GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siciliane 211: i seguaci e il mistero del pollo furente

Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: siciliane 211: i seguaci e il mistero del pollo furente

Messaggio da R2D2 » 10 apr 2013, 12:07

solo il salottino?
Ed il post sul latte dopo la nanna? :risatina: Che rido, che forse mi bannano. :impiccata: Adios :byeee
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 apr 2013, 12:08

Io lascio i bimbi da soli a casa per 15 minuti, quando devo portare fuori Mizar. Laura dà un'occhiata a Marco ma non combinano nulla. Sono pestiferi ma CON ME, quando non sono a casa sono perfettamente in grado di essere responsabili. Certo non li lascerei soli un intero pomeriggio ma per quei 15 minuti sono tranquilla. Sanno cosa possono e cosa non possono fare e lo rispettano.

Van benissimo per Paola :yeee e brava alla pupetta che si fa apprezzare :clap

R2 ma che problemi ti poni, tua figlia farà la fine di un'altra bambina che conosci che a 10 anni legge target young adults :hi hi hi hi
Però da qui Geronimo Stilton non è passato, abbiamo iniziato con tutti gli Harry Potter letti da lei a 7 anni. Non ha più smesso :risatina: Quando leggevo io usavo libri per bambini, belli ma per bambini, ma a me Stilton dà ai nervi per cui non l'ho mai preso.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 apr 2013, 12:09

R2D2 ha scritto:Tesla tutto il forum è impazzito. E' la primavera.
Ma sai cos'è? C'è che io mi faccio una certa immagine in testa delle persone in base a cosa scrivono:
R2, ad esempio, ti immagino razionale e riflessiva ma con ogni tanto degli splendidi colpi di testa (tipo alzare i tergicristalli alle macchine in doppia fila)
van me la immagino tutta sistematina, truccata e con la casa asettica.
nelletta calma, tranquilla, pacata, con una perfetta famiglia da manuale.
cri la immagino come un tipino allegro e solare che prende la vita come viene senza andare in paranoia.
Stè la immagino tutta precisina, ma non petulante, che vive la sua vita con delle regole ferme, ma che vorrebbe osare di più.
Stefy descriverla a parole è impossibile...

Poi vado nel salottino e leggo queste che con disinvoltura scrivono come, quando, perché, in che modo... se dovessi incontrarle di persona me le immaginerei in che modo secondo te? :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 apr 2013, 12:11

Io non leggo più in giro, è uno spaccato perfettamente realistico di quella che è la società attuale. Mi basta averci a che fare tutti i giorni in ufficio, andarmela a cercare pure nel poco tempo libero decisamente no!
Almeno qui mi piace chiacchierare con persone intelligenti, tolleranti e dalla mente aperta e flessibile. Di gente ottusa e aggressiva ne ho piene le tasche!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 apr 2013, 12:14

tesla, hai centrato in pieno le descrizioni. Io sono così e mi immagino le atre come hai detto tu.

A certe domande io non potrei mai rispondere, è un posto pubblico questo! Io ho detto poco di me ma vi assicuro che chi mi conosce personalmente ci mette due minuti a capire che R2D2 sono io. E non ho la certezza che amiche o conoscenti non leggano qui. Non, non potrei mai. Ma altri se lo scordano, convinte che un nick protegga da tutto. E invece non protegge da niente. Di alcune qui si sa vita, morte e miracoli e quasi quasi l'indirizzo di casa. Io non potrei mai. :freddo
Poi certi argomenti non li tocco neppure con le amiche di una vita. :risatina:

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 10 apr 2013, 12:14

Buongiorno!
Stamattina sono andata dalla psicologa di Marco per fare il punto della situazione e Marco ha dei problemi d'impulsività e con le abilità visivo spaziali e con la memoria visivo spaziale che comportano il non utilizzo delle strategie! Dobbiamo lavorare su questo!
Ho anche prenotato il controllo al seno dopo 6 mesi dall'agobiopsia per il 17 maggio!
Ieri sera invece, mentre io e Piero guardavamo la tv Simone si è alzato, è andato in cucina a bere e si è ricoricato! Secondo noi dormiva! E' sonnambulo! :ahaha
Van, bene per Paola! E' da ieri che Simone fa storie per mangiare all'asilo ed oggi non glielo faccio mangiare e lo vado a prendere quando prendo Marco!
Tesla, :incrocini perché Luca stia sempre meglio!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 apr 2013, 12:16

L'aggressività non la sopporto, e ormai tutte le discussioni stanno diventando così. Questo nostro spazio è veramente un'isola felice. Preserviamolo dall'estinzione.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 apr 2013, 12:19

cri :incrocini :incrocini :incrocini
ma tu sei serena? Io sono ipocondriaca. Da quando l'oncologo mi ha detto "ci vediamo tra un anno e vediamo come va" sono entrata in paranoia e non riesco ad uscirne.
Non voglio imparanoiare anche te ma trovare uno spunto per risollevarmi il morale. Leopardi rispetto a me era un allegrone.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 apr 2013, 12:20

Tesla ha scritto:
R2D2 ha scritto:Tesla tutto il forum è impazzito. E' la primavera.
Ma sai cos'è? C'è che io mi faccio una certa immagine in testa delle persone in base a cosa scrivono:
R2, ad esempio, ti immagino razionale e riflessiva ma con ogni tanto degli splendidi colpi di testa (tipo alzare i tergicristalli alle macchine in doppia fila)
van me la immagino tutta sistematina, truccata e con la casa asettica.
nelletta calma, tranquilla, pacata, con una perfetta famiglia da manuale.
cri la immagino come un tipino allegro e solare che prende la vita come viene senza andare in paranoia.
Stè la immagino tutta precisina, ma non petulante, che vive la sua vita con delle regole ferme, ma che vorrebbe osare di più.
Stefy descriverla a parole è impossibile...

Poi vado nel salottino e leggo queste che con disinvoltura scrivono come, quando, perché, in che modo... se dovessi incontrarle di persona me le immaginerei in che modo secondo te? :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:-D che interessanti queste descrizioni!

Per me ci vuole la categoria alieni :ahah antropomorfi, ma alieni :hi hi hi hi

Stè però non mi pare così precisina :fischia Stè non mi picchiare troppo forte :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 apr 2013, 12:24

Cri :incrocini :incrocini :incrocini per l atua visita.

Per i problemini di Marco penso che, una volta chiariti, sia "solo" questione di tempo e lavoro e poi si risolveranno totalmente. Siete in gamba ed anche lui, non credo che ci metterete molto a venirne a capo.

R2 relax! Vedrai che il medico soffre di eccesso di zelo. Starai benissimo :ok :incrocini
Comunque una mammografia all'anno la dovremmo fare tutte. Io non l'ho mai fatta :fischia Roberto mi sgrida puntualmente.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 apr 2013, 12:27

Tesla ha scritto:Stefy descriverla a parole è impossibile...
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ok, ho letto :x: e adesso vado a vedere perché dovrebbero bannare R2 :ahaha ultimamente anche io non leggo più in giro, un po' non ho tempo, un po' mi sono stufata :impiccata:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 apr 2013, 12:28

la immagino precisina nelle sue cose... immagino il suo lettore e-book perfettamente schedulato ad esempio... io metto dentro tutto a casaccio facendo affidamento nella memoria... non precisina rompiballe, precisina organizzata :)))

Io faccio ogni anno il controllo per il tumore all'addome... sono due anni che non faccio il paptest e non ho mai fatto la mammografia... però tre anni fa mi hanno fatto una Tac ovunque :)
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 apr 2013, 12:32

Stefy74 ha scritto:Stè però non mi pare così precisina :fischia Stè non mi picchiare troppo forte :risatina:
:permaloso: :sberla: :risatina: è che non mi faccio tante paranoie sulla mia mancata "precisione" :prr

Cri :incrocini :incrocini :incrocini per il controllo. Per Marco, vedrai che quei paroloni lì si risolveranno a breve :bacio

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 apr 2013, 12:34

Cri, vedrai con la dottoressa risolverete presto ogni problema :sorrisoo :coccola
Ci vuole tanta pazienza ma i risultati si ottengono :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 apr 2013, 12:34

a me l'oncologo ha consigliato l'ecografia ogni anno, la mammo ogni tre. Ma io ho un seno denso e grande, l'ecografia vede meglio. La tac o la risonanza magnetica le vorrei fare, per darmi una calmata.
Il paptest lo faccio ogni anno, ma perché sto facendo una cura con il gine e se lo ricorda lui, io non ci penserei a farlo. La pulizia dei denti ogni 6 mesi. :hi hi hi hi

Io forse sono strana, non ho paura di ammalarmi, ma di ammalarmi ora che mia figlia è piccola. Se dovesse capitarmi fra una decina d'anni la prenderei diversamente. Ora mi fa star male il solo pensiero. Non so se vi capita di pensarlo o se sono contorta io.

Scappo, è tardi. :byeee

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 apr 2013, 12:44

Ma no R2... ti capisco, io ricordo che quando mi trovarono il tumore all'addome, l'oncologa parlava di operazioni e ricostruzione ed io avevo davanti agli occhi solo Luca che aveva due anni ed Andrea che ne aveva cinque... ed erano TROPPO PICCOLI!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 10 apr 2013, 13:09

R2, sì in linea di massima sono serena! Tesla, ha descritto esattamente come sono! e per di più sono molto razionale!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 apr 2013, 13:12

R2, Tesla, è comprensibilissimo. Vorrei vedere. Trovarsi davanti a situazioni potenzialmente distruttive ti fa fare bilanci, progetti di contenimento dei danni, toglie la parte di paura per se stessi e ti trasforma in schiacciasassi, dove i sassi sono tutto ciò che si deve eliminare per garantire a chi resta il meglio possibile per vivere sereno.
Vorrei vedere chi non lo capirebbe!
Piangersi addosso non ha mai portato nessuno a nessun traguardo. Ci sta il momento di panico, la rabbia, la negazione, ci sta tutto. Ma dopo si rimboccano le maniche e ci si dà da fare. Non è che ci sia scelta, si fa e basta. E credo che nessuno si porrebbe il problema di scegliere se piangere in un angolo o fare l'impossibile per organizzare al meglio quello che è in suo potere per sistemare i bambini :ok

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 10 apr 2013, 13:15

R2, anch'io quando non sapevo di che natura fosse il nodulino pensavo solo a Marco e Simone. Ma ora so che è benigno e lo devo tenere sotto controllo! e prima di fare l'agobiopsia il dottore ha detto che in ogni caso è risolvibile!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 apr 2013, 15:02

R2D2 ha scritto:Io forse sono strana, non ho paura di ammalarmi, ma di ammalarmi ora che mia figlia è piccola. Se dovesse capitarmi fra una decina d'anni la prenderei diversamente. Ora mi fa star male il solo pensiero. Non so se vi capita di pensarlo o se sono contorta io.
Ma ci mancherebbe! Non è affatto strano pensare ai figli.
Ma i controlli periodici sono importanti e servono anche a farci campare tranquilli, forza che non è niente :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”