GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da Midori80 » 11 apr 2013, 15:31

Grazie mille :sorrisoo :bacio
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 apr 2013, 17:09

Maria io tutte le mamme che ho sentito non fare l'epidurale x godersi il parto appieno le ho sentite molto pentite!

ma alla fine che c'é di bello nel dolore fisico...?
soprattutto quando l'epidurale ti consente veramente di goderti il parto senza però sentire il dolore?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 11 apr 2013, 20:33

Io ho parlato anche con tante mamme che non l'hanno fatta e non si sono pentite. Tante altre che l'hanno fatto e si sono pentite perchè poi sono state male o non sentivano quando era il momento di spingere.
Mi chiedo perchè molte ostetriche e molti ginecologi non sono a favore dell'epidurale. Insistono sul fatto che il parto è una cosa naturale. Poi mia madre quando ha avuto me e mio fratello ha fatto senza e non mi parla del parto come l'esperienza più dolorosa della sua vita ma come la più bella.
Ripeto che non ho detto che non la farò, farò tutto quello che serve per averla a disposizione, ma se ci penso adesso spero che il parto sia senza complicazioni e perchè no spero di avere la forza e il coraggio di dire di no all'epidurale.... diciamo che è un sogno ad occhi aperti?!?!
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 apr 2013, 20:44

non capisco proprio perché una donna scelga di soffrire, non ci arrivò proprio!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 12 apr 2013, 2:01

Ufffffff non riesco a dormire!!!! :argh
A cena ho bevuto due bicchieri di coca cola e ora sono a letto sveglia come un grillo, accidenti a me! Non ne bevo mai!!! Uffffffff

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 12 apr 2013, 8:28

Povera Midori ma la coca cola non la bere di sera... :coccola

Io adesso esco a fare spesa e forse vado alla Prenatal a comprare i body per Lorenzo.

Buona mattinata a tutte.
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 12 apr 2013, 8:36

Buongiorno panciotte!
Io l'epidurale non l'ho fatta per Aly ... mi hanno indotto il parto 15 giorni prima e non avevo fatto in tempo a fare la visita quindi al momento non l'ho chiesta, anche se in realtà avrei potuto farlo ... Comunque non me ne sono pentita ... diciamo che ho più il terrore del buco che ti fanno per l'anestesia che non del dolore del parto ... Eppure di dolori ne ho avuti, soprattutto di schiena ... ma una volta fatto davvero me ne sono dimenticata ...
Questa volta comunque, su consiglio della gine, farò almeno la visita perché così, in caso di cesareo d'urgenza (speriamo di no!) avranno già la cartella aperta e sarà tutto più snello ... o comunque, se in quel momento deciderò di fare l'epidurale, potrò farla senza problemi ...

Anche io ho sentito diversi pareri a riguardo, da mamme che l'hanno fatta e da altre che invece non l'hanno fatta ... tutti assolutamente discordanti tra loro ... diciamo che sicuramente il parto è un'esperienza talmente soggettiva che è impossibile basarsi sui commenti di altri ... almeno per come la vedo io ...

Come state tutte? Io stanotte ho fatto una bellissima dormita ... dopo due notti in cui Aly si è svegliato e ci ha tenuti in piedi per due ore piene, questa notte ha deciso di dormire senza svegliarsi mai ... :yeee

La pubalgia continua a farmi torcere ... non vedo l'ora sia mercoledì per farmi vedere dalla gine ... ieri pomeriggio sono stata malissimo!!! :x:

Buona giornata a tutte e un :bacio !!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 12 apr 2013, 8:38

Midori come è andata poi la nottata? Ti sei riaddormentata? :coccola :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 12 apr 2013, 9:22

Midori80 ha scritto:grazie! :bacio
un'altra info veloce: naturalmente posso farla adesso anche se mi parte dal 20 aprile giusto?
La procedura é molto semplice... ci ho provato qualche giorni fa senza terminare la procedura. Se non chiedi il prolungamento fino all'ottavo puoi farlo anche subito. Io devo attendere perché ho bisogno di allegare i certificati (del medico aziendale e del mio ginecologo) entro tre giorni dalla protocollazione on line. Il 21 farò controllo e certificato... :sorrisoo
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 12 apr 2013, 9:35

Buongiorno ragazze, alla fine l'ultima volta che ho guardato la sveglia erano le 3 :impiccata: ora ho un sonno allucinante però mi sono alzata presto per fare colazione con mio marito e tra poco vado al patronato per la domanda di maternità obbligatoria. Tanto l'ufficio è vicino a casa e non mi costa nulla, io ho paura di combinare qualche danno e di sbagliare perciò non ho niente da perdere nell'andare lì.
Ieri sono stata da Io Bimbo e ho preso le coppette assorbilatte, i reggiseni per l'allattamento e i pannimutanda per me.. sono emozionata!!!!!!! :bacetto :emozionee :emozionee :emozionee :cuore

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 12 apr 2013, 9:38

Stelulla è esattamente quello che ha detto a me il mio gine. Faccio la cartella perchè non si sa mai e poi durante se è tutto ok :incrocini :incrocini :incrocini deciso cosa fare.
Anch'io penso che non sia il caso di ascoltare altre mamme perchè ognuna do noi vive le proprie esperienze in modo diverso.

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 12 apr 2013, 11:56

Ciao a tutte panciotte...

wow...che belllo....il forum è tornato ad essere movimentato.... :yeee :yeee

Maria io ho iniziato il percorso dell'epidurale perchè voglio lasciarmi aperte tutte le porte... I commenti sono diversi ma come dice SteLulla ogni esperienza è a se...per cui voglio poter decidere liberamente in quel momento.... Devo dirti la verità: per intanto sono propensa all'epidurale penso che se si possa affrontare un'esperienza con serenità e non con dolore...non vedo perchè non farlo... Ma ovviamente mancano ancora due mesi, e poi bisogna vedere proprio come sarà il parto....per cui credo che la cosa migliore sia avere nella cartellina tutto quello che serve per farla..e poi lasciarsi guidare dall'istinto e dalla necessità al momento del parto....

Midori...anch'io devo andare questo pomeriggio da Io Bimbo a comprare le coppette (ne prenderò una scatola perchè l'ostetrica del corso preparto ci ha consigliato di usarle solo quando si esce, ma in casa di preferire dei fazzoletti di cotone bianco perchè lasciano traspirare di piu' e impediscono maggiormente la formazione di ragadi) e i pannimutanda... Sono invece ancora indecisa sui reggiseni per l'allattamento perchè non saprei che taglia prendere... L'ostetrica ci ha detto di prenderli all'ultimo perchè il seno si accresce notevolmente con la montata lattea per cui rischiamo che poi ci vadano stretti e comprimano i dotti galattiferi...(cosa negativa).. Boh!!! Tu come ti sei regolata??

Vi dirò che inizio ad essere davvero emozionata... Tutto ora mi sembra così piu' vicino e vero.... :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 apr 2013, 11:57

io sto facendo le lavatrici...tra le cose che ho comprato e le cose che erano di Alessandro ho una marea di cose :urka

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 12 apr 2013, 12:01

ciao a tutte amiche!!! scusate la latitanza ma da un asettimana sono dai miei e solo oggi sono riuscita (spero) a risolvere il problema connessione internet.. dal cell nn riesco bene nella connessione :nonegiusto
ora mi vado a leggere i vostri post :ok :ok
p.s. io stanotte nn ho dormito niente.. ieri discussione al tel col maritino.. e giù via lacrimoni a nn finire miei... tutta la notte!!!nn so come mai ma nn riuscivo a smettere......stamattina ho dormito un paio d'ore.. meno male che qui sono stracoccolata e nn devo neanche cucinare..
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 12 apr 2013, 12:05

Daneb....come sei efficiente....

Io inizierò a lavare domani o settimana prossima...se continuo così a rimandare andrà a finire che non avrò pronto niente.... :martello :martello

Louise mi spiace per la discussione con il maritino... spero nulla di serio... Comunque cerca di passarci sopra e non farti prendere troppo dalla tristezza... In questo periodo siamo molto sensibili e a volte da una sciocchezza nasce una discussione... Lasciati viziare dai tuoi e...appena risenti tuo marito cerca di appianare le cose... Hai bisogno di serenità.... :bacetto
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 12 apr 2013, 12:41

Buongiorno Pupattole...stamani quando abbiamo aperto la persiana,a parte la temperatura che si aggirava intorno ai 10 °C ,sembrava una giornata invernale e lo è ancora,c'è nebbia ma la cosa strana è che qui non c'è quasi mai siamo abituati bene e una volta che appare mette una tristezza!!!

per quando riguarda l'epidurale quando è nata la Maty in ospedale non la facevano,adesso si sono adeguati ma io non voglio farla,voglio partorire naturalmente il dolore passa al momento della vista del nostro/a Cucciolo/a probabilmente parlo così perchè ho avuto un travaglio/parto veloce e la soglia del dolore alta...ma credo che se abbiamo la fortuna di fare bambini il nostro organismo riesca a tollerare lo sforzo richiesto durante il parto....

per la valigia mi ero riproposta di farla dopo la seconda lezione del corso ,che ho fatto ieri, ma non mi ci sono ancora messa nonostante abbia già tutto lavato e stirato,basterebbe mettere nei sacchetti e ci sono,per i sacchetti del cambio io opterò nell'usare quelli che si trovano dentro le scatoline del corso...ne ho cinque sono di plastica carini con vari motivetti e userò quelli,dentro credo che ci metterò due cambi per giorno due body,due tutine,due paia di calzine,un cappellino,e due paia di lenzuolini della culla,per me il giorno del parto porterò una maglia lunga o il sopra di un pigiama la camicia da notte tende ad arrotolarsi e di certo non voglio essere ogni due secondi a tirarla giù :ok per il dopo ho una camicia da notte e due pigiami almeno per adesso ma penso di procurarmi un altro pigiama e la vestaglia per spostarmi dentro il reparto....

per i prodotti omeopatici io non ci credo molto quindi non prenderò nulla...

ah per chi ha i Pupattoli Podalici ieri l'ostetrica mi ha detto che c'è un metodo non invasivo per far capire al Cucciolo/a che deve rigirarsi,anche se non ne attestano la funzionalità, in pratica appoggiare una lampadina accesa (ovvio :risatina: ) alla vagina in modo che il Piccolo possa vedere la luce e sia indirizzato ad andare verso quella...proverò anche quella perchè sinceramente ho paura del cesareo !!!

per i dolori al pube ne ho ma più che dolori sono come punture che spesso mi vengono la sera quando sono più stanca e sto seduta sulla sedia ma il gine ha detto all'ultima eco che il collo è chiuso e non raccorciato quindi è Ok! per i Crampi bhè si ce li ho avuti per la Maty e ne ho anche adesso....
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 12 apr 2013, 13:52

ciao amiche panciotte, stamattina ho fatto shopping per me...ho comprato una vestaglia e tre camicie da notte, 2 aperte a metà e una aperta davanti! credo che possano andare bene. Sono andata in un negozio che vende corredi e grazie al fatto che c'erano un po' di offerte ho speso solo 150 euro comprando belle cose :clap
midori io bevo la coca cola senza caffeina, a volte light o zero perché non voglio esagerare con le calorie!
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 12 apr 2013, 15:30

Anche io bevo la coca cola senza caffeina ma ieri non ne avevo e avevo troppa voglia di berla! mannaggia a me :martello ! adesso mi sto addormentando ma ho una marea di cose da fare perchè abbiamo degli amici a cena e devio preparare un pò di ingredienti perchè mio marito fa la pizza così quando rientra da lavoro trova tutto già pronto e poi devo finire le pulizie..

Serena, io ho preso la taglia 5° che per ora mi è un pò larga. Per sicurezza ne ho preso solo uno, poi gli altri li prenderò più avanti proprio perchè voglio vedere quanto cresce il seno.. Per quanto riguarda le coppette assorbilatte c'era un'offerta della Chicco, 2 pacchi da 60 pezzi ciascuno, quindi in tutto 120, 11 euro. Ne ho approfittato perchè ho pensato che probabilmente mi serviranno dato che saremo d'estate e usciremo spessissimo :-)

Altra bella notizia: stamattina mi hanno telefonato dal consultorio per dirmi che mercoledi pomeriggio iniziamo il corso preparto!! non mi sembra vero! di mattina ho la visita dal ginecologo e di pomeriggio iniziamo il corso.. come Serena, anche io piano piano sento tutto più vero :emozionee :emozionee :emozionee :cuore :cuore :cuore

PS: stamattina ho fatto anche la domanda per la maternità obbligatoria così non ci penso più! :ok

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 12 apr 2013, 15:54

Bravissima Midori!!!

Penso che farò anch'io come te... Ne prenderò uno un po' abbondante e poi li acquisterò dopo... Domani provo ad andare da Io Bimbo a vedere se anche qui c'è l'offerta delle coppette... In effetti anch'io in estate uscirò un bel po'....

Son contenta che ti abbiano chiamata per il corso... a me sta piacendo moltissimo!!!
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 12 apr 2013, 16:01

ah...panciotte dimenticavo....

Domani inizierò a preparare la stanzetta per Ale....

Nel senso che inizierò a svuotare quello che usavamo come ripostiglio per poi poterlo pitturare...

Vi racconto come vorrei farlo: vorrei verniciare la parte bassa della stanza di beige e quella alta di tenue azzurro (come se fosse un cielo) e poi dipingerci alcune nuvolette bianche...

In un negozietto ho trovato degli uccellini di legno troppo carini e un carillon sempre di legno a forma di areoplanino per cui penso di appenderli alla parete come se volassero tra le nuvole.. (che ve ne pare???). Accetto consigli....

Un abbracccio a tutte...
:bacio :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”