GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 3
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: ECO/BIO 3
Ah! La devo provare questa della coca cola! Ma scioglie anche il calcare?
E....come fai a svuotare il water??
E....come fai a svuotare il water??
2008
2011
2011
- val978
- Silver~GolGirl®
C'era qualcuna che si faceva in casa l'unguento di calendula? Ho scoperto che creace spontanea nei campi 

- efes
- Expert~GolGirl®
Acido citrico a buon prezzo dove lo trovate gentilmente?
Io percarborato all in's costa un euro e cinquanta
Io percarborato all in's costa un euro e cinquanta
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- gufetta
- Expert~GolGirl®
spiega bene come hai fatto....mi interessaaa!!!!!! come hai svuotato il wc??lory75 ha scritto:mio marito intanto mi fa, guarda ho visto su internet il metodo della coca cola, va bbè proviamo....
era anche quella del lidl, risultato![]()
![]()
cmq ho fatto sempre a modo mio, ho svuotato il wc, e tenuto tutta la notte con 2 l di cola.
ma vi immaginate quello che fa dentro di noi?
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- lory75
- Expert~GolGirl®
mammakoala, serve proprio per il calcare
mammakoala e gufetta,per svuotare il gabinetto prendo un secchio ed un bicchiere di plastica, mi metto i guanti, perchè anche se è il mio bagno mi skifo lo stesso, ed incomincio a giocare al travaso, così arrivo a toglierla tutta o quasi.
mammakoala e gufetta,per svuotare il gabinetto prendo un secchio ed un bicchiere di plastica, mi metto i guanti, perchè anche se è il mio bagno mi skifo lo stesso, ed incomincio a giocare al travaso, così arrivo a toglierla tutta o quasi.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lory75
- Expert~GolGirl®
finalmente qui a Palermo ho trovato sia acido citrico che acqua ossigenata volumi 130 vicino alla facoltà di agraria.
ultimamente sto cercando di lavare in acqua fredda (devo disperatamente abbassare la bolletta della luce), ma il percarborato se non sbaglio, vuole minimo 40°, quindi pensavo se posso attivarlo mischiandolo un po' con acqua calda nella pallina, ed inserire così in lavatrice, secondo voi funzionerebbe anche in acqua fredda?
oppure ora che ho l'acqua ossigenata, è meglio quest'ultima?
ultimamente sto cercando di lavare in acqua fredda (devo disperatamente abbassare la bolletta della luce), ma il percarborato se non sbaglio, vuole minimo 40°, quindi pensavo se posso attivarlo mischiandolo un po' con acqua calda nella pallina, ed inserire così in lavatrice, secondo voi funzionerebbe anche in acqua fredda?
oppure ora che ho l'acqua ossigenata, è meglio quest'ultima?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte. Posso unirmi al gruppo?
Mi sono accorta da poco del vostro gruppo (espertissima del forum io
). Io sono ecobio da sempre, mi piacciono i metodi di pulizia naturali, ne ho fatto una mia filosofia di vita. E pure lavorativa. Sto cercando di avviare un negozietto bio.
lory da quanto ne so il percarbonato si attiva a 30° l'acqua ossigenata in lavatrice ha bisogno di 60° per sbiancare i tessuti. Ma a lungo andare li rovina, fai attenzione.
Mi sono accorta da poco del vostro gruppo (espertissima del forum io

lory da quanto ne so il percarbonato si attiva a 30° l'acqua ossigenata in lavatrice ha bisogno di 60° per sbiancare i tessuti. Ma a lungo andare li rovina, fai attenzione.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®
R2D2,
Benvenuta, che bello!
Dovremmo movimentarlo un po' in effetti...
Riscriviamo tutte le nostre buone abitudini eco/bio???

Benvenuta, che bello!
Dovremmo movimentarlo un po' in effetti...
Riscriviamo tutte le nostre buone abitudini eco/bio???

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
grazie val.
Quali sono le mie abitudini? Fammi pensare...
- Ho smesso di comprare acqua. Uso quella del rubinetto (nel mio comune è buona) e per sicurezza la filtro con la caraffa.
- Doccia e denti con l'acqua chiusa, si apre solo quando serve.
- Cerco di tenere accesa una sola luce per volta in casa. Questa è difficile, passo il tempo a spegnere interruttori.
- Compro solo verdure di stagione o surgelate. Ad es pomodori a febbraio li evito.
- Detersivi e prodotti per l'igiene tutto eco e non testato su animali.
- Ho l'ebook reader e gli alberi ringraziano.
- E per finire faccio la tirchia.
Nel senso che ad es evito di comprare 10 paia di scarpe, che non mi servono, ma un paio a stagione. Facendo così con tutto produco meno spazzatura.
Qualcos'altro mi verrà in mente leggendo le vostre esperienze.
Quali sono le mie abitudini? Fammi pensare...
- Ho smesso di comprare acqua. Uso quella del rubinetto (nel mio comune è buona) e per sicurezza la filtro con la caraffa.
- Doccia e denti con l'acqua chiusa, si apre solo quando serve.
- Cerco di tenere accesa una sola luce per volta in casa. Questa è difficile, passo il tempo a spegnere interruttori.
- Compro solo verdure di stagione o surgelate. Ad es pomodori a febbraio li evito.
- Detersivi e prodotti per l'igiene tutto eco e non testato su animali.
- Ho l'ebook reader e gli alberi ringraziano.
- E per finire faccio la tirchia.

Qualcos'altro mi verrà in mente leggendo le vostre esperienze.

- lory75
- Expert~GolGirl®
Ciao R2D2
il problema mio è che leggo tanto, ma non prendo appunti, e ricordavo il contrario, dopo che ho scritto, ho trovato come dici tu che l'acqua ossigenata vuole 60°
allora non mi rimane che capire se, per lavare con acqua fredda, il metodo di attivare e poi lavare con il percarbonato funziona o meno.
anch'io ho smesso l'uso di bottiglie, ed ho la mia amata caraffa, ne ho presa una che segna sia i litri che il tempo, perchè in effetti penso che l'unico vero difetto delle caraffe sia l'accumulo di batteri, ma così lo si tiene sotto controllo.
a proposito nella prima caraffa che avevo comprato, c'era scritto di tenerla in frigo e sempre piena, io sono convinta che anche questo contribuisca a limitare i batteri, che in frigo proliferano di meno che fuori, ma queste avvertenze non le ho lette da altre parti!
Poi mi do' molto al fai da me, pizza, pane, torte, yogurt, uova di pasqua (quest'anno mi sono venute quasi buone), cucito, ed ora anche la maglia. Dimenticavo i lavabili, la coppetta e per me che cmq continuo ad avere perdite ho riscoperto i pannoli di mia madre!
ho sostituito tutte le luci, con quelle a risparmio energetico e soprattutto cerco di educare le bambine al modo di vita bio, perchè sono il nostro futuro.
ed anche le bimbe ormai sanno "in queste cose ci sono schifezze, quelle che fai tu sono migliori!" (anche se lo dicono, ma non sempre apprezzano!)

il problema mio è che leggo tanto, ma non prendo appunti, e ricordavo il contrario, dopo che ho scritto, ho trovato come dici tu che l'acqua ossigenata vuole 60°
allora non mi rimane che capire se, per lavare con acqua fredda, il metodo di attivare e poi lavare con il percarbonato funziona o meno.
anch'io ho smesso l'uso di bottiglie, ed ho la mia amata caraffa, ne ho presa una che segna sia i litri che il tempo, perchè in effetti penso che l'unico vero difetto delle caraffe sia l'accumulo di batteri, ma così lo si tiene sotto controllo.
a proposito nella prima caraffa che avevo comprato, c'era scritto di tenerla in frigo e sempre piena, io sono convinta che anche questo contribuisca a limitare i batteri, che in frigo proliferano di meno che fuori, ma queste avvertenze non le ho lette da altre parti!
Poi mi do' molto al fai da me, pizza, pane, torte, yogurt, uova di pasqua (quest'anno mi sono venute quasi buone), cucito, ed ora anche la maglia. Dimenticavo i lavabili, la coppetta e per me che cmq continuo ad avere perdite ho riscoperto i pannoli di mia madre!
ho sostituito tutte le luci, con quelle a risparmio energetico e soprattutto cerco di educare le bambine al modo di vita bio, perchè sono il nostro futuro.
ed anche le bimbe ormai sanno "in queste cose ci sono schifezze, quelle che fai tu sono migliori!" (anche se lo dicono, ma non sempre apprezzano!)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
La coppetta la uso anch'io, comodissa.
Il problema della carica batterica c'è anche nelle bottiglie in commercio mal conservate. Basta conservare le bottiglie alla luce ed i batteri proliferano felici.

Il problema della carica batterica c'è anche nelle bottiglie in commercio mal conservate. Basta conservare le bottiglie alla luce ed i batteri proliferano felici.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ciao R2D2, molto piacere di ritrovati qui :-)
Anche io come Lory ricordavo il contrario sulle temperature di attivazione
forse l'avevo letto da Zago boooh
come abitudini ho anche io praticamente le tue più i pannolini lavabili passati da un figlio all'altro e assorbenti lavabili x me. Ho la coppetta ma ancora non l'ho provata.
Anche io come Lory ricordavo il contrario sulle temperature di attivazione

come abitudini ho anche io praticamente le tue più i pannolini lavabili passati da un figlio all'altro e assorbenti lavabili x me. Ho la coppetta ma ancora non l'ho provata.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ah!!! La tua firma è stata la frase in prima pagina della mia tesi di laurea 

2008
2011
2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
buondì!
R2D2, benvenuta!!!
scusate la latitanza, ma è un periodo un po' così.
alla lista delle abitudini eco-bio aggiungo l'armadietto dei medicinali: prima conteneva di tutto un po', ora dentro ci sono tachipirina bimbo, tachipirina adulto, acqua ossigenata, bialcol, penicillina in polvere, cerotti e bende. fine.
poi se una cosa serve, serve, ma guarda caso... sono 5 anni che quell'armadietto ci basta così com'è. fino a poco tempo fa, lo ammetto, ero oki-dipendente. ora ho tolto anche quello: molto moto, tisane e alimentazione sana bastano, al massimo ci si associa il riposo. e se non bastano, ce la fa la tachi, senza ricorrere a bombe e affini.
i farmaci inutili rovinano la salute, inquinano in modo pazzesco sia per produrli che per smaltirli e prosciugano il portafogli...
bisogna abituarsi a tenere un malanno per qualche giorno, invece di uscire splendidi e lucenti dopo mezz'ora. ma devo dire sulla mia pelle che ci si guadagna davvero da tutti i punti di vista!!!
detto ciò, domanda: che ci posso fare con la cenere? posto che è cenere "buona", nel senso che sto attenta a quello che brucio, posto che accendo saltuariamente... ho cmq un bel bidone pieno!
qualche manciata l'ho messa nei vasi sul balcone, ma... a parte questo? consigli?
R2D2, benvenuta!!!

scusate la latitanza, ma è un periodo un po' così.
alla lista delle abitudini eco-bio aggiungo l'armadietto dei medicinali: prima conteneva di tutto un po', ora dentro ci sono tachipirina bimbo, tachipirina adulto, acqua ossigenata, bialcol, penicillina in polvere, cerotti e bende. fine.
poi se una cosa serve, serve, ma guarda caso... sono 5 anni che quell'armadietto ci basta così com'è. fino a poco tempo fa, lo ammetto, ero oki-dipendente. ora ho tolto anche quello: molto moto, tisane e alimentazione sana bastano, al massimo ci si associa il riposo. e se non bastano, ce la fa la tachi, senza ricorrere a bombe e affini.
i farmaci inutili rovinano la salute, inquinano in modo pazzesco sia per produrli che per smaltirli e prosciugano il portafogli...

bisogna abituarsi a tenere un malanno per qualche giorno, invece di uscire splendidi e lucenti dopo mezz'ora. ma devo dire sulla mia pelle che ci si guadagna davvero da tutti i punti di vista!!!
detto ciò, domanda: che ci posso fare con la cenere? posto che è cenere "buona", nel senso che sto attenta a quello che brucio, posto che accendo saltuariamente... ho cmq un bel bidone pieno!
qualche manciata l'ho messa nei vasi sul balcone, ma... a parte questo? consigli?

♥G♥ 28/08/08
- lory75
- Expert~GolGirl®
ciao lin e mammakoala
sia anche da me lo scatolo delle medicine si è ridotto, sono sempre stata una poco affezionata alle medicine, ma adesso ancora di meno!
ci aggiungo il diosmectal a base di argilla, che diverse volte ho pensato di sostituire comprando la sola argilla bianca, dovrei controllare un po'!
sia anche da me lo scatolo delle medicine si è ridotto, sono sempre stata una poco affezionata alle medicine, ma adesso ancora di meno!
ci aggiungo il diosmectal a base di argilla, che diverse volte ho pensato di sostituire comprando la sola argilla bianca, dovrei controllare un po'!

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Con la cenere mi viene in mente la mostarda di vino e la lisciva per il bucato.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ricette???R2D2 ha scritto:Con la cenere mi viene in mente la mostarda di vino e la lisciva per il bucato.

♥G♥ 28/08/08
- Spes
- Gold~GolGirl®
buondi!
lin come concimazione per piante ed eventualmente orticello?
http://www.informatoreagrario.it/ita/ri ... cenere.pdf
lin come concimazione per piante ed eventualmente orticello?
http://www.informatoreagrario.it/ita/ri ... cenere.pdf
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
riepilogo anche io le ns buone abitudini, sempre che mi vengano in mente, per certe cose ormai è la normalità fortunatamente tipo fare attenzioni alle luci, anche i bimbi corrono a spegnerle, lo stesso per il non lasciare l'acqua aperta quando non serve e non aprire tutto il rubinetto ma un pochino
una volta pensavo, ah i rubinetti che si giravano, con la pigrizia umana nessuno credo lo aprisse tutto come fa per es. il marito
con il miscelatore
beviamo acqua del rubinetto, anche se un amico idraulico non è per nulla d'accordo con me
raccolta differenziata attenta, pochi detersivi diciamo per il bucato, lavastov e sgrassatore in casi di emergenza
e come diceva qcn qui un pò di sana "tirchieria", acquistiamo poco e quel che ci serve davvero x i vestiti, per gli alimenti attingo tanto dall'orto di papà e cerco di fare molto in casa, i vestiti da dismettere li uso prima come stracci ecc
un sano passaggio avanti indietro dei vestiti per i bimbi
non mi viene in mente molto altro, ma i consigli sono sempre ben accetti!
una volta pensavo, ah i rubinetti che si giravano, con la pigrizia umana nessuno credo lo aprisse tutto come fa per es. il marito

beviamo acqua del rubinetto, anche se un amico idraulico non è per nulla d'accordo con me
raccolta differenziata attenta, pochi detersivi diciamo per il bucato, lavastov e sgrassatore in casi di emergenza
e come diceva qcn qui un pò di sana "tirchieria", acquistiamo poco e quel che ci serve davvero x i vestiti, per gli alimenti attingo tanto dall'orto di papà e cerco di fare molto in casa, i vestiti da dismettere li uso prima come stracci ecc
un sano passaggio avanti indietro dei vestiti per i bimbi
non mi viene in mente molto altro, ma i consigli sono sempre ben accetti!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
per la mostarda chiedo a mia madre, io non ho mai provato. Ma si fa con il mosto, quindi settembre/ottobre.Lin ha scritto:ricette???R2D2 ha scritto:Con la cenere mi viene in mente la mostarda di vino e la lisciva per il bucato.![]()
Per la lisciva ho visto qualche ricetta in rete. Appena ho due minuti metto qualche link.
Queste cose io non le ho mai fatte.