GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE NERA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 8 apr 2013, 16:09

buongiorno xxl nemmeno a dirlo pure qui il tempo fa schiieeefffff. .... :grrr mi sembra inverno. .... :argh

Sta cominciando a piovere. ...... :che_dici
In teoria a metà mese dovrebbe arrivare sta benedetta (o maledetta. ...) primavera...... :ok
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da orata » 8 apr 2013, 16:45

vorrei pure togliere il passeggino perchè ormai Adele nell'ovetto sta scomoda... e le gambette avanzano fuori :risatina: ma questo freddo mi blocca, la vedo più riparata nell'ovetto.

ragazze... sapete cosa ho combinato oggi??????
ho acceso la lavatrice e mi sono messa a pulire tutta di ansia per finire presto... alle 3 vado a stendere quei panni, apro e sento puzza di bagnato tipo abiti bagnati dalla pioggia.. ecco mi rendo conto che non ho messo nè detersivo nè candeggina :che_dici praticamente un'ora e mezza di corrente e acqua a vuoto... ho dovuto rifare il lavaggio :grrr

sarà la primavera... :martello

sì ma quale???????????????????????????'
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 8 apr 2013, 17:26

" che fretta c'era maledetta primavera..." !!???!!! :che_dici
:perplesso MA STO TITOLO NON DOVEVA PORTARE BENE???????????????????????????????????? :vaiii:
Primaveraaaa ...dove sei? Vieni qua ciccina bella .... :temeno:
Mò so stufa...complici la varicella di Angelo (comunque da venerdì moolto meglio... :ok ) , un paio di notte insonni e una forma di gastrite con diarrea che mi ha ravvivato il week end :x: c'ho un paio di cupoloni che non vi dico... :argh
In più ieri mi è venuto il nervo perchè vedevo mamme xxl (intese però come taglia e non come num. di figli ndr) in sala parto su RT e pure quelle son riuscite a partorire naturalmente...non so sento che mi manca sta cosa del parto naturale , anche se pensavo di averla superata... :martello ...ohhh ma essere donna vuol proprio dire martellarsi sempre da sole???? :sberla: O son solo io fatta così... :impiccata: ?
Vabbè attendiamo la primavera va... :che_dici

:bacio a tutte...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 8 apr 2013, 17:31

orata ha scritto: ragazze... sapete cosa ho combinato oggi??????
ho acceso la lavatrice e mi sono messa a pulire tutta di ansia per finire presto... alle 3 vado a stendere quei panni, apro e sento puzza di bagnato tipo abiti bagnati dalla pioggia.. ecco mi rendo conto che non ho messo nè detersivo nè candeggina :che_dici praticamente un'ora e mezza di corrente e acqua a vuoto... ho dovuto rifare il lavaggio :grrr
Cose che capitano ... :ahaha ...di solito quando voglio fare la "fighett@" e mi cimento tutta soddisfatta in una marea di attività casalinghe, ovviamente tutte in contemporanea per risparmiare tempo ... :che_dici
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 8 apr 2013, 19:12

luci ammaaaaapppateee che giornatine.... :urka :bacetto

Appunto .. che fretta c'era? ?????? Che siamo il giorno 8 aprile cara la mia Loretta Goggi e di primavera nemmeno l'ombra se non qualche il tentativo di qualche fiorellino impavido .....

Avendo avuto 3 cesarei, potresti tentare un naturale qualora avessi un altro figlio? ??? :fischia
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 8 apr 2013, 19:35

sere...no appunto , non potrei , anche se ci sono dei casi , ma nessun medico si prende la responsabilità ...già fanno fatica per un naturale dopo un cesareo...figuriamoci... :che_dici
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da morbidoli » 8 apr 2013, 20:51

ragazze io a questo punto continuo a sperare per il 28 aprile visto il battesimo di Camilla. Speriamo bene


Luci certo è sicuramente un'esperienza il parto naturale, ma se il cesareo serve a preservare la salute di mamma e bambino... beh allora che sia.

ebbene sì anch'io spesso mi faccio delle paturnie per cose che magari mio marito reputa inutili :pensieroso
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 8 apr 2013, 22:02

Sono d'accordo! !! La tua incolumità prima di tutto... il gioco non vale la candela.... si dice così. ?? :perplesso un quarto cesareo? ????? :fischia

Chiedevo anche su FB. .. qualcuna ha sofferto di baby blues dopo i parti ... perché io credo con il primo e col terzo. ..col secondo nisba. .. ero una Pasqua. .. potrei essere predisposta? Perché francamente è la cosa che mi spaventa di più e non si può evitare o prevenire....... da quel che ne so... :buuu

oli per il 28 sarà bello! !! :ok vedrai! !!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da orata » 9 apr 2013, 9:30

ok proviamo a cantare tutte insieme a mò di gita dell'oratorio sul pullman
"che importa seeeeeeeeeeeeeeee ...... che frettttta c'eraaaa maledetta primavera........"
:band

LUCI certo che brutto periodo stai passando con i cucioli malati, pure la gastroenterite... :coccola Però dai ora stanno passando i giorni e anche la varicella sta andando. Guarda il lato positivo, se faceva caldo come dovrebbe essere, Angelo doveva starsene chiuso in casa a guardare dalla finestra perchè non sarebbe potuto stare al sole con la varicella. A me è capitato così l'anno scorso con Arianna, poverina guardava i suoi amichetti fuori che giocavano...
Non abbatterti per il parto naturale non fatto, i tuoi figli sono sani è quello che conta :ok

SERENITY baby blues non avuto per nessuno, ma molta stanchezza sì con il secondo. Perchè quando è nato Alberto, Arianna aveva 2 anni freschi freschi e non andava all'asilo, lui poi è stato un disastro con l'allattamento e ricordo giornate con Albi in braccio, tiralatte attaccato e Arianna aggrappata alla gamba... Della terza, mi sono presa una donna per le pulizie per i primi tre mesi, almeno la casa non ci pensavo e i bimbi erano ad asilo e scuola, l'ho vissuta decisamente meglio.
Quindi secondo me, al di là della causa principale dovuta agli ormoni, se la mamma è in una situazione a casa di tranquillità è meno predisposta al baby blues.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 9 apr 2013, 9:44

orata in effetti adesso che mi ci fai pensare quando è nato Alessandro, cristiano aveva solo 19 mesi quindi credo che abbia influito il Fatto che erano entrambi molto impegnativi .... tra l'altro Alessandro non dormiva una cippa... :grrr ed io ero sola e vedere la casa in completo caos o quasi mi deprimeva ancora di più. ...sai che l'idea di un aiuto in casa per i primi mesi non è affatto male? ??? :tafazzi: in effetti questo mi permetterebbe di poter pensare solo al bimbo :sarcastico_1: .... :perplesso
Guarda la mia grande paura è proprio questo. .. e rischiare di compromettere anche l'intero equilibrio e far star male marito (che nemmeno a dirlo segue il mio umore!!!) E figli....
Con cri non l'ho avuta forse perché riposavo di più. .. so di aver goduto in maniera positiva la maternità! !!

Comunque. ..... "che fretta c'era maledetta primavera. .. che fretta c'era lo sappiamo io e teeeeeeeeeee !!!" :risatina:
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 9 apr 2013, 13:25

Buongiorno!

Oggi son di corsa tra compiti catechismo asilo e macchina del socio dal gommista da andare a recuperare
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Luci75 » 9 apr 2013, 14:22

Buongiorno! :sorrisoo
sere,morbidoli,orataGrazie ragazze per il vostro sostegno riguardo il tema "cesareo" ... in effetti alle volte ci penso e mi dispiace le cose siano andate così ,altre invece ,pur pensandoci, son serena e so che comunque tutto è andato bene. Appunto ,dipende da come mi sento, in questo momento sono un po' provata tra malattie varie e stanchezza e sì , Orata , hai ragione , meglio sto tempaccio che belle giornate in cui rimpiangerei di non poter uscire.

baby-blues come già detto su Fb , io ne ho sofferto particolarmente col primo , ma credo si trattasse di stanchezza e inesperienza (leggi panico... :x: ) , quindi quoto Orata , con gli altri mi son organizzata e ,visto che col primo avevo avuto poco latte ( e per un mese piangeva notte e dì e cresceva poco, per diventare un angioletto col LA...) , son andata di biberon appena uscita dall'ospedale , ho fatto allattamento misto per un po' e non ne son pentita...pochissima depressione post partum con questi accorgimenti!

:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 293
Iscritto il: 30 apr 2012, 9:26

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da Kiki3 » 9 apr 2013, 17:40

Ragazze, chiedo perdono perché appena iscritta mi sono già data alla latitanza!!!
Ma con le vacanze di Pasqua e quindi i bimbi a casa più giornate in giro da parenti e amici non ho avuto letteralmente un attimo di tempo, poi ho avuto qualche giornata di nervosismo e non volevo tediarvi tutte con le mie paranoie, anche perché ho letto qui che avete a che fare con problemini più seri....un abbraccio a tutti i cuccioli malaticci!!!

Comunque ho fatto la prima visita più eco e il cucciolo o cucciola ci ha fatto sentire il suo cuoricino.
è sempre un'emozione grandissima ovviamente...
e qui è partita la caccia al nome, con proposte da parte dei bimbi (e mia) e smorfie da parte del papà :-D
abbiamo anche fatto l'"annuncio" prima ai bimbi of course il mio ometto era contento, la piccina non so, ha capito che avrà un fratellino o sorellina ma forse non riesce a comprendere fino in fondo quando arriverà e come sarà.
ho molta paura che si senta trascurata...speriamo bene.

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 9 apr 2013, 18:51

Kikiho provveduto :ok allora dai che siamo curiose che nomi son il pole position...io quando ero in attesa di Simone avevo fatto una lista di nomi alla fine ha scelto Fede Matte non era molto interessato all'argomento :che_dici e i nomi del socio erano obsoleti almeno per me
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da serenitymummy » 10 apr 2013, 12:42

Buongiorno xxl!!! :bacio

kiki :ok per la visita. ... sono tra le altre tantissime cose meravigliose, le emozioni che mi mancano ancora e che vorrei rivivere. .. :emozionee lo so... sono ingorda.... :hi hi hi hi

Com' è il tempo da voi? ?? Qui da domenica dovrebbe arrivare la tanto agognata primavera :incrocini
Purtroppo venerdì niki ha una gita scolastica (quella che è stata rinviata venerdì scorso per pioggia. ... :aargh ) e prevedono. ....... pioggia :buuu poveri bimbi!!!

:aargh
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 10 apr 2013, 14:50

QUI OGGI BELLO ..NEL POMERIGGIO PARCO GIOCHI..SPERIAMO CHE IL BELLO TENGA :incrocini
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da mayline » 11 apr 2013, 12:50

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Sissi stavo sbirciando la pagina con i nick, ma.... yuki si è disiscritta? vedo che non c'è più.... :domanda

Baci baci a tutte :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 11 apr 2013, 13:27

buongiorno a tutte

May no solo che è da molto molto tempo che non passa di qui....
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da jordan » 11 apr 2013, 13:39

Buon pomeriggio!

Oh non è colpa mia se il titolo non ha portato fortuna eh!!! :risatina:

Cmq ieri qui c'era un bel sole e siamo state al parco tutto il pomeriggio, oggi piove :che_dici Va beh, cmq dal week-end dovrebbe arrivare definitivamente la primavera... sperem!!!

Qui c'è stata un'altra ondata di virus intestinale, più leggero, però che palle :argh

Io dopo ogni parto ho sempre avuto la lacrima facile, soprattutto con la terza visto che, quello che adesso sappiamo essere solo un problema estetico, all'inizio era stato presentato diversamente e male da un dermatologo che poche ore dopo il parto mi aveva parlato di braccino spaventoso, possibili malformazioni artero-venose sia al braccio che ad altri organi, cioè lì per lì queste affermazioni mi hanno fatto passare dalla gioia assoluta alla depressione, anche perchè lì in H mi sono messa a cercare info su internet e insomma sapete che non è il massimo!!! Secondo me poteva usare altri termini, ma va beh.

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da sissi77 » 12 apr 2013, 13:16

Buon venerdì :sorrisoo

Ho recuperato i bimbi da scuola adesso pranzo poi compiti e alle 16 andiamo a prendere numero tre all'asilo e via a basket...stasera son sola coi bimbi il socio va a mangiare una pizza con gli amici ( i mariti delle mamme amiche con cui vado a mangiare una volta al mese)
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”