GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole uscire

Bloccato
ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprile dolce dormire...ma il Maggiolino adesso vuole usc

Messaggio da ottobrina » 12 apr 2013, 21:14

Ragazze buona serata! Sno con il Cel ed è impossibile! Sno a cena fuori per il compleanno del mio Papà e poi a ninna dalla suocera xké casa è sotto sopra! A domani, baci a tutte!!!!
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 12 apr 2013, 21:14

Ragazze buona serata! Sno con il Cel ed è impossibile! Sno a cena fuori per il compleanno del mio Papà e poi a ninna dalla suocera xké casa è sotto sopra! A domani, baci a tutte!!!!
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 12 apr 2013, 21:31

Ma Dakota mi sembra strano che non le facciano l'induzione ormai... Lei ormai dovrebbe essere quasi a 37 settimane, quindi è a cavallo.
Ieri qui hanno fatto l'induzione a una che era a 35 settimane per un principio di gestosi. Di solito la pressione alta è sintomo di gestosi, no?
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 12 apr 2013, 22:00

Ragazze io vado a nanna, sono distrutta.
Buona notte a tutte.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 13 apr 2013, 3:26

Starete tutte dormendo più o meno beatamente mentre io sono sveglia e stanca di guardare il soffitto alle 3 e 20 di notte. Dalla disperazione mi sono alzata.

Visita fatta, non devo fare nessun altra visita o analisi (non mi sembra vero :hi hi hi hi) e devo chiamare lune su al reparto per vedere quando andare a far aprire la cartella che si tratta semplicemente di far ricopiare i dati già raccolti dall'ostetrica. Primo tracciato a 40 settimane tonde tonde sperando di sfornare prima.

Leo stava che è una meraviglia. Aveva stomaco pieno, vescica piena, chi sta meglio di lui? Ha controllato bene sotto il reparto, si sono visti benissimo i testicoli che sono scesi senza problemi, la posizione ecc ecc. Mi fa male dove ho il neo (per altro un piccolo neo carnoso che per il gine è innoquo) perchè proprio lì ha il suo bel piedino, e spinge proprio in quel punto.

Perso stimato suo 2 kili e 7 e io sono a soli più 3 kili dall'inizio gravidanza ed era felicissimo.

Per il tampone. Prima di tutto non l'ho beccato come pensavo io per scarsa igiene (nel giorno mi sono fatta tante di quelle paranoie ... cavolo sono stata attentissima a tutto in questa gravidanza, mi sentivo i colpa) perchè lo si prende in pratica dalla gola per cui per lui è stata Zoe ad avermelo attaccato magari nell'ultima influenza visto che un poco di mal di gola e raffleddore l'ho avuto. Dovrò fare una flebo ogni 4 ore, una flebo che per vena scende rapidamente in 10 minuti e dopo potrò muovermi come voglio. Non potrò entrare in vasca come per Zoe. Dovrò correre all'ospedale appena mi rendo conto che ho le contrazioni giuste o appena si rompe il sacco che prima inizio meglio è. Quando poi sarà nato Leo gli faranno il controllo del sangue per vedere se lo avrà preso nel passaggio in vagina e solo in quel caso farenno una inizieno di antibiotico a lui e fine della storia.

Sono un poco più serena anche se sarà idiota, ma ho più paura della flebo che dei dolori del parto visto che l'ago è più grossino ricordo bene :ahah.

Adesso vedo se tornare a letto. Non riesco proprio a dormire, oltretutto ho un caldo ... a domani!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 13 apr 2013, 9:09

Buondì!!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 13 apr 2013, 9:11

Dai Narima, non è poi così grave... Ti sei preoccupata più del dovuto, forse è per questo che non hai dormito. Per la tensione!

maggiolina'13
aprilina '15

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 13 apr 2013, 9:23

Buongiorno fanciulle!

Mahelk,, non l'ho chiesto DAKOTA se pensano di farla partorire o no.. ma presumo che aspettino il più possibile se la situazione non è grave... la pressione può, come dici tu, essere sintomo di gestosi, ma può essere anche un sintomo sollitario.. se non hanno deciso di intervenire evidentemente sia lei che le bimbe sono al sicuro... poi lei dovrebbe comunque fare il cesareo perchè le bimbe non sono in posizione.

Comunque le ho appena chiesto come va oggi, appena mi scrive vi faccio sapere :ok

Narima, peccato che le cose non vadano come avevi previsto ma alla fine non è nulla di eccesivamente grave.. le flebo sono fastidiose ma sopportabili.. poi l'ago è grossino si, ma te ne mettono uno e rimane quello :coccola
L'importante è che tu e Leo stiate bene!
Spero che tu sia riuscita a riposare poi sta notte.. :bacio

A proposito di farmaci.. io ho ufficialmente finito sia l'ultimo ciclo di antibiotici che di progesterone :yeee :yeee :yeee

vi lascio, sembra proprio che la primavera oggi abbia deciso di fare capolino.. ne approfitteremo per continuare a preparare il nido :emozionee

Buon sabato a tutte!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 13 apr 2013, 9:29

DAKOTA viene dimessa oggi, tutto bene! :yeee :yeee :yeee
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 13 apr 2013, 9:34

Buongiorno ragazze!
Maaaa forse forse è arrivata anche qui la primavera :yeee
Mi sento in colpa, ho il marito che sta facendo i mestieri e io sono qui sul divano...ma è incredibile...ho solo messo a posto e panni asciutti e ho già mal di schiena... :grrr è davvero faticoso questo ultimo periodo...alla fine mancano tre settimane...e sembra davvero ieri quando sono entrata in questo forum e ho conosciuto tutte voi :emozionee
Ilaria, Rouge :byeee
Mahelk bhò...credo che i medici stanno valutando la situazione di Dakota prima di intervenire...sinceramente non so se le hanno dato la pastiglia per la pressione...non ricordo...magari provano a vedere se riescono a tenerla sotto controllo prima di intervenire...Rouge magari oggi se ti va prova a risentirla!
Narima sono contenta che hai finito gli esami...e che Leo è in splendida forma...la storia del tampone positivo è una rottura...ma fortunatamente tutto risolvibile...martedì anche io saprò l'esito dei miei!
Sei riuscita a dormire un pò?
Un bacione, buon sabato a tutte
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 13 apr 2013, 9:36

ilaria1979 ha scritto:Ro, ma perchè non mangi la mortadella?? Fa ingrassare ma è cotta e si può mangiare tranquillamente!!!
Io invece ho già detto a mio marito che non voglio fiori o palloncini ma solo un panino col salame e uno col crudo!!!!
:gnamm:
purtroppo nella dieta del diabetologo non è nemmeno contemplato un insaccato..preferisco, a parità di calorie, mangiarmi una fetta di carne. E poi il fatto di poter consumare salumi è alquanto controverso, nel dubbio mi astengo dal mangiarli (a meno del prosciutto cotto che prima del diabete qualche volta ho mangiato).....ma mi rifarò presto!!!
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 13 apr 2013, 9:40

vale89 ha scritto:Buongiorno ragazze
ottobrina Ro ma il prericovero a voi non l'hanno fatto fare??Io l'ho fatto in ospedale e non ho pagato nè tamponi nè elettrocardiogramma e mi ha prenotato il gine stesso.
forse il 18 prepareranno la cartella..non mi hanno mai parlato di pre ricovero :pensieroso
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 13 apr 2013, 9:46

Adhara ha scritto:
Io ho una domanda sul cordone. L'ostetrica al corso ci ha detto che per donarlo il cordone va tagliato quando il bambino esce senza far passare troppo tempo. Ci ha detto però che sarebbe meglio aspettare anche 5/10 minuti prima di reciderlo così che tuuutte le ultime sostanze possano arrivare al bambino. In teoria lo tagliano subito? O posso chiedere di far passare qualche minuto? :perplesso
In caso di donazione del cordone, quest'ultimo va taglato il prima possibile proprio per raccolgiere una maggiore quantità di sangue...in caso contrario, il bambino viene appoggiato sul seno/petto della madre con tutto il cordone finchè non smette di pulsare....
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 13 apr 2013, 9:48

vale89 ha scritto:Finalmente ho finito di cucire il fiocco :-D :-D
Adesso posso dire che ho tutto pronto

Come vi sembra??

stupendo, Brava!!!! :-D
ora tutto ha un senso

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 13 apr 2013, 9:49

Buongiorno amiche!

Narima, evviva per Leo :yeee per la flebo una rottura ma niente di mortale e meno male
Rouge88, :ok per fine dei medicinali ora non resta che aspettare Julian
Kom11, 3 settimane wooow :bacio a seguire voi sembra che le mie settimane non passano proprio.. e non sentirti in colpa per mal di schiena , vedrai che correre dopo :risatina:
sembra ieri che ti sei iscritta ed intanto hai scritto 3130 messaggi :congratulations: ma dove sono tutti ahahahah
Ro79, ilaria1979, :byeee :byeee :byeee

anche qui 20 gradi di pura felicità! :fiore2
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 13 apr 2013, 9:50

Monicafo82 ha scritto:che dire del salame quando vado a fare la spesa cerco di passare veloce dove ci sono i salumi uffffff salame e prosciutto crudo :resisti: ancora poco dai.....ma poi con l'allattamento si possono mangiare????

Hanno consigliato di aspettare qualche mese prima di mangiare i salumi....possono portare allergie e reazioni cutanee ai bimbi....a meno che tu non faccia passare tipo 2 o 3 ore tra una poppata e l'altra..ma con l'allattamento a richiesta non te lo consiglio.....
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 13 apr 2013, 9:54

Narima ha scritto:Lolita, appunto, è quello che mi dico io. I maiali adesso vivono confinati negli allevamenti e manco la vedono l'erba a cose normali. Comunque per scrupolo l'ho scaldato bene e cavolo me lo sono mangiato di gusto. Non ce la facevo più! Lo avevo preso per mio marito che si fa il panino per andare a lavoro e ogni volta che aprivo il frigo quell'odore ... dopo 9 mesi che mangio prosciutto cotto e mortadella uff ho ceduto :ahaha Ormai il piccolo è anche formato completamente, oltretutto.

Un trucchetto per mangiare i salumi crudi è quello di congelarli (lasciarli in freezer per una notte) e mangiarli poi da scongelati al bisogno......almeno questo è quello che dice il gine....
ma è anche vero che quando la voglia arriva...arriva e basta e tu lo vuoi subitooooooo :argh
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 13 apr 2013, 10:41

francesca1978 ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:ma perchè voglio solo papatine????
Perché le schifezze sono troppo buone
Soprattutto quando non le puoi mangiare....... :slurpatona:
ora tutto ha un senso

Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ro79 » 13 apr 2013, 10:58

Buondì panciotte....
sono stata lontana dal forum ma ho dovuto sbrigare le ultime cose e comprare gli ultimi prodotti che mi mancavano per completare i borsoni.....

Nicola è sempre fermo nella stessa posizione....ieri gli ho fatto un discorsetto soprattutto perchè, quando a pranzo mangio il solito passato di verdura (che ingurgito da ormai 7 mesi) lui sembra lamentarsi e incomincia a scalciare di brutto...
gliene ho dette 4 del tipo..."ho fatto tanti sacrifici per tu e tu proprio non puoi fare una capriolina per la tua mamma?" e poi ho continuato dicendo che se non avessimo avuto il diabete gestazionale avrei potuto variare di molto l'alimentazione e mangiare anche dolci, gelati e altre cose appetitose che sicuramente gli sarebbero piaciute di più....tutto questo davanti a mia mamma che mi guardava basita....ma lo amo troppo e anche se non farà la capriolina sarà il nuovo principino di casa.

WW per Damiano e 40 finalmente riuniti a casa e WW anche per Dakota!!

Narima, coraggio - certo bella scocciatura il tampone!

Io non so come comportarmi per la visita anestesiologica...se farò il cesareo sicuramente incontrerò poco prima il medico, devo capire se posso fare l'epidurale continuando a prendere l'eparina o se la devo sospendere 24/48h prima dell'intervento.... :pensieroso boh, il 18 chiderò al gine e spero mi illumini...

Qui altro che primavera...sembra essere giunta l'estate...se continuano 'ste temperature mi sa che lo dovrò vestire con caldo cotone, altro che ciniglia!!!!
ora tutto ha un senso

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 13 apr 2013, 11:09

Ro79, l'eparina te la faranno smettere almeno 48h prima di un eventuale cesareo programmato! Ma di solito anche per chi partorisce naturalmente, intorno allla 38 sett la fanno smettere. può essere pericolosa per emorragie! Vedrai che tra pochissimo non la dovrai più fare!!!! :ok

Anche qui ormai è caldooooo!!! E' da una settimana che di giorno si arriva anche a 15 gradi (vabbè la notte scende a 4-5, ma accontentiamoci, no?)!! Meno male che ho preso cotone.... il pensiero della ciniglia mi fa venire il prurito!!!!! :x:

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Maggio”