio ora. :nonegiusto
Mi ha appena chiamato M e JJ si lamenta ancora, gli ho fatto dare ancora l'anti-infiammatorio, ma a breve chiamo la pediatra.

Vabbeh, vi auguro buona giornata.
:bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 apr 2013, 11:16

Ciao care. Un saluto da qui, il tempo continua sul bello andante e caldo, sembra che sarà così fino a mercoledì e poi tornerà più fresco. Purtroppo. Ma 26 gradi a metà aprile è eccessivo anche per qui...

Il week end come dicevo su wa siamo andati alla F1, è stato devo dire molto meglio di quanto pensassi, complice anche il tempo ottimo, e ci siamo divertiti. Soprattutto ieri che ha vinto la Ferrari e siccome l'organizzazione era abbastanza alla cinese (con qualunque biglietto, purchè fosse del Grand Stand, ti potevi mettere ovunque ti paresse e spostarti come volevi durante la gara) ci siamo potuti posizionare esattamente di fronte al podio per quando facevano l'inno :-D .

Marghe da due giorni si sveglia ad orari meno mattutini :clap :yeee :congratulations: , effetto speriamo non temporaneo ottenuto accorciando il sonnellino pomeridiano.

Intanto mi dò, nei ritagli di tempo (oggi è uscito che settimana prossima devo andare 2 giorni a Nanchino, cosa di cui avrei fatto anche volentieri a meno, ma vabbè), all'organizzazione della festa per il suo compleanno. La sala è riservata e gli inviti dati, manca "solo" tutto il resto, domani devo sistemare. Non so bene come fare per la torta, magari la sostituirò con un tiramisu...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 apr 2013, 11:18

...e questa sera andiamo a mangiare la fondue da amici... anche se il tempo sarebbe più da grigliata che da fondue!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2013, 11:42

Yasho, che bello, la festicciola di Marghe!!! :emozionee
Mi permetto di dire, ma magari sbaglio, forse il tiramisu non è indicatissimo... penso al fatto che c'è dentro l'uovo crudo... sempre un rischio o no? Soprattutto con i bimbi ed eventuali mamme incinta...
Certo che è delizioso!!!! :-D
Anche io sono in fase preparativi per la festa di Gionata.
Avete visto i cake pops (mi pare si chiamino così) che ho postato su WA? Li ha fatti la mamma alla festa di compleanno di sabato, troppo belli e pure buoni (alla fine è torta ricoperta di cioccolato, anche quello bianco colorato con i coloranti alimentari).
http://ricette.giallozafferano.it/Cake-pop.html

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 apr 2013, 11:48

Ciuk no sicuramente l'uovo crudo non è indicato, soprattutto qui e in questo momento... ma dici che nel tiramisu c'è? Dove? Io lo intendo con savoiardi, caffè decaffeinato, mascarpone e cacao in polvere.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 apr 2013, 12:04

Giorno

PAssato bene il week end?
Qui abbiamo avuto per la prima volta 20 gradi, siamo stati fuori in giardino e io mi sono arrischiata a stare senza calze per far prendere un po' di sole alle mie gambe che abbagliano, da quanto sono bianche
i bambini hanno giocato tanto, io ho finito il primo pannello del mio poncho, da stasera attacco il secondo
cmq no problem, da oggi ritorna il freddo e la pioggia, :buuu

ciuk, ma e' il tuo compleanno? auguri!
belli i cake pops! io li ho fatti qualche ovlta, anche se spesso faccio i marshmallow pops, prendo i marshmallow grandi e li metto sullo stecchino e poi li puccio nel cioccolato o nel candy melt. c'e' qualche foto nel mio blog www.sprazzidicreativita.blogspot.com

Yasho, oh yeah che c'e' l'uovo crudo nel tiramisu!!! Si fa una crema con mascarpone, uova, zucchero, mica solo il mascarpone!
PEro' puoi ovviare facendo o della crema pasticcera da mescolare al tiramisu, oppure pastorizzando le uova, cioe' sbattendole con lo zucchero a bagno maria (dovrebbero andare a 80gradi per 4 minuti se non sbaglio, io lo faccio con il kcc)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 apr 2013, 12:08

cmq da mia esperienza, invece della torta meglio cake pops, cupcakes, cose monoporzione insomma
li disponi bene in cerchio e poi su uno metti le candeline, csi' sembra una torta!
se invece vuoi fare un tiramisu, visto che ai bambini di solito per il gusto del caffe' non piace, perche' non lo fai al cioccolato o alle fragole?
Io li faccio cosi'
per quello alle fragole, taglio tante fragole a pezzetti, le faccio macerare bene in zucchero e limone in modo che rilascino il loro sughetto. poi allungo il sughetto con dell'acqua ed eventualmente lo sciroppo alle fragole, e li' puccio i savoiardi. a parte faccio la crema pasticcera, la mescolo al mascarpone e poi faccio
strato savoiardi, strato crema, fragole a pezzi, e ricominci con i savoiardi
per quello al cioccolato, pucci i savoiardi nel latte e nesquik, poi fai sempre la crema pasticcera, a cui o aggiungi gocce di cioccolato o del cacao o del cioccolato fuso. mescoli crema e mascarpone, e fai gli strati
in entrambi, per ultimo metti la panna montata, e poi o cacao o fragole :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2013, 12:10

Yasho confermo, nel tiramisu l'uovo c'è! Almeno nella ricetta che ho sempre visto io...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2013, 12:11

:che_dici fame

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2013, 13:49

Io nun je la fo... mi sento spossatissima... :buuu

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 apr 2013, 15:48

Per il tiramisu me la devo pensare, in effetti quello alle fragole è un'ottima idea. Però in effetti confermo che nel "mio tiramisu" l'uovo non c'è, in Italia in effetti lo sapevo che ci mettete più cose, anche se non sapevo esattamente cosa... mia mamma non mette nulla nè crema pasticcera nè panna etc e il mascarpone lo mischia col quark, viene molto più leggero ma quello dubito fortemente che si trovi qua. Anyway, quello alle fragole resta una buonissima idea, specialmente se dovesse far caldo. E si potrebbe fare anche se c'è anche la torta.

Ma ora vediamo quanti ospiti abbiamo, perchè qua il 1 maggio è alla fine del ponte e tanti partono :buuu !

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2013, 16:23

STREPTOCOCCO MALEFICO... :bomba

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 apr 2013, 18:46

Yashodara ha scritto:Per il tiramisu me la devo pensare, in effetti quello alle fragole è un'ottima idea. Però in effetti confermo che nel "mio tiramisu" l'uovo non c'è, in Italia in effetti lo sapevo che ci mettete più cose, anche se non sapevo esattamente cosa... mia mamma non mette nulla nè crema pasticcera nè panna etc e il mascarpone lo mischia col quark, viene molto più leggero ma quello dubito fortemente che si trovi qua. Anyway, quello alle fragole resta una buonissima idea, specialmente se dovesse far caldo. E si potrebbe fare anche se c'è anche la torta.

Ma ora vediamo quanti ospiti abbiamo, perchè qua il 1 maggio è alla fine del ponte e tanti partono :buuu !
Yasho però le fragole sono allergizzanti e sconsigliate prima dei tre anni...
Io per evitare rogne le eviterei...

Un normale pan di Spagna bagnato con un po' di succo e con in mezzo crema pasticcera o chantilly ricoperta di glassa colorata e smarties???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2013, 22:17

Anche una crostata o una torta tipo ciambellone...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2013, 22:31

VOlevo commentare LDM, ma non riesco mi addormento.
Domani o dopo aprirei le votazioni!
Che dite?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2013, 8:59

LDM L'acustica perfetta commento finale e voto:
devo dire che lo trovata una lettura piacevole e scorrevole. Sarà anche che non è un libro troppo lungo e quindi di lettura veloce, ma credo che molto dipenda dallo stile dell'autrice. Fresco, fluido...
Interessante il fatto che la Bignardi si sia calata nel "ruolo" di uomo, anche se ho trovato tratti tipicamente femminili in Arno.

SPOILER

Come ha detto Dream, mi ha fatto uno strano effetto immaginarmi questa mamma che va e lascia i 3 figli (più che il marito, adulto, vaccinato ecc ecc), così... Dal testo si evince quasi che anche i figli sapessero dov'era la mamma e che li sentisse, però se n'è andata e io non so se lo farei mai.
VOTO 7

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2013, 9:55

Ora ho iniziato un libro di Lansdale, Tramonto e polvere, che mi sta piacendo. Me l'ha consigliato un collega che è entrato nel vortice (ce ne sono tantissimi di libri di questo autore) e poi me l'ha confermato un'altra collega.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”