GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera
Pollon, bellissima, che ti ha detto poi la capa?
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
Maia è furbissima!
Io ieri non mi sono mossa da casa....la mattina sono stata con Ale a sentirgli scienze e geografia (dopo tutto il sabato pomeriggio a fare antologia, epica, grammatica , un po' di geometria e inglese), il pomeriggio lui è andato da un amico che ha una casa praticamente in campagna ed è stato tutto il tempo fuori; Lauretta è stata fuori mattina e pomeriggio con il papà in due parchi diversi a giocare con i suoi amici e io il pomeriggio ho svuotato un'anta di un armadio che era strapiena di libri di Ale......
Lily, i colloqui di Vale andranno benissimo, vedrai!
Io ieri non mi sono mossa da casa....la mattina sono stata con Ale a sentirgli scienze e geografia (dopo tutto il sabato pomeriggio a fare antologia, epica, grammatica , un po' di geometria e inglese), il pomeriggio lui è andato da un amico che ha una casa praticamente in campagna ed è stato tutto il tempo fuori; Lauretta è stata fuori mattina e pomeriggio con il papà in due parchi diversi a giocare con i suoi amici e io il pomeriggio ho svuotato un'anta di un armadio che era strapiena di libri di Ale......
Lily, i colloqui di Vale andranno benissimo, vedrai!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
Anche io penso che un bimbo al nido non si senta abbandonato....
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Passo di corsa perchè sono un po' presa in ufficio.
Anche qui fa caldo (questa notte alle 3.00 c'erano 18°!!!!) e così abbiamo trascorso un bel fine settimana all'aria aperta.
Ieri pomeriggio abbiamo portato i bimbi in un parco dove ci sono degli scivoli molto alti.
C'è un castello in legno con ponte "tiberano", reti, ecc. e scivoli in parte coperti di 3-4 metri.
Inizialmente Sam scendeva assieme a Manuel, così lo teneva.
Alla fine faceva tutto da solo
.
Si sono dievertiti tantissimo e sono tornati a casa sudatissimi con le guance rosse .
Io e Roberto morti, anche perchè in cima allo scivolo accompagnavamo noi Sam, essendoci tanti bambini e ADULTI incivili.
Figuratevi che c'erano 3 tizi (2 donne e un uomo sui 40-50 anni) che sgomitavano per salire non rispettando la fila
Non ho discusso solo perchè non ne avevo voglia
Rob non ti invidio. Ricordo lo scorso anno quando abbiamo cambiato la cameretta dei bimbi la confusione in giro per casa con scatoloni e borse pieni di giochi e vestiti.
Una gran soddisfazione però quando tutto era finalmente in ordine dentro i nuovi armadi
Anche qui fa caldo (questa notte alle 3.00 c'erano 18°!!!!) e così abbiamo trascorso un bel fine settimana all'aria aperta.
Ieri pomeriggio abbiamo portato i bimbi in un parco dove ci sono degli scivoli molto alti.
C'è un castello in legno con ponte "tiberano", reti, ecc. e scivoli in parte coperti di 3-4 metri.
Inizialmente Sam scendeva assieme a Manuel, così lo teneva.
Alla fine faceva tutto da solo

Si sono dievertiti tantissimo e sono tornati a casa sudatissimi con le guance rosse .
Io e Roberto morti, anche perchè in cima allo scivolo accompagnavamo noi Sam, essendoci tanti bambini e ADULTI incivili.
Figuratevi che c'erano 3 tizi (2 donne e un uomo sui 40-50 anni) che sgomitavano per salire non rispettando la fila

Rob non ti invidio. Ricordo lo scorso anno quando abbiamo cambiato la cameretta dei bimbi la confusione in giro per casa con scatoloni e borse pieni di giochi e vestiti.

Una gran soddisfazione però quando tutto era finalmente in ordine dentro i nuovi armadi

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Alla fine nienteLily74 ha scritto:Pollon, bellissima, che ti ha detto poi la capa?

Siccome mi aveva detto "mi aspetti quando rientro?" pensavo volesse parlarmi invece era solo per salutarla prima di andare via

Venerdì ho fatto l'esame micologico.
Secondo la dermatologa non è micosi, tra qualche giorno avrò i risultati
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
beh dai, bene per entrambe le cose direipollon1975 ha scritto:Alla fine nienteLily74 ha scritto:Pollon, bellissima, che ti ha detto poi la capa?![]()
Siccome mi aveva detto "mi aspetti quando rientro?" pensavo volesse parlarmi invece era solo per salutarla prima di andare via![]()
Venerdì ho fatto l'esame micologico.
Secondo la dermatologa non è micosi, tra qualche giorno avrò i risultati

ma se non è micosi che può essere?
Viola invece ha qualche verruchetta sotto il piede

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Lily mi sono dimenticata
per la riunione
Sono andata per anni in piscina e ho avuto la fortuna di non aver mai preso verruche, so però che sono
una brutta roba
Povera
Potrebbero essere state un paio di scarpe sbagliate
, visto che all'apparenza l'unghia che sta ricrescendo sembra sana

Viola invece ha qualche verruchetta sotto il piede

Sono andata per anni in piscina e ho avuto la fortuna di non aver mai preso verruche, so però che sono
una brutta roba

Uno scollamento da urto.ma se non è micosi che può essere?
Potrebbero essere state un paio di scarpe sbagliate

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Laura come state'
Ho finito sabato "Il colore della memoria" di Care Santos.
Libro piacevole e intrigante
Ho finito sabato "Il colore della memoria" di Care Santos.
Libro piacevole e intrigante

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Sia Viola che Vale hanno fatto piscina e non se le erano mai prese, in realtà la podologa mi ha detto che c'è un'incubazione dai 6 a i 12 mesi
e che per prenderle devi avere le difese immunitarie un po' basse
considerando che quest'anno Viola è stata SEMPRE male, potrebbe averle prese ovunque e in qualsiasi momento
sono una rogna, anche se come dicevo le abbiamo prese in tempo, il problema è che ora devo lavare i suoi calzini separati dai nostri e fare estrema attenzione a dove cammina, quando si lava, dove si appoggia ecc...e per quanto lei stia attenta ha pur sempre 11 anni!

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
immagino Lily 

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Mi sono dimenticata di raccontarvi questa:
Ieri al parco c'era un gruppo evangelico di stampo americano.
Cantavano canzoni, ballavano e ogni tanto qualcuno saliva sul palco a raccontarsi.
Ad un certo punto è salita una signora che ha esordito dicendo "ho 53 anni, 9 figli vivi + altri 5 morti...."
Io è Roberto siamo rimasti così
Ieri al parco c'era un gruppo evangelico di stampo americano.
Cantavano canzoni, ballavano e ogni tanto qualcuno saliva sul palco a raccontarsi.
Ad un certo punto è salita una signora che ha esordito dicendo "ho 53 anni, 9 figli vivi + altri 5 morti...."
Io è Roberto siamo rimasti così

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ciao Laura (o Francesco
), ciao Rob

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
ciao fanciulle, vado a scaldare la pasta per Ale.....
Laura, stai bene?
Laura, stai bene?
-
- Master~GolGirl®
ciao Pollon!!!! Bacioni.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, noi siamo in ferie questa settimana: è la settimana dei lavori in giardino .
.
Sabato e domenica abbiamo lavorato tutti e due, sabato notte ho fatto 8 uscire in ambulanza
, ma da stamattina siamo liberi.
Lily
per i colloqui di Viola, io ho quelli di Rosa oggi pomeriggio ... Che noia le file interminabili, almeno voi sarete solo in 12 famiglie e questo è uno dei vantaggi delle classi piccole.
Fantastica Maia! Per le verruche plantari c'è un prodotto in farmacia a base di acido salicilico che funziona molto bene se le verruche hanno diametro inferiore a 5 mm.
Pollon: l'unghia potrebbe essere o una micosi con l'unghia che ricresce sana perchè hai fatto la terapia o un post trauma o una psoriasi( ti auguro di no).
Perchè gli adulti erano sugli scivoli? Qui da noi è vietato, comunque alla maleducazione non c'è limite.
Rob: posso immaginare il caos per casa, avete almeno ritrovato qualcosa che davate per perso
Per sempre?

Sabato e domenica abbiamo lavorato tutti e due, sabato notte ho fatto 8 uscire in ambulanza

Lily

Fantastica Maia! Per le verruche plantari c'è un prodotto in farmacia a base di acido salicilico che funziona molto bene se le verruche hanno diametro inferiore a 5 mm.
Pollon: l'unghia potrebbe essere o una micosi con l'unghia che ricresce sana perchè hai fatto la terapia o un post trauma o una psoriasi( ti auguro di no).
Perchè gli adulti erano sugli scivoli? Qui da noi è vietato, comunque alla maleducazione non c'è limite.
Rob: posso immaginare il caos per casa, avete almeno ritrovato qualcosa che davate per perso
Per sempre?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Wow Laura siete in ferie, che bello
io non vedo l'ora arrivi il 25 aprile per stare a casa 4 giorni con la mia famiglia (anche se poi lo so che me ne pentirò
)
Riposati e buon giardinaggio
Insomma mi sono impasticcata per 6 settimane inutilmente

Riposati e buon giardinaggio

Secondo la dermatologa che ho visto venerdì, ma anche secondo quello che mi ha visitata 2 settimane fa, la cura che ho fatto serve poco o nulla per le micosil'unghia potrebbe essere o una micosi con l'unghia che ricresce sana perchè hai fatto la terapia

Insomma mi sono impasticcata per 6 settimane inutilmente
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Vorrei saperlo anch'io.....Perchè gli adulti erano sugli scivoli? Qui da noi è vietato, comunque alla maleducazione non c'è limite.

Manuel infatti continuava a contestare perchè non rispettavano la fila

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Rob, da una parte è meglio un po' più bassa che alta. Bene per le pulizie ma non strafare. Io avrei lasciato il compito a tuo marito mentre te invece potevi andare con Lauretta. Ancora devi attendere altri studi.
Lily, sono felice che siete stati bene. E che ridere con Maia con la sua precisazione sui giocatoli!
Emiliano, quando è in vena di prestarli, al minimo atteggiamento di troppo affetto verso questi da parte dei bimbi, li recupera il prima possibile. Se occorre, scappa di corsa evitando ostacoli.
Per quanto riguarda il discorso del nido e non solo, anche lasciare a qualcun altro anche se un parente stretto mi è sempre sembrato quasi brutale lasciare bimbi soprattutto piccolissimi. E sì, alla pari di un abbandono anche se temporaneo. Ora in campagna ho scoperto che mia cognata lascia la piccola di 10 mesi ogni sabato dalla suocera e la riprende il giorno successivo con la scusa di poter pulire casa o stare da sola. Insomma, la rispetto ma trovo difficoltà a capirla. Nemmeno fosse costretta a lavorare! Poi per carità mettere bimbi più grandi ci sta ma appunto se proprio uno non ne può fare a meno. Poi io mi riferivo in particolare ad Emiliano che sta quasi esclusivamente con noi, con me. Dovresti vedere quando esco anche per solo cinque minuti e torno, mi riceve con un: Mamma, mammina! Sei tornata!... Poi baci e abbracci. Idem con suo padre. Ricordo che una volta mi pare Hopla ha scritto che questa cosa l'avrei provata solo quando loro fossero al nido o materna. Il suo atteggiamento lo smentisce.
Spero bene per i colloqui di Valentina.
Caspita, povera Viola! Quindi se l'unghia cresce per largo come fatte per la crescita? Almeno una volta a settimana devo tagliargliele a Emiliano! Mi dispiace per la verruca. Che sfortuna!
Pollon, bene che vi siete divertiti in quel giardino anche se avete trovato qualche incivile. A Firenze non ho mai visto un cartello con divieti per gli adulti anche se naturalmente si intende che uno non deva salire. Ma ammetto d'averlo fatto visto che Emiliano sale ormai da tanto ma l'ho fatto solo quando non c'era nessuno. Comunque in zona c'è uno che si può gestire bene dal basso anche se ha quattro uscite. Ma in un altro giardino che siamo stati no, Emiliano ormai era salito e raggiunto una sorta di ponte a reti, quasi alla fine per voler spingere un bambino ha perso l'equilibrio ed è caduto! Mamma mia! Secondo me, in quel punto ci stava che andasse proprio di sotto perché ancora troppo piccolo. Sam però ha il suo angelo guardino, Manuel.
Spero bene per l'esame micologico.
Quasi all'inizio mi pare d'avervi raccontato che ho avuto problemi con la pianta del piede e le unghie dei alluci. Il tutto a causa del costante appoggio visto il lavoro che svolgevo di cameriera soprattutto perché nell'ultimo albergo mi veniva richiesto scarpa con tacco. Questo doveva essere largo ma insomma, mi spingeva il piede troppo verso la punta della scarpa sottoponendo ad un appoggio eccessivo delle unghie. Poi come le mie crescono dritte ancora peggio! Erano diventate in pratica come se avessero un ematoma ma ho visto di peggio in altre povere ragazze. Poi avevo anche crampi sotto il piedi. Mentre Emiliano che ha le unghie degli alluci come le mie, ora che cammina moltissimo e con l'inverno che ha usato scarpe chiuse nonché calzini più robusti ha pezzettini di unghia staccati dalla base dell'unghia. Si vedono bianchi. La pediatra mi ha detto di mettere un calzino più leggero e lasciare ancora più spazio sulla punta. Poi scegliere anche una scarpa alta sulle punte. Mi sa che le tue nuove scarpe gli dovrai cambiare, sempre che sia questo il motivo. Per la cura micotica mi dispiace anche se quando prende una cura senza la visita di un medico, capita. Io per dire non ho usato cortisone perché il mio medico me lo sconsiglio caso mai si trattasse di un fungo ma ho letto sul bugiardino anche di altre cose difficilmente da capire agli occhi inesperti. Poi quando uno va in farmacia descrive la situazione ma spesso non ti controllano. Da quattro giorni con oggi che uso la crema cortisonica ed sto decisamente meglio!
Laura, sono felicissima che sei ufficialmente in ferie!!!
Spero che le verifiche di Rosa siano andate bene.
Spero anche che non vi siete troppo stancate con la cura del giardino ma ho i miei dubbi, ti posso già vedere sollevando cose pesanti di qua e di là.
Rob, da una parte è meglio un po' più bassa che alta. Bene per le pulizie ma non strafare. Io avrei lasciato il compito a tuo marito mentre te invece potevi andare con Lauretta. Ancora devi attendere altri studi.

Lily, sono felice che siete stati bene. E che ridere con Maia con la sua precisazione sui giocatoli!

Per quanto riguarda il discorso del nido e non solo, anche lasciare a qualcun altro anche se un parente stretto mi è sempre sembrato quasi brutale lasciare bimbi soprattutto piccolissimi. E sì, alla pari di un abbandono anche se temporaneo. Ora in campagna ho scoperto che mia cognata lascia la piccola di 10 mesi ogni sabato dalla suocera e la riprende il giorno successivo con la scusa di poter pulire casa o stare da sola. Insomma, la rispetto ma trovo difficoltà a capirla. Nemmeno fosse costretta a lavorare! Poi per carità mettere bimbi più grandi ci sta ma appunto se proprio uno non ne può fare a meno. Poi io mi riferivo in particolare ad Emiliano che sta quasi esclusivamente con noi, con me. Dovresti vedere quando esco anche per solo cinque minuti e torno, mi riceve con un: Mamma, mammina! Sei tornata!... Poi baci e abbracci. Idem con suo padre. Ricordo che una volta mi pare Hopla ha scritto che questa cosa l'avrei provata solo quando loro fossero al nido o materna. Il suo atteggiamento lo smentisce.
Spero bene per i colloqui di Valentina.

Caspita, povera Viola! Quindi se l'unghia cresce per largo come fatte per la crescita? Almeno una volta a settimana devo tagliargliele a Emiliano! Mi dispiace per la verruca. Che sfortuna!

Pollon, bene che vi siete divertiti in quel giardino anche se avete trovato qualche incivile. A Firenze non ho mai visto un cartello con divieti per gli adulti anche se naturalmente si intende che uno non deva salire. Ma ammetto d'averlo fatto visto che Emiliano sale ormai da tanto ma l'ho fatto solo quando non c'era nessuno. Comunque in zona c'è uno che si può gestire bene dal basso anche se ha quattro uscite. Ma in un altro giardino che siamo stati no, Emiliano ormai era salito e raggiunto una sorta di ponte a reti, quasi alla fine per voler spingere un bambino ha perso l'equilibrio ed è caduto! Mamma mia! Secondo me, in quel punto ci stava che andasse proprio di sotto perché ancora troppo piccolo. Sam però ha il suo angelo guardino, Manuel.

Spero bene per l'esame micologico.

Laura, sono felicissima che sei ufficialmente in ferie!!!

-
- Master~GolGirl®
In campagna è andata bene. Mia suocera come senza niente fosse, fa di tutto con quelle costole rotte! Mio suocero mi ha detto che non vuole prenotare visite di controllo. Ci credo perché mentre ero con lei ha aperto una lettera d'invito per una mammografia, l'ha strappata dicendo che tanto lei non ne ha seno! La casa è sempre diversa perché stanno rifacendo piccole cose anche se non è di proprietà ma al padrone gli va bene. Vorrei vedere!
Ecco l'elenco delle cose che mi ricordo che ha messo nell'orto o comunque sta preparando il terreno:
Lattughe, fagiolini, baccelli, melanzane, pomodori, cetrioli, patate, aglio, cipolle, biete, zucche, carciofi, sedano, carote, meloni, anguria, uva bianca da tavola, uva fragola e fragole. Poi se a questo si aggiungono gli alberi: caco, melo, pero, fico, susino, ciliegio, nocciolo, giugiole o qualcosa del genere. Nonché salvia, rosmarino, basilico. Insomma, bello assortito! Mi ha detto che metterà anche uno dei peperoncini più piccanti ma ormai non è più l'habanero del Messico.
Ora però si vede poco, appena spuntate le lattughe, i baccelli sono in fiore ma appunto deve crescere. Le patate sono in ritardo. Le biete a fine, per i carciofi dovrà attendere la prossima stagione visto che mi ha detto ce ne vogliono due anni per avere il primo raccolto. Anche se a giro ci sono fragole sono di serra perché le sue ancora non fanno manco il fiore.
Quante cose si imparano!
Ecco l'elenco delle cose che mi ricordo che ha messo nell'orto o comunque sta preparando il terreno:
Lattughe, fagiolini, baccelli, melanzane, pomodori, cetrioli, patate, aglio, cipolle, biete, zucche, carciofi, sedano, carote, meloni, anguria, uva bianca da tavola, uva fragola e fragole. Poi se a questo si aggiungono gli alberi: caco, melo, pero, fico, susino, ciliegio, nocciolo, giugiole o qualcosa del genere. Nonché salvia, rosmarino, basilico. Insomma, bello assortito! Mi ha detto che metterà anche uno dei peperoncini più piccanti ma ormai non è più l'habanero del Messico.
Ora però si vede poco, appena spuntate le lattughe, i baccelli sono in fiore ma appunto deve crescere. Le patate sono in ritardo. Le biete a fine, per i carciofi dovrà attendere la prossima stagione visto che mi ha detto ce ne vogliono due anni per avere il primo raccolto. Anche se a giro ci sono fragole sono di serra perché le sue ancora non fanno manco il fiore.
Quante cose si imparano!

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno,
oggi sono un po' stanca. Da 2-3 giorni dormo male. Mi sveglio in media 20/30 volte durante la notte. Fortunatamente mi riaddormento subito però dopo 5-10 minuti mi risveglio
Anche ieri è stata una giornata calda con un bel sole (24 gradi). A Manuel stanno spuntando le prime lentiggini sul viso
Ieri sera ho cercato negli armadi vestiti leggeri per i bimbi. Per Manuel ho trovato parecchie cose, per Sam solo qualche maglietta e pantaloni. La maggior parte dei vestiti sono da mio suocero
Rob come va con la cameretta?
Laura e Lily com'è andata la riunione?
Sandra che bell'orto i tuoi suoceri
oggi sono un po' stanca. Da 2-3 giorni dormo male. Mi sveglio in media 20/30 volte durante la notte. Fortunatamente mi riaddormento subito però dopo 5-10 minuti mi risveglio

Anche ieri è stata una giornata calda con un bel sole (24 gradi). A Manuel stanno spuntando le prime lentiggini sul viso

Ieri sera ho cercato negli armadi vestiti leggeri per i bimbi. Per Manuel ho trovato parecchie cose, per Sam solo qualche maglietta e pantaloni. La maggior parte dei vestiti sono da mio suocero
Le pastiglie è stato il mio medico curante a prescrivermele, dopo avermi visitataPer la cura micotica mi dispiace anche se quando prende una cura senza la visita di un medico, capita.

Rob come va con la cameretta?
Laura e Lily com'è andata la riunione?
Sandra che bell'orto i tuoi suoceri

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010