GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Corallina » 12 apr 2013, 12:21

Con la mia secondogenita intendo adottare un approccio più aperto. Gabriele l'ho vaccinato per tutto, compresa la varicella, ben sapendo che nella mia regione dal 1 gennaio 2008 non ero più obbligata a farlo. Avevo molti dubbi ma nessun appiglio di contrasto. Oggi voglio procedere con calma, informata e serena.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2013, 12:43

io sono molto interessata alla vaccinazione singola.
Dopo una bruttissima esperienza con il MPR del primogenito, ho deciso di non farlo alla piccola, che ora ha tre anni.
Ho più volte chiesto di poter avere il solo vaccino contro la rosolia, ma me l'hanno sempre negato.
Posso invece, magari in modo scritto, ottenerlo? io sono disposta anche a pagarlo se l'ausl non lo fornisce gratuitamente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 13:04

floddi, è legale e puoi richiederlo.

purtroppo girano tanti soldi...

se vuoi aspettare al 10 maggio lo chiedo alla collaboratrice di Gava.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 apr 2013, 13:06

Floddi da quello che so io il vaccino monovalente per la rosolia in Italia nn esiste.
O la tua ausl è collaborativa e lo fa recapitare dall'estero facendoti firmare un consenso informato in cui ti assumi tutte le responsabilità di quello che inoculi oppure molti lo reperiscono alla farmacia vaticana (che spedisce anche) e te lo fai inoculare dalla pediatra (sempre che te lo faccia).
Prova a chiamare la farmacia vaticana e senti con loro.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2013, 13:16

aspetto sicuro il 10 maggio vajana grazie, la mia regione è l'Emilia Romagna.

Boomie ma il vaccino che evntualemnte acquisterei è sicuro? cioè viene somministrato in altri paesi o è una sperimentazione?
oggi ho il tagliando della bimba ne approfitto per parlarne col perdiatra in modo più approfondito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2013, 13:18

vi posto questo:
http://tuttomamme.blogspot.it/2012/02/v ... solia.html

sembra tutto molto, troppo, facile.
Con 100 euro e 5 giorni, avrei il vaccino per la piccola.

solea1574
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solea1574 » 12 apr 2013, 13:31

Ciao ragazze, mi intrometto nella discussione in quanto mamma di un bambino che ha avuto un danno da vaccino! Premetto che non sono del tutto contraria alle vaccinazioni, il mio primo figlio ad esempio ha fatto tutte le vaccinazioni, anche quelle facoltative. Secondo me però bisogna valutare bambino e bambino. Ad esempio vi dò un consiglio: se vostro figlio ha dermatite atopica, non vaccinatelo! La dermatite atopica è già sintomatica di un sistema immunitario fragile e un vaccino potrebbe danneggiarlo in modo grave e permanete.
Il mio secondo figlio aveva dermatite atopica, dopo la terza dose del vaccino esavalente ha sviluppato alopecia areata, una malattia del sistema immunitario che colpisce i capelli e i peli inibendone la crescita. Sono sicura di quello che dico perchè i suoi capelli hanno comincianto a diradarsi e a presentare le tipiche chiazze già due settimane dopo il vaccino. Ovviamente da allora non l'ho più vaccinato. Ora lui ha 5 anni e mezzo ed è totalmente pelato! La malattia una volta che si scatena non torna indietro, rimane! Quest'anno aveva il quarto richiamo ma ho mandato una raccomandata all'asl dichiarando che non lo avrei fatto vaccinare!
Una questione fondamentale credo comunque che sia l'età. Perchè vaccinare bambini così piccoli? Perchè sottoporli a tali bombe nel primo anno di vita? Probabilmente rimandare i vaccini potrebbe ridurre enormemente i danni. Più il bimbo è grande più il suo sistema immunitario è forte e capace di sostenere una vaccinazione senza esserne danneggiato.
Ora a mio figlio sto facendo una cura omeomatica di disintossicazione dai vaccini, ci vorrà molto tempo però spero possa essergli utile.
Comunque in internet c'è un'associazione che aiuta chi non vuole vaccinare i propri figli. Ti sostengono e ti dicono cosa fare perchè non è facile rifiutarsi! Non so però se posso farne il nome.

I miei tesori: D. 26/12/04, G. 29/08/07.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 13:34

Floddi, ti faccio sapere sicuramente .

solea, concordo con te, che poi sono le stesse cose che sostiene Gava.

Samuele 23/06/2011

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 apr 2013, 13:54

floddi ha scritto:io sono molto interessata alla vaccinazione singola.
Dopo una bruttissima esperienza con il MPR del primogenito, ho deciso di non farlo alla piccola, che ora ha tre anni.
Ho più volte chiesto di poter avere il solo vaccino contro la rosolia, ma me l'hanno sempre negato.
Posso invece, magari in modo scritto, ottenerlo? io sono disposta anche a pagarlo se l'ausl non lo fornisce gratuitamente.
ma a questo punto perché non aspetti che sia adulta? Magari da qui a quando lei vorrà avere un figlio sarà tutto diverso ed il vaccino singolo si troverà anche in Italia. Ne hai parlato con il pediatra?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 12 apr 2013, 14:00

Ci sono enormi interessi economici dietro ai vaccini. E purtroppo è difficile trovare pediatri sinceramente disinteressati e disposti ad affrontare onestamente il discorso.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2013, 14:06

Vittoria soffre di dermatite atopica. :che_dici
il pediatra?
bah..lui è a favore di tutti i vaccni obbligatori, mentre quelli facoltatici ha sempre lasciato ampia possibilità di pesniero. Sconsiglia inveec il meningococcoe pneumococco in quanto sostiene che non sono i ceppi pericolosi, assieme alla varicella.

oggi ne riparlo sicuramente e poi vi dico.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2013, 14:07

R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:io sono molto interessata alla vaccinazione singola.
ma a questo punto perché non aspetti che sia adulta? Magari da qui a quando lei vorrà avere un figlio sarà tutto diverso ed il vaccino singolo si troverà anche in Italia. Ne hai parlato con il pediatra?
si, ho pensato anche a questo.
Gleilo potrei far fare una volta mestruata ad esempio.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 14:14

infatti lui parla di farli dopo i 15 anni...

comunque se potete, leggetelo il libro perchè apre un mondo!

è impegnativo e anche molto lungo, ma ne vale la pena.

Samuele 23/06/2011

alberto
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da alberto » 12 apr 2013, 14:55

Buongiorno, scusate se mi permetto, leggo molto il forum perchè lo ritengo fonte di notizie e suggerimenti molto utili, ma scrivo poco/nulla.
Mi permetto di segnalare un articolo riguarda all dottor Gava ed al'anti-vaccinismo http://medbunker.blogspot.it/2013/04/la ... arire.html

Ho comunque letto anche scritti, interviste ed articoli del dott. Gava, anche se non ancora il libro.
Non voglio dire che una scelta sia migliore di un'altra, non mi interessa, solo credo sia necessaria un'informazione completa, poi ognuno prenderà le decisioni che riterrà più utili ed adatte alla propria famiglia ed alla propria situazione.
Un saluto.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2013, 14:57

floddi, io ho fatto l'MPR dopo moltissime perplessita, e l'ho fatto a 5 anni e mezzo solo perche m'interessava la copertura dal morbillo, che può provocare gravi danni in alcuni soggetti se si contrae la malattia vera, se a te interessa solo la rosolia al tuo posto aspetterei, direi che c'è tempo fino a quando tua figlia ti farà diventare nonna, no? :sorrisoo

Questa cosa della dermatite atopica non la sapevo, io ho Sara moooolto atopica, da piccina aveva le stimmate di sangue sulle manine e in altri punti, e un pò anche Lucio, quindi alla fine o il loro sistema immunitario era completo o mi è andata di "C"
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 apr 2013, 15:21

però questa cosa della non disponibilità dei vaccini singoli è assurda. Immaginate una donna che voglia metter su famiglia e che dalle analisi si accorge di non aver avuto la rosolia. Deve ricorrere ad un vaccino trivalente? E magari il morbillo l'ha avuto da bambina? E' questa la situazione da noi oggi? Pazzesco.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 12 apr 2013, 15:24

Alberto, l'articolo che hai riportato non aggiunge nè toglie granchè a quello che si dice. Comunque il problema non è solo l'autismo. Prima degli anni '80 non se ne parlava perchè c'era pochissima informazione al riguardo e poca analisi scientifica. Ma consentimi di chiedermi e chiedere perchè devo fare inoculare nello stesso momento a mia figlia di 2 mesi e mezzo 6 tipi diversi di vaccino, senza sapere nulla su sue eventuali allergie, intolleranze deficienze o carenze.
Con questo io non nego l'efficacia di alcuni vaccini nè escludo che più avanti la vaccinerò. Più avanti però. E poi è confermato (e non da Gava) che ci sono stati, ci sono e ci saranno danni più o meno gravi da vaccino. Ci sono cause legali in essere in Italia e nel mondo. E mi pare che qualche gollina ne stia parlando in questo topic per proprio vissuto.

Per me è difficilissimo credere nella spensieratezza dei vaccini quando a propinarteli sono colossi miliardari che giocano in borsa. Ma non nego l'efficacia dei vaccini.
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

alberto
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da alberto » 12 apr 2013, 15:50

Corallina ha scritto: Per me è difficilissimo credere nella spensieratezza dei vaccini quando a propinarteli sono colossi miliardari che giocano in borsa. Ma non nego l'efficacia dei vaccini.
Scusami, però nessuno parla di spensieratezza, anzi i possibili effetti collaterali dei vaccini sono indicati sulle stesse confezioni (come tutti i farmaci), se il rischio superi o meno il beneficio è una valutazione personale. Si può ritenere che il tetano o l'epatite B siano rischiosi anche in tenera età (nell'articolo si portano alcune valutazioni) oppure che sia meglio attendere. La questione è se queste opinioni si basano su sensazioni o su un approccio scientifico, ma ognuno è libero di avere un proprio approcccio.
L'articolo secondo me tende proprio a 'stroncare' il dott. Gava, dicendo che porta teorie non basate su prove ed evidenza scientifiche, viceversa il dott. Gava mira a contestare l'utilizzo comunemente fatto dei vaccini, ognuno faccia le sue valutazioni.

La seconda parte del ragionamento proprio non mi è chiara: il fatto di guadagnare o meno su un prodotto/servizio non significa che lo stesso sia/non sia valido. Gli interessi commerciali sono presenti nella nostra società in qualsiasi ambito (dai panini alle valvole, alle consulenze mediche), ma questo non significa che il prodotto venduto non permetta di raggiungere lo scopo dichiarato. Onestamente io vedo amici recarsi spesso (ed ho anche pagato personalmente) da dottori che la pensano come il sig. Gava fare visite private, anche loro hanno un interesse commerciale, ma io non ritengo questo un motivo invalidante di per sè.

saetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saetta » 12 apr 2013, 15:53

Scrivo solo per dire la mia esperienza e per dire che mi ha colpito da morire quello che ha detto Solea.
Io ho due gemelli che hanno eseguito le stesse vaccinazione, stesso giorno, tutto uguale. Dopo alcuni mesi alla bambina è stata rilasciata una diagnosi di autismo, il bambino è neurotipico. Io non ho mai attribuito la cosa ai vaccini proprio perchè entrambi lo hanno fatto, ma solo una è autistica. Ancora adesso credo che le cause dell'autismo di mia figlia siano altre.
Però confermo che mia figlia soffre di dermatite atopica. Ha avuto uno sfogo molto importante verso i 3 mesi, poi con delle semplice creme non cortisoniche è subito rientrata, infatti ha una pelle bellissima, ma senza creme (anche solo un giorno) le viene la dermatite.
Questa cosa la dico solo come statistica per altri genitori. Mi astengo da affermare la validità o meno dei vaccini.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 apr 2013, 16:01

floddi, io 'mpr l'ho fatto tipo a 16anni :ok
Vajana, scusa, mi hai incuriosita quando dici che samu frequenterà una materna in cui il 95% dei bambini non è vaccinato. Che scuola è ?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”