GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da orata » 11 apr 2013, 9:53

ELECD la tua bimba "spacca" già ai concerti :ahaha

DOLCEMARE io andrei su quelli economici che trovi anche nei supermercati che sono tutti testati e sicurissimi. Tanto come hai detto quello principale l'avete voi.

ILLY anche io non vedevo l'ora delle pappe... ora appena riesco l'attacco al seno... mi manca :prr

STEFY tanti auguri per il battesimo!! sì domenica danno bello, anche noi festeggiamo, abbiamo la prima confessione di Arianna.

No i denti in tutto dopo che saranno usciti per intero questi 4 sono 6. Due sotto e quattro sopra. Incredibile... poverina 4 denti insieme. Ora sembrano usciti tutti, è solo una paletta che ha bucato solo una puntina.
Ieri sera abbiamo provato con la pappa della sera, senza passato con il formaggino. Fa proprio schifetto rispetto a quella del mezzogiorno con la carne ma l'ha mangiata quasi tutta :yeee
Alle 9 ha voluto il seno e anche alle 22.30.. :emozionee
Oggi riprovo quella del pranzo senza passato. :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 11 apr 2013, 11:27

seggiolini... a noi servono ovunque, non credo che sopporterei lo sgancia-aggancia a lungo... (già adesso il seggiolino serio è fisso sulla macchna del papi e l'ovetto è agganciato fisso sulla mia)
noi ci muoviamo molto, e da quando comincerò a lavorare sarà un delirio di spostamenti, per quello ci servono ovunque i seggiolini..
al mattino porteremo il pupo alla nonna a turno e con lo stesso caos andremo a riprenderlo, quindi è improponibile spostare i seggiolini... in più la nonna a volte avrà bisogno di uscire in macchina col pupo... quindi 3 seggiolini....

ho chiamato il tipo dell'iseos e gli ho detto che se me lo scontava a 40€ andavo a prenderlo oggi.... :ok :ok ha accettato e così nel pomeriggio vado pure a fare un giro all'ikea che stà vicino a casa sua.. :ok :ok :ok

Orata al supermercato a meno di 69 euro non l'ho trovato ancora...qui c'è solo il carrefour e ne ha di veramente orrendi :buuu :buuu
quelli nania si trovano online a 50€ circa... ma se lo combino a 25 sono più felice, anche se usato.
volevo solo qualche dritta sui seggiolini con cui vi siete trovate meglio
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 apr 2013, 11:59

Buongiorno ottobrine,
stamattina ho consegnato la domanda per il nido e mi sono tolta un bel peso.
Per pochissimo siamo finiti in fascia massima secondo l'ISEE, e ci toccherà pagare 463 euro al mese, se vienne ammessa :argh

Illy, ovviamente ieri l'ho detto e stanotte si è svegliata :che_dici

Dolcemare, non avevo capito che era per una seconda e terza macchina.
Anche noi abbiamo il Nania per la macchina dei nonni; non è granchè, ma per l'uso che se ne fa va benissimo.
L'Iseos invece è un ottimo seggiolino, se è in buono stato va più che bene.

Denti: anche qui nemmeno l'ombra, ma visto che Greta ha messo il primo dopo i 12 mesi non mi preoccupo.

Capoparto: qui è arrivato l'8/4, dopo 4 mesi, come l'altra volta.
Solo che il secondo ciclo non si è ancora visto :fischia
Vero che prendendo la minipillola può starci?

Alice ha imparato decisamente a girarsi, da pancia in giù a pancia in su (ma non doveva succedere prima il contrario?).
All'inizio pensavo lo avesse fatto casualmente, ma ieri l'ha fatto 2 volte di fila, quindi era decisamente volontario :-D
Quando è a pancia in su invece si gira solo sul fianco.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 11 apr 2013, 15:13

kuz ha scritto:
Dolcemare, non avevo capito che era per una seconda e terza macchina.
Anche noi abbiamo il Nania per la macchina dei nonni; non è granchè, ma per l'uso che se ne fa va benissimo.
L'Iseos invece è un ottimo seggiolino, se è in buono stato va più che bene.
Grazie :ok :ok :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 11 apr 2013, 15:50

Io di seggiolini ho quelli del supermercato anche per la macchina princiale... In teoria se sono sul mercato è perchè sono sicuri e omologati :perplesso Inoltre me ne hanno regalato un per Lorenzo della Graco che costa decisamente di più ma è molto più scomodo di quello del super perchè il poggia testa è poco avvolgente :perplesso

kuz, ma prendi la Cerazette? Guarda che il ciclo con quella non viene finchè non la interrompi
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 11 apr 2013, 18:45

Ciao a tutte! Noi abbiamo ricominciato la pappa dopo un primo inizio non proprio positivo a causa del mal di pancia e ora le cose vanno bene. La piccola pesa 10 kg tondi, non ha nemmeno un dente, la notte ha allungato ancora un po...a volte sono le 5.30 a volte sono le 7.... E anche il capoparto qui non si vede. Non prendo nessuna pillola ma non mi serve. Io e mio marito non abbiamo forze!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 apr 2013, 22:00

Stefi, si, prendo la Cerazette.
Però sul bugiardino c'è scritto che l'assenza di ciclo è un effetto collaterale comune, non che necessariamente scompare finchè la prendi.
Il fatto è che una mia amica mi ha messo un po' di paranoia dicendomi che è una pillola sicura solo se si è molto precisi nell'assumerla sempre allo stesso orario :fischia
Comunque mi era capitato anche con la pillola tradizionale di saltare il ciclo dopo aver iniziato a prenderla, se contiamo che ho appena avuto il capoparto qualche irregolarità ci sta.
Solo che insomma, un po' d'ansia c'è sempre.

Mi è arrivato il sollecito per i vaccini, che ancora non abbiamo fatto.
Mio marito dice di farglieli, visto che anche a Greta li abbiamo fatti a 6 mesi, io invece non sono del tutto convinta.

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 12 apr 2013, 8:52

ciao a tutte!
seconda pappa santa subito! abbiamo introdotto la prima a 5 mesi e mezzo, presa subito bene. però continuavano i risvegli notturni, quattro o cinque volte a notte. perdeva il ciuccio, si svegliava, bastava rimetterglielo e crillava ancora. però intanto noi dovevamo alzarci continuamente...
da qualche giorno siamo partiti con quella serale e... tra le 20 e le 21 crolla, nessun risveglio e la mattina si sveglia tra le 7 e le 8.30!!! spero duri, ma già tre notti filate mi sembrano un sogno!!!

capoparto: ancora nulla anche se ormai allatto per la colazione, a volte un po' a merenda e se necessario prima della nanna. però intorno a pasqua ho avuto molto muco, stile ovulatorio, quindi me lo aspetto a breve...

cerazette: io niente pillola ma al consultorio ci hanno detto che con quella che si prende in allattamento, essendo più leggera perché ha un solo ormone al posto che due, bisogna essere molto fiscali anche sull'orario di assunzione.

anche noi siamo alla ricerca del seggiolino auto. mio marito punta sulla base isofix con un seggiolino adatto. avete esperienze?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 12 apr 2013, 10:10

Buongiorno a tutte... sulle questioni cerazette e capoparto, io passo.... ho già dimenticato come sia non avere il ciclo... :che_dici
ho ricominciato il nuvaring a dicembre credo :che_dici (forse anche novembre :che_dici )

vabbè.... ieri sono stata a prendere il seggiolino iseos... 40€ gran bell'affare e gran bel seggiolino... quando sono arrivata a casa del tipo che me l'ha venduto c'era seduto sopra il bambino, di di 3 anni e 1/2, quasi non voleva lasciarmelo :risatina: :risatina:
tornata a casa ci ho messo sopra Alex e ho stretto i fianchi.... fantastico!!!! ci stà pure lui..... :ok :ok
sono rimasta impressionata dal sistema di allargamento con le monopole...se ne trovassi un'altro uguale lo prenderei pure x i nonni..... :ok :ok
Cipollarossa questo non è isofix, ma so che fanno anche i modelli isofix.

visto che la casa del tipo del seggiolino è vicino all' Ikea, ovviamente mi sono concessa un giro li...
ho trovato il vasino!!!!!!
lo so che è un pò presto, ma era un pò che quando parlavamo io e il socio, lui sosteneva di averne visto uno con il "contenitore interno" staccabile... invece nei vari super/iper e negozi x bebè non l'avevo mai visto.... e ieri invece..L'HO TROVATO DA IKEA!!!!!!
i :cuore ikea

se vi interessa, è questo qui... http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60193128/

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 apr 2013, 15:21

vero, pratico DOLCEMARE quel vasino :-D e costa pochissimo!
Bene per il seggiolino, io ho l'isofix chicco in prestito da mia sorella perchè il mio trio cam (senza isofix) a questo terzo giro ci ha mollati... e devo dire che è comodissimo.
Da domani passiamo al passeggino, ora nell'ovetto sta davvero stretta.

KUZ io prendo la cerazette e ad oggi 6 mesi e mezzo niente ciclo, penso sia normale. Io cerco di essere puntualissima la prendo sempre alle 19 ho puntato la sveglia del cell così non rischio di dimenticarla, ma è capitato di non riuscire a prenderla perchè ero fuori a cena e scordavo di portarla :martello
Forse non torna perchè allatto ancora tanto nonostante le due pappe... oggi ad esempio dopo la pappa ha voluto a tutti i costi il seno.. La mattina mangia a rate, alle 6.30/7 poi alle 8.30/9 quando ho consegnato i bambini, poi alle 4.30 mangia di nuovo e alle 22. Ho ancora il seno pienissimo sempre a rischio ingorgo e porto ancora le coppette assorbilatte!

Denti definitivamente usciti.... :yeee terminati i risvegli notturni, e mangia meglio le pappe. Frutta sempre molto bene quella fresca, a volte se sono via e mi porto l'omo lo schifa :-D

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 12 apr 2013, 17:27

orataevviva i dentiniiiiiiiii!!!!!!!!!! tua figlia già può fare le foto con il sorriso smagliante con tutti i denti che ha!!! :risatina: :risatina: :risatina:

coppette assorbilatteio non so se vi capita, ma a me appena inizia a ciucciare da un seno all'altro esce un sacco di latte la notte la cosa peggiora.... bo... mia figlia poi ha preso sempre e solo un seno a poppata, non ne vuole mai due...

bronchioliteci risiamo... in pochi mesi già è la 3 volta, ricominciamo di nuovo con antibiotico e cortisone :argh :argh :argh :argh ... il pediatra sospetta bronchite asmatica allergica... considerando che mio marito è allergico a tutto se somiglia a lui siamo rovinati...appena guarisce farà le prove allergiche e vedremo.... :martello :martello :martello :martello
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 apr 2013, 18:13

ELECD o poveretta di nuovo sotto cura... :coccola io ho Alberto allergico agli acari che in questo periodo soffre molto... so cosa vuol dire avere allergici in casa, magari non è detto :incrocini
Uguale uguale anche a me quando mangia da un seno, l'altro inizia a produrre.... e resta bello pieno fino alla poppata successiva, tanto da farmi male.. Anche a me spesso prende solo un seno, ma io dopo circa 1/2 oretta / oretta propongo anche l'altro. Sì magari sbaglio... in effetti ha quasi 7 mesi e siamo ancora spesso al seno. Quando a luglio inizierò a lavorare dovrò cambiare parecchie cose... :buuu

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 apr 2013, 21:26

Orata, però se non sbaglio tu il capoparto non l'hai ancora avuto.
Io invece l'ho avuto subito prima di iniziare a prendere la cerazette.
Per quanto mi riguarda non sono proprio puntualissima con l'assunzione, ma la prendo sempre tra le 22 e le 23, prima di andare a nanna.
Comunque oggi, visto che ero in paranoia, ho fatto un test ed è per fortuna negativo.
Ma nonostante doloretti tipo mestruali, del ciclo nemmeno l'ombra (e nemmeno dello spotting che di solito lo precede).

Ele, ma povera cucciola :coccola

Seno: anche a me capita che, se ciuccia da un seno, l'altro gocciola, ma ormai solo se sono passate diverse ore dalla poppata precedente.
In modo anche abbastanza abbondante se ho appena fatto la doccia.
Ormai le coppette le uso raramente, e pazienza se ogni tanto mi bagno un po' la canotta.

Domani iniziamo con la frutta :emozionee

Ma anche a quest'età vale ancora la storia del bagnare 5/6 pannolini al giorno?
Perchè da quando Alice ha ridotto il numero delle poppate li bagna ben poco.
E' più o meno attestata sui 5 pasti:
6 colazione
12 pranzo
15 merenda (questa è un po' forzata, ma alle 15.30 devo uscire per prendere Greta a scuola)
19 cena
21 tetta pre-nanna

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 13 apr 2013, 9:32

Delfinablu ha scritto:Non prendo nessuna pillola ma non mi serve. Io e mio marito non abbiamo forze!!
:caduta_sedia: :ahah
Mamma che patatona Aurora :emozionee

Ele povera Gioia, ma accusa qualche sintomo particolare, tipo naso colato o cose del genere prima? io sono al 3° figlio e nessuno ha mai avuto la bronchiolite :incrocini

Kuz confermo, con Cerazette bisogna essere il più precisi possibile, perchè lìapporto di progesterone deve essere costante, cmq non entrare in paranoia dove mangiano due mangiano in tre....... :hi hi hi hi
SCHERZO!!!! dai che non è successo niente, però d'ora in avanti punta una sveglia così stai più tranquilla :ok

Cipolla caspita che fico, Micol dorme quasi 12 ore..... e chi se le ricorda 12 ore di relax :risatina: vebbè prima o poi ci arriveremo anche noi!

Dolcemare anche io ne avevo uno simile per giorgia, con i lati che si adattano grazie alla manopola, ed è fantastico, era sempre della bebe confort ma non ricordo il nome :ok bellissimo il vasino, e molto pratico! Quando sarà il momento faremo un salto all'ikea pure noi :hi hi hi hi

Orata si vede che hai un'alta produzione di prolattina, io invece zero, stavolta ho battuto tutti i record, il capoparto mi è tornato da quando andrea aveva 3 mesi e mezzo! Però c'è da dire che non è un vero e proprio ciclo ma è molto leggero e dura meno :ok ed è irregolarissimo!

Ieri mattina Andrea ha avuto la febbre, a 38 si è fermata, pensavo che ieri sera sarebbe schizzata a chissà quanto e invece non gli è più tornata: secondo voi puo' essere stato un po' di imbarazzo a livello intestinale? l'altra sera ha mangiato alle 19.30 e poi più nulla finchè non si è liberato la mattina dopo verso le 6.30 (e ha fatto una cacca puzzolentissima)

Ah... il signorino mi sta rifiutando la frutta :che_dici non vedo l'ora di iniziare le pappe, mi sta esaurendo :aargh

ora vado che ho un sacco di cose da fare! Buona giornata :bacio
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 apr 2013, 9:45

illyflo ha scritto:cmq non entrare in paranoia dove mangiano due mangiano in tre....... :hi hi hi hi
:bast_ins
Tu scherzi, ma io già mi immaginavo una coppia di gemelli :argh

Qualcuna di voi ha fatto fare il documento d'identità?
Ci vogliono le foto anche per bimbi inferiori all'anno?

Scappo anche io.
Se riusciamo andiamo a fare i documenti alle bambine.

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 13 apr 2013, 10:28

kuz ha scritto:
Qualcuna di voi ha fatto fare il documento d'identità?
Ci vogliono le foto anche per bimbi inferiori all'anno?
Noi la carta di Identità, l'abbiamo fatta quando Alex aveva 3 settimane.... ci vogliono 2 fototessere...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 13 apr 2013, 16:54

Cipolla veramente dorme da quando mangia di sera??? Io ho gia notato un miglioramento da quando mangia a mezzogiorno...spero tanto di riuscire anche io a fare una notte filata!!! Ma dopo quando si introduce alla sera? Un mesetto?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 apr 2013, 17:38

niente da fare, la pappa la schifa proprio :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 13 apr 2013, 19:03

Cipollarossa noi abbiamo introdotto la cena (come pappa lattea) dopo 1 settimana... ma Alex è particolare e non ne vuole più sapere del latte, faccio fatica a darglielo a colazione e nel pomeriggio...

volete divertirvi con LE AVVENTURE CON MIA SUOCERA?

ecco la barzelletta di oggi.. dopo giorni, settimane, mesi che mia suocera mi chiede con insistenza di lasciarle il pupo qualche ora, stamattina mi sveglio buona di cuore e penso che potrei lasciarglielo domani mattina, visto che il maritino passa per casa loro alle 8 e poi siamo a pranzo da lei (una pasta veloce, niente di impegnativo) così approfitto della casa libera per fare le pulizie :ok :ok
.....CHE PIANO DIABOLICO E PERFETTO penso tra me e me...
stamattina, vedo la suocera e le dico che se vuole può tenere il pupo domani mattina..(mi accorgo che fa una faccia un pò così... :pauraa ) mi dice che aveva in programma di passare l'aspirapolvere ma vede se combina....
(non che la sottoscritta non abbia in programma di pulire casa da ottobre... :grrr e nun ce la fa...)

morale della favola, mi chiama il maritino adesso e mi comunica che per sua mamma è troppo presto se glielo porto alle 8.00, ha da fare.. :grrr meglio se glielo porto in caso più tardi :grrr (mi manca solo che tra una pulizia e l'altra mi tocca pure di portare il pupo :grrr )
Quindi, in conclusione me lo tengo io pure domani, e andando a pranzo dalla suocera potrò notare come sia tutto pulito e ordinato, mentre casa mia sembra un accampamento, solo più incasinato.... :ok

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 14 apr 2013, 13:16

Ciao a tutte, ci siamo ancora.

che belli devono essere i vostri bimbi coi dentini , noi qui nemmeno l'ombra.
e in più siamo alle prese con la febbre della piccolina naturalmente un regalo del fratellone.
poi tanta tosse e naso che cola, tanto che ci chiediamo dove lo tiene tutto sto muco.
Il problema peggiore è latosse , appena si mette a dormire ecco che inizia poverina, ma il peddy che l'ha visitata ieri non le ha dato nulla, mi ha solo rimproverato perchè era la seconda volta che vedeva la bimba ammalata :aargh
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”