GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13
- Maria78
- Basic~GolGirl®
Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand
Si anche qui mettono le tutine a manica lunga i primi giorni. Io ne ho 2 da 1 mese e 2 da 1-3.
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...
- Maria78
- Basic~GolGirl®
Oggi ho mangiato un gelato al pistacchio e cioccolato
...
non ho resistito!!! Ma da domani ritorno a mangiare bene
Qui è stata una giornata bellissima e la spiaggia era pieeeennnnnaaa di gente... alcuni prendevano anche il sole
Adesso mi tocca assolutamente
ufffffffff!!!!
A domani ciao panciotte.

Qui è stata una giornata bellissima e la spiaggia era pieeeennnnnaaa di gente... alcuni prendevano anche il sole

Adesso mi tocca assolutamente

A domani ciao panciotte.
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!
Anche qui richiedono manica lunga perché in ospedale c'è l'aria condizionata ... e considera che la mia dpp è il 30 giugno!
Per Aly avevo preso tutto 3 mesi, tranne un paio di tutine, perché era stimato bello grande ... poi lo hanno fatto nascere 15 gg prima quindi gli stavano abbondanti, ma è andata bene così perché in effetti è cresciuto in fretta! Per Matilde invece ho preso molto 1-3 mesi, considerando anche che è una femminuccia e che quindi dovrebbe essere più minuta ... speriamo che sia così davvero!!!
Ragazze voi siete già in maternità obbligatoria? Io dovrei lavorare fino al 30 aprile, ma la mia intenzione era in realtà quella di lavorare anche l'ottavo mese ... dico "era" perché ultimamente ho dei ripensamenti ... per Alessandro lo avevo fatto ma avevo spezzato l'ultimo mese con un po' di ferie ... questa volta invece dovrei fare tutto maggio ... ma il fatto è che sono sempre più stanca e non so se ce la faccio! Da una parte avere un mese in più dopo il parto mi farebbe proprio comodo ... ma dall'altra non vorrei arrivarci sfinita! Mercoledì ho la visita dalla gine e sentiamo cosa dice anche lei ...
Oggi qui è stata una bellissima giornata di sole e l'abbiamo trascorsa in giardino dai miei in totale relax ... il pensiero di alzarmi presto domattina per andare al lavoro mi fa star male ... per l'appunto!!!
Ora mi butto sul letto ... un bacio e buonanotte a tutte!!!
Anche qui richiedono manica lunga perché in ospedale c'è l'aria condizionata ... e considera che la mia dpp è il 30 giugno!
Per Aly avevo preso tutto 3 mesi, tranne un paio di tutine, perché era stimato bello grande ... poi lo hanno fatto nascere 15 gg prima quindi gli stavano abbondanti, ma è andata bene così perché in effetti è cresciuto in fretta! Per Matilde invece ho preso molto 1-3 mesi, considerando anche che è una femminuccia e che quindi dovrebbe essere più minuta ... speriamo che sia così davvero!!!

Ragazze voi siete già in maternità obbligatoria? Io dovrei lavorare fino al 30 aprile, ma la mia intenzione era in realtà quella di lavorare anche l'ottavo mese ... dico "era" perché ultimamente ho dei ripensamenti ... per Alessandro lo avevo fatto ma avevo spezzato l'ultimo mese con un po' di ferie ... questa volta invece dovrei fare tutto maggio ... ma il fatto è che sono sempre più stanca e non so se ce la faccio! Da una parte avere un mese in più dopo il parto mi farebbe proprio comodo ... ma dall'altra non vorrei arrivarci sfinita! Mercoledì ho la visita dalla gine e sentiamo cosa dice anche lei ...
Oggi qui è stata una bellissima giornata di sole e l'abbiamo trascorsa in giardino dai miei in totale relax ... il pensiero di alzarmi presto domattina per andare al lavoro mi fa star male ... per l'appunto!!!

Ora mi butto sul letto ... un bacio e buonanotte a tutte!!!

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- Maria78
- Basic~GolGirl®
Stelulla io sono in maternità obbligatoria adesso, ma ho fatto praticamente tutti i mesi di anticipata (da ottobre) perchè ho avuta una gravidanza precedente andata male e poi il mio datore di lavoro cmq ci manda in anticipata per lavoro a rischio. Sinceramente credo che tu debba valutare il tuo stato... magari quando hai avuto Aly mettici pure che era il primo bimbo, adesso oltre la pancia hai anche lui e credo che le energie siano meno anche perchè devi prenderti cura del piccolo. Ma quando finisce l'obbligatoria non potrai prendere un po' di ferie da attaccare? Oppure escludi assolutamente un mese di facoltativa? Io non avendo avuto scelta e quindi andando in maternità subito penso che farò 2 mesi di facoltativa e smaltirò almeno 200 ore delle 320 già accumulate
negli ultimi anni.

-
- Basic~GolGirl®
buongiorno a tutte amiche e buon inizio settimana!!!

- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte pancione!
Maria infatti è proprio questo il punto ... Aly assorbe ogni mia energia quando sono a casa, anche se per fortuna ho i nonni che mi aiutano molto con lui! Ma tenendolo già quando sono al lavoro, non mi va di occuparli anche nel pomeriggio ... e poi lui giustamente vuole la sua mamma!!!
Sì, in realtà avrei sia le ferie che un mese di facoltativa al 100% di Alessandro che l'altra volta non avevo preso ... più il mese al 100% della Maty ... tra tutto forse riuscirei ad arrivare a gennaio ...
ci sto pensando seriamente ... anche stamattina quando ho sentito la sveglia mi sarei sparata piuttosto che alzarmi da quel letto!!! 

Maria infatti è proprio questo il punto ... Aly assorbe ogni mia energia quando sono a casa, anche se per fortuna ho i nonni che mi aiutano molto con lui! Ma tenendolo già quando sono al lavoro, non mi va di occuparli anche nel pomeriggio ... e poi lui giustamente vuole la sua mamma!!!

Sì, in realtà avrei sia le ferie che un mese di facoltativa al 100% di Alessandro che l'altra volta non avevo preso ... più il mese al 100% della Maty ... tra tutto forse riuscirei ad arrivare a gennaio ...

- Maria78
- Basic~GolGirl®
Se i rapporti con iltuo datore di lavoro sono buoni come quelli che ho io con il mio allora fossi in te ci penserei seriamente......
Per il momento buon lavoro

Per il momento buon lavoro

-
- Original~GolGirl®
Buongiorno! anche io sono in anticipata da parecchio e l'obbligatoria mi parte dal 20 aprile. Poi attaccherò le ferie e tornerò a lavoro a novembre.
Sto leggendo i fogli della ricevuta che mi hanno fatto al patronato ma secondo me c'è un errore.. c'è scritto
PERIODO DI CONGEDO RICHIESTO: 20/04/2013-20/06/2013.. ma perchè solo 2 mesi?? non dovevano essere 2+3?
secondo voi c'è un errore oppure è corretto e devo comunicare quando nascerà la bimba per avere gli altri 3? ufffff
Sto leggendo i fogli della ricevuta che mi hanno fatto al patronato ma secondo me c'è un errore.. c'è scritto
PERIODO DI CONGEDO RICHIESTO: 20/04/2013-20/06/2013.. ma perchè solo 2 mesi?? non dovevano essere 2+3?

-
- Original~GolGirl®
Buongiorno! anche io sono in anticipata da parecchio e l'obbligatoria mi parte dal 20 aprile. Poi attaccherò le ferie e tornerò a lavoro a novembre.
secondo voi c'è un errore oppure è corretto e devo comunicare quando nascerà la bimba per avere gli altri 3? ufffff

- Maria78
- Basic~GolGirl®
Midori80 ha scritto:Buongiorno! anche io sono in anticipata da parecchio e l'obbligatoria mi parte dal 20 aprile. Poi attaccherò le ferie e tornerò a lavoro a novembre.
PERIODO DI CONGEDO RICHIESTO: 20/04/2013-20/06/2013.. ma perchè solo 2 mesi?? non dovevano essere 2+3?![]()
No anche nella mia c'è scritto così: periodo congedo 12\04 12\06, probabilmente è così perchè quando nasce devi andare a fare autocertificazione di nascita e poi ti prolungano per 3 mesi... credo!!!
-
- New~GolGirl®
Si eè così, quando nasce con il certificato di assistenza al parto e il codice fiscale del bimbo/a vai al patronato e ti fanno la continuazione dei 3mesi post parto!!

-
- Original~GolGirl®
ok grazie marì, pensavo che avessero fatto un errore nel mio moduloMaria78 ha scritto:Midori80 ha scritto:Buongiorno! anche io sono in anticipata da parecchio e l'obbligatoria mi parte dal 20 aprile. Poi attaccherò le ferie e tornerò a lavoro a novembre.
PERIODO DI CONGEDO RICHIESTO: 20/04/2013-20/06/2013.. ma perchè solo 2 mesi?? non dovevano essere 2+3?![]()
No anche nella mia c'è scritto così: periodo congedo 12\04 12\06, probabilmente è così perchè quando nasce devi andare a fare autocertificazione di nascita e poi ti prolungano per 3 mesi... credo!!!
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Midori credo facciano così perché se nasce oltre la dpp ti spettano 3 mesi da quella data, mentre se nasce prima i tre mesi si calcolano dalla dpp ...
Maria in effetti io non ho grossi problemi a riguardo perché lavoro nel pubblico e si sa che noi siamo molto tutelate in questo senso ... come dovrebbero essere tutte!!!
Però a me non piace approfittarmi delle situazioni .... tanto per dire, la nostra aspettativa facoltative consiste di 6 mesi, di cui uno retribuito al 100% ... e io per Aly non l'ho fatto perché comunque non ne avevo bisogno ... e proprio perché ho un buon rapporto con il mio funzionario, non mi va di esagerare ... ma stavolta la situazione è un po' diversa e, come mi dicono in tanti, DEVO pensare alla mia salute e a quella dei piccoli ...
Intanto vediamo cosa dice la gine mercoledì ... poi al momento deciderò se farmi fare o meno il certificato per proseguire oppure no ...

Maria in effetti io non ho grossi problemi a riguardo perché lavoro nel pubblico e si sa che noi siamo molto tutelate in questo senso ... come dovrebbero essere tutte!!!
Però a me non piace approfittarmi delle situazioni .... tanto per dire, la nostra aspettativa facoltative consiste di 6 mesi, di cui uno retribuito al 100% ... e io per Aly non l'ho fatto perché comunque non ne avevo bisogno ... e proprio perché ho un buon rapporto con il mio funzionario, non mi va di esagerare ... ma stavolta la situazione è un po' diversa e, come mi dicono in tanti, DEVO pensare alla mia salute e a quella dei piccoli ...
Intanto vediamo cosa dice la gine mercoledì ... poi al momento deciderò se farmi fare o meno il certificato per proseguire oppure no ...

-
- Original~GolGirl®
GrazieeeSuperfusy ha scritto:Si eè così, quando nasce con il certificato di assistenza al parto e il codice fiscale del bimbo/a vai al patronato e ti fanno la continuazione dei 3mesi post parto!!

-
- Original~GolGirl®
SteLulla, anche io ho la visita mercoledì
non vedo l'ora!!

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno panciotte...e buon inizio settimana!!!
Midori io per l'ospedale ho preso tutte tutine di cotone leggero ma a manica lunga. 2 di taglia un mese (56 cm) e due 1/3 mesi...
Le tutine a maniche corte le terrò per dopo...perchè so che in ospedale le preferiscono lunghe anche per via dell'aria condizionata....
Quanto alla maternità confermo che gli ultimi 3 mesi o 4 per chi lavora fino all'ottavo vengono confermati dopo il parto quando si comunica la data effettiva del concepimento...
Lunedì prossimo rivedrò il mio piccolino per cui non vedo l'ora che questa settimana passi...non sto nella pelle....
Un bacione a tutte....
Midori io per l'ospedale ho preso tutte tutine di cotone leggero ma a manica lunga. 2 di taglia un mese (56 cm) e due 1/3 mesi...
Le tutine a maniche corte le terrò per dopo...perchè so che in ospedale le preferiscono lunghe anche per via dell'aria condizionata....
Quanto alla maternità confermo che gli ultimi 3 mesi o 4 per chi lavora fino all'ottavo vengono confermati dopo il parto quando si comunica la data effettiva del concepimento...
Lunedì prossimo rivedrò il mio piccolino per cui non vedo l'ora che questa settimana passi...non sto nella pelle....
Un bacione a tutte....

- Maria78
- Basic~GolGirl®
Dobbiamo iniziare a pensare al nuovo topic... io non sono molto brava e non ho fantasia in queste cose!!
-
- Original~GolGirl®
forse volevi dire del partoSerena78 ha scritto:Buongiorno panciotte...e buon inizio settimana!!!
...

grazie per le info

-
- Original~GolGirl®
Mmmh.. nemmeno io..Maria78 ha scritto:Dobbiamo iniziare a pensare al nuovo topic... io non sono molto brava e non ho fantasia in queste cose!!

Ma a voi stanno venendo gli attacchi di fame? io li ho avuti molto all'inizio della gravidanza poi più niente.. in questi giorni però non riesco a controllarmi!! ho scovato in freezer una vaschetta di Carte d'oro alla panna e ne ho fatto fuori un pò..

- Maria78
- Basic~GolGirl®
Midori io ho attacchi di fame da sempre... anche prima di rimanere incinta
!! Ho sempre affermato che i piaceri della vita sono SESSO CIBO E BUON VINO per fortuna non ho mai avuto problemi di peso (1,63 m per 52 kg quando non ero incinta!!). Adesso mangerei tutto il giorno e diciamo che quei disturbi tipici del terzo trimestre, bruciori di stomaco o difficoltà a digerire, io non so neanche dove sono di casa. Pensa che sabato ho mangiato a casa di mia suocera carciofi fritti con la pastella, pasta al forno con besciamella e tre salsicce di maiale con contorno di peperoni fritti... solo perchè ho deciso di fare uno strappo alla regola!! Dopo circa due ore ho fatto merenda con frutta, mentre mio marito che aveva mangiato meno di me ha preso un digestivo... che pippa!!!
Mi piacciono tutte le cucine straniere, spezie, cipolle, aglio, verdura, carne e pesce.. MI PIACE MANGIARE!! E adesso anche di più
Adesso mi è venuta voglia di andare al ristorante Etiope.... ma forse li è sfidare la sorte che dite??

Mi piacciono tutte le cucine straniere, spezie, cipolle, aglio, verdura, carne e pesce.. MI PIACE MANGIARE!! E adesso anche di più

Adesso mi è venuta voglia di andare al ristorante Etiope.... ma forse li è sfidare la sorte che dite??