GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAESTRA DI RELIGIONE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LA MAESTRA DI RELIGIONE

Messaggio da fulminata76 » 15 apr 2013, 10:30

Ciao, premetto che non è il topic ora di religione si ora di religione no.
Ho bisogno di un consiglio nel caso in cui......

Vi spiego:
questa mattina una mamma di una compagna di classe della nana grande mi dice che è andata a parlare con la maestra di italiano (aveva già parlato con la dirigente scolastica) per ritirare la figlia dall'ora di religione. Mi dice che alla dirigente scolastica ha detto che non le piace come insegna religione ecc... ma il vero motivo sembra essere che questa insegnante di religione nelle ore di lezione (per altro poche visto che è sempre assente in quanto moooooooooooooolto cagionevole di salute) si fa fare i massaggi alle spalle dalle bambinE.
Ora: io non ho ancora parlato con mia figlia quindi non conosco modi e termini, ma non ho neanche motivo di dubitare di questa mamma, che l'ha saputo da mamme di prima. Tra l'altro nell'ultimo verbale del consiglio di istituto, le maestre e le rappresentanti di classe si rammaricavano che quest'insegnante non fosse presente perchè alcuni genitori erano già sul piede di guerra in quanto sembra che in classe fossero volate parole grosse all'indirizzo di questi genitori...
Come mi muovo?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAESTRA DI RELIGIONE

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 10:32

la tua domanda sarebbe se devi ritirare dall'ora di religione anche tua figlia?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 15 apr 2013, 10:34

no, come comportarmi nel caso in cui anche mia figlia faccesse parte delle massaggiatrici. Certo a lei direi di non farlo più per motivi di igene, perchè sono li per studiare e co.... ma con la mestra?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 apr 2013, 10:35

Io direi calma e sangue freddo, se parti con il piede di guerra non risolvi nulla.Già il "questa mamma l'ha saputo da un'altra mamma a cui l'ha detto una mamma di una bimba di prima"..insomma mi sembra troppo vago e lungo come giro. Io aspetterei, con calma, il ritorno di tua figlia..magari meglio ancora dopo che in mattinata ha fatto proprio religione e girerei il discorso in maniera da chiederle cos'ha fatto e cosa fa di solito. Insomma..io starei tranquilla e per il momento non farei proprio nulla
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 15 apr 2013, 10:39

E' che mi sale un nervoso............... se fosse vero, per come sono l'affronterei a muso duro.... ma mi rendo anche conto che non è il caso...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 10:39

è il primo anno che c'è questa maestra?

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 15 apr 2013, 10:43

Ari ha scritto:è il primo anno che c'è questa maestra?
no è il secondo anche se le lezioni di religione si contano sulle dita di una mano.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 10:46

fulminata76 ha scritto:
no è il secondo anche se le lezioni di religione si contano sulle dita di una mano.
allora chiediti perché i bambini che l'hanno avuta lo scorso anno non hanno mai detto niente al riguardo.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 15 apr 2013, 10:51

Ari ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
allora chiediti perché i bambini che l'hanno avuta lo scorso anno non hanno mai detto niente al riguardo.
Bhè, per quanto ne so io potrebbe avere iniziato quest'anno......

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 10:58

secondo me se avesse iniziato quest'anno sarebbe stato più probabile che a rilevare la differenza di comportamento rispetto all'anno scorso fossero i bambini di seconda piuttosti di quelli di prima.

tu parli di massaggi fatti da bambine (al plurale) ma c'è la testimonianza di una bambina sola.
avete provato voi genitori a chiedere anche alle altre bambine della stessa classe se confermano quanto raccontato dalla loro compagna?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 apr 2013, 11:01

per prima cosa cercherei di verificare cosa succede. calma e sangue freddo, che queste cosa a volte partono da una stupidaggine e si trasformano in valanghe.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 15 apr 2013, 11:02

No, io l'ho saputo questa mattina dopo l'entrata a scuola. Questa sera perlerò con mia figlia e poi domenica abbiamo il pic nic di classe e vedremo le altre mamme. Oggi in pausa chiedo a questa mamma se sa qualcosa dell'anno scorso. Il fatto è che se fosse vero e metto il se davanti..... vorrei arrivarci calma e preparata visto che io sono molto impulsiva, e sapendo quali passi fare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 apr 2013, 11:03

A me pare talmente surreale questa storia ... che stento a crederci. Comunque se la avessi sentita io chiederei semplicemente a mia figlia cosa fa la maestra di religione e se è vero che si fa fare i massaggi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 15 apr 2013, 11:11

lalat ha scritto:A me pare talmente surreale questa storia ... che stento a crederci. Comunque se la avessi sentita io chiederei semplicemente a mia figlia cosa fa la maestra di religione e se è vero che si fa fare i massaggi.
Anche la mia prima reazione è stata di chiederle se stava scherzando.... ma siccome non ero l'unica mamma presente... credo proprio non scherzasse. Poi, lei alla figlia l'ha chiesto e gliel'ha confermato..... io purtroppo fino a questa sera non saprò nulla. E ' che invece di partirmi i se e i ma a me parte direttamente la carogna.........Spero di ridimensionarmi dai racconti di mia figlia ma se così non fosse..... poi diciamocelo.... non sarebbe ne il primo ne l'ultimo caso nelle scuole......
Poi magari lei (la maestra) lo fa con innocenza come se lo potrebbe far fare da suo figlio.....ma a me sale un nervoso.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 apr 2013, 11:18

Guarda anche io sono come te (cioè impulsiva per queste cose) ... tra l'altro bastasse fare la voce grossa a scuola ... credo sia il posto per eccellenza dove se c'è un problema non si risolve MAI :che_dici . Ti consiglio di calmarti per te ... e poi tieni in considerazione che, nervoso a parte, è un problema risolvibile perché SE davvero accade questo, accade nell'unica materia dove in un minuto la esoneri e stai tranquilla.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 11:28

fulminata76 ha scritto:ma non ho neanche motivo di dubitare di questa mamma, che l'ha saputo da mamme di prima.
questa mamma ha deciso di ritirare la propria figlia dall'ora di religione dopo aver parlato con alcune mamme di un'altra classe ma senza aver interpellato la propria figlia? :perplesso

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 15 apr 2013, 11:31

Ari ha scritto:
fulminata76 ha scritto:ma non ho neanche motivo di dubitare di questa mamma, che l'ha saputo da mamme di prima.
questa mamma ha deciso di ritirare la propria figlia dall'ora di religione dopo aver parlato con alcune mamme di un'altra classe ma senza aver interpellato la propria figlia? :perplesso

No Ari qualche post più avanti ho scritto che lei ha sentito la figlia e la figlia ha confermato "perchè la mestra è tanto buona e tanto cara e ci fa fare quello che vogliamo".... Oggi in pausa provo a chiedere più dettagli ma se dovesse essere vero lo trovo davvero inconcepibile. E più di tutto quello che mi da fastidio in questo momento è il dubbio....... non poter verificare nell'immediato la cosa.......

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 15 apr 2013, 11:33

[/quote] accade nell'unica materia dove in un minuto la esoneri e stai tranquilla.[/quote]

si ma che tristezza o forse dovrei dire che amerezza!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 apr 2013, 11:37

scusa, non è che voglio fare le pulci a te, ma è una storia così strana...
fulminata76 ha scritto:e la figlia ha confermato "perchè la mestra è tanto buona e tanto cara e ci fa fare quello che vogliamo"
cioè quello che i bambini desiderano è di fare i massaggi alla maestra e siccome lei è buona e cara se li lascia fare? :perplesso

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 apr 2013, 11:49

non per fare l'avvocato del diavolo, ma non potrebbe essere una cosa del tutto innocente?

per esempio, in classe di mia figlia (ultimo anno di materna) mi è capitato qualche volta di vedere, quando la andavo a prendere, un gruppetto di bambine che approfittando del fatto che la maestra fosse seduta su una delle loro sedioline (quindi a portata di mano) si affollassero alle sue spalle per farle un massaggio. io e le altre mamme abbiamo anche riso con la maestra di questa loro sollecitudine (durata totale 10 secondi), ma non ho pensato minimamente a qualcosa di brutto. in fondo i miei figli lo fanno anche a casa, se ci si trovano dietro ci fanno un micromassaggio con le loro manine, senza che nessuno glielo abbia mai chiesto, sono sicura che non l'ha fatto nemmeno la maestra.

certo, si parla di scuola materna e della maestra adorata per tre anni, che conosciamo bene anche noi genitori, magari nel tuo caso ci sono dei dubbi in più... comunque cercherei di capirne di più senza farmi prendere dal panico, eventualmente parlandone proprio con la maestra in un colloquio. le chiacchiere purtroppo possono anche distorcere la realtà.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”