GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La spiaggia ideale per i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La spiaggia ideale per i bambini

Messaggio da hamilton » 11 apr 2013, 17:27

val978 ha scritto:ma se fino a ieri fumavi :che_dici

forse è il sogno di chi non fuma e non ha mai fumato :risatina:

(scherzo neh.... mi sembrerebbe un'ottima idea in una spiaggia per bambini, anche solo per non trovare le cicche sepolte :nonegiusto )
Ma io fumo ancora.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 apr 2013, 17:28

ops.....avevo capito che avevi smesso :ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 apr 2013, 17:28

aspetta.....
"mio figlio non fumerà in casa perchè da quando ho smesso mi da fastidio l'odore del fumo".....chi l'ha scritto, paperino? :domanda

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 apr 2013, 17:29

val978 ha scritto:Ecca79, mi fa piacere che qualcuno l'abbia notato.

a ikea nel bagno degli uomini c'è sia il fasciatoio che il bagnettino col gabinettino.

è ancora un'idea così remota che i papà possano cavarsela da soli? penso di no :ok

il fatto è che a volte non è che possono, a volte devono.....

se il mio compagno va per negozi con sua figlia e a lei scappa la pipì...è in grossa difficoltà.
e non ci pensa mai nessuno a queste situazioni che ormai però sono frequentissime.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 apr 2013, 17:29

Io fumo una sigaretta dopo cena.
Ma non mi piace respirare il fumo altrui.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 apr 2013, 17:32

val978 ha scritto:aspetta.....
"mio figlio non fumerà in casa perchè da quando ho smesso mi da fastidio l'odore del fumo".....chi l'ha scritto, paperino? :domanda
Io fumavo in casa ma Giorgio non potrà farlo perché mi da estremamente fastidio il fumo passivo.
Se vorrà fumare abbiamo un confortevole terrazzo dove potrà farlo.

Impara a non travisare frittole per frottole, bah!!! :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 apr 2013, 17:34

grazie per il prezioso consiglio.

ti sei offesa?...scusa chiedo perdono, quando si parla di affari di stato di questo calibro bisogna leggere con attenzione e pesare bene le parole.

eddai, che l'aria è già abbastanza pesante. :argh

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 apr 2013, 17:37

val978 ha scritto:grazie per il prezioso consiglio.

ti sei offesa?...scusa chiedo perdono, quando si parla di affari di stato di questo calibro bisogna leggere con attenzione e pesare bene le parole.

eddai, che l'aria è già abbastanza pesante. :argh
No, è che non apprezzo chi vuole mettermi in bocca cose che non ho mai detto.
Se mi linki dove io abbia mai scritto di aver smesso di fumare allora ne riparliamo.
Altrimenti chiedo almeno di quotate decentemente e non affidarsi ad una fallace memoria.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 apr 2013, 18:00

ok
ti sei offesa :risatina:
non volevo offenderti lo giuro!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 11 apr 2013, 20:47

L'associazione principale è una onlus, poi per quanto riguarda la gestione della parte "commerciale" (vendita gadget di autofinanziamento, alcuni servizi turistici, ecc...) abbiamo un'associazione culturale. Ma il punto non è tanto questo, quanto il fatto che l'associazione si occupa nello specifico di contrasto al racket e di supporto ai commercianti che denunciano, collaborano o comunque pubblicamente dichiarano di non pagare il cosiddetto "pizzo", per cui il circuito a cui appoggiarci è abbastanza limitato, ma confido che una soluzione la troveremo :)
Per tutto il resto, si tratta davvero di ottimi suggerimenti, credo che con le risorse a nostra disposizione non riusciremo mai a fare qualcosa di così favoloso, ma cercheremo di creare qualcosa di davvero fruibile e piacevole senza trasformare questa spiaggia in un lido privato e quindi non accessibile a tutti.
Se fosse pure smoke-free sarebbe il mio sogno che si realizza, ma questa mi sa che non me la faranno passare mai :buuu
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 apr 2013, 22:05

chloe74, che bella iniziativa!
Ti han già dato tutte validissimi consigli, aggiungerei qualche attrezzatura per scaldare latte o pappe per i più piccini :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 apr 2013, 22:15

Io suggerirei di prendere un paio di seggioloni di quelli di plastica dell'ikea in cui mettere i bambini per poterlo lavare o per parcheggiarli lì qualche minuto mentre la mamma fa la doccia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2013, 23:19

a parte i vari gadget che ovvio, son utili, io direi una tettoia, magari in paglia, bella grande dove poter "recintare" i bambini o comunque metterli al riparo dal sole.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 apr 2013, 23:52

praticamente con tutti questi consigli state arredando una spiaggia.

ma dove è finita la bellezza di una spiaggia "selvaggia"?

Una volta che mi porto la mia borsa, il mio ombrellone, boh, io non ho bisogno di null'altro.

:calimero:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 apr 2013, 9:41

SuzieQ ha scritto:praticamente con tutti questi consigli state arredando una spiaggia.
Una volta che mi porto la mia borsa, il mio ombrellone, boh, io non ho bisogno di null'altro.

in effetti fra un po' non si vede più la sabbia :risatina:

io quoto la passerella di Ci e ovviamente i bagni.
fasciatoio buh non mi sembra che servan davvero .. cioè.. io le mie le ho sempre cambiate sulla brandina.. scaldalatte basta mettere il latte nel thermos.. scaldapappa: se già non è zona ad ombra non penso che ci saran molte mamme che rimarranno dopo le 11, 11:30... piuttosto allora un piccolo frigorifero per gli yogurt
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 apr 2013, 9:52

SuzieQ ha scritto:praticamente con tutti questi consigli state arredando una spiaggia.

Ecco, io non ero intervenuta perchè andiamo in spiagge libere, quindi borsa ombrellone nostro e via andare! Non mi serve niente...

Certo però che non mi è mai capitato che scappasse la c@cca... se no lì mi sa che non riuscirei a fare col metodo che una volta mi hanno suggerito... (il mare è grande... usalo!) :freddo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 apr 2013, 10:00

Che c'entra, pure io vado solo in spiagge libere e non ho mai avuto bisogno di niente (cambio pannolo sul telo a terra, pappa nel termos e yogurt nella borsa frigo)

Ma se si parla di spiaggia attrezzata e mi si chiede quali attrezzature sarebbero utili...propongo attrezzature!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 apr 2013, 10:01

ma qua in Sicilia le spiagge sono quasi tutte libere e selvagge. I lidi sono proprio pochi. Ben venga un'iniziativa così, non tutti si adattano alla spiaggia libera con i bambini piccoli ed un lido attrezzato può salvare la stagione balneare. Sono molti quelli che con i bambini piccoli non riescono ad andare al mare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 apr 2013, 10:22

chloe74, che bella iniziativa, complimenti.
Io quoto chi ti ha suggerito uno spazio, con giochi per i bambini, ombreggiato, dove poter passare le ore più calde.
E poi, una cosa banale, i bagni se vengono puliti assiduamente e hanno sempre il rifornimento di carta igienica (magari quella a salviette e non a rotolo, che trovo più igienica in casi di uso di più utenti), anche se magari hanno la turca e non il wc (tanto chi si siede, onestamente???) per me vanno benissimo!!
Insomma, secondo me più che tante cose, la differenza nel tempo la farà che le cose che ci sono, siano molto ben tenute.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 apr 2013, 10:51

val978 ha scritto:Che c'entra, pure io vado solo in spiagge libere e non ho mai avuto bisogno di niente (cambio pannolo sul telo a terra, pappa nel termos e yogurt nella borsa frigo)

Ma se si parla di spiaggia attrezzata e mi si chiede quali attrezzature sarebbero utili...propongo attrezzature!
Hai ragione. :ok

Allora propongo:
-Passerella per i passeggini
-Sabbia pulita e rastrellata
-posacenere e cestini per la spazzatura a disposizione

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”