GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da elfo » 10 apr 2013, 14:36

Frieda con Vale a sorpresa la gine mi ha fatto l'eco 4D a colori!!! fenomenale! questa volta non so se capiterà di nuovo perchè lei ha il suo studio solito e con altri medici hanno aperto un centro ecografico per mamme e bambini e quella volta mi fece andare lì...speriamo arrivi anche questa volta la chiamata! :incrocini altrimenti pazienza...ma non la farei mai l'eco 4D a pagamento solo per sfizio.
Brava popeye :clap per la donazione! io sono donatrice AVIS da 12 anni e il mio papà lo è stato per più di 30! è un'esperienza che consiglio a tutti per tanti e tanti motivi! Vorrei anche diventare donatrice di midollo osseo, ma mio marito è piuttosto contrario e con due bambini ho anche paura che qualcosa possa andare storto. Ma sono sempre con il piede pronto per andare a fare gli esami, mi frena solo la responsabilità di essere mamma.
Mio marito è andato proprio oggi a riprendere le analisi e i risultati del Bitest e tristet ed è tutto perfettamente ok: e dire che uscivo da 3 gg di mangiate pasquali! :risatina:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 apr 2013, 14:56

Ciao ragazze.

APE quanto mi dispiace per tutti i tuoi malanni, già è tanto difficile così! Forza e coraggio che siamo a metà strada!
Per migliorare la postura e l'elasticità muscolare, ginnastica o acquagym mi farebbero sicuramente bene. Ma sono troppo pigra e già così fatico a seguire la casa e la bimba.

elfo anche io ho la pancia molto dolorante. Direi che mi pesa proprio e dopo un po' che sto in piedi devo stendermi. Pensavo se non sia il caso di comprare quelle panciere che sostengono!

Popeye io il corso preparto non l'ho fatto neanche per Alice e sinceramente non ne ho sentito la mancanza! L'ho partorita come fanno tutte :ahaha . Non so se tutti i corsi sono uguali, di solito si parla della nascita, delle linee guida dell'OMS sull'allattamento al seno e cose del genere (almeno quello di cui mi hanno parlato).
In bocca al lupo per l'amnio di domani :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 apr 2013, 14:58

Oggi pomeriggio ho la visita dalla gine e mi porterò dietro anche Alice (visto l'orario, 18.40, non avrei altra soluzione). Quando le ho detto che l'avrei portata a vedere il fratellino attraverso quella macchina che fa le foto strane, mi ha detto: "Oh, io speravo che nasceva!" :ahaha . Magari!!!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 apr 2013, 15:19

Ciao a tutte, mi chiamo Anna e sono una settembrina al limite, ddp 30/09/2012
Sono una lugliolina 2008 ed e' stato un periodo di condivisione bellissimo che spero di ripetere con voi!
Giulia e Chiara le mie due principesse

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 10 apr 2013, 15:24

Ciao Anna!!! Benvenuta tra le settembrine e :congratulations:

Vedrai con noi ti troverai benissimooooooooooooooooooooo E' vero è davvero bello poterti confrontare con chi come te sta compiendo questo viaggio meraviglioso! :emozionee Poi essendo anche tu già mamma potrai se ti va dare anche i giusti consigli a chi come me sta vivendo la 1° gravidanza!
Parlaci un pò di te così ti conosciamo meglio!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 10 apr 2013, 15:42

Ragazze anch'io in questi giorni ho ogni tanto doloretti tipo ciclo, ma mooolto meno intensi!! IL gine comunque mi aveva detto che a partire dal 5° mese l'utero si ingrandisce molto e "il tutto si sposta" più in alto, a livello dell'ombelico...cioè in altre parole noteremo a poco a poco la pancia più alta rispetto all'inizio! Tutte queste "manovre" che stanno avvenendo nel nostro corpo è probabile che noi le avvertiamo così, con questi doloretti...Nel mio caso ad esempio la panciottina i primi 3 mesi era molto bassa, ora invece mi sono accorta che non è più così :sorrisoo

Frieda x quanto riguarda la morfologica, si il mio gine mi fara anche l'eco 3D! :-D In verità ha provato a farla anche alla pre-morfologica ma il tesorino era ancora troppo piccolo xchè si potesse vedere bene...però siamo riusciti a intravedere il suo dolcissimo visino :emozionee :cuore mammia mia ragazze che emozioneeeeeeeeeeee i suoi occhietti, il suo nasino...

Cris_ga che bello oggi rivedrai il tuo cucciolo!! Poi facci sapere come è andata! Chissà quale sarà la reazione di Alice...beh non sarebbe male se la gravidanza durasse qualche mesetto di meno come pensava Alice :risatina:
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 apr 2013, 16:02

Ciao aua2000 benvenuta!
Come procede la gravidanza? Sai già il sesso? Sai, qui c'è carenza di bimbe :fischia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 apr 2013, 16:05

L'eco 3D me l'hanno fatta in Germania per la prima gravidanza (sigh!).
Per Alice non l'ho fatta e nemmeno la farò adesso perché costa un botto e dovrei andare in un ospedale a 65 Km. Non è un esame necessario, nel senso che una morfologica è più che sufficiente, però le immagini sono impressionanti! (In senso buono).

ali concordo sul discorso pancia. Io sono tra quelle più avanti e la pancia comincia già sotto il seno. Quindi lo spazio per lo stomaco è ridotto e fatico tantissimo a digerire!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 10 apr 2013, 16:13

Benvenuta anna abbiamo lo stesso dpp!!! :cuore :emozionee
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 10 apr 2013, 16:17

Benvenuta aua2000!
Un'immagine dell'eco 4D è nelle mie foto...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 10 apr 2013, 16:22

Ciao panzotte,
benvenuta aua2000 e :congratulations: !!! Vedrai che sarà bello condividere questo pezzo di vita così importante con persone che vivono le tue stesse esperienze!! :yeee
Ape mi dispiace per la tua salute, adesso ci si mette pure il ginocchio!! :nonegiusto Riposati il più possibile e prendi in seria considerazione l'ipotesi di fare piscina, dopo che avrai risolto il problema della candida! Cmq il pilates è ottimo in gravidanza, distende i muscoli e migliora il tono muscolare ;-)
fantasticadebby ho dimenticato di congratularmi con te per la femmina!! Come hai notato pare che partorire una femmina a settembre sia un'impresa e tu ci riuscirai :risatina: :ahaha
elfo se riesci a liberarti due mattine per la piscina è ottimo, io infatti vado due giorni a settiamana (di cui un sabato) perchè le altre mattine non ce la faccio visto che vado a scuola. E poi chi ce la farebbe fisicamente per più di due volte, già così quando esco dall'acqua mi sembra di pesare 120 chili... :pensieroso
cris_ga tantissimi :incrocini :incrocini per l'ecografia di oggi e poi facci sapere cosa ha commentato Alice!! Che carina a pensare che il bimbo dovesse già nascere, evidentemente non vede l'ora!!! In effetti anche a me è venuta una specie di frenesia, oggi ho guardato l'elenco delle cose da portare in ospedale (così per curiosità) e mi sono emozionata un sacco...
ali anche a me sembra che la pancia si stia piano piano alzando però la vedo ancora molto bassa! Vabbè che sono ancora all'inizio del 5° mese...
Popeye in bocca al lupo e :incrocini :incrocini fin da ora per l'amniocentesi!!
Il corso pre-parto non credo sia un posto in cui si fanno discorsi tipo scuola elementare, con letterine e pensierini sdolcinati (almeno spero, se no sarebbe un dramma... :risatina: ), ma dovrebbero essere degli incontri per imparare i metodi di respirazione durante il travaglio e il parto, per avere qualche informazione in più sull'allattamento, sulla gestione del bebè per il "dopo", sulle vaccinazioni obbligatorie, e cose così. Cmq poi vi saprò dire, io credo che mi iscriverò al corso a partire da maggio o da giugno.

Oggi ho tanto sonno, avrei dovuto prendermi un giorno di riposo, ma poi (come mi capita spesso) ho iniziato a pensare che i miei alunni hanno gli esami, che fra poco hanno la verifica, ecc. e allora mi sono alzata alle 7 e sono andata a scuola fino alle 13....Devo dire che inizia a pesarmi molto dovermi svegliare presto, per non parlare del fatto che inevitabilmente quando sono in classe, ci sono dei momenti in cui devo alzare la voce e rimproverare, ecc. E certe volte (quando alzo la voce) ho paura di fare spaventare il piccolo....Lo so che è una mia fissa mentale, però vorrei che sentisse solo musica e pace e parole di serenità... :cuore Vabbè ormai si tratta di stringere i denti un altro po' fino a giugno, quando le cose inizieranno ad essere meno pesanti: la scuola chiuderà e poi ci saranno solo gli esami e poi tutti a casa!!
Ieri ho preso informazioni sull'iscrizione all'asilo nido: la domanda scade il 19 aprile ed è aperta a tutti i nascituri che nasceranno entro fine maggio. In pratica per chi nasce dopo il 31 maggio non ci sono possibilità di iscrizione all'asilo nido comunale (di Roma) per il 2013-2014 e se ne riparlerà a settembre 2014!!! Assurdo ma è così.....Lo so che è presto, ma voi vi siete informate su questo aspetto del "dopo"? Come farete quando rientrerete al lavoro?

Baci a tutte

p.s. Notizie di Mima??? :pensieroso
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 10 apr 2013, 16:31

popeye x l'amniocentesi la gine mi ha rassicurato dicendomi che lo screening e negativo e che la tn e buonissima .. Ci sto pensando ma sono più tranquilla..
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 apr 2013, 16:47

Grazie mille per l'accoglienza :yeee :yeee
Ho 37 anni e Giuli ne ha 4 ed e' il mio dolcissimo terremoto :emozionee , e' contentissima di avere una sorellina....ebbene si, una Bimba!
Io ho fatto il corso preparto ,l'altra gravidanza, e mi e' stato utile, per incontrare mamme della zona con cui ora siamo amiche e i bimbi sono cresciuti insieme, e soprattutto per togliermi tanti piccoli dubbi, prendere un po' di confidenza con le otetriche che poi mi hanno seguita in h . Insomma io lo consiglio! Soprattutto alle primipare!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 apr 2013, 16:49

:incrocini a tutte le visite e Popeye per l'amio!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 apr 2013, 18:40

aua2000 benvenuta nelle settembrine 2013! :festa Ti aggiungo subito nel listone
popeye :incrocini a manetta per l'amniocentesi. Poi riposo, riposo e ancora tanto riposo
Andrò al mare quanto prima, per fortuna è a soli 10 km!
gigulina resisti! Ormai manca poco alla fine della scuola :coccola
cris_ga :incrocini per la morfologica di oggi. Alice sarà entusiasta, ne sono certa :cuore
gabryoga sono contenta che ti abbiano rassicurato! Se la TN è ottima e gli altri parametri sono a posto capisco perchè la gine ti abbia voluto dire che in fondo è tutto ok
ali82, Frieda penso che farò l'ecografia della morfologica 3D anch'io, perchè dovrebbero farmela nella stessa stanza del consultorio dove mi hanno fatto la TN. La cosa fighissima è che non pago neppure :risatina:
elfo :clap per le analisi a posto!
buon pomeriggio a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 apr 2013, 18:43

Per quanto riguarda il rientro al lavoro ed eventuale nido...
Teoricamente dovrei tornare al lavoro a gennaio, ma l'azienda non se la sta passando affatto bene.
Oggi ho saputo di ulteriori licenziamenti :x:
Insomma, avrete capito che al rientro rischio di non trovare proprio più l'azienda...
Per cui deciderò più in là se a questo punto avvalermi anche della facoltativa e cercare di nuovo lavoro da capo.
Purtroppo nella mia città come categoria protetta non è facile trovare :buuu
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 apr 2013, 18:45

Per quanto riguarda il corso preparto credo proprio che ci andrò.
Delle mie amiche mi hanno detto che è molto utile perchè oltre alla preparazione al parto vera e propria alcuni incontri sono focalizzati sul puerperio.
In più sarà un'ottima occasione per conoscere altre mamme con cui condividere le stesse problematiche
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 11 apr 2013, 9:27

Buongiorno pacette!
L'aria e il gonfiore sono davvero pazzeschi: ieri sera il piatto di zuppa mi si è messo sul petto peggio del cinghiale della famosa pubblicità! :ahaha ho impiegato un'ora per addormentarmi a letto!
Il corso pre parto lo consiglio assolutamente a tutte: primipare e non. L'aiuto che può dare lo paragono sempre ad uno schiaffo dato la sera. Mi spiego. Se si riceve una sberla appena svegli fa male, ma se la stessa sberla la si riceve la sera, il dolore è meno sentito. Ecco l'effetto del corso preparto: se non lo si fa, comunque il bambino nascerà, ma essendo meno consapevoli, forse l'esperienza potrebbe essere negativa; se invece si segue il corso, al parto ci si arriva più preparati e le cose potrebbero risultare più positive. Poi c'è il training autogeno che è fantastico e le attività fisiche (dove le svolgono) sono momenti di grande benessere! e poi i consigli per il massaggio perineale, per il post parto, per l'allattamento, i corsi per i neonati, il confronto con chi è nella nostra condizione...insomma assolutamente positivo! :ok
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 11 apr 2013, 9:28

APEzzetti ha scritto:
elfo :clap per le analisi a posto!
:62_the_winner:
Monotuba 10/2011

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 11 apr 2013, 10:16

Buondì pancine!! Vi scrivo seduta al bar mentre mi godo la mia meritata colazione ( cappuccino e cornetto al cioccolato) dopa aver fatto le analisi del sangue! :tie
Se poi vogliamo parlare dell'aria nella pancia............ Io alla sera mi ritrovo con il doppio della pancia e super dura ... Meno male che il boy e spesso fuori x lavoro .... :fischia ihihihihi :risatina:
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”