GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cameretta da bimba

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

cameretta da bimba

Messaggio da sely » 9 apr 2013, 19:36

ciao mi potete dare qualche consiglio? due anni fa abbiamo fatto la cameretta a Roberta senza però pensare a un nuovo arrivo. la cameretta è stata fatta totalmente lilla e rosa e ora arriva un maschietto e non abbiamo posto per fare un'altra cameretta. tra l'altro questa è fatta su misura con il letto sotto e i gradoni che portano al letto sopra, ponte libreria, scrivania e armadio ma tutto rigorosamente rosa e lilla. so che nei primi due anni o forse anche 3 non gli importerà granchè della cameretta ma poi credo che andando all' asilo ci sia il rischio che venga preso in giro dagli altri bambini perchè dorme e gioca in una cameretta da bambina. c'è un modo per renderla anche maschile? vi ringrazio :sorrisoo
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cameretta da bimba

Messaggio da R2D2 » 9 apr 2013, 21:19

Potresti coprire gli elementi rosa e lilla della zona notte dedicata al maschietto con della carta adesiva con colori da maschio. Ad es azzurro, verde o arancio. Sono colori che stanno bene con il rosa e lilla.
E lo stesso lo farei alle pareti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2013, 22:05

aspetta che cresca un po' il nanetto e toccherà imbiancare :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 apr 2013, 13:04

Ely mi sa che intendeva i mobili

Puoi rivestire (o verniciare) anche solo alcuni elementi in celeste. Cosí celeste lilla e rosa (casomai aggiungi anche un azzurro) diventa unisex!

Io avevo dipinto le pareti della cameretta di valerio in lilla, abbastanza scuro, solo la parte bassa, con una greca disney che richiamava il violetto+rosso e giallo, le tende su quei colori...e non sembrava affatto femminile!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 apr 2013, 13:57

pensavo che potresti anche contattare il mobiliere dove l'hai acquistata e vedere se ti trova un paio d'ante o i frontali dei cassetti in azzurro.
Sicuramente il lavoro verrebbe meglio e la spesa sarebbe cmq bassa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2013, 19:27

val978 ha scritto:Ely mi sa che intendeva i mobili
!
opppssss :fischia
allora potresti smontare qualche particolare e farlo colorare da un carrozziere.
domanda, se non vuoi ovviamente evita di rispondere eh?
ma Roberta ci sta a dividere la camera? oramai ha quasi 7 anni, a 10 anni vorrà la SUA camera.
nel frattempo io la lascerei così, tanto il nanetto come hai detto tu, nemmeno se ne accorge dei colori.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 11 apr 2013, 8:52

Intanto grazie per i consigli. Roberta è contenta del fratellino, erano due anni e piu che lo chiedeva e da quando ha saputo che arriva i suoi discorsi girano solo su di lui. Ma poi lo portiamo fuori, posso dargli il biberon, può dormire in cameretta con me ecc. Durante le sue giornate Leonardo è il suo argomento principale. Per quanto riguarda la cameretta per ora è lei che ha chiesto se può dormire in cameretta facendole a modo suo compagnia. Da quando abbiamo preso la cameretta ogni due per tre qualcuno deve dormire di la con lei perche si sente sola. Sul condividere ne è un po costretta perché noi abitiamo in un semplice 3 locali. Non saprei dove farla l altra camera

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 apr 2013, 11:13

sely, pure io a 4 anni ero contentissima di mia sorella e volevo che dormisse con me :emozionee

poi sono stata accontentata, ma una notte l'ho riportata in camera dei miei (culla con le rotelle) perchè piangeva :ahaha

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 11 apr 2013, 11:59

:ahaha anche io credo che lo farà. Le ho detto resisterai forse un paio di notti con lui in camera poi per me mi dirai portatelo di la. Fortuna che prende tutto allegramente

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 apr 2013, 12:33

ely66 beh ma non è che adesso i bimbi possono anche decidere di non dividere la camera... anche tra Gaia e Stella c'è differenza di età, ma ovviamente si divideranno la camera (microscopica) perchè quella c'è...

sely anche io proverei a vedere se possibile verniciare le ante... anche io ho tremato quando son rimasta incinta, cameretta appena fatta, da figlia unica e tutta sui toni verde/lilla...

che poi ci otccherà comunque rifarla temo, perchè c'è il letto a cassettone scorrevole ma secondo me dopo le prime tre sere impazzirò. ma c'è tempo... credo la piccola si schioderà dalla nsotra camera verso il liceo :risatina: (impossibile mettere il lettino in camera di gaia, non si passerebbe più).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 apr 2013, 13:23

In commercio esistono delle pellicolo adesive per rivestimento.
Potresti usare quelle per coprire alcuni cassetti e antine.
Costo contenuto, solo tanta pazianza per farlo.
Altrimenti quoto R2D2 per contattare il mobiliere e chiedere qualche anta degli armadi in colori neutri e/o maschili
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2013, 21:48

anche tra Gaia e Stella c'è differenza di età
eh ma sono due femmine...
la camera di Gaia è tuuuuuuuuuuuutta bianca. quando crescerà e la vorrà diversa, smonto e faccio colorare. sperando che duri :fischia

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”