GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!
- mongettina
- Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!
Rouge voi siete carinissime on ' per voi ci tengo a specificarlo e' la mia mente che si auto diffende non so' se mi capite se rirsco a spiegarmi.... 
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
-
Midori80
- Original~GolGirl®

mongettina, ti capiamo quindi assolutamente non devi preoccuparti. noi siamo qui e tutte le volte che vorrai salutarci ci troverai
un bacione e in bocca al lupo per tutto
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- mongettina
- Expert~GolGirl®

Grazie per aver capitoMidori80 ha scritto:mongettina, ti capiamo quindi assolutamente non devi preoccuparti. noi siamo qui e tutte le volte che vorrai salutarci ci troverai![]()
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- novembre78
- Active~GolGirl®

Ragazze vi volevo ringraziare per l'ospitalità !!!
Ahhh con due bimbe il riposo non è proprio assoluto ma, sto facendo del mio meglio, poi oggi mi è ri-tornata la nausea a stare sdraiata non digerisco nulla, la glicemia mi si alza per nulla e mi viene mal di testa e .... nausea ahhhh quanta pazienza. Un abbraccio a tutte !!!
Ahhh con due bimbe il riposo non è proprio assoluto ma, sto facendo del mio meglio, poi oggi mi è ri-tornata la nausea a stare sdraiata non digerisco nulla, la glicemia mi si alza per nulla e mi viene mal di testa e .... nausea ahhhh quanta pazienza. Un abbraccio a tutte !!!
- Liquirizia
- Active~GolGirl®

Yaaaawn, 'ngiorno a tutte...eh? Cosa? E'ora di cena? Mh, è da qualche giorno che per me, ormai, ogni momento è buono per dormire!
Allora, ieri ho fatto questa gita sconvolgente dal parrucchiere: in vista dell'estate ero indecisa tra tornare al cortissimo o farli crescere così poi una bella coda e passa la paura...il parrucchiere, appreso il mio stato, ha deciso che è il caso di farli crescere perché tra un po' saranno molto più pratici!!
Quindi, di fatto, ho replicato il taglio che già avevo (lo stesso del profilo FB, per intenderci).
Novembre, ti capisco bene...per la schiena, stare sdraiati è un lavoraccio! Io poi soffro di cervicale quindi ho la mano sinistra ormai costantemente intorpidita. La digestione, poi, è complicatissima...e anche, ermh, come dire, la fase successiva alla digestione per me è stata faticosa e dolorosa per molte settimane...Certo che poi con altre due bimbe...hai qualcuno che ti dà una mano?
Allora, ieri ho fatto questa gita sconvolgente dal parrucchiere: in vista dell'estate ero indecisa tra tornare al cortissimo o farli crescere così poi una bella coda e passa la paura...il parrucchiere, appreso il mio stato, ha deciso che è il caso di farli crescere perché tra un po' saranno molto più pratici!!
Quindi, di fatto, ho replicato il taglio che già avevo (lo stesso del profilo FB, per intenderci).
Novembre, ti capisco bene...per la schiena, stare sdraiati è un lavoraccio! Io poi soffro di cervicale quindi ho la mano sinistra ormai costantemente intorpidita. La digestione, poi, è complicatissima...e anche, ermh, come dire, la fase successiva alla digestione per me è stata faticosa e dolorosa per molte settimane...Certo che poi con altre due bimbe...hai qualcuno che ti dà una mano?

-
alenny
- Expert~GolGirl®

Midori80 ha scritto:mongettina, ti capiamo quindi assolutamente non devi preoccuparti. noi siamo qui e tutte le volte che vorrai salutarci ci troverai![]()
sono pienamente daccordo con Midori..
noi siamo qui..e ogni volta che vorrai per noi sará una gioia sentirti..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
-
alenny
- Expert~GolGirl®

NOVEMBRE, quanto hanno le bimbe?
certo che gestire una casa con due cucciole dovendo stare a riposo è praticamente impossibile..
riguardati però..
LIQUIRIZIA, allora nessun taglio sconvolgente
oggi quindi hai riposato ben benino..brava..brava..
per curiositá, come l'avreste chiamato se era un maschio?
sono curiosa io per queste cose..
ROUGE, ma ti aveva chiamato poi il medico per la data del giorno in cui ti tolgono il cerchiaggio????
MATY, come va la tosse della piccola?
certo che gestire una casa con due cucciole dovendo stare a riposo è praticamente impossibile..
riguardati però..
LIQUIRIZIA, allora nessun taglio sconvolgente
oggi quindi hai riposato ben benino..brava..brava..
per curiositá, come l'avreste chiamato se era un maschio?
sono curiosa io per queste cose..
ROUGE, ma ti aveva chiamato poi il medico per la data del giorno in cui ti tolgono il cerchiaggio????
MATY, come va la tosse della piccola?
- novembre78
- Active~GolGirl®

Liquirizia Mia mamma un pochino mi aiuta ma, quando arrivano le bimbe da scuola non posso stare sdraiata sempre devo fare bagni, cena ecc ma, faccio tutto con molta calma !!! ma, che palline pensavo che dopo le 12 settimane i problemi diminuivano invece l'altra sera ho perso sangue (tanto ma, si è subito fermato) e mi hanno ricoverato per 3 giorni, subito mi avevano detto che poteva essere pericoloso,perchè il sangue veniva dall'utero... alla eco delle dimissioni non visualizzavano invece nessun distacco bo
e il bambino/a stava bene, mi hanno scritto sulla cartella "movimenti vivaci" e la placenta è ben inserita... non so veramente cosa pensare...
-
alenny
- Expert~GolGirl®

NOVEMBRE, quando hai il prossimo controllo?
- Rouge88
- Original~GolGirl®

alenny, macchè, non si è più fatto sentire
Sono super in ansia..
Se entro martedì non chiama lui chiamo io!
Domani tu hai il primo controllo
liquirizia, niente colpi di testa insomma...
anche io vado dal parrucchiere martedì.. ma ho intenzione di tagliarli un bel po'!!! E' da giugno/luglio dell'anno scorso che non vado..
Ragazze.. domani viene mia madre..
Non voglioooooooooooooooo
Notte pupattole
Se entro martedì non chiama lui chiamo io!
Domani tu hai il primo controllo
liquirizia, niente colpi di testa insomma...
Ragazze.. domani viene mia madre..
Notte pupattole
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Buongiorno fanciulle!
Oggi corso preparto anche con i papà.. chissà cosa dirà l'ostetrica a sti poveri uomini.. spero che non me li spaventi troppo.. che il mio già ha detto che lui sta con me ma non garantisce di non svenire.. se poi l'ostetrica me lo terrorizza :ahah
Bacione a tutte!
P.s. temperature da maniche corte!!!!
Amata primavera, benvenuta!!!!
Oggi corso preparto anche con i papà.. chissà cosa dirà l'ostetrica a sti poveri uomini.. spero che non me li spaventi troppo.. che il mio già ha detto che lui sta con me ma non garantisce di non svenire.. se poi l'ostetrica me lo terrorizza :ahah
Bacione a tutte!
P.s. temperature da maniche corte!!!!
-
Midori80
- Original~GolGirl®

Buongiorno a voi
Dormito bene? io per niente.. ormai mi sto quasi abituando a dormire male, svegliarmi per andare in gbagno e rimanere sveglia per almeno 2 ore.. uff!!!
Ho in mano i fogli della ricevuta che mi hanno fatto l'altro giorno al patronato quando ho fatto domanda per la maternità obbligatoria da inviare all'inps e ho un dubbio..secondo me c'è un errore.. c'è scritto:
PERIODO DI CONGEDO RICHIESTO: 20/04/2013-20/06/2013.. ma perchè solo 2 mesi?? non dovevano essere 2+3? secondo voi c'è un errore oppure è corretto e devo comunicare quando nascerà la bimba per avere gli altri 3? ufffff

Dormito bene? io per niente.. ormai mi sto quasi abituando a dormire male, svegliarmi per andare in gbagno e rimanere sveglia per almeno 2 ore.. uff!!!
Ho in mano i fogli della ricevuta che mi hanno fatto l'altro giorno al patronato quando ho fatto domanda per la maternità obbligatoria da inviare all'inps e ho un dubbio..secondo me c'è un errore.. c'è scritto:
PERIODO DI CONGEDO RICHIESTO: 20/04/2013-20/06/2013.. ma perchè solo 2 mesi?? non dovevano essere 2+3? secondo voi c'è un errore oppure è corretto e devo comunicare quando nascerà la bimba per avere gli altri 3? ufffff
- Liquirizia
- Active~GolGirl®

Rouge ma che bello, io oggi devo chiamare per vedere se posso prenotare il corso pre-parto in ospedale!!
Midori:guarda, non lo so ma prova a chiamare il patronato e senti un po'che ti dicono...io so che quando abbiamo fatto i conti con la ginecologa per vedere quando finirà la maternità anticipata (e quindi quando comincerà la maternità obbligatoria), abbiamo contato 60 giorni prima del parto, per non sbagliare non ha contato i due mesi ma proprio 60 giorni...che strazio, 'ste pratiche...
Ma lo sapete che la ginecologa ha cazziato se stessa e me, venerdì? Ci siamo rese conto che dato che non ho più potuto uscire di casa, le cose non fondamentali le abbiamo lasciate da parte. Quindi abbiamo trascurato le analisi e le prenotazioni per le prossime ecografie ecc...
Ora devo prenotare la morfologica per gli inizi di maggio, l'ecografia della 32° settimana e...udite udite...i monitoraggi a settembre!!! Tra parentesi, mi devo pure sbrigare perché secondo me la morfologica in ospedale non farò mai in tempo a prenotarla. Da una parte, non mi dispiace perché poi, nella maggior parte dei laboratori privati ti danno anche il CD. Quello che mi fa impressione è prenotare i monitoraggi...
Midori:guarda, non lo so ma prova a chiamare il patronato e senti un po'che ti dicono...io so che quando abbiamo fatto i conti con la ginecologa per vedere quando finirà la maternità anticipata (e quindi quando comincerà la maternità obbligatoria), abbiamo contato 60 giorni prima del parto, per non sbagliare non ha contato i due mesi ma proprio 60 giorni...che strazio, 'ste pratiche...
Ma lo sapete che la ginecologa ha cazziato se stessa e me, venerdì? Ci siamo rese conto che dato che non ho più potuto uscire di casa, le cose non fondamentali le abbiamo lasciate da parte. Quindi abbiamo trascurato le analisi e le prenotazioni per le prossime ecografie ecc...
Ora devo prenotare la morfologica per gli inizi di maggio, l'ecografia della 32° settimana e...udite udite...i monitoraggi a settembre!!! Tra parentesi, mi devo pure sbrigare perché secondo me la morfologica in ospedale non farò mai in tempo a prenotarla. Da una parte, non mi dispiace perché poi, nella maggior parte dei laboratori privati ti danno anche il CD. Quello che mi fa impressione è prenotare i monitoraggi...

-
Midori80
- Original~GolGirl®

Liquirizia, a quanto pare non è stato un errore ma, una volta nata la bimba, devo tornare a fare un'autocertificazione con i suoi dati e poi dalla data di nascita fanno partire gli altri 3 mesi.
Grazie
Perchè ti spaventano i monitoraggi? io non so nemmeno cosa siano nel senso che tutte le visite finora le ho fatte in privato dal mio ginecologo
Grazie
Perchè ti spaventano i monitoraggi? io non so nemmeno cosa siano nel senso che tutte le visite finora le ho fatte in privato dal mio ginecologo
- Liquirizia
- Active~GolGirl®

Midorinon è il monitoraggio in sé che mi "mi fa impressione" (diciamo così). Quello che mi mette l'ansia è che mi devo sbrigare a prenotarli altrimenti per settembre potrei avere difficoltà a trovare posto...che poi ho provato a chiamare per prenotarli ma mi hanno detto di richiamarli appena ho fatto la morfologica, specificando che non devo nemmeno aspettare di uscire dalla morfologica per chiamarli altrimenti non trovo posto...aaargh!! Sarà che dover già organizzare le visite che precedono di poco il parto mi fa uno strano effetto...

-
Midori80
- Original~GolGirl®

- Liquirizia
- Active~GolGirl®

Esatto, poi sai cosa?
Fino praticamente a due settimane fa mi ero sentita dire cose come "ti ricovero perché tanto tu tra quattro ore mi ritorni qui con un aborto in corso", oppure, in risposta alla domanda sull'amniocentesi "la sindrome di Down, attualmente, è l'ultimo dei tuoi problemi" o "aspetta un po'a prendere la maternità anticipata perché non si sa mai..." e quindi passare da quei discorsi a "prenota i monitoraggi" è un salto incredibile...
Fino praticamente a due settimane fa mi ero sentita dire cose come "ti ricovero perché tanto tu tra quattro ore mi ritorni qui con un aborto in corso", oppure, in risposta alla domanda sull'amniocentesi "la sindrome di Down, attualmente, è l'ultimo dei tuoi problemi" o "aspetta un po'a prendere la maternità anticipata perché non si sa mai..." e quindi passare da quei discorsi a "prenota i monitoraggi" è un salto incredibile...

-
Midori80
- Original~GolGirl®

ma davvero ti facevano questi discorsi??
robe da matti!!! ma queste cose te le dicevano i medici? mamma mia, ci credo che poi una ci va con i piedi di super piombo!! a volte le persone si dimenticano delle emozioni

- Rouge88
- Original~GolGirl®

Liquirizia,
fa impressione sì.. però fa tutto parte del meraviglioso pacchetto che dice che il peggio è andato!!!
Certo che addirittura i monitoraggi da prenotare!?
Capisco la morfologia e l'eco del terzo trimestre ma i monitoraggi proprio non ho mai sentito che vanno prenotati prima..
sarà che la città quì è piccola e il posto lo si trova più facilmente (per le eco un po' meno)..
Midori, mi spiace per le notti insonni.. ma mi sa che verso la fine sono un po' la regola.. poi ora che comincia il caldo la vedo dura.. le mie gambe hanno già ricominciato a dare fastidio la notte.. per non parlare della pipì...
Mi consolo che manca poco!
Alenny, come è andata la visita? Ti hanno detto qualcosa?
Sta mattina al corso hanno ripetuto più o meno le cose che sapevamo riguardo le varie fasi del travaglio, del parto e del post parto.. solo che le hanno spiegate ai futuri papà e hanno detto loro come possono essere utili nei vari momenti.. dal cercare di essere presenza che aiuta e sostiene inizialmente, passando poi a un sostegno proprio fisico facendo massaggi o sostenendoci nelle varie posizioni che decideremo di tenere e per finire il ruolo principale lo avranno nel post parto: ha spiegato loro il calo improvviso di ormoni nei giorni dopo il parto, il fatto che dovrano aiutarci ad affrontare il baby blues e capire che è normale essere irritabili e avere la lacrima facile e che se questo dura più di 5/10 giorni magari è utile un consulto psicologico perchè potrebbe trasformarsi in depressione post partum.
Oltre a questo devono fare da filtro alle interferenze di parenti e amici perchè noi mamme saremo stanche, cariche di nuove e spesso sconosciute responsabilità e avremo bisogno di riposare e trovare il tempo per famigliarizzare con i nostri bimbi.. quindi starà al compagno, anche a costo di sembrare un po' antipatico, tenere al suo posto principalmente sua madre (alias la suocera) e tutte le persone che avranno la loro da dire su cosa fare o non fare e dare magari orari o negare le visite di tanto in tanto.
Prossimo incontro lunedì prossimo con la psicologa si approfondirà proprio il baby blues e la depressione post partum oltre che naturalmente in maniera più generica il nuovo assetto psicologico ed emozionale che si viene a creare.
Capisco la morfologia e l'eco del terzo trimestre ma i monitoraggi proprio non ho mai sentito che vanno prenotati prima..
Midori, mi spiace per le notti insonni.. ma mi sa che verso la fine sono un po' la regola.. poi ora che comincia il caldo la vedo dura.. le mie gambe hanno già ricominciato a dare fastidio la notte.. per non parlare della pipì...
Alenny, come è andata la visita? Ti hanno detto qualcosa?
Sta mattina al corso hanno ripetuto più o meno le cose che sapevamo riguardo le varie fasi del travaglio, del parto e del post parto.. solo che le hanno spiegate ai futuri papà e hanno detto loro come possono essere utili nei vari momenti.. dal cercare di essere presenza che aiuta e sostiene inizialmente, passando poi a un sostegno proprio fisico facendo massaggi o sostenendoci nelle varie posizioni che decideremo di tenere e per finire il ruolo principale lo avranno nel post parto: ha spiegato loro il calo improvviso di ormoni nei giorni dopo il parto, il fatto che dovrano aiutarci ad affrontare il baby blues e capire che è normale essere irritabili e avere la lacrima facile e che se questo dura più di 5/10 giorni magari è utile un consulto psicologico perchè potrebbe trasformarsi in depressione post partum.
Oltre a questo devono fare da filtro alle interferenze di parenti e amici perchè noi mamme saremo stanche, cariche di nuove e spesso sconosciute responsabilità e avremo bisogno di riposare e trovare il tempo per famigliarizzare con i nostri bimbi.. quindi starà al compagno, anche a costo di sembrare un po' antipatico, tenere al suo posto principalmente sua madre (alias la suocera) e tutte le persone che avranno la loro da dire su cosa fare o non fare e dare magari orari o negare le visite di tanto in tanto.
Prossimo incontro lunedì prossimo con la psicologa si approfondirà proprio il baby blues e la depressione post partum oltre che naturalmente in maniera più generica il nuovo assetto psicologico ed emozionale che si viene a creare.
-
Midori80
- Original~GolGirl®

che interessante!!!! io lo inizio mercoledi e non vedo l'ora proprio perchè l'aspetto psicologico del post parto è quello che mi preoccupa di più