GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

statistica: le donne diventano più rompiscatole con l'età?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: statistica: le donne diventano più rompiscatole con l'et

Messaggio da ely66 » 12 apr 2013, 16:37

STEFI@VALERIO ha scritto:
Ari ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
Timandra ha scritto:Su di me posso dire che una volta ero fuoco, fulmini e saette ora quando mi arrabbio la gente neppure lo capisce :che_dici (giuro, successo domenica)
Più o meno uguale nel senso che mi danno fastidio esattamente le stesse cose di vent'anni fa ma non lo do più a vedere (o meglio ho capito che è tutto fiato sprecato, quindi è inutile agitarsi).
stavo proprio aspettando una signora di una certa età che mi raccontassse la propria esperienza diretta :prr
Me lo aspettavo, sei prevedibile :prr
che dici, la mandiamo in ferie? :risatina:

tornando al topic, mio marito dice di si, io sostengo che è lui che va indietro....
in realtà sono (o resto) calma, in realtà m'infurio e la faccio pagare anche dopo anni
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 12 apr 2013, 17:03

Questa cosa succede anche a casa dei miei ed è successa ai miei suoceri.
Vedo mia madre che è meno tollerante nei confronti di mio padre che invece lascia correre, magari limitandosi a borbottare. Mia suocera, che in vita ne ha sopportate di tutti i colori dal marito, negli ultimi anni aveva davvero alzato la cresta.
Però mi sembra più che le donne, dopo una certa età, la smettano di sopportare e si lasciano finalmente andare alla libertà di sfogo...
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 apr 2013, 17:19

Mia madre si è moooolto rilassata con gli anni, una volta era molto più nervosa (lo dice lei stessa). Mio padre direi che è stazionario tendente al peggioramento. In generale se devo vedere i miei familiari, in tutti l'età ha esacerbato i lati negativi del carattere, ma quelli erano e quelli sono. Io - purtroppo per il marito - ho più ripreso il temperamento da mio padre e il figliolo segue a ruouta. :spiteful:

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 apr 2013, 17:31

ely66 ha scritto:che dici, la mandiamo in ferie? :risatina:
Io non ho questi poteri :risatina: - ma neanche vorrei - certo che se proprio insiste sull'argomento... :spiteful:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 12 apr 2013, 17:40

tornando al topic, mio marito dice di si, io sostengo che è lui che va indietro....
in realtà sono (o resto) calma, in realtà m'infurio e la faccio pagare anche dopo anni
anch'io ero così, poi ultimamente mi son trovata nella situazione di poter godere una sana vendetta e . . .nulla. . .non mi interessava più
mi sono auto sconvolta :ahaha
2004 * Scontrinata

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 12 apr 2013, 17:49

confermo la tua teoria, non su di ME ovviamente :prr
mia madre sta degenerando, è sempre stata scassaballe, ma ora siamo a livelli stratosferisci :impiccata:

abitandoci sopra poi puoi immaginare :martello ( ma chi ce l'ha fatto fare :buuu )
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 12 apr 2013, 18:22

Io non saprei rispondere perchè ho solo l'esempio dei miei nonni ed entrambi sono diventati più rompini nella vecchiaia. Nonno era diventato molto permaloso e nonna non lo lasciava mai quietare.
Io piuttosto mi sono resa conto che col passare degli anni sono diventata più schietta, nel senso che le cose raramente le mando a dire...e forse questo in effetti mi può far considerare più rompib@lle di prima.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2013, 19:12

ely66 ha scritto:che dici, la mandiamo in ferie? :risatina:
ma pensa te!
qui c'è gente che cerca di ravvivare l'atmosfera con topic leggeri e non polemici e si becca pure l'estradizione! :permaloso:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 12 apr 2013, 19:33

mmm, secondo me in generale la vecchiaia acuisce le spigolature...indipendentemente dal sesso, in realtà non ho esperienze nella mia famiglia di uomini anziani più di tanto purtroppo...però le esperienze indirette mi fanno dire che calano i freni inibitori quindi chi magari era scassaballe e si teneva, da vecchio smette di tenersi e rompe :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 apr 2013, 19:50

Io rispetto ad una volta sono moooooolto più zen.
Lo dimostra anche la mia storia in GOL :fischia
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 apr 2013, 19:57

Io direi il contrario.

Io sono diventata piu tollerante... anche se diciamo che ho la predisposizione ad esserlo. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 12 apr 2013, 20:18

sì.
ho tenuto un corso di decorazione su ceramica in una casa di riposo, per un paio di anni.
quindi a contatto mediamente con ottuagenari.
le donne?
una faida continua. litigi da sedare, sguardi in cagnesco, gesti fraintesi che suscitavano malumori, frecciatine, insulti, aut aut tipo "o lei o io al corso!" molto rigide. ognuna la sua sedia, il suo pennello, i suoi colori, la spugna, lo straccio...un minimo cambiamento scatenava feroci dietrologie.
a livello di insegnamento poi era impossibile provare ad avvicinarle a qualcosa di diverso dalla decorazione floreale, ma essendo un momento di relax aggregazione e svago ho sempre preferito assecondare le loro scelte senza mai forzarle.

gli uomini?
altro mondo. alcuni un po' ruvidi, ma conquistata la loro fiducia è stato più facile lavorare con loro.
a parte che lavoravano mediamente di più, si lasciavano incuriosire dalle mie proposte, proponevano a loro volta delle cose da fare. i lavori più belli li ho fatti con loro. fra di loro? collaborativi, solidali, si raccontavano le loro cose e ti coinvolgevano raccontandoti le loro storie di gioventù.
:hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2013, 20:36

le donne?
una faida continua. litigi da sedare, sguardi in cagnesco, gesti fraintesi che suscitavano malumori, frecciatine, insulti, aut aut tipo "o lei o io al corso!" molto rigide. ognuna la sua sedia, il suo pennello, i suoi colori, la spugna, lo straccio...un minimo cambiamento scatenava feroci dietrologie.
a livello di insegnamento poi era impossibile provare ad avvicinarle a qualcosa di diverso dalla decorazione floreale, ma essendo un momento di relax aggregazione e svago ho sempre preferito assecondare le loro scelte senza mai forzarle.

gli uomini?
altro mondo. alcuni un po' ruvidi, ma conquistata la loro fiducia è stato più facile lavorare con loro.
a parte che lavoravano mediamente di più, si lasciavano incuriosire dalle mie proposte, proponevano a loro volta delle cose da fare. i lavori più belli li ho fatti con loro. fra di loro? collaborativi, solidali, si raccontavano le loro cose e ti coinvolgevano raccontandoti le loro storie di gioventù.
cioè quello che accade anche tra le/i ventenni, trentenni, quarantenne, cinquantenni... :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 apr 2013, 20:41

ely66 ha scritto:
le donne?
Oh, ma per quello basta un post sulla colazione con la tazza :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 12 apr 2013, 21:34

ottyx ha scritto:
ely66 ha scritto:
le donne?
Oh, ma per quello basta un post sulla colazione con la tazza :hi hi hi hi
non ho capito.... :pensieroso

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 12 apr 2013, 22:12

Secondo me mediamente le donne tendono a sopportare di più e a tollerare di più quando son giovani... invecchiando non ne possono più per cui diventano rompiscatole :hi hi hi hi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 apr 2013, 0:04

Secondo me con l'età e perdendo i freni inibitori esce nelle donne la parte uterina, quella più isterica... ma sono gli uomini che diventano degli saccasap@lle atomici però!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2013, 9:24

Io ho notato che invecchiando certe cose mi danno più fastidio. Ma non divento affatto isterica, semplicemente le rimuovo o, se non posso, le ignoro totalmente.

Diciamo che non mi faccio paranoie inutili su quello che potrebbero pensare gli altri.

Mia nonna materna era di una dolcezza spettacolare. E più invecchiava, più dolce diventava.
Mio nonno è più spigolosetto, invece.

Non credo sia una questione di sesso, ecco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 11:53

mia madre è sempre stata rompiballs...con l'età è peggiorata ma siccome su una scala da 0 a 100 lei partiva nature da 101 si nota ma con moderazione.
io decisamente si: sarà che mi avvicino ai 40, sarà che ormai ne ho le pelotas colme ma mi rendo conto che mentre su tantissime cose sto diventando una menefreghista totale (cose che però a dire il vero non mi hanno mai toccato profondamente, come ad es cosa pensa la gente di me e di quello che faccio) su altre divento ogni giorno di più più intollerante, incazzosa e spaccamaroni. (ovviamente il meglio di tutto ciò se lo becca il marito :hi hi hi hi )
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 apr 2013, 11:57

ely66 ha scritto:
le donne?

gli uomini?
cioè quello che accade anche tra le/i ventenni, trentenni, quarantenne, cinquantenni... :fischia
non solo umani...anche negli animali...mettete tante femmine in un recinto se volete la guerra ed il sangue che scorre a fiumi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”