GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"
- melody
- Original~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"
Buona befana a tutti, passo dopo con calma, ma ci tengo a fare subito gli auguri a Mila

Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm
- cf72
- Active~GolGirl®

AUGURI MILA 
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
- fra71
- Original~GolGirl®

ECCOMI RAGAZZE PER FARE
AUGURI PICCOLINA MIA NON PIU' TANTO PICCOLINA
AUGURI PICCOLINA MIA NON PIU' TANTO PICCOLINA
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- Chip72
- Active~GolGirl®

I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
- Chip72
- Active~GolGirl®

Buona befata a tutte le dicembrine
Ragazze, ho una domanda: secondo il consiglio di ben due pediatri, sto dando a Bea il latte parzialmente scremato a colazione. Le do 250 ml più biscottini oppure il babymuesli ecc.. il fatto è che bea non si sazia mai!! Piange sempre quando il biberon finisce.
La domanda è: è meglio passare al latte intero? oppure aumento le quantità di latte ps? Secondo la nostra pediatra il latte intero è troppo pesante, ma a me sembra che quello ps sia troppo leggero...
Ragazze, ho una domanda: secondo il consiglio di ben due pediatri, sto dando a Bea il latte parzialmente scremato a colazione. Le do 250 ml più biscottini oppure il babymuesli ecc.. il fatto è che bea non si sazia mai!! Piange sempre quando il biberon finisce.
La domanda è: è meglio passare al latte intero? oppure aumento le quantità di latte ps? Secondo la nostra pediatra il latte intero è troppo pesante, ma a me sembra che quello ps sia troppo leggero...
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
- liladude
- Original~GolGirl®

Chip, noi non lo usiamo ancora, ma quando il pediatra mi ha dato il nulla osta per il latte di centrale gli ho chiesto se dovevo diluirlo o dargli il PS... mi ha guardato con due occhi e mi ha chiesto: ma perchè??? Temo che al solito sia a discrezione del pediatra cosa è pesante e cosa no...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

auguroni MILA

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

mammine il metodo per addormentare matteo sta funzionando! ieri ha pianto 2 minuti e poi si è disteso nel lettino ed è partito come un angioletto! stanotte si è svegliato una volta alle 04,00 perchè aveva perso il ciuccio che era finito tra le sbarre del letto e il materasso... che cucciolo! 
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- melody
- Original~GolGirl®

ciao a tutti!
Chip come sempre ogni pediatra dice la sua. Noi da pochi giorni abbiamo introdotto il latte vaccino e il pediatra ci ha detto di fare così:
provare con quello fresco parzialmente scremato per 7/10 gg. se poi non si presentano reazioni allergiche, passare a quello fresco intero.
Quindi non ci dovrebbero essere problemi nel cambio, vedi tu.
Cinzia, complimenti per la riuscita della nanna
CF bello Riccardo
ho visto l'avatar nuovo
Torno dopo, qui piove e non si esce....
Chip come sempre ogni pediatra dice la sua. Noi da pochi giorni abbiamo introdotto il latte vaccino e il pediatra ci ha detto di fare così:
provare con quello fresco parzialmente scremato per 7/10 gg. se poi non si presentano reazioni allergiche, passare a quello fresco intero.
Quindi non ci dovrebbero essere problemi nel cambio, vedi tu.
Cinzia, complimenti per la riuscita della nanna
CF bello Riccardo
Torno dopo, qui piove e non si esce....
Melody
- alex76
- Original~GolGirl®

Buona befana a tutti e soprattutto
AUGURISSIMI DI BUON COMPLEANNO A MILA!
Oggi il mio gnappetto compie 13 mesi.Lo so che ormai i complimese sono da saltare ma io continuo comunque a pensarci e non posso evitare di ricordare che un anno fa compiva il primo mese
Oggi il mio gnappetto compie 13 mesi.Lo so che ormai i complimese sono da saltare ma io continuo comunque a pensarci e non posso evitare di ricordare che un anno fa compiva il primo mese
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- alex76
- Original~GolGirl®

LILA per lo svezzamento noi abbiamo ormai finito, cerco di preparare cibi che possiamo mangiare noi e lui, tipo timballi, purè e polpette con mix di verdure e legumi. Jacopo vuole mangiare quello che abbiamo noi nel piatto, non c'è verso!Le pappe non le preparo piu' da un pezzo, al massimo gli faccio le pastine o il piatto unico a parte proprio quando c'è da evitare di dargli il nostro cibo perchè condito troppo pesante.Per quanto riguarda il discorso del primo e del secondo noi ancora siamo indietro perchè a casa non lo facciamo!Mangiamo sempre o l'uno o l'altro (magari un primo ricco o un secondo con piu' portate) e raramente arriviamo a fare entrambi.... 
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- melody
- Original~GolGirl®

'sera a tutte,
Luca dorme
domani si torna al lavoro, e mi sa che è meglio che vada a fare la nanna anch'io.
Se sarò meno assidua, è perchè rientrando la sera alle 19.00, il tempo rimane davvero pochino.
Volevo chiedere se qualcuna ha notizie di Bea e Merlina, che da un po' non scrivono.
Baci
Luca dorme
Se sarò meno assidua, è perchè rientrando la sera alle 19.00, il tempo rimane davvero pochino.
Volevo chiedere se qualcuna ha notizie di Bea e Merlina, che da un po' non scrivono.
Baci
Melody
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Buongiorno PULZELLE
!
Come avete passato il week-end? Vi racconto il mio sabato pomeriggio le tre generazioni di donne (io, mia mamma e Matilde) hanno fatto una full immersion nei saldi
. Acquistato un bel vestito intero di lana sfiancato, una maglia, un paio di pantaloni corti Max & Co. e poi per fortuna che il piumino non avevano la taglia altrimenti mi prendevo pure quello
. Poi piango perchè non arrivo alla fine del mese
.ma è così: non mi compro mai niente ma quando comincio non mi fermo più
.
Ieri invece abbiamo visitato il presepe vivente in un paesino vicino a Mantova... molto bello e suggestivo. Buono anche il vin brulè :prrrr
Oggi sono completamente afona
. Positivo il fatto che in ufficio mi riservano di rispondere al telefono... ma poi cercano tutti me e appena mi sentono ridono 
Ok torno al lavoro che mi cercano
A presto
Come avete passato il week-end? Vi racconto il mio sabato pomeriggio le tre generazioni di donne (io, mia mamma e Matilde) hanno fatto una full immersion nei saldi
Ieri invece abbiamo visitato il presepe vivente in un paesino vicino a Mantova... molto bello e suggestivo. Buono anche il vin brulè :prrrr
Oggi sono completamente afona
Ok torno al lavoro che mi cercano
A presto
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- liladude
- Original~GolGirl®

Buongiorno... il nostro è iniziato con un bollettino di guerra, dato che Gabriele alle 2 ha deciso di vomitare la cena... continuando a più riprese fino alle 4 anche se lui dopo ogni sforzo si addormentava tranquillo.... Stamattina dopo la poppata ha liberato l'intestino... e si è addormentato cotto che l'ho cambiato senza che neppure si muovesse... ma sembra più un colpo di freddo che altro. Perchè non mi pare un virus intestinale e anche se ieri a cena eravamo fuori, l'unica cosa potrebbe essere il purè... ma vi chiedo, se fosse stato il latte del purè a dargli fastidio, non avrebbe dovuto vomitare subito e non dopo sette ore?
Scusate gli argomenti poco delicati...
vado avanti a lavare!
Scusate gli argomenti poco delicati...
- fra71
- Original~GolGirl®

Buongiorno
GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI
La festa è andata benone c'erano 3 cuginetti gli altri tutti adulti, nonostante non conoscesse nessuno è stata brava era super eccitata tanti regali e per metà festa alla fine è voluta stare solo in braccio a me, ha messo il ditino nella torta io le ho dato la panna e le è piaciuta molto
Cf ma che bravo riccardo con la pappa e con le manine, mila ancora non mette in bocca i pezzetti che le metto sul vassoio del seggiolone
Cinzia
per il metodo poi ti chiederò consigli
Lila non saprei per gabriele forse è stata una coincidenza di fattori
DOMANDA A VOI CHE DATE LE COSE CHE MANGIATE VOI........
MA COME VI REGOLATE CON LE PORZIONI????? CIOE' QUANTE POLPETTE AD ESEMPIO MANGIANO E QUANTO PURE' O SOGLIOLA???
GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI
La festa è andata benone c'erano 3 cuginetti gli altri tutti adulti, nonostante non conoscesse nessuno è stata brava era super eccitata tanti regali e per metà festa alla fine è voluta stare solo in braccio a me, ha messo il ditino nella torta io le ho dato la panna e le è piaciuta molto
Cf ma che bravo riccardo con la pappa e con le manine, mila ancora non mette in bocca i pezzetti che le metto sul vassoio del seggiolone
Cinzia
Lila non saprei per gabriele forse è stata una coincidenza di fattori
DOMANDA A VOI CHE DATE LE COSE CHE MANGIATE VOI........
MA COME VI REGOLATE CON LE PORZIONI????? CIOE' QUANTE POLPETTE AD ESEMPIO MANGIANO E QUANTO PURE' O SOGLIOLA???
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- liladude
- Original~GolGirl®

Fra, ti dico come mi regolo io con le pappe: la sua pastina e poi quanta ne vuole di pesce/pure/verdure ecc...
All'inizio era solo quanto ne vuole di pastina e poi poppata
Ne è passato di tempo
comunque anche secondo me sono stati tanti fattori. anche perchè adesso sembra stare benone... abbiamo fatto bagnetto, poppata ed è crollato a dormire di nuovo
Per pranzo mi sa che facciamo crema di riso o babiriso, comunque, con olio e grana e niente più!
All'inizio era solo quanto ne vuole di pastina e poi poppata
comunque anche secondo me sono stati tanti fattori. anche perchè adesso sembra stare benone... abbiamo fatto bagnetto, poppata ed è crollato a dormire di nuovo
- Chip72
- Active~GolGirl®

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte!
Le feste sono proprio finite, ho cambiato avatar
Lila meno male che sta passando!
Anch'io mi regolo come te: prima minestrina con pastina (per noi le verdure sono sacre, altrimenti comincia il tormento stitichezza
) e poi assaggini da noi. Ma non glieli doso io... li pretende!! E finchè ci vede mangiare, ne vuole anche lei.
Grazie per i consigli sul latte, stamattina ho comprato quello intero, caro pediatra, mi dispiace ma Bea ha famissima. Stamattina mi ha buttato giù dal letto per fare colazione alle 5.20
E io dovrei darle le fette biscottate con il latte parzialmente scremato? Gliele darò se e quando avrà problemi di peso, per il momento è perfetta (beata lei, se la godesse finchè può) :prrrr
Le feste sono proprio finite, ho cambiato avatar
Anch'io mi regolo come te: prima minestrina con pastina (per noi le verdure sono sacre, altrimenti comincia il tormento stitichezza
Grazie per i consigli sul latte, stamattina ho comprato quello intero, caro pediatra, mi dispiace ma Bea ha famissima. Stamattina mi ha buttato giù dal letto per fare colazione alle 5.20
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
- simobacchi
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE
sono stata "latitante" durante le feste....ma ora sono tornata!
mamma mia quanto avete scritto....non penso che riuscirò mai a leggere tutti gli arretrati!
vi aggiorno velocemente....
le nostre feste sono passate sotto l'insegna dell'ANTIBIOTICO!!!
elena ha iniziato la settimana prima di natale con congiuntivite a tutti e due gli occhi, poi è arrivata la bronchite e a seguire l'otite....conclusione... 10 giorni di antibiotico a bomba!!!!
ora sta meglio....ha ancora un pò di catarro....ma i polmoni sono a posto ed è quello l'importante!
questa mattina abbiamo avuto il terzo richiamo del vaccino...speriamo non porti febbre
e dopo ben 3 settimane è tornata al nido
speriamo che il tunnel dei malanni sia finito!
buon compleanno a tutti i dicembrini che mi sono persa durante queste feste e un bacione grande a tutte le mamme
sono stata "latitante" durante le feste....ma ora sono tornata!
mamma mia quanto avete scritto....non penso che riuscirò mai a leggere tutti gli arretrati!
vi aggiorno velocemente....
le nostre feste sono passate sotto l'insegna dell'ANTIBIOTICO!!!
elena ha iniziato la settimana prima di natale con congiuntivite a tutti e due gli occhi, poi è arrivata la bronchite e a seguire l'otite....conclusione... 10 giorni di antibiotico a bomba!!!!
ora sta meglio....ha ancora un pò di catarro....ma i polmoni sono a posto ed è quello l'importante!
questa mattina abbiamo avuto il terzo richiamo del vaccino...speriamo non porti febbre
e dopo ben 3 settimane è tornata al nido
buon compleanno a tutti i dicembrini che mi sono persa durante queste feste e un bacione grande a tutte le mamme
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
- simobacchi
- Expert~GolGirl®

liladude ha scritto:Buongiorno... il nostro è iniziato con un bollettino di guerra...
- simobacchi
- Expert~GolGirl®

noi con i "vari malanni" siamo tornati alla nanna nel lettone.....cinzia1974 ha scritto:mammine il metodo per addormentare matteo sta funzionando!
che metodo hai usato?
ora che sta meglio dobbiamo ASSOLUTAMENTE riprendere le buone abitudini....ma non sarà facile, lo so....