GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Babbala » 11 apr 2013, 23:52

E lo so che lo straccio è meglio. Io uso quello.eurospin. Ma la schiena comincia a piangere :buuu

Però ti dirò....il risultato è ottimo, forse perchè alla fine è proprio come straccio e spazzolone

Buona notte tesoro :bacio io ho fatto il sugo con la salsiccia di pollo per domani (con la polenta), ora sta tornando il maritino e tra un'oretta siamo a letto
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 apr 2013, 23:54

Babbala ha scritto:Però Sandra come promemoria è utile. Ad esempio, il.frigo sai che l'hai fatto un mese prima. Io ho difficoltà alcune volte a collocare le cose nel tempo. Ad esempio credo di aver fatto una cosa mesi prima quando in realtá sono passate solo 2 settimane. ahhhh l'etá :risatina:
A me invece ha fatto un altro effetto. Voglio dire che capisco che la routine sia importante ma rimango vicine a quelle delle mattina e la notte ma per il resto ognuno ha le proprie esigenze. Io per dire ogni domenica che c'è Ale approfitto per cambiare le lenzuola e fare subito la lavatrice ma non posso portare a termine come ti consigliano. Devo attendere anche più giorni prima che si asciughino e pazienza! Insomma, ho una sorta di promemoria automatico. Il frigo lo pulisco velocemente prima di fare la spessa quando è vuoto. Il congelatore lo stesso, approfitto che sia vuoto. Non ho una data precisa in questo caso ma il momento preciso per farlo. Uguale per i pavimenti, quando Emiliano dormiva facevo il resto della casa tranne quella stanza e così via. Ora gli faccio quando posso e male.
Una cosa utilissima che ho imparato riguarda per la pulizia del bagno, sempre panno anche lì in microfibra per pulire schizzi e onestamente sembra con un minimo d'ordine.

Ancora buona notte! :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 apr 2013, 9:26

Buongiorno bellezze!!

Rob, sono contentissima per il colloquio, vedi? io ti avevo detto esattamente quello che ti avrebbero detto le prof :unghiette che ale è chiacchierino però è un bravo ragazzo :ok edvi essere contenta come sei!

Babbala :-D :hi hi hi hi che bello rileggerti :cuore io come sempre ti ammiro per le cose che fai. Melissa e Matteo sono entrambi settembrini e, abbiamo capito, sti settembrini sono tutti un po' tosti. Poi se non erro (non picchiatemi ma non me lo ricordo proprio) Emiliano e Melissa sono nati proprio lo stesso giorno, non sarà un caso se sono entrambi prepotenti, nè la durata dell'allattamento. Io credo che dipenda invece dall'età dalla frequentazione, o meno, dell'asilo. Come ho scirtto già altre volte sono certa che una volta alla materna cambieranno atteggiamento, non che non saranno più prepotenti, quello è carattere e non ci puoi far nulla, ma impareranno a gestirlo!
Tanto per farvi un esempio anche mia sorella da piccola era bella prepotente ed è nata il 13 settembre (settembrina anche lei) poi col crescere il carattere si è smussato ed ora è una persona molto generosa, ma solo con chi lo merita :ok

Metodo flylady come sapete l'ho accantonato quasi subito perchè va bene il promemoria, ma in casa mia con i miei orari è IMPOSSIBILE stare dietro a tutte quelle cose, la lavtrice viene fatta senza tregua il sabato e la domenica e se c'è il sole bene altrimenti i panni restano stesi anche per 4/5 giorni (soprattutto se ci sono lenzuola o giacche pesanti) e gli stendini viaggiano tra dentro e fuori la sera e la mattina :che_dici

per quanto riguarda le torte, Barby come sai io mi diletto nel farle per le mie bimbe, ma mai e poi mai mi sognerei di venderle, seppure io sia certa di usare SOLO prodotti più che buoni.
Per quanto riguarda l'improvvisarsi cuochi e/o decoratori io sono assolutamente daccordo con te, non ci si inventa un lavoro dalla sera alla mattina solo perchè va di moda. In più,ma quella è una cosa mia personale, non compro NIENTE dai cinesi, non me ne vogliate e non vi arrabbiate con me, non èuna questione di razzismo, ma io prodotti scadenti costruiti con chissà quali materiali tossici MI RIFIUTO categoricamente, ultima (ma non meno importante) valutazione è che non smuovono l'economia italiana visto che loro rinvestono tutti i loro introiti nella loro economia. Preferiscono spendere 10 euro in più ma avere un prodottto di qualità e possibilmente italiano.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 12 apr 2013, 9:27

Buongiorno e buon venerdì.
Ciao Babbala
Sandra e Rob :incrocini per le visite di oggi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 apr 2013, 9:36

pollon1975 ha scritto:Buongiorno e buon venerdì.
Ciao Babbala
Sandra e Rob :incrocini per le visite di oggi
:quoto_1: mi accodo...scusate se mi dimentico :buuu

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 12 apr 2013, 10:26

Eccomi con un po' + di tranquillità
Pollon, è stato contento. Delle chiacchiere lo sa e dice che "si sforza sempre ma più di tanto non riesce a stare zitto". E' sempre stato così, l'importante è che continui a impegnarsi. Baci
E' proprio un bravo ragazzo :emozionee :ok

Sandra porta pazienza ma non cedere al suo atteggiamento. Secondo me il discorso dell'allattamento non c'entra niente, è questione di carattere

Lily in merito a torte fatte in casa e cinesi la penso come te.
Io mi diverto a cucinare per la mia famiglia e pasticciare in cucina, ma tutto rimane tra le nostre 4 mura.
Non penserei nemmeno lontanamente di vendere i miei pasticci. Non si improvvisa un lavoro in 5 minuti.
Per quanto riguarda i cinesi ho sempre paura della qualità dei loro prodotti. Non so da voi ma qui adesso è un proliferare di parrucchieri e riparazioni sartoriali. Da quanto ho sentito sono bravi ma io, scusate, non mi fido.

A proposito di cinesi....
Ieri da Manuel a pranzo era previsto il menù cinese. Di secondo hanno dato l'insalata...tipico piatto cinese :ahaha :ahaha

Oggi è a casa perchè c'è riunione sindacale. Le attività sono sospese fino alle 13.30.
Mi sembra inutile portarlo per quell'ora, giusto in tempo per obbligarlo a mettersi a dormire :pistole
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 apr 2013, 10:35

pollon1975 ha scritto:...
Oggi è a casa perchè c'è riunione sindacale. Le attività sono sospese fino alle 13.30.
Mi sembra inutile portarlo per quell'ora, giusto in tempo per obbligarlo a mettersi a dormire :pistole
:ahaha

da no iinvece ieri c'era il menù romano e hanno dato ai bambini abbacchio con patate, bruschetta e ciambelle al vino.
Nelle altre scuole (a sentire le amichette di vale di ginnastica) la carne era molto buona, da Vale invece aveva un saporaccio ... e brave le nostre cuoche!!!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 12 apr 2013, 11:06

Alla radio hanno appena detto che da domani è in arrivo la primavera con temperature anche oltre i 20° da Nord a Sud.
Tiriamo fuori le maglie a maniche corte e finalmente laviamo i giacconi da riporre negli armadi :yeee :yeee
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 apr 2013, 11:42

pollon1975 ha scritto:Alla radio hanno appena detto che da domani è in arrivo la primavera con temperature anche oltre i 20° da Nord a Sud.
Tiriamo fuori le maglie a maniche corte e finalmente laviamo i giacconi da riporre negli armadi :yeee :yeee
ERA ORAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 apr 2013, 12:45

ciao sono di corsa perchè sta cuocendo la pasta. fatta spirometria e visita pneumologica. Vista così l'asma sembra di tipo intermittente su base allergica, ma per essere certi che non ci sia un'asma latente più seria a settembre mi faranno un'altra spirometria dopo avermi fatto inalare non so che, qualcosa di stimolante, per vedere come reagiscono i bronchi. Aiuto!!!!
Passo dopo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 12 apr 2013, 13:43

Rob, vedrai che non è niente, l'asma potrebbe essere, incrociamo le dita :incrocini :incrocini

sono al volo volissimo, sono passata solo per un saluto velocissimo e per augurarvi un buonissimo fine settimana :bacio

buon SOLE a tutte!!!!!!!!!!!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 12 apr 2013, 13:46

Ciao Rob stai tranquilla, magari non è niente.
Quando hai gli esami per l'allergia? Maggio?

Lily buon fine settimana anche a te :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 apr 2013, 14:51

Pollon, gli esami per l'allergia sono a maggio. NOn sono preoccupata per un'asma latente, ma per il farmaco che mi fanno inalare. Preoccupata per modo di dire.....
Baci a tutte.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 12 apr 2013, 15:22

ma per il farmaco che mi fanno inalare
:urka :urka
Attendo la capa che deve rientrare a minuti, mi vuole parlare :urka :freddo poi vado.

Buon fine settimana

:bacio :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 apr 2013, 0:09

Ciao!

Rob, ho dimenticato di farti un buon augurio per la visita, scusa. Spero tanto che riconfermeranno la diagnosi. Tranquilla per l'esame, vedrai che andrà tutto bene.

Lily, ricordi bene, Emiliano e Melissa sono nati il 20 settembre. Chissà se davvero ha un collegamento con il caratterino.
Per quanto riguarda i bimbi che frequentano il nido me lo dicono tutte ma onestamente ho dei dubbi a riguardo. Conosco bimbi ancora più pesanti di lui che frequentano i nido fin da piccolissimi, intendo dai tre mesi! Io credo che Emiliano per come è fatto sarebbe più ingestibile con noi anche se magari un angelo al nido. Nei periodi di più pieno di lavoro di Ale, era molto dispettoso, pensava anche che non volesse giocare con lui. Solo dopo un periodo forzato di pausa d'Ale è riuscito a riprendere il rapporto, nel frattempo si ha provato a spiegare che a volte babbo deve assentarsi per troppe ore per lavorare. Insomma, voglio dire che probabilmente si sentirebbe quasi abbandonato. L'altro ieri si è svegliato strillando: Babbo, do' sei?! Babbino! E se Ale va via senza salutarlo più volte, ci rimane malissimo, piange ma poi quando Ale torna, lo ignora.
Con Maia poi com'è stato il rientro al Nido?
Per i cinesi la penso come te anche se ho acquistato qualche volta i suoi prodotti.

Pollon, come sta il ditino di Sam? Manuel sembra interessato ai disegni che hai scaricato per lui?
A Firenze i cinesi a parte i negozi di abbigliamento e accessori in centro, ultimamente si buttano nella ristorazione aprendo dei Sushi Bar. Io avrei paura visto che si tratta di pesce crudo ma spesso gli vedo vuoti e quindi tanto fresco non può esserlo.

Alla visita dermatologica mi hanno detto che molto probabilmente si tratta di natura allergenica. Anche se ho portato i test allergenico di sangue non andava bene. Bisogna che faccia invece con i cerotti per poi portarli i risultati. La prima disponibilità è fino ad ottobre! In tanto devo fare una terapia cortisonica, spero vada bene. Il mio medico curante invece me l'aveva sconsigliata ma devo pur fidarmi di questo altrimenti non ha senso essere andata.
Ad un certo punto il dermatologo ha detto: Questo bambino ha dermatite!... Infatti, Emiliano ha la pelle molto delicata, uso detergente e crema prescritti dal dermatologo che l'ha visitato. Dovrei usarli anch'io. Per ora mi è stato sconsigliato l'uso d'abbigliamento scuro e jeans che in effetti, in passato un jeans in particolare mi ha provocato una irritazione su tutte le gambe che ho dovuto disfarmi, era di quelli elasticizzati.
Quella del CUP mi ha trattato malissimo e poche volte mi succede di non commentare niente. Mi sentivo troppo stanca e Emiliano continuava a distruggergli le persiane. Diffidava della mia esenzione, sembrava un poliziotto. Comunque scade a fine mese e la rifarò ma questa volta perché rientro con l'ISEE. Lì per lì credevo che mi avesse dato la data in quel modo a posta ma richiamando al CUP da casa hanno confermato la disponibilità così lontana. Cavoli, sono sei mesi di attesa!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 apr 2013, 0:13

Vista l'ora vi saluto augurandovi un felice fine settimana. Domani si va in campagna, si rimane solo una notte quindi probabilmente vi leggerò la domenica sera. Spero che ci sia il bel tempo per tutte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 apr 2013, 8:25

ciao Sandra, anche qua i tempi per fare gli esami per le allergie sono molto lunghi...
Anche io sono convinta che i comportamenti di un bambino dipendano molto dal suo carattere più che dal fatto che faccia il nido o no.
Relativamente ai negozi cinesi anche a Bologna ce ne sono parecchi, soprattutto parrucchieri e lavasecco/riparazioni.....io non mi fido molto e non ci sono mai andata.
Sandra, spero che vi divertiate in campagna, soprattutto ora che è spuntato il sole!!!!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 15 apr 2013, 10:43

Ciao belle done come state?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 apr 2013, 10:51

buongiorno belle donne!
Com'è andato il fine settimana? spero bene per tutte e visto che non avete scritto niente suppongo siate state tutte molto impegnate e questo è bello!!
Io, a parte il mal di testa allucinante di ieri curato con OKI, tutto bene. Sabato siamo stati a teatro a vedere la replica di mio cugino, siamo andati con gli amici di sempre (12 in tutto: 6 adulti e 6 bambini/ragazzi) quelli con cui fareo le vacanze e, come sempre, siamo stati più che bene.
Ieri invece è venuta a pranzo la mia amica con il marito e la bimba di un anno e 1/2. C'era un così bel sole che siamo stati in giardino e le bimbe hanno giocato moltissimo, Maia la chiamava e le dava tutti i suoi giocattoli, anche se ha dovuto puntualizzare <<c'è scritto Maia sui giocattoli>> :risatina: anche se non è vero :che_dici però è stata molto generosa e socievole e di questo sono contentissima.

per il nido non credo che un bimbo si senta abbandonato, a meno che non siano i genitori in primis a viverlo come un abbandono. Per l'egocentrismo dei bambini, che è naturale e fisiologico, resto del parere che la scuola aiuti, poi ovviamente il carattere e l'educazione ricevuta fanno la loro parte (altrimenti non ci sarebbero bambini impossibili anche a 12 anni) ma un bimbo abituato ad essere al centro dell'attenzione sempre è per forza più esigente rispetto ad altri abituati a condividere tutto.

Rob, è quasi anniversario :cuore

Io oggi ho i colloqui di Valentina, speriamo bene ( :incrocini )

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 apr 2013, 10:52

noi tutto bene, Pollon, e tu? Qua fa molto caldo e da quando è iniziato la mia pressione si è abbassata....
Casa nostra sta diventando un magazzino di libri, giochi e pupazzi dato che stiamo svuotando la camera dei mostri. Abbiamo buttato via anche un po'di cose....comprese non so quante carte di yugi oh....mi piacerebbe sapere quante ne abbiamo comprate negli anni!
Chissà cosa dirà Lauretta quando mercoledì smonteranno la camera....
VOi come state?

Bloccato

Torna a “Settembre”