GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobrini08

Rispondi
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da gufetta » 8 apr 2013, 12:19

Silvy75 ha scritto:Gufetta me che numero di scarpe porterebbe Elisa?Di solito le prime passi partono dal 17,da quanto mi ricordo io.Se sei sicura del numero che porta,prova a vedere su qualche sito online tipo spartoo o zalando
infatti lei porta il 17/18, ma fino ad ora ho trovato solo sandaletti o scarpe da carrozzina...
boh oggi andrò all'io bimbo, forse trovo qualcosa...
ho visto anche su ebay scarpine della chicco di quei numeri, ma senza provarle non mi fido, lei ha la caviglia fine fine e le scivolano via!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 8 apr 2013, 12:29

Di sicuro in un negozio un pò più fornito le troverai!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 apr 2013, 10:10

Ciao, Gufetta! :-D Auguri alla tua piccolotta! Caspita, già un anno!!!! :congratulations:

Per le scarpine, sicuramente in un negozio un po' grandino le troverai. Ed è sicuramente meglio provarle, perché da marca a marca cambiano le cose...e anche da un modello all'altro, soprattutto quando sono così piccini!

SIlvia a me la pazienza invece sta letteralmente sparendo...e non ne ho mai avuta tanta... :fischia sono certa che, anche se fosse per l'età, chi mi sta intorno ringrazierebbe se diventassi più calmina.... :risatina: Il brutto è che Bea ha preso tutto da me in questo! :impiccata:

E' un periodo che Marghe piange come una disperata per andare al nido...lei che ci è sempre andata così volentieri! Stamattina quasi vomitava...e io che ero tentatissima di portarmela via non so come ho resistito...ma sono qui con un magone...! POi so che gioca e si diverte, ma allora perché questra tragedia la mattina?!?! E' partita a piangere e a dire che non voleva andare all'asilo da quando è suonata la sveglia! :x: Povera trottolina mia...cosa starà succedendo alla mia sorrisona???? :domanda
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 9 apr 2013, 13:36

Ciao!!
Gappea mi spiace x la piccola Margherita.Sarà di sicuro solo una fase transitoria,vedrai che passerà presto però secondo me oggi hai fatto bene a resistere e a non portartela a casa perchè altrimenti si innesca il meccanismo "Se urlo la mamma mi porta a casa" e poi è più difficile ancora,anche se vederli così disperati lascia addosso una gran tristezza!! :buuu

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 apr 2013, 10:08

Gappea, magari è successo qualcosa, un urto con un compagno, un dispetto per qualche giochino... ma sono cose che passano in fretta, vedrai :ok
Gabriele l'altra mattina si è svegliato urlando "Non voglio la merenda nel water, non voglioooooo" Ho chiesto spiegazioni alla maestra e mi ha detto che non è successo nulla :che_dici Sono sicura che sia un cosa legata alla scuola perchè noi non usiamo l'espressione "water" (lo chiamiamo gabinetto) e merenda la fa a scuola... Va beh...
Con Lorenzo non sono più successi episodi eclatanti, anche se l'altra sera mi ha iniziato a dire che non andavo bene vestita in quella maniera, con la maglia di sotto più lunga di quella di sopra :urka Ma le critiche alla mamma non le fanno le femmine?!!! :tafazzi: E ieri sera mi ha detto "Ti trucchi questa sera? (per andare dai nonni)" "No Lorenzo, non ne ho voglia" "Mi piaci di più quando sei truccata" :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 apr 2013, 19:04

Gappea, anche secondo me è una fase transitoria!! Alessia l'anno scorto all'asilo mi ha fatto disperare tutto l'anno :impiccata: . Non voleva mai andarci e mi si attaccava al collo e piangeva, poi però dopo 2 minuti che me ne andavo la maestra mi diceva che le passava tutto!!
Quest'anno invece è bravissima :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 apr 2013, 19:05

Stefi83 ha scritto:Gappea, magari è successo qualcosa, un urto con un compagno, un dispetto per qualche giochino... ma sono cose che passano in fretta, vedrai :ok
Gabriele l'altra mattina si è svegliato urlando "Non voglio la merenda nel water, non voglioooooo" Ho chiesto spiegazioni alla maestra e mi ha detto che non è successo nulla :che_dici Sono sicura che sia un cosa legata alla scuola perchè noi non usiamo l'espressione "water" (lo chiamiamo gabinetto) e merenda la fa a scuola... Va beh...
Con Lorenzo non sono più successi episodi eclatanti, anche se l'altra sera mi ha iniziato a dire che non andavo bene vestita in quella maniera, con la maglia di sotto più lunga di quella di sopra :urka Ma le critiche alla mamma non le fanno le femmine?!!! :tafazzi: E ieri sera mi ha detto "Ti trucchi questa sera? (per andare dai nonni)" "No Lorenzo, non ne ho voglia" "Mi piaci di più quando sei truccata" :impiccata:
:risatina: :risatina: :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 apr 2013, 19:08

Ciao ottobrine superstiti :risatina:
noi qua tutto bene... Greta diventa sempre più grande, mi segue tanto e ogni tanto inizia anche a sorridermi :emozionee E' una bimba abbastanza brava anche se la sera tira fuori il mostro che c'è in se :urka ... dalle 20 alle 24 è una tragedia, probabilmente ha un pò di dolori al pancino perchè non riesco a tranquillizzarla con niente!! E' una vera mangiona e non è ancora riuscita a torgliermi il 6° pasto... sabato l'ho pesata ed è kg 3,715 :clap e sinceramente non vedo l'ora che arrivi la primavera sia per le uscite e anche per i vestiti, dato che le tutine in ciniglia iniziano a tirarle un pò, anche perchè i PL sono più ingombranti degli usa e getta

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 12 apr 2013, 12:09

Ciao ragazze!!
Come va?Noi bene,Manuel è via per lavoro ma le cose stanno comunque filando liscio! :ok
In questi giorni alla materna c'è una'epidemia di varicella e Matteo ancora non l'ha fatta....mi aspetto che da un giorno all'altro inizino a comparire i puntini! :x:
Betty stiamo tutte aspettando la vera primavera!!! :argh Oggi sembra sia davvero l'ultimo giorno di pioggia,sperem perchè davvero non se ne può più!!Il parco quest'anno l'abbiamo visto con il contagocce e siamo già a metà aprile,il periodo che secondo me dovrebbe essere il migliore per le uscite pomeridiane!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 12 apr 2013, 12:21

Ciao!!
Da ieri Marghe è tornata normale....per lo meno al nido. Anche secondo me è successo qualcosa, perché in questi giorni l'ho vista molto più "fifona" quando incontravamo gli altri bimbi. mi si attaccava alla coscia, lei cheè sempre stata una "spaccona". Comunque sono due giorni che entra in classe sulle sue gambine e, soprattutto, senza piangere come se la stessero sgozzando... :che_dici
Anche a casa è stata strana cmq. nel senso che si addormentava tutta avvinghiata a me e manco mi potevo muovere. Da ieri sera sembra tornato ok...però è un periodo che è molto agitata e che urla per cambiarsi perché non vuole! E' un'impresa cambiarle il patello, metterla in pigiama o vestirla la mattina...sono calci e pugni e si divincola, che ci vogliono due persone a tenerla ferma! :x: Mettiamoci pure che è un torello di 15,5 Kg e immaginatevi le scene :impiccata: E va be', passerà anche questa fase.... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 12 apr 2013, 12:24

Evvai, Greta!!! Caspita, come cresce!!! :-D

Silvy, anche noi abbiamo il socio in partenza per gli USA domenica....io non so perché, ma ogni volta che parte mi va sempre di traverso! :aargh E poi dovrò anche sorbirmi le bimbe che lo cercheranno in continuazione....cercarlo quando è qua invece mai, che è più facile, e magari mi alleggeriscono un po'?!?!?! :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 12 apr 2013, 12:27

betty1977 ha scritto:Gappea, anche secondo me è una fase transitoria!! Alessia l'anno scorto all'asilo mi ha fatto disperare tutto l'anno :impiccata: . Non voleva mai andarci e mi si attaccava al collo e piangeva, poi però dopo 2 minuti che me ne andavo la maestra mi diceva che le passava tutto!!
Quest'anno invece è bravissima :sorrisoo

Bea è ancora così! :impiccata: se non piange, fa cmq la faccetta triste...
Diciamo che me ne basta una che fa così, altrimenti lasciarle tutte e due in lacrime è un magone unico! :buuu

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 12 apr 2013, 12:37

Gappea anche Manuel è negli Usa,Los Angeles.Beato lui,là di giorno si gira in t-shirt!
Sofia ha frignato e fatto facce tristi tutti i giorni alla scuola materna,fino all'ultimo però alla scuola elementare ci è andata volentieri fin dal primo giorno!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 12 apr 2013, 16:03

Lele invece andrà al freddo , proprio adesso che pare che qui scoppi il caldo! :risatina: Chicago e Boston...l'altro giorno addirittura nevicava!!! :freddo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 apr 2013, 13:50

Ciao ragazze,
dove siete finite?Tutte fuori al sole?? :sorrisoo
In effetti con questo clima splendido, la voglia é quella di stare all' aria
aperta...dopo tutto il freddo preso! !
Noi tutto bene,nel fine settimana siamo stati appunto il più possibile fuori,
ieri insieme ci miei genitori visto che Manuel non c 'é.

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 15 apr 2013, 16:05

Ciao a tutte :-D
Finalmente è arrivata la primavera... :-D
Silvy non ricordo se l'avevo scritto, cmq anche qui nei mesi scorsi c'è stata una vera epidemia di varicella e l'ultimo della classe a farla è stato proprio Davide, meno male almeno ce la siamo tolta :ok
Sabato Davide ha imparato ad andare in bici senza rotelle..è stato bravissimo, le abbiamo tolte ed è andato subito, senza sostegno..e ora chi lo ferma più :ahaha :ahaha , e noi ci teniamo in forma correndogli dietro :x: :risatina: Ieri ha fatto i suoi primi incidenti (scontrandosi con altri bimbi e incastrandosi nelle altre bici ) e il suo unico commento è stato "abbiamo fatto un incidente come CARS" :ahah
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 15 apr 2013, 23:05

Silvia, hai sentito delle bombe a Boston???? :urka :freddo Io sono nel panico.....speriamo torni a casa presto!!!! Questa settimana sarà lunghissima! :buuu

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 apr 2013, 12:29

Ciao pupe, latitante presente per oggi :hi hi hi hi
Qua tutto ok, finalmente anche qua è arrivata al primavera, le bimbe stanno già facendo il pieno di parchetti in giro e io dopo una settimana di ferie sono tornata a lavorare :buuu si sta tanto bene a casina, anche se mica mi sono riposata! ho passato una giornata intera a sistemare solo la cucina, ho riempito un sacco di quelli grandi di robaccia (Ale 'sto giro aveva ragione :fischia ).
Poi mi sono dedicata alla mia nuova passione che spero di riuscire a continuare a coltivare: il cake design, Stefi ha visto le mie prime creazioni, veramente essendo all'inizio ne ho solo fatte 4, di cui una non ho neanche pubblicato la foto perché bruttina fatta però a piacimento di Eli...
A proposito di Eli, ma sapete che sta imparando un pochino a leggere!!! io resto sempre così :-D tutte le volte che mi legge una letterina giusta, non la incoraggio sicuramente forzandola, ma mi piace alimentare questa sua nuova curiosità visto che so che anche a scuola segue con interesse i iprogressi pel pregrafismo dei suoi amichetti più grandi.
Marti invece è una piccola scricciola che a neanche 2 anni mi parla già con frasette di 3-4 parole :-D anche se spesso usa un vocabolario tutto suo che neanche io riesco ad interpretare, poi se non capisco quello che dice la prima volta mi ripete la parola e poi mi fa "papisci mamma!!" come per dire: ma non capisci quello che dico??!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 apr 2013, 12:30

Gappea ha scritto:Silvia, hai sentito delle bombe a Boston???? :urka :freddo Io sono nel panico.....speriamo torni a casa presto!!!! Questa settimana sarà lunghissima! :buuu
io ero già partita per raggiungere il marito oppure lo avrei costretto a chiamarmi a tutte le ore!!!
Ma li avete sentiti?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 apr 2013, 12:49

Sereami ha scritto:
Gappea ha scritto:Silvia, hai sentito delle bombe a Boston???? :urka :freddo Io sono nel panico.....speriamo torni a casa presto!!!! Questa settimana sarà lunghissima! :buuu
io ero già partita per raggiungere il marito oppure lo avrei costretto a chiamarmi a tutte le ore!!!
Ma li avete sentiti?
Ciao! Sere! Che piacere sentirti!

Io ho chiamato mio marito ieri sera, appena ho letto la notizia su internet. Lui non sapeva nulla e, fortunatamente, era in un meeting fuori Boston...Poi è partito per un altra città, ma gira sempre in quella parte di USA e prende un aereo al giorno :x: stanotte non ho dormito nulla e sono all'aria! :argh

Rispondi

Torna a “Ottobre”