GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 8 apr 2013, 22:37

fantasicadebby finalmente un'altra femminuccia! Che bello :yeee

gigulina benvenuto anche al tuo maschietto!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 apr 2013, 22:41

Io ho preso 2,5-3 Kg, dipende dalle mattine. Pensavo di essere stata brava, ma vedo che molte di voi lo sono state di più. Io non sono molto golosa di dolci, però ho spesso fame, mangio tanto e poi fatico a digerire.

La mia pancia è molto evidente e comincia già a pesarmi. Quando cammino a volte mi fa male la zona pubica, penso sia la postura sbagliata.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 apr 2013, 22:45

esadeda se il tuo gine è uomo, probabilmente è della clinica, perché in divisione sono quasi tutte donne.

Per quanto riguarda l'insonnia, mi capitava proprio come a te: mi svegliavo in piena notte e stavo sveglia per almeno un'ora. Da quando è cambiata l'ora, però, ho ripreso i miei vecchi ritmi: dormo i filato fino alla mattina e fatico a svegliarmi :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 apr 2013, 22:46

esadeda se il tuo gine è uomo, probabilmente è della clinica, perché in divisione sono quasi tutte donne.

Per quanto riguarda l'insonnia, mi capitava proprio come a te: mi svegliavo in piena notte e stavo sveglia per almeno un'ora. Da quando è cambiata l'ora, però, ho ripreso i miei vecchi ritmi: dormo i filato fino alla mattina e fatico a svegliarmi :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 9 apr 2013, 9:52

'giorno:
errata corrige: sono aumentata di 4kg! :che_dici in tot intendo... :martello
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 apr 2013, 12:07

A leggervi mi emoziono e mi viene voglia di fare il secondo :emozionee :emozionee ma la voglia resta dove è :che_dici
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 9 apr 2013, 14:18

Ciao mamme!! Volete ridere? Ieri sono andata dal ginecologo , che mi ha fatto un eco per vedere la situazione, io tutta felice speravo che fagiolino fosse in posizione per farci sapere di che sesso è.. Bene sapete come era messo!?? Seduto, girato di schiena con un braccio dietro la testa.. :risatina: :thank_you: che monellooooooooo... Niente da fare! Devo aspettare la morfologica.. Uff uff
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 apr 2013, 14:35

elfo ha scritto:'giorno:
errata corrige: sono aumentata di 4kg! :che_dici in tot intendo... :martello
Non ti preoccupare! Certo non dobbbiamo prendere tantissimi kg (e tu non lo stai facendo) ma questi kg vedrete che li riperdermo abbastanza facilmente.
Con un bimbo piccolo, l'allattamento, meno stanchezza e quindi più disponibilità a muoverci e un po' meno fame atavica questi kg se ne andranno da soli!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 apr 2013, 14:40

gabryoga ha scritto:Ciao mamme!! Volete ridere? Ieri sono andata dal ginecologo , che mi ha fatto un eco per vedere la situazione, io tutta felice speravo che fagiolino fosse in posizione per farci sapere di che sesso è.. Bene sapete come era messo!?? Seduto, girato di schiena con un braccio dietro la testa.. :risatina: :thank_you: che monellooooooooo... Niente da fare! Devo aspettare la morfologica.. Uff uff
:ahaha
forse però ti è andata meglio così
la mia gine mi ha preso la pancia a pugni per mezz'ora per farlo girare e controllare tutto, il giorno dopo ero tutta indolenzita!!!!!
PS: il mio pupo era spaparanzatocon una gambina appoggiata alla parete davanti e l'altra piegata, sembrava mooolto pacifico, infatti dopo il primo quarto d'ora di cazzotti in testa si è arrabbiato (dagli torto!)
Comunque il fatto che la gine mi abbia malmenata così serenamente mi ha messo molta tranquillità, evidentemente i nostri pupi sono più al sicuro di quanto non verrebbe da pensare!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 9 apr 2013, 14:42

gabryoga ha scritto:Ciao mamme!! Volete ridere? Ieri sono andata dal ginecologo , che mi ha fatto un eco per vedere la situazione, io tutta felice speravo che fagiolino fosse in posizione per farci sapere di che sesso è.. Bene sapete come era messo!?? Seduto, girato di schiena con un braccio dietro la testa.. :risatina: :thank_you: che monellooooooooo... Niente da fare! Devo aspettare la morfologica.. Uff uff
:ahaha
forse però ti è andata meglio così
la mia gine mi ha preso la pancia a pugni per mezz'ora per farlo girare e controllare tutto, il giorno dopo ero tutta indolenzita!!!!!
PS: il mio pupo era spaparanzatocon una gambina appoggiata alla parete davanti e l'altra piegata, sembrava mooolto pacifico, infatti dopo il primo quarto d'ora di cazzotti in testa si è arrabbiato (dagli torto!)
Comunque il fatto che la gine mi abbia malmenata così serenamente mi ha messo molta tranquillità, evidentemente i nostri pupi sono più al sicuro di quanto non verrebbe da pensare!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 9 apr 2013, 17:03

Ciao ragazze!!
Come state?? Io tutto bene :sorrisoo mi sto rilassando un pò guardando la tv.....oggi tornata da scuola avrei voluto andare a fare una bella passeggiata ma con questo tempo :nuvolanera mi è passata decisamente la voglia! Ma quando torna il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????????????

Gabryoga, Frieda ma quanto sono teneri i nostri cucciolini? :emozionee Certo che a volte sembrano davvero dei contorsionisti esperti! :ahaha
Gabry il tuo/a fa anche il/la prezioso/a eh?? Dai vedrai che alla morfologica si farà ammirare in tutta la sua bellezza!

Io prima siccome avevo già nostalgia del nostro tesorino ho riguardato il dvd della visita che ci ha lasciato il gine venerdì...il mio amore grande :emozionee :cuore aveva le manine vicino al viso e ad un certo punto apriva e chiudeva la bocca!! E' la prima volta che glielo abbiamo visto fare!
Poi ieri sera quando ero sul divano, non sono sicura ma forse l'ho sentitooooooooo :emozionee non so spiegarvi è stato come avvertire un colpettino molto molto delicato che è durato 1-2 secondi Non so se era davvero lui ma io mi sono lo stesso commossa!

A voi è capitato ancora di sentire qualcosa?
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 9 apr 2013, 17:17

frieda si anche a me e successo al bitest.. Siccome il signorino ci faceva vedere il culetto e noi dovevamo vedere il profilo, l'ecografista mi infilava la sonda nel fianco!!!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 9 apr 2013, 18:34

Ciao a tutte, compagne di panza,
Frieda anche a me alla ecografia per la tn l'ecografista mi dava cazzotti sulla pancia, tanto che poi lui si è girato del tutto di schiena e tanti saluti :sarcastico_1:
ali anche a me ogni tanto capita di sentire rumorini lievi lievi che non sembrano nè intestinali nè di stomaco, e sono molto più superficiali, ma forse è solo la mia suggestione, insomma non ci credo del tutto...Ho letto che nella prima gravidanza si sentono i movimenti verso le 20-21 settimane e alcune dicono anche dopo...Quindi per ora ci tocca aspettare... :argh Sarà per questo che questo periodo che stiamo vivendo si chiama "attesa" :spiteful:
Anche io ogni tanto mi riguardo le ecografie, anche quelle vecchie, in cui il piccolo era solo un pesciolino pulsante e niente più e mi sembra già di "averlo cresciuto" da brava mamma, perchè in effetti è così... :ahaha

Oggi ho mandato una mail ad una dottoressa del Gemelli dove (forse) andrò a partorire (perchè il mio ginecologo lavora lì), per chiederle informazioni sul corso preparto, che se tutto va bene farò a giugno-luglio. Voi vi state informando a proposito del corso preparto?
Inanto sto continuando acqua-gym per gestanti, ed è una cosa magnifica stare in acqua e sentirsi più leggera!! Ci sono donne anche al 9° mese di gravidanza, quindi un giorno le vedi, la volta dopo no, perchè sono andate a partorire!! Pensate a quando toccherà a noi!! Che gioia e che strizza... :cuore :argh
Ora vi saluto, vado a fare 4 passi prima di prendere definitivamente la forma del divano! ;-)
:byeee :byeee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 9 apr 2013, 19:02

Gigulina anch'io come te ogni tanto riguardo le ecografie vecchie...l'altro giorno io e il maritino abbiamo cominiciato dalla prima, dove si vedeva un minuscolo fagiolino con il suo fantastico fagiolino per poi arrivare all'ultima dove ormai è tutto formato, con le sue manine, i suoi piedini e i suoi bellissimi movimenti! :emozionee Hai proprio ragione "li stiamo crescendo bene" i nostri tesorini...già ci prendiamo cura di loro!!

Per quanto riguarda i corsi pre-parto, ci stavo pensando proprio in questi giorni :perplesso siccome sono ancora deciso dove partorirò (sono in "lizza" due ospedali" li contatterò entrambi uno di questi giorni giusto x farmi un'idea di quando cominceranno così quando sceglierò almeno una cosa la so!!

Ma che brava che fai acquagym! :ok Mannaggia a me e alla mia pigriziaaaaaaaaaaaaa Anche qui da me in piscina c'è lo stesso corso ma figurati se io ho voglia di andare...sono sempre stata una pigrona! :argh
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 apr 2013, 8:07

Buongiorno belle pancine!
Qui procede tutto come al solito, compreso il mio rantolo a cui si è aggiunto un dolore piuttosto intenso al ginocchio. Purtroppo non posso fare più infiltrazioni, e sta diventando veramente dura.
Giovedì prossimo provo ad intercettare il mio ortopedico in ospedale per chiedergli se è il caso di rimuovere i mezzi di sintesi subito dopo il parto :incrocini

gigulina Brava che fai acquagym! Io purtroppo causa candida recidivante non posso ma vado 3 volte a settimana a fare pilates. Per fortuna la maggior parte della lezione è in posizione seduta per cui riesco a fare quasi tutto
ali82 qui per fortuna non devo scegliere dove partorire, c'è un solo reparto maternità nel raggio di 100 km :risatina:
gabryoga botte nella pancia al bitest presenti! Sono uscita dolorante :risatina:
Frieda Chiorbina versione sdraio al sole? :hi hi hi hi
elfo 4 kg che perderai in men che non si dica fra due bambini da seguire! Come procede la scelta del nome?
Cris_ga la postura sbagliata può favorire doloretti vari. Riesci ad andare a corsi di posturale o qualche seduta dall'osteopata? A me sta aiutando moltissimo :incrocini
fantasticadebby evviva la femminuccia! :emozionee
popeye allora aspetto prima di mettere l'ennesimo maschietto nella lista... Tu hai qualche sensazione in merito?
esaeda e tutte le pancine in progress Buona giornata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 10 apr 2013, 10:04

ali82 sono una grande pigrona anch'io; dovrei fare un po' di posturale ma tra il fatto che siamo con una macchina sola, qui in paese naturalmente non c'è e devo spostarmi di almeno 7km e Vale che poi dove lo potrei lasciare? l'ideale sarebbe andarci di mattina, ma devo anche lavorare e queste sono le stesse motivazioni per le quali non farò il corso pre-parto che però ho fatto con la prima gravidanza.
Insomma, vediamo se il maritino riesce a sistemare la moto così la macchina me la tengo io e la mattina almeno due volte a settimana magari qualcosa lo riuscirei a fare.
Mi salva ancora la camminata giornaliera per andare a prendere Vale all'asilo e giocare con lui in giardino.
I Kg che sto mettendo sinceramente non mi preoccupano affatto, sono certa che li perderò perchè come vi ho detto, con la prima gravidanza l'allattamento mi ha aiutato tanto!
Da ieri mi sta prendendo l'ansia che qualcosa alla fine possa andare per il verso sbagliato... :buuu maledetti ormoni!
La pancia mi gonfia tanto dopo i pasti e arrivo a sera che mi fa male tanta è l'aria che accumulo! bevo tanta tisana al finocchio ma sto iniziando a pensare di essere diventata intollerante a qualcosa. :domanda mi si gonfia tanto e mi fa male tant'è che la sera dopo cena non riesco più a fare nulla! ...e poi che sonno! non ne ho avuto molto nel primo trimestre, ma ora è arrivato con gli interessi! :risatina:
dopo pranzo me ne calo...
APE :coccola come sempre perchè sta diventando davvero un calvario per te...ma una soluzione dovrà pur esserci!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 10 apr 2013, 10:55

...dimenticavo ho anche un po' di dolori da ciclo!
Monotuba 10/2011

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 10 apr 2013, 12:42

Buondì care!
APE ti sento sempre piena di energie, sei una grande!
ELFO ti stra-capisco per il sonno!!! Anche io ho delle mezz'ore tremende...
Per il gonfiore alla pancia prova a masticare molto bene e lentamente, e forse ti può aiutare concentrare l'acqua fuori dal pasto invece che durante.
In questi giorni anche io sono un po' ansiosa, ma a dire il vero non è che mi venga in mente che qualcosa vada storto, sono ansiosa in generale, tipo sogni sc**i ma stressanti. Può anche darsi, per fare la vera psicologia da due soldi, che sia ansosa per la gravidanza ma faccia uno "spostamento" dello stress su cose più bischere e quindi più gestibili, boh!

per il Corso Preparto ho telefonato al consultorio di via D'annunzio (dovrebbe essere il migliore a Firenze... e per fortuna ce l'ho a un passo :yeee ) e mi hanno iscritta al corso che partirà il 23 aprile, vi farò sapere quel che mi dicono :ok
Al primo incontro deve venire anche il compagno nei successivi invece no (fatta qualche eccezione).
Mi hanno detto di mettermi in tuta e portare un asciugamano grande per coprire il materassino... di già??!! Sembra si partaa spronbattuto :urka

Tra poche settimane avremo la morfologica ma vi faccio una domanda 'anticipatoria' :
voi la farete l'eco 3d (o 4d, non ho ben capito)?. Mia sorella l'aveva fatta, per vedere bene tutte le funzionalità degli organi. Io ho visto le immagini e fanno veramente impressione, si vede praticamente il bimbo come è, ma un poco più alieno.
UHM UHM...

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 10 apr 2013, 13:35

elfo anche io ho dolori da ciclo.. Sarà l'utero che si ingrandisce??
Oggi sono andata dal medico per le ricette delle analisi!! Ormai siamo donatrici di sangue. Uffi ho paura dell'agoooo :urka
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 10 apr 2013, 13:56

:byeee Ciao a tutte!

Corso preparto?!?!?
io non ho mai pensato a farlo....ma a cosa serve? Che sia utile??
Non vorrei fossero tipo incontri in cui ti fanno scrivere i pensierini, le letterine, o fare i cartelloni come a scuola... :che_dici ...non ho proprio il carattere adatto...

Anche io inizierò il corso di acquagym tra due settimane e non vedo l'ora...lo inizierei prima ma DOMANI ho l'amniocentesi e devo stare tranquillina per una settimana almeno..

Ape, per il momento non posso dire che sia un pisellone anche il mio...probabilmente domani, mentre mi faranno un'eco, me lo potranno confermare, ma ora non è ancora sicuro..
Mi dispiace sentire che hai dovuto accumulare così tanti problemi fisici, caspita!!!!!!!!!!!
Andare al mare, col sole, lo iodio e l'acqua salata, ti potrebbe aiutare? Potrebbe forse farti bene un po' per tutto.....

gabryoga, anche io fatto ho un bel po' di analisi, le ultime ieri...e nel frattempo mi hanno anche chiesto di donare tre boccette di sangue per la ricerca, cosa che ho fatto molto volentieri.
Credo che si andrà un pochino nella direzione che hanno già preso ad esempio in Svizzera, per cui le indagini prenatali potranno essere fatte in gran parte anche solo con un prelievo di sangue, in modo da individuare precocemente tutta una serie di patologie sin dalle primissime settimane..Quante sofferenze in meno.....speriamo....
Tu hai deciso qualcosa per l'amnio?

Baciooooo

Bloccato

Torna a “Settembre”